La favola più bella
di Beauty

12/12/14, ore 23:38

Ciao!! ^^ allora volevo subito dirti che sei molto brava a scrivere, soprattutto a descrivere Quella terribile nottata, sei molto brava non è affatto semplice e per di più sei anche capace ad immedesimarti nei personaggi !! Mi piace moltissimo la tua storia, diciamo che anche io avrei desiderato che il loro destino fosse stato diverso, che fossero stati insieme per sempre con una loro famiglia ! Anche la scena in cui loro raccontano ai loro figli della loro notte che hanno affrontato con grande coraggio mi è piaciuta immensamente *-* secondo me però avresti dovuto mettere più particolari nel momento in cui loro sono con i figli, forse l hai conclusa troppo in fretta ma ti è venuta bene lo stesso mi piace molto *-* complimenti xD
ciaooo ^^ michywinchester xD :) :)

28/07/14, ore 15:56

ciao, mi è venuta voglia di curiosare in questa sezione dopo che ieri ho guardato per la decima volta titanic.
non so come mai, ma ogni volta che lo vedo quel film mi fa fare dei pianti disperati ... comunque andiamo alla tua storia: BELLA ... hai creato il finale giusto, il finale che si cerca quando il film finisce male (o almeno secondo te).
ti ringrazio.

04/02/13, ore 14:58

Ecco questo è esattamente ciò che ho desiderato ogni volta che, rivedendo il film, Rose sussurrava il nome di Jack inutilmente. Sarebbe stato davvero bello avere un finale come questo. Jack e Rose meritavano sul serio una vita simile.
Mi piace molto il modo in cui hai narrato tutto il resto, la scena dei bambini è estremamente tenera e getta una luce positiva su un avvenimento che è stato tutt'altro. Anche lo stile è molto scorrevole! Se scriverai altro sarò lieta di leggerlo :)

20/09/12, ore 16:51

Ciao. Per prima cosa scusa per il ritardo nel recensire questa storia. Volevo farti davvero tanti complimenti per il finale che hai dato ad una delle mie storie d'amore preferite. Anchio quando ho visto il titanic volevo rompere il televisore, la cassetta, qualunque cosa purchè quella storia non finisse così tragicamente. Purttroppo la realtà e realtà e non si può fare nulla. Ma in ogni caso con questa storia sei riuscita a "Dare" a Rose almeno un pò di felicità. Ancora tanti complimenti. :-)

21/08/12, ore 18:51

Carina,mi è molto piaciuta! Secondo me questo doveva essere il vero finale del film anche perchè tutte le volte che vedo il DVD di Titanic che ho io mi metto a piangere per il povero Jack,comunque hai fatto un ottimo lavoro complimenti! Se vuoi passa a leggere le mie di storie,va bene?
Saluti,BellaRevolution95 :)

15/08/12, ore 15:06

Allora dire che questa storia e' bellissima sarebbe poco
Ma sei bravissima mentre leggevo avevo i brividi *-*
Non ho mai accettato la morte di Jack e tu l'hai trasformata
appunto in una bellissima favolo. *-*
Hai scritto molto bene e ripeto e' a dir poco magnifica
Quindi ancora complimenti.
Baci :3

30/07/12, ore 15:44

questa storia è stupenda, mi sarebbe davvero piaciuto un finale felice, anche perché ho visto Titanic per la prima volta un mese e mezzo fa e ti assicuro, sono diventata una fontana a furia di piangere

18/07/12, ore 13:56

Che dire,anche se la storia si sviluppa tutta in un solo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca. Mi ha colpito il fatto che Jack e Rose abbiano chiamato uno dei loro figli Fabrizio...come il migliore amico di Jack che non c'è l'ha fatta. Me l'immagino proprio la scena che raccontano ai loro figli la loro storia,mi sarebbe piaciuto che il film avesse un finale come questo invece che finire nel più triste dei modi,che peccato! Però è davvero molto bella ed emozionante.

16/07/12, ore 12:43

Hahaha nooo, involontariamente hai dato alla bambina il mio nome, onorata, se posso dirlo. Ma vabbè, tralasciamo, mi presento e mi scuso per essermi intromessa a recensire questo bellissimo scritto, ma non ho potuto fare a meno di scrivere qualche riga XD sono una nuova lettrice della sezione e noto con gran gioia che questo è il finale che ho sempre desiderato vedere in Titanic. Ho pianto tanto per la morte di Jack, ma grazie a te ed alla tua bravura di scrittrice, finalmente posso tirar un sospiro di sollievo e l'ammetto, vedere Jack ancora vivo con dei meravigliosi bambini avuti da Rose, beh...non hanno potuto far a meno di emozionarmi e stringermi il cuore, si, hai capito bene, ho pianto...e chiedo cusa per questo, ma tu hai saputo render talmente bene la scena che mi son fatta prendere dalle emozioni. Ad esser sincera il tuo scritto è molto bello, non vi sono errori o orrori di grammatica e tanto meno d'ortografia, la tua fic è scorrevolissima e dona un piacere nel leggerla immenso, riscalda il cuore in una maniera che non puoi immaginare. Grazie mille per aver dato un finale diverso al film. Il tuo scritto finirà tra i miei preferiti, te lo posso assicurare!

11/07/12, ore 18:54

E' stupenda! Magari fosse realmente finito così il film! Sarebbe stato meraviglioso! Oddio mi viene quasi da piangere,la metto subito nei preferiti! :D

09/07/12, ore 14:39

E' bellissima! Ma perchè il film non è finito così?! Sarebbe stata la fine migliore :)

09/07/12, ore 13:54

Cara Andrea, un grazie è d'obbligo: stai dando un finale felice a tutti i nostri eroi, prima l'inimitabile Sev (come ho fatto a dimenticare di nominarlo?! Aargh! XD) poi il pacato e adorabile Remus, quindi il povero Quasimodo,  il solo e unico Erik e adesso persino Jack! Lui non è un mostro ma un gran bel pezzo di ragazzo, però la sua ironia, il suo coraggio nelle situazioni più disperate e la sua incrollabile forza d'animo ne fanno il Principe Azzurro che tutte vorrebbero (altro che Raoul e James Potter!) e la cosa che più ho ammirato in questa one shot è stata la tua capacità di rendere il personaggio perfettamente IC, mi sembrava quasi di sentirlo parlare, Leonardo DiCaprio potrebbe recitare le tue battute ad occhi chiusi (per quanto adesso a distanza di quindici anni mi piaccia assai di meno XD) in effetti il finale che hai ipotizzato non è tanto distante dalla verità, le cose avvengono più o meno come nel film...quando ho finito di leggerlo ho fissato il vuoto per qualche minuto, ho pensato a Rose e mi sono detta: "Perchè diamine l'hai lasciato inabissare che magari era ancora vivo, stupida?!"
Non posso dire di aver odiato la conclusione di Titanic. Forse se Jack non fosse morto non avremmo provato quelle emozioni strazianti e non ci avrebbero strappato tutte quelle lacrime...voglio dire, io sono anche per la tragicità quando serve, e a fronte di un simile disastro...non arretro di fronte ai finali drammatici, ecco :) però al di là delle emozioni che il film mi ha regalato, Jack non meritava di finire così, in fin dei conti si sacrifica per la sua amata, lasciando a lei il pezzo di mobile e rimanendo nell'acqua gelida fino all'assideramento, tenendole la mano fino all'ultimo, e...non posso negare che così tutto appare più giusto. Poi quando Rose non riesce a staccarsi da lui è commovente, secondo me l'hai capita più tu degli stessi sceneggiatori, a parer mio promessa o non promessa non lo avrebbe lasciato sprofondare così facilmente, avrebbe tentato di rianimarlo ancora, e ancora!
Insomma, hai riportato in vita per qualche attimo questi due stupendi personaggi e gli hai regalato la felicità con la tua maestria, quindi mi inchino ancora una volta e ringrazio, cercando di tenere a bada Raphael che a questo punto vuole a tutti i costi che la doni pure a lui XD
Complimenti, un bacione!
Maria

09/07/12, ore 13:29

Ciao, ho letto questa fanfiction proprio oggi. Io adoro Titanic, e anch'io ho sempre pensato che un lieto fine ci voleva! Mi è piaciuto tantissimo il tuo finale alternativo soprattutto quando alla fine Jack ha raccontato la storia sua e di Rose ai loro figli, come aveva detto all'inizio, cioè quando stavano nell'oceano ad aspettare una scialuppa! Complimenti davvero!