Living Lore
di Silver Pard

03/10/12, ore 16:37

Terribilmente inquietante.
Questa è la seconda volta che la rileggo, in due giorni, e non posso fare a meno di trovarla particolarmente inquietante; in un certo modo però mi sembra di poter comprendere l'avidità di 221b, che sembra umano alla maniera di un bambino che si comporta male senza accorgersene. Una traduzione davvero bella, aspetto anche io con una certa ansia il secondo capitolo.

08/07/12, ore 18:24

E' particolare. Per questo mi piace. Leggere cose che non mi ricordano niente mi da molta carica, perché mi fa capire come ci siano ancora persone con una mente fervida e geniale, e questa fanfiction lo è, geniale. Mi ha anche dato un senso di opprimente tristezza il 221b che aspetta che John e Sherlock tornino a casa e che non vuole lasciarli andare via. Anche una certa inquietudine, devo dire, invece London mi ha trasmesso infinita dolcezza. Mi è piaciuta davvero tantissimo, per cui i miei complimenti :)

Jess

08/07/12, ore 18:06

Giuro che questa è la fanfiction più strana che mi sia capitato di leggere e ne sono rimasta molto affascinata. Mi è piaciuto molto il punto di vista della città, vista come un drago divoratore di storie e di vite. il 221B, poi, sembrava aspettare solo loro: Sherlock e John, che diventano pian piano stora e leggenda e l'appartamento con loro. Passano gli anni e questa convivenza si solidifica, credo di aver capito cosa intende l'autrice per "diventare folklore", e il finale, con il 221B rabbioso, che non vuole lasciarli andare, è davvero un bel colpo di scena.

08/07/12, ore 14:54

Oh, che meraviglia.
Dire che è un bellissimo scritto è assolutamente riduttivo. E' molto, molto particolare. Raccontare qualcosa - qualunque cosa - dal punto di vista di una città non dev'essere affatto facile; trovo che tu abbia rappresentato in mondo molto originale e suggestivo i pensieri di Londra, del 221b. Non saprei davvero cos'altro dire, a parte farti i miei più vivi complimenti, perché sono senza parole.
(E un sentito ringraziamento alla traduttrice: il suo lavoro non dev'essere stato facile). Aspetto fiduciosa il secondo capitolo! ;D