Meet me down by the sea
di Shannonwriter

28/11/12, ore 21:04

Note: Ok, siete arrivati alla fine della mia umile versione di come Finnick ed Annie si possono essere innamorati. Vi è piaciuta? Opinioni finali? Credo di non avere nient'altro da dire se non grazie ancora per avermi concesso la vostra attenzione e per aver seguito la mia fanfiction, alla prossima ;)

Non è assolutamente una umile versione, secondo me è la versione originale, complimenti.
Dopo aver recensito tutti i cap. volevo chiederti se avresti voglia di fare un salto anche sulla mia pagina e se hai voglia leggere le mie storie.
Ti ringrazio in anticipo.
Arrivederci
Lotty

28/11/12, ore 21:03

“Domani tornerò a Capitol City” dico infine. La voce tanto cupa da non sembrarmi neanche la mia.
Non aspetto la risposta di Mags ed esco subito dalla porta. Sto andando da Annie perché ora è l'unica cosa che ha senso. Vedere lei, sapere che durante il mio colloquio con Redbone era al sicuro nella sua stanza è tutto ciò di cui ho bisogno. Ma come farò a dirle che il nostro tempo è finito? Come reagirà?
Sono così a terra quando busso piano alla porta. Clorin mi apre e non riesco nemmeno a concentrarmi su quello che mi sta dicendo, mi accorgo solo distrattamente che è sorpresa di rivedermi così presto. Ma non ha visto che avevo ospiti? Mi invita ad entrare. Ho appena infilato un piede oltre la soglia che vedo Annie comparire dal corridoio. Devo avere un'espressione eloquente perché ci impiega un istante a capire che non è successo niente di buono, e in un istante crolla.

Scusa se nella recensione prima mi sono sbagliata e ho scritto l'ultimo capitolo, errorino di distrazione.
Anche questo capitolo è molto bello.

28/11/12, ore 21:01

“Allora, oggi Finnick ti vuole portare fuori, sei contenta?” dice Clorin rivolgendosi alla figlia, spuntando alle sue spalle.
Lei si volta immediatamente a guardarla per poi ritornare nuovamente su di me. “Davvero?” chiede emozionata.
“Si, se ti va bene.” riesco a tirar fuori dalla mia gola improvvisamente secca.
Annie annuisce felice. “Certo.”
“Ok, allora andate e divertitevi” ci congeda sua madre, palesemente lieta nel constatare che il buon umore di sua figlia non sembra intenzionato a scemare.

Un po' mi dispiace per lei, la trattano un po' come un cagnolino.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Complimenti.
Se fosse un tema io ti metterei senza ombra di dubbio un 10.
Complimenti ancora una volta e ora corro all'ultimo capitolo a recensirtelo

28/11/12, ore 20:58

“Mags che cosa faccio ora?” finisco col chiederle avvilito.
“Tu cosa vuoi fare?” mi rigira la domanda.
Sbuffo frustrato e tiro indietro la testa. “Vorrei restare qui con lei” mi sfogo a voce bassissima. “Vorrei non dover tornare a Capitol City a fare quella vita fasulla. Ma non c'è via di scampo per me, questa è la verità.” e mentre lo dico mi rendo conto che è esattamente così che stanno le cose.
Passa un minuto prima che Mags parli, anche lei senza alzare troppo il tono di voce. “Lei sa tutto di te?”
Faccio un cenno di assenso. “E non le importa.”
“Mmh. D'accordo allora.” sentenzia Mags.

Mags, come la descrivi tu mi sta così simpatica!
Non che non mi stessa già simpatica, ma tu nelle tue storie le dai vita…
Negli Hunger Games l'abbiamo vista solo un po' pazza e così amorevole verso Finnick
Allora, Suzanne Collins due, salto all'altro capitolo.
GOODBYE
LOTTY

28/11/12, ore 20:56

“Ti amo Finnick.” sussurra con gli occhi ancora chiusi quando le nostre labbra si separano. Mi ama, l'ha detto. Non ho nemmeno il tempo di pentirmi di averla baciata quando siamo entrambi così vulnerabili, che quelle parole giungono alle mie orecchie con la dolcezza di una poesia e sorprendentemente mi accorgo di esserne contento. Nonostante ciò, dopo la gioia è la paura la sensazione che sento distintamente. Io non posso appartenere ad Annie perché appartengo già a Capitol City. Non può non saperlo, tutti lo sanno. Forse l'ha scordato perché sta male.
“Annie...io non posso stare con te.” le rispondo pronunciando a fatica ogni parola. Devo stare attento a non ferirla e a non crollare io stesso.
Apre gli occhi. “Perchè?”
“Non lo sai...? Quello che si dice di me?”
Si acciglia. “Si, lo so.” risponde semplicemente.
“E non ti importa?” le chiedo disorientato.
Sorride mesta e mi passa le dita tra i capelli. “Loro non ti vedono chiaramente, Finnick. Io si.”
Non credo alle mie orecchie. No, ci dev'essere qualcosa che ancora non sa. “Annie, a Capitol City io-”
Posa le dita sulle mie labbra e mi impedisce di continuare. Scuote la testa. “Ho detto che lo so. La gente è stupida, non si ferma a ragionare, crede a quello che sente e non lo mette in dubbio. Ma tu...tu non sei felice là, vero?” mi chiede sottovoce. “Tu non vorresti fare quelle cose.”
Colpito e affondato. “No, non voglio.” confermo con un filo di voce.

Mi dispiace se continua a copia incollare tutte queste parti, ma mi piacciono troppo!
Sei molto brava, continua così che prima o poi diventerà una scrittrice…
Non scehrzo :)
Lotty

28/11/12, ore 20:55

Veniamo scoperti quasi subito da sua madre che si mette a urlare sconvolta perché non me ne sono andato e perché non sta bene che una ragazza nubile stia nella stessa stanza da sola con un uomo. Ma per piacere! Come se fosse il problema più pressante! E poi tecnicamente sono ancora fuori dalla finestra. Sono già lì pronto a risponderle a tono ma Annie si scosta da me per andare a rannicchiarsi in un angolo con la testa tra le ginocchia. Inizia a piangere turbata dalla scena e capisco al volo che mettendomi a gridare contro Miss Delicatezza peggiorerei solo la situazione. Così faccio un respiro profondo, conto mentalmente fino a dieci e poi entro dalla finestra senza chiedere il permesso a nessuna delle due. Ovviamente la mamma di Annie da di matto ma io me ne frego. Metto le mani avanti, neanche avessi qualche arma con me e con calma le dico. “Signora, credo che abbiamo cominciato col piede sbagliato. Possiamo per favore andare in corridoio io e lei e parlare un attimo così non scombussoliamo Annie?”
La signora mi guarda ancora adirata ma un singhiozzo di Annie la convince a darmi ascolto. “D'accordo.”

hahh, il primo incontro con i genitori, sempre il più difficile.
Povera Annie, un po' mi fa pena…
lei è così innocente e ha dovuto soffrire così tanto :( Mi dispiace molto

28/11/12, ore 20:53

“Ci vediamo domani.” mi salutò.
“Speriamo di no” mi uscì fuori.
Rise sommessamente della mia mezza battuta e dopo un'ultima stretta lasciò andare la mia mano. Anche ora mentre la rivedo che si allontana tranquilla con la sua conchiglia portafortuna mi chiedo se avrei potuto fare o dire qualcosa di più per prepararla a quello che l'aspettava. Avrei potuto proteggerla? Probabilmente no ma è bello illudersi.

Oh oh, che triste :(
Finnick la vuole proteggere, ma sembra tutto così difficile, sarebbe bello se ci riuscisse, sarebbe bello se alla fine non morisse!
Perché quelli simpatici devono SEMPRE morire?
Non capisco :( mi dispiace molto per loro :(

28/11/12, ore 20:51

“Ci vediamo domani.” mi salutò.
“Speriamo di no” mi uscì fuori.

Annie non ancora pazza, un sogno, mi piace molto la tua storia e ora la voglio proprio leggere tutta!
E' molto interessante e mi ispira, adoro e fannie o le annick :)

17/09/12, ore 00:15

Noo che peccato che è finita, non mi sarei mai stancata di leggerla :)

Complimentoni ancora, scrivi davvero bene, attenderò perciò in futuro una tua nuova storia!

08/09/12, ore 14:30

Ciao! Scusa se mi sono fatta aspettare così tanto ma avevo perso completamente la voglia di leggere o recensire o scrivere, sto passando un momento di crisi, non ho più ispirazione. Ma questo finale mozzafiato che lascia senza parole mi ha fatto riflettere e ha fatto tornare un po' d'ispirazione. In ogni caso, è perfetto. Lascia un po' di speranza per il futuro, piccola, lieve, ma c'è perchè rimarrà per sempre finchè Finnick ed Annie si ameranno. Quindi, i miei complimenti, come sempre hai portato a fine una storia stupenda e perfetta. Brava davvero e alla prossima!

02/09/12, ore 16:41

È finita!!! NUO!!!!!!
Ok...ehm...chi sono? Che ci faccio qui? Perché recensisco solo adesso?
Beh...sono Moncheri, una fan sfegatata della tua bellissima storia, sono qui perchè leggo molto su Hunger Games( e su Annie e Finn in particolare), e...recensisco solo adesso perché non immaginavo che la tua storia fosse giá finita! Insomma, io in genere aspetto e leggo un po' di capitoli di una fic prima di lasciare un commentino, e...oddio, la tua si è ormai conclusa!! Mi dispiace davvero tanto, perchè é BELLISSIMA!!!! Si, certo, dirai " dovevi leggere meglio le note, c'era scritto che questa e una FIC non su tutta la storia di Annie e Finn, ma solo su di come si sono innamorati!", e hai ragione! Mea culpa! Solo...mi dispiace!!!
Bellissima, la tua storia, davvero. Dolce, piena di amore. Complimenti!!
Ora ti lascio, e scusa se non ti ho recensito prima!!
Spero di per rileggere presto tue storie!
Alla prossima!!! ;)

28/08/12, ore 13:49

Nooo ç_________ç Sono in un brutto momento perchè il mio ragazzo è partito quindi sono giù di morale, ma così il mio morale è al centro della terra a questo punto. Questo capitolo è stupendo e agghiacciante allo stesso tempo, ho molto apprezzato come hai reso Finnick, frustrato, ansioso, protettivo, coraggioso ma anche rassegnato. Davvero bello! Aspetto il prossimo capitolo ( nooo, non dirmi che è l'ultimo ç_ç ) A presto!

06/08/12, ore 12:03

Eccomi eccomi! Ok, sono letteralmente senza parole. Non so se mi è piaciuta di più la parte dei delfini o se mi hai messo l'ansia per l'uomo che è appena arrivato, oddio. Indubbiamente, scritto davvero bene anche questo capitolo, scorre con naturalezza ed è piacevole e il contenuto è a dir poco perfetto. La parte dei delfini e del promontorio l'ho trovata molto suggestiva ma, ripeto, quando dici che è arrivato un uomo per Finnick... dio, ho molta molta ansia u.u Spero in un prossimo aggiornamento ( dalla regia - ovvero dalla mia famiglia - mi dicono che si parte giovedì u.u )

30/07/12, ore 19:13

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Bravissima, mi hai conquistata.
Mags è fantastica, non posso pensare a come sia morta ç.ç
Pensavo che Annie si sarebbe svegliata e trovasse accanto a sé Finnick che ancora dormiva, sarà che mi piace vedere gli altri dormire, mi sarebbe piaciuto veder dormire Finnick attraverso gli occhi di lei.

30/07/12, ore 18:49

Ho il cuore che batte a mille, ti dico solo questo, mi farai morire. Bellissimo questo capitolo e mi piace molto la parte in cui lui cerca di spiegarle chi è lui e perché è meglio che non stiano insieme e come invece lei interpreta tutto questo come una sua colpa.
Ma Finnick è veramente ricattato?