Il tempo di una sigaretta
di serelily

28/09/12, ore 09:13

Ma che mi combini? Tu che scrivi sempre cose superfluffose mi vai a fare una storia con il finale tragico? A parte che il nostro protagonista dovrebbe fare il veggente, perché aveva la brutta sensazione che potesse accadere qualcosa e infatti qualcosa è accaduto. Poi Leo è sfigato, perché penso che le spedizioni in Africa siano più pericolose per le malattie che per i bracconieri, al momento, e lui ha beccato i bracconieri XD

Comunque, carina la storia, anche se il lato angst si vede che non è fatto per te, in quanto l’hai risolta troppo in fretta (come era già capitato altrove), hai detto com’era morto in poche parole, giusto per motivare lo stato d’animo del protagonista e cosa fosse successo. Diciamo che sarebbe stato meglio approfondire di più, o forse semplicemente usare qualche parola in più per quella parte.

Comunque, ti consiglio di ritornare al fluff, ne sei molto più portata XD

Ho trovato qualche errorino:
- Me ne andrò da questa maledetto <-- questo, non questa
- Scoprì che era al terzo anno <-- stai parlando in prima persona, quindi ci va “scoprii”
- Che mai potevo sperare di ottenere. <-- metti un ? alla fine

A presto.

Baci.
SNeppy.

01/09/12, ore 20:52

Ho trovato questa fiction nel forum di efp nella sezione challenge e m'ispirava il titolo.
Storia molto triste ma molto bella, mi è piaciuta e mi dispiace che Leo sia morto, ma il protagonista deve accettare la morte di Leo forse così potrà andare avanti finalmente.

13/08/12, ore 16:56

Che triste ... ma davvero tanto bella!!
Mi ha colpito tanto il racconto del ragazzo, del modo in cui ha incontrato Leo, di come si sono conosciuti, poi frequentati ed infine innamorati.
Ma chi se l'aspettava che finisse con la morte del ragazzo?? Io proprio no! ç.ç
Leggevo che la storia era al passato, ma pensavo che si fossero lasciati o che so per altro, qualsiasi cosa, ma non questa.
Trauma, ma colpo di scena!!
Va nelle preferite!!
Ciaooo!!! ♥

11/08/12, ore 18:58

Ciao, ho visto nel gruppo facebook e mi sono affacciata. L'idea di base è triste però interessante, mi piace l'ambientazione universitaria perchè ho davvero letto poco in giro che si riferisca all'italia e a quella fascia d'età. Pensa che ho conosciuto grazie a efp una ragazza che è andata con medici senza frontiere in africa ed ha subito un attacco del genere che purtroppo è molto probabile durante gli spostamenti o nella faide tra tribù. Mi sarebbe piaciuto leggere di più su loro due e conoscere soprattutto di più il protagonista magari con qualche immagine più particolareggiata della sua vita. Cmq è risultata scorrevole, semplice e carina ;)
Giuls

09/08/12, ore 10:29

ę.ę ma...ma...ma...
Ma è tristissima!
Insomma, io pensavo che sarebbe andato tutto bene, che Leo sarebbe tornato dall'Africa e tutti avrebbero vissuto felici e contenti e invece...
Credo che la cosa che faccia più male di sia proprio il fatto che il protagonista si ostini a pensare che Leo sia ancora vivo, che preferisca credere ha l'abbia tradito e abbandonato piuttosto che saperlo morto.
È straziante, davvero.
Complimenti, questa one-shot è davvero molto bella e commovente.

See ya,
Hari.

Ps. Ma quell'omino meraviglioso nella foto è Taylor Kitsch! Fa da prestavolto anche ad un mio personaggio ^w^

14/07/12, ore 14:01

Ciao :)
Anche se questo è solamente il prima capitolo devo dire che mi ha colpito; mi piace anche il modo in cui scrivi.
Povero Leo, perdere così duramente la persona amata e tanto desiderata.
Aspetto il prossima capitolo. :)
Complimenti.

09/07/12, ore 16:06

"Entrare qui ormai, è diventata una stilettata al cuore."

ma che stiletto??! Questa storia è fantastica! Diamine! Sei... sei bravissima!
Lo dovresti sapere!
Cavolo, l'ho letta tutta d'un fiato ed è.... è... BELLISSIMA
Sì, l'hho già detto!
Serelily è bravissima come sempre.
Non devo dirlo ancora perché lo sai e pure benissimo :)
Mi metto subito a leggere Intrighi A Darkstone. xD
Devo dire che quando l'hai pubblicata come storico (ovvero del periodo Medievale) mi è preso un colpo, ti spiego: ne ho una anche io xD la dovevo solo pubblicare. Però intanto vedrò di leggere la tua :)

Ho visto le foto e... quei bei ragazzi non mi dispiacciono affatto xD

Prima in macchina giravo per EFP ed oltre aver letto altri capitoli di altre storie fantastiche, ho trovato questa. Non posso che dirti che è fantastica (PS: informazione personale; dove trovi le CHALLENGE e i CONCORSI? Cioè... non so molto del forum di EFP. Ci si deve iscrivere o ci si può arrivare da un contatto proprio per i forum? >_< se te lo chiedo è perché non lo so. ti prego!)

07/07/12, ore 22:31

ti devo fare i complimenti, mi hai commosso e non parlo solo delle  lacrime, mi hai commosso  intimamente, Serena te  lo dico  di cuore  devi FARE  questo  mestiere nella vita,  più scrivi  più diventi brava, più  il tuo stile  si arricchisce  e diventa qualcosa  di  unicamente  tuo,  come  ogni  bravo a talentuoso scrittore  fa  e tu  lo  sei.
Insegui questa  strada  nessun editore  potrà  mai  dirti  no,s ei  meravigliosamente  brava.
baci

Arialle

07/07/12, ore 20:20

Arghhh! ALtro che stilettata al cuore... ok ritorno seria, dopo le prime righe mi aspettavo che sarebbe stata una storia tragica ma il finale mi ha comunque lasciato la tristezza addosso.
Mi è piaciuta l'introspezione. E' un astoria relativamente corta ma ha tutto ciò che occore per risultare interessante e piacevolissima alla lettura.
Complimenti mi è piaicuta XD

07/07/12, ore 13:07

Molto triste e malinconica, ma c'è un errore: "Ma io me lo sentivo", hai rafforzato inutilmente il soggetto e qui "Eppure accade" accadde con due d perché è passato. E infine si scrive "jeep" invece di gip per indicare le macchine di quel tipo. Dispiace il fatto che sia morto per questo motivo, fa molto riflettere su questo tipo di tematiche! Davvero molto intensa!

07/07/12, ore 12:54

ç_____________________________________________________________________________ç
scusa per questo misero commento ma... ç___________________ç
è stata la shot più intensa che abbia mai letto ç.ç ç.ç ç.ç