Si sopravvive, invece
di slice

11/07/13, ore 23:22

Oh, ma cosa abbiamo qua, una storia depressiva, come piace a me!
Questo è uno dei momenti più tristi ma al contempo più belli di tutta la serie shippuden. Kishimoto gli ha voluto dedicare solo 3 vignette - non che mi dispiacciano, anzi forse sono così belle proprio perché appena accennate - ma tu hai rimpiazzato quel poco inchiostro con 500 perfette parole. Non una di più, non una di meno, e tutte al loro posto.
L'atmosfera che hai saputo dipingere, le emozioni, l'espressività del dolore sono il tuo tocco di classe. Hai preso una scena che amavo e me l'hai fatta amare di più. Che dire, complimenti! Difficilmente mi commuovo, ma tu mi hai fatto venire gli occhi lucidi. Brava!
Alla prossima,
thyandra

09/07/12, ore 12:12

Ok, non so cosa sia questa cosa dell'I love shipping ma mi piace, e anche parecchio. Se poi consideriamo il fatto che è la prima ff che leggo dopo mesi...insomma...onore al merito! Sono qui, non sono morta ma in effetti sono piuttosto scomparsa, gomen. Grazie comunque per esserti ricordata e perchè voi ragazze, nonostante il mio scandaloso assenteismo, ancora mi pensate e ogni tanto lanciate un urlo! un bacione a tutte e complimenti ancora ali: era da un pò che non ti leggevo e qui, lasciatelo dire, migliori ogni volta sempre di più.

08/07/12, ore 23:38

Ci siamo scambiate i ruoli?! Io scrivo cose allegre e felici e tu angst?! XD Andiamo bene!
Devo dire che questa flash mi ha presa molto male. E' davvero pregna di dolore, forte, consistente e allo stesso tempo vuoto. E' un missing moment di cui avevamo solamente una vista sfocata in una vignetta (o due) di Kishimoto (quella scena mi ricorda molto quando Crilin va a dire a Chichi che Goku è morto in Dragon Ball, ma sto divagando!). Non so come tu sia riuscita a condensare così tanto in 500parole. C'è l'incombenza e contemporaneamente la scelta di essere maturo e forte, pur attraversando il dolore, da parte di Shikamaru. E c'è Kurenai... lacrimuccia... Mamma mia, davvero bellissima. Secondo me, è proprio azzeccata. Sia per quanto riguarda i personaggi, sia per quanto riguarda l'atmosfera in generale. Ti è uscita perfetta. Complimenti!

07/07/12, ore 20:06

T-T è "solo" un pezzo del manga, ma fa tanto tanto male. Mi piace "torbido", alla fine XD e ripara quella diavolo di sedia! Ancfj!
E' bello, o meglio, è azzeccato che il dolore non sia solo quello di Kurenai. Lei è quella che piange e cade a terra, ma Shikamaru non è quello che la sorregge, perché sta a pezzi pure lui. E' quello che si lascia stritolare e deve trattenere il vomito, anche se si sforza fin dall'inizio di essere forte (e infatti ha deciso tutto da solo che l'ingrato compito non poteva spettare ad altri che a lui). Per questo mi piace anche la scelta della parola "ragazzino", che poi è quello che è anagraficamente, solo che risalta a dirlo in maniera esplicità. E' trocibudellosa, realistica e scritta benerrimo, è come sarebbe stata la scena se Naruto fosse stato un romanzo e non un manga, credo. Ali T_T non sei portata per l'angst, no, infatti. Si vede proprio. Va' a farti un giro, sei portata per tutto! che poi tu preferisca scrivere un genere piuttosto che un altro, significa solo essere dotata di gusti personali XD
Brava ** (davvero, questa challenge è una gioia, continuerò a ripeterlo ùù)

Oh, come ho potuto dimenticare? AUGURI SCAR! (Mi associo all'accorato richiamo XD voglio farmi i suoi batuffoli! Un gatto si chiama Sasuke, uno Carlo e l'altra Greta. C'ho una memoria inquietante per le cose marginali, eh ùù')
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 08:08 pm)