Buon compleanno, John
di ermete

09/07/12, ore 22:13

Com'è che mi ero persa questa cosa superdolciotta??? E' un piccolo gioiellino, mia cara. Sherlock è terribilmente, indiscutibilmente IC, con tutta la sua sociopatia e la sua malcelata - ma anche no - voglia di provare sentimenti come tutti.
La parte del discorso sul divano ho adorato soprattutto (ma sentimi!! sto parlando come Yoda!) perché erano proprio LORO!
Meriteresti una recensione più lunga e migliore ma come al solito ho poco tempo...
Un bacione
xxx

09/07/12, ore 11:56

Che meraviglia... Sherlock che dà a John il suo documento di identità: non ho parole!!! Posso scrivere poco e di fretta perché questo è per me un periodo strapieno di impegni (lavoro-famiglia-chipiùnehapiùnemetta) ed a me piace fare le cose con calma ed attenzione, ma ci tenevo a farti sapere che continuo a seguirti e che sei sempre bravissima. Un grosso abbraccio!
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 11:56 am)

08/07/12, ore 22:59

Sono molto colpita. L'intensità dell'affetto (reciproco) che sgorga letteralmente dalla scena sul London Eye è soverchiante.
E' una one-shot deliziosa, dolcissima, scritta molto bene. Dialoghi e tempi sono armoniosi, credibili e pieni di bellezza. C'è tutto il sentimento possibile senza che si finisca nello slash; la delicatezza di alcuni passaggi fa davvero ammorbidire il cuore, e il pensiero che per una volta John sia il centro dell'attenzione di Sherlock per motivi semplicemente emotivi/sentimentali finalmente lo riscatta (e ci riscatta ) di tante FF in cui lo vediamo e facciamo solo soffrire . Mi è piaciuta davvero tanto, Ely. Un'ottima idea resa in maniera sapiente ed elegante.
Brava, bravissima.
Un bacio da Sys

08/07/12, ore 18:55

Siccome sono rincoglionita, ho recensito il quarto capitolo del Trifoglio, in questa oneshot, non è meraviglioso? *__* *Viene internata*
Ok, battute a parte, questa è fenomenale, meno male che ti è venuto in mente il London Eye, ieri, perché è il fulcro di tutto (e poi io lo adoro, spero di salirci quando andrò a Londra, penserò a te e a questa oneshot meravigliosa). mi hai dato un bellissimo buongiorno perché l'ho letta appena sveglia e ogni volta che vorrò stare meglio leggerò questa meraviglia, perché così è, è stupenda e ce lo vedo proprio Sherlock a fare qualcosa del genere (specialmente impedirgli di andare alla festa) *_* ti adoro, come sempre e tanto amore per te. Te lo meriti.

Jess

08/07/12, ore 18:39

Questa storia è una meraviglia, una autentica meraviglia!
Sei stata molto brava nel descrivere quanto Sherlock sia impacciato quando si tratta di avere a che fare con qualcosa che esce dal suo campo (i crimini ed i casi da risolvere). Nel suo Mind Palace è tutto perfettamente logico: a lui John piace, apprezza la sua compagnia e quindi dà per scontato che John lo abbia capito. Perciò ho trovato adorabile quando gli chiede se lo sa.
Ah, e la scena sul London Eye è la cosa più dolce e romantica che abbia mai letto, è adorabile il modo in cui Sherlock prende via via confidenza e rivela a John tutto ciò che rappresenta per lui, fino a donargli, in un modo dolcissimo, tutta la sua persona, perché non ci sarà mai nessun altro di cui Sherlock si fiderà quanto si fida di John.

08/07/12, ore 16:07

Beh, oddio, è qualcosa di dolcissimo! <3 entrambi sono incredibilmente IC e... insomma, sono tutta uno scuoricinare quindi la mia recensione sembrerà illeggibile, ma capiscimi!
Già l'inizio, dove Sherlock si lamenta di non poter essere curato dal ''suo'' dottore è bellissima! Lestrade e il fatto che lui voglia, per John, organizzare una festa a Scotland Yard, è bellissimo! Immaginare che comunque John, al contrario di Sherlock, si sia fatto qualche amico, non so perché, mi fa sorridere, mi sembra talmente reale come cosa che sorridevo.
Sherlock finalmente ci prova ad esprimersi, e lo fa solo per il suo migliore amico.
Ah, la descrizione che fa di John quando John gli chiede se non avesse visto che bella era l'aiuto infermiera, mi ha sciolto il cuore. Ero lì ''dai Sherlock diglielo!'', immaginavo però non sarebbe successo... Alla fine di tutto spero tanto che John abbia un intelligenza sopra alla media per capire quello che Sherlock prova per lui, senza che quest'ultimo deva andarglielo a dire.
Un proseguo? Credi di farlo o finisce così? :) comunque John che sale sulla ruota e lo ascolta e alla fine si dicono entrami che sono importanti l'uno per l'altro, è qualcosa di stupendo.
Credo di essermi ripetuta abbastanza... Bellissima!

08/07/12, ore 11:28

Sherlock riconobbe tutti quei parametri in maniera oggettiva, ma nulla si smosse dentro di lui. I suoi canoni di bellezza erano di tutt’altro tipo, d’altronde: capelli biondi, sì, ma cenere, gli occhi azzurri erano contemplati se nella scala cromatica sfioravano il blu, le labbra le preferiva sottili ed il naso leggermente all’insù. Ma non l’avrebbe mai ammesso a se stesso, figurarsi a voce alta, quindi si limitò a scrollare le spalle alla domanda di John, alzando poi il braccio per chiamare il primo taxi che vide spuntare in fondo alla via. --> ajdjjdkajddkj oh Sherlock ma così mi fai sciogliere *_______*
E John che lo tiene lontano con il piede per farlo sedere? stavo per cadere dalla sedia XD
“Perchè parli come se stessi predicando da un pulpito!" --> ma povero Sherlock dai! si sta sforzando tanto...

Ok a parte i delirii... questo Sherlock puccio mi è piaciuto da matti e la scena nella cabina è da awwwwwwwwwwwww assoluto. e quando gli dà il suo documento di identità? io ero tutta un pigolio e dicevo "adesso gli chiede di sposarlo!!!!!!!!" è stupenda questa one-shot e John H. Watson ne sarebbe felice :D Auguri al nostro dottore!
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 11:29 am)

08/07/12, ore 10:37

Questa è una delle cose più dolciose e coccolose che abbia mai letto *_* È una delizia!!Loro sono bellissimi e io ho adorato tutto di questa fic!
Sherlock che riesce ad essere un po' romantico senza scadere nell'OCC!Solo tu ci riesci xD
Dritta nelle preferite :)

Irene

08/07/12, ore 02:56

no, tu non hai davvero scritto questa cosa favolosa, è un sogno ora mi sveglierò e non la troverò davvero!
io non ho parole, mi piace troppo, io potrei morire per la gioia che mi ha regalato questo momento tra john e sherlock e che tu hai creato... io ti adoro, ti ammiro tantissimo per questo tuo modo di scrivere e poi non posso non sottolineare la perfezione delle tue storie cariche di dettagli e in questa ce n'è uno (dimmi la verità lo hai messo per farmelo trovare e rendermi felice) che mi è piaciuto tantissimo, un piccolo momento, quando sherlock posa la mano su quella fasciata di john per sistemargli la fasciatura e john si lascia sistemare e rimane a fissare il contrasto del colore della loro pelle, bellissimo... tralasciando il piccolo particolare all'inizio della ff su commento di john sulla ragazza (il paramedico che l'ha fasciato suppongo, già non mi piace :) ) ma sottolineando quello di sherlock su john che ovviamente tiene per se :)
anyway, credo di averti detto tutto all'inizio di questa pazza recensione, ripeto che ti adoro, ho inserito la storia nelle ricordate perchè questa andrà letta ogni volta che vorrò XD
ti saluto, non voglio annoiarti oltre, tanti baci e tanto amore per te <3 alla prossima.

ps: ad un certo punto nel finale della fic i miei neuroni hanno iniziato ad urlare " BACIO BACIO BACIO" ma vabbè sono contenti lo stesso ehehehe
pps: (lo so che aho detto che non ti avrei più annoiata, ma io sono un po' folle XD) ti sei fatta perdonare per la mancanza di dettagli nel capitolo del trifoglio -__^

08/07/12, ore 02:16

Ma io ti amo! *_* è una cosa assolutamente magnifica! :3
Il caro papà John si merita proprio un compleanno da sogno come questo :)
Sherlock è di una dolcezza infinita! ma come cavolo fai a trasformarlo nel più grande romanticone che esista restando completamente nel carattere del personaggio originale?! Voglio il tuo segreto! Se non me lo dici ti rapisco Matt! XD scherzò, non potrei mai separarlo da Zach...potrei sempre rapire entrambi! (scusa ma sono le 2 di notte passare e il mio cervello ne risente parecchio XD)
Comunque, il London Eye, il regalo, il violino..tutto assolutamente perfetto! *_*
Voglio anch'io un compleanno così! >.<
Diciamo che Sherlock si è fatto completamente perdonare per non dire molto spesso a John quanto significhi per lui e non poteva farlo in modo migliore <3
Povero Greggy ha organizzato la festa per niente XD
Sei sempre bravissima i io adoro te e le tue storie! Aspetto con ansia il trifoglio :)
Ancora tantissimissimissimi complimentoni! :D
e come direbbe Flanders: Baci bacini bacetti! :)
A presto! :)

08/07/12, ore 01:50

Adorabile. So che non è il termine che più si addice al caro sociopatico iperattivo, ma in questa fic non trovo un altro modo per descrivere Sherlock se non "adorabile". L'idea di prenotare per una notte il London Eye solo per dire a John, in maniera alquanto confusa aggiungerei, quanto sia importante per lui è una cosa tenerissima. Davvero uno splendido compleanno =3 E chissene se teoricamente siamo all'8: non si è mai in ritardo nel fare gli auguri a quella meraviglia d'uomo che è John Watson, perciò Auguri Jawn! XD  La storia è carinissima, un dolce tributo a questo importante giorno ^_^
Al prossimo capitolo del trifoglio *_____*
Baci =)

08/07/12, ore 01:42

Chiedo scusa in anticipo se questa recensione ti sembrerà del tutto priva di senso, ma l'ora tarda incombe, io ho un sonno boia quindi è probabile che mi escano delle frasi del tutto sconnesse XD
Fatta questa doverosa premessa, io davvero non so cosa dirti se non che ti adoro: questa storia è bellissima!!! Io AMO FOLLEMENTE il tuo Sherlock, in qualsiasi modo o situazione tu lo metta riesci sempre a renderlo di una dolcezza disarmante! Già la sola idea di bloccare per una sera il London Eye mi ha fatto viaggiare a folle velocità le farfalle nello stomaco (che cosa romantica <3<3); in più mettici il suo imbarazzo, quel suo essere così impacciato nel parlare e confessarsi a John e ti viene fuori il ritratto di un personaggio delicato e dolce! Quando gli da il documento di identità stavo per avere un infarto, te lo giuro! Tu non mi puoi fare riferimenti di questo tipo a eventuali proposte, io poi vado in blocco cardiaco-polmonare XD
A parte gli scherzi.. Questa storia è una piccola perla nella sua dolcezza e tenerezza! Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutti questi piccoli capolavori di fluff e dolcezza che ci sforni di continuo, io ormai sono TOTALMENTE  e ASSOLUTAMENTE dipendente da te e dalle botte di glicemia che mi fornisci XD Sei la mia spacciatrice preferita di zucchero, sapevatelo!! XDD
I love you!!! *__*
Ricorda sempre: in vino veritas! XD (sembra che mi sia scolata io una bottiglia di spumante ma va bene XD)