La Favola del Ranocchio
di RoSyBlAcK

13/09/07, ore 22:55

Bellissima, ho imparato molto da questo grazie davvero sono bellissimi insieme quei due proprio come il loro figlio con Ginni e Ron con Hermione... Bacioni Herm

22/02/07, ore 13:29

Ciao! Come ti ho già annunciato mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di tuo e stamattina ho fatto un giretto nel tuo account. Questa fiction è veramente bellina e originale. Comunque ritengo che la dicitura "one-shot" non sia appropriata, la giudicherei meglio come "long-fiction". Tralasciando questi piccoli dettagli, la fiction è davvero originale, espressiva, divertente.. e chi più ne ha più ne metta. L'unica cosa che non mi è piciuta particolarmente è la caratterizzazione di James troppo infantile ed egoista, troppo presuntuoso, egocentrico... troppo tutto. Anche il finale è un pò tirato per i capelli, un pò frettoloso. Ma non preoccuparti, sei brava, scrivi benissimo non puoi fare altro che migliorare. Complimenti!

30/01/07, ore 20:06

Mi è piaciuta un sacco!!!! Il fatto di dividere i pensieri di lily da quelli di james è geniale!!! E poi per una volta una lily/james diversa dal solito!! Basta con quelle pappette romantiche tutte uguali!!! Hai dato una fantastica caratterizzazione hai personaggi... Li hai resi reali e divertenti, mostrando il loro punto di vista con chiarezza e ironia... Molto bella

domilla
29/01/07, ore 01:45

davvero splendida..era da tanto che non ne capitava una così vera..apprezzo molto il tuo lavoro..spero di leggere presto qualcos'altro..complimenti

MoNy
25/01/07, ore 18:42

Rosy è stupendaa *_______* mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per come l'hai scritta e tutta la storia del ranocchio è bellissima! .. e poi lily e james sono la mia ship preferita! *.* complimentonii! bacioni

PrinceLily
24/01/07, ore 18:42

Come potevo non recensire questa storia stupenda...vabbè che le tue storie sono tutte stupende...comunque complimenti davvero bella! Soprattutto mi è piaciuta l'ultima parte...veramente bella e ben descritta. Brava! Baci...torna presto con un'altra storia...

Rebby
24/01/07, ore 17:37

Un ff indubbiamente interessante.
Ci sono alcune cose che mi piacciono e altre meno perchè secondo me non funzionano.
Mi piace molto l'originalità dell'impostazione: questa specie di narratore interno che passa come una palla da ping pong prima da James e poi da Lily. Lo trovo un espediente innovativo, simpatico e ben gestito; inoltre penso che sia un'efficacie stratagiemma che va in sontonia con la metafora della partita a scacchi: una mossa lui, una lei, poi tocca a lui, poi a lei.Insomma, in perfetta coerenza con il filo conduttore della trama. Questi sono i primi due punti a tuo favore.
Mi piace moltissimo la metafora del ranocchio... Sarà che sono un'inguaribile romantica sognatrice, ma queste allusioni favolistiche le adoro. E poi ci sta proprio a pennello, insomma, da questo punto di vista hai intessuto un racconto originale, semplice e in sè concluso e coerente. Altro punto per te.
Ora, le cose che non condivido: il primo è James perchè... beh, lo trovavo estremamente antipatico io, mi immagino la nostra protagonista che doveva convivere con questo suo egocentrismo. D'accordo, sappiamo che James era un pallone gonfiato... ma così mi sembra eccessivo, addirittura inverosimile! Meno un punto.
Non mi piace nemmeno come si risolve tutto alla fine... Sembra una favola (e qui ci può stare il referimento al titolo), ma è troppo forzata. Insomma, dopo menate su menate mentali, di punto in biando Lily Evans ha un'illuminazione che le rivela come il suo inconscio in realtà non rifiutava James Potter in sè, ma l'idea che lei ne era in qualche modo attratta? Che stupefacente voltafaccia. E' un tantino incoerente, non trovi? E sicuramente per nulla realtistico.
Detto questo, non ti smontare, la mia non vuole essere una critica distruttiva, ma al contrario un consiglio... E poi, restano sempre pareri personali.
Ho apprezzato comunque questa storia perchè, pur con le sue pecche, è originale, e l'originalità mi piace sempre. In bocca al lupo per i prossimi lavori.
Ciao ciao!

24/01/07, ore 13:49

Oddio è stata troppo dolce! Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo, non vedevo l'ora che accadesse la scena finale! *-* Quando lui ne se va mi è preso un colpo: "Ma come, se ne va?! Nooo ti pregooo" e l'ultima parte è bellissima, sul serio! Bravissima! Bacioni vero ^^

Mrs McDreamy(eTuSaiChiSono)
23/01/07, ore 19:51

...Sei bravissima,fantastica,leggere le tue storie è una dellle 5cse più belle del mondo,nn ci sono parole x descriverla!complimenti sul serio,cm al solito nn mi hai deluso e...grazie x la meravigliosa dedica^^tvb

Giulietta
23/01/07, ore 16:24

Bella bella bella!!!!! anche questo modo di scrivere è adatto alla storia, e riesci molto bene a descrivere i sntimenti de personaggi!!!!!

23/01/07, ore 15:19

Complimenti, questa ff è davvero coinvolgente e bella! Un modo nuovo di scrivere, almeno io non l'avevo mai visto prima d'ora. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro svolto! ^^

Laura
23/01/07, ore 12:50

oh dio.. e' semplicemente stupenda... mi e' piaciuta tantissimo, e' scritta molto bene e adoro il tuo stile! davvero complimenti! spero di leggere al piu' presto qualche altra tua ff! **

22/01/07, ore 22:36

mah mah... amore è stupenda! E' una delle lily/james più bella che abbia mai letto!Complimentissimi lo sai che adoro il tuo stile...e poi hai una cura per il lessico che è perfetta e non appesantisce la trama, complimenti e continua a scrivere! ciau karmy tvtb

Lady Mimy
22/01/07, ore 22:17

bellissima questa storia, scritta molto bene e...quanto è vero quello che dici...neanche a me piace l'azzurro!!!!

22/01/07, ore 19:57

è davvero bellissima!!!!!!sai, anke io sto scrivendo una lily/james..e questa mi piace tantiximo!!! nayo