Why Yuu Have to Be So Sharp? – Due Cuori e una Katana
di Yu_Kanda

Una delle mie LaviYuu preferite*^* Scrivi sempre bene, niente da dire, ma è soprattutto molto piacevole il giusto equilibrio di leggerezza, comicità e....e....e LaviYuu che altro aggiungere?! (Per non parlare del tocco di eroticitá (?) finale *coff coff*) Bravissima*^*

Recensione premio per il concorso "Origami contest"

Per quanto fosse prevedibile, anche il terzo capitolo è riuscito a deliziarmi! *^*
Intuivo che tutto sarebbe andato per il meglio, eppure sei stata in grado di rendere le cose difficili tanto Kanda quanto per Lavi. Se fosse bastato l'intervento di Lenalee probabilmente la caratterizzazione di Yuu ne avrebbe risentito, ma ovviamente con te questo pericolo non esiste neanche lontanamente: in un modo o in un altro riesci sempre a scacciare l'OOC, muovendo i personaggi con sapienza e mantenendoli sempre coerenti.
Certo, il caro Bookman se l'è vista brutta stavolta, ma in fondo con un simile amante non potrebbe aspettarsi nulla di meglio. E poi, diciamolo: è proprio questo aspetto della loro relazione che la rende adorabile! *^*
A costo di essere monotona, sei sempre impeccabile: in ogni frase si percepisce una cura invidiabile per il testo, cosa che lo rende ancora più interessante. Lo stile è fresco e, allo stesso tempo, profondo, trasformando le emozioni dei protagonisti nelle emozioni del lettore.
Insomma, sei stata strepitosa! *^*
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti! :3

I'm back! *^*
Non posso non provare la massima solidarietà per il povero Kanda: se Lavi non trova un modo per risolvere la situazione al più presto, a Yu verrà un esaurimento nervoso... XD
Trovo che questa storia sia incredibilmente brillante, curata in ogni dettaglio e capace di strappare continue risate in chi legge. Muovi i personaggi con un'abilità sorprendente, rendendoli sempre coerenti e totalmente padroni della scena: attraverso piccoli dettagli e tratti salienti delle loro personalità, riesci a mantenerli sempre IC - detto da una novizia fa strano, lo so, però ora che ho cominciato a seguire l'anime presto maggiore attenzione a certi particolari - e questo non può che essere un valore aggiunto alla tua indiscussa bravura.
Lo ripeterò fino alla nausea: hai uno stile pazzesco, ricco di descrizioni efficaci e decorato da un lessico sempre puntuale, il tutto abbellito da una punteggiatura ineccepibile! *^*
Manca un solo capitolo alla fine, ma non ho dubbi sul da farsi: aggiungo immediatamente la storia tra le preferite! *^*
Ci vediamo al prossimo capitolo, ma prima ne approfitto per farti ancora tantissimi complimenti!
A presto! ;)

18/05/15, ore 15:33

Et voilà! Finalmente mi sono messa all'opera! ^^
Confesso di avere ancora le lacrime agli occhi, ho sghignazzato per tutto il tempo... Nonostante fosse scritto a caratteri cubitali, non mi aspettavo una storia del genere, non dopo quella del contest: hai dimostrato una versatilità incredibile, sei bravissima tanto nell'angst quanto nel comico! *o*
Anche stavolta hai caratterizzato i personaggi in modo encomiabile, mettendo in risalto l'incrollabile orgoglio di Kanda e l'indole affabile e curiosa di Lavi: temo di essere stata contagiata dal tuo amore per questo pairing, non oso pensare come mi ridurrò dopo aver visto l'anime... ^//^
Il tuo stile resta sempre impeccabile, hai un talento innato nell'uso della punteggiatura e nell'adattamento delle parole alla vicenda: insomma, sei bravissima! ^^
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sperando che il povero Lavi non finisca affettato... XD
Ancora tantissimi complimenti, a presto! ;)

Chloe <3

P.s: SE STESSO! (Ora voglio sapere... XD)

Ecco il capitolo finale! Complimenti per questa tua storia. *__*
Finalmente i due hanno fatto pace! Kanda mi ha inquietato un poco per come "accarezzava" Lavi con Mugen XD. La tensione fra i due è stata comunque molto intensa, poveri. Un pò mi dispiaceva per loro, ma era d'obbligo il finale felice in cui anche Yuu può permettersi di essere sentimentale, almeno nascosto alla vista del suo amato.
Sarebbe stato assurdo non vederli litigare una volta riappacificati, il bello del loro rapporto è proprio questo miscuglio di scherzi e complicità e da parte di Kanda anche di irritazione. Non penso sarà venuto loro difficile "fingere" di essere ancora rivali, il battibeccare con l'altro viene loro così naturale.
Beh, che dire? Storia molto divertente ma anche piena di romanticismo, mi è molto piaciuta! Ancora complimenti!
Baci <3

Bellissimo capitolo! Il povero Kanda ne uscirà matto da questa situazione XD.
E sinceramente non posso dargli torto: Lavi è un tesoro dolcissimo, ma è una peste incapace di filtrare i pensieri che tramuta in parole! Sono maschi, ma un poco di delicatezza con Yuu ci vuole, considerato il tipo. Ho sempre adorato tantissimo Lavi, ed è bello osservare anche il suo punto di vista. Inoltre sono contenta tu abbia dato a Lenalee un ruolo in questa ff!
Molte volte viene sottovalutata dagli stessi fanwriters, o comunque sia sono poche le persone che la descrivano per com'è: dolce, comprensiva e desiderosa di aiutare. Non si vede che l'adoro, vero? XD.
Dato che il prossimo è l'ultimo capitolo, la situazione si sistemerà nel terzo, no? Chissà come i due si riconcilieranno *__*

15/08/14, ore 22:01

Ciao! Eccomi con un'altra tua Lavi/Kanda!
Devo dire che mi sto facendo delle grasse risate con tutti questi equivoci fra i due: il povero Lavi si incanta ammirando Yuu, e Kanda pensa di avere le allucinazioni XD scene classiche ma molto divertenti!
Kanda dovrebbe frenare almeno un poco il suo comportamento da tsundere XD ma in effetti riesco a capire come possa sembrare adorabile! Di per sé Yuu è bellissimo, con i suoi atteggiamenti da tsundere lo è ancora di più. Lavi inoltre è davvero dolcissimo, ha davvero rischiato di morire un paio di volte.
Deve ringraziare Kanda e i suoi dubbi XD.
Mi incuriosisce molto, leggerò con piacere i successivi capitoli *__*

31/05/14, ore 15:18

Ah ah ah! Magnifica! <3 Penso di adorare le tue storie...

Ciao, eccomi con questa ultima recensione.
L'inizio del capitolo era esilerante xD
"il sogno (che non aveva fatto)" xD
Per non parlare delle allucinazioni xD
Sei una comica xD
Poi, invece, passi alla tristezza, povero Lavi, che deve parlare con Kanda...
Va beh, ci sentiamo :)

Reiko

05/05/13, ore 19:09

Ciao, questa storia è... fenomenale.
Le sensazioni di Kanda sono descritte pienamente e sono perfettamente credibili.
Complimenti ^^
Il capitolo mi è piaciuto molto, vado a recensire il secondo ^^
Reiko\Kirame

Ciao, scusa il ritardo, ma ero troppissimo incasinata ç_ç
Allora, mi è piaciuto molto questo capitolo, insomma, che cosa devo dirti, scrivi da DIO!
Vorrei scrivere bene come te -.-''
Va beh, non ho molto da dire, il tutto è scritto con minuziosa cura, ed il tuo stile è scorrevole e il lessico molto curato.
Ogni parola è scelta con cura.
E i personaggi sono ICissimi (?)
Ok, sto delirando.
E vado a recensire gli altri.

Come ho fatto a perdermi questa deliziosa storiellina? Imperdonabile! Veramente divertenti i duetti fra Yuu e Lavi. Mi sono rotolata dal ridere a certe scene e altre invece mi hanno intenerito un sacco. Complimenti :-)

Sto mentalmente urlando come una ragazzina che si strappa i capelli di fronte al suo idolo! Sapevo che il finale sarebbe stato positivo, certo, però leggerlo è stato ugualmente una sopresa. :)
Sono davvero felice di aver letto questa storia, ti faccio i complimenti per il meritatissimo primo posto. ^^
Leggendo tutti e tre i capitoli ho notato che il filo conduttore, possiamo dire, fosse il "sogno" (d'altronde lo hai ripreso anche nei titoli dei vari capitoli).
Bravissima, davvero, non so che altro dire, mi sembrerebbe tutto banale ormai e ripetitivo.
Mi piace, adoro come scrivi, abituati perché me lo sentirai dire spesso nelle prossime recensioni (oh sì, cara: hai svegliato il drago che dorme, sarò un incubo, infesterò ogni tua storia, muuuahahaahaahaha! No ti prego, non prendermi per stalker *-*).

Un saluto affettuoso e a presto!

Jul

Eccomi di nuovo! :)
Cavolo, mi manca solamente un capitolo. *-*
Ma va beh, pensiamo a questo per ora.
Ero sicura che tu scrivessi benissimo, il primo capitolo era impeccabile, ma con questo ne ho avuto la conferma. :)
Mi ha fatto morire il primo pezzo in cui il cuoco tira fuori per precauzione la cassetta di pronto soccorso ahaha.
Solitamente penserei "Povero Lavi", dato che è sempre lui l'oggetto delle violenze mentali e oratorie di Kanda; ma qui è Yuu a farmi pena *-*; è convinto di avere le allucinazioni, è perso ormai, andato, le sue facoltà mentali non guadagnano un punto con in giro quel diavolo di un Bookman.

Corro, corro a leggere l'ultimo (ahimè *-*) capitolo.

Jooles

21/03/13, ore 20:39

Salve. ^^
Da poco mi sono avvicinata a D. Gray-man, dunque non è molto che giro per questo fandom; eppure mi ricordo di averti inserita nei preferiti un po' di tempo fa perché ami la coppia Yuu/Lavi. *-* Appena li ho visti (essendo totalmente ignorante in materia per i primi episodi dell'anime) ho subito pensato quanto fossero... beh, loro sono l' "Amore", mi spiego? xD
Dunque, tutto questo per dirti che ho voluto attendere di finire l'anime per leggere le tue fics (non mi piaceva l'idea di qualche spoiler u.u). Ma ora eccomi qui, a rimediare ai miei danni e a dirti che ho intenzione di leggermi tutte le tue fics perché il tuo profilo è una miniera di Kanda/Lavi. *-*

Inizio da questo primo capitolo: davvero ben scritto, complimenti, la trama è divertente e dalle tue descrizioni posso facilmente immaginarmi le scene: Yuu che pensa a Lavi "in quel senso", Yuu che medita e Lavi che si nasconde pensando di essere visto (ma certo che ti vede, baka, solo che crede tu sia un'illusione della sua mente innamorata!).
Mi è piaciuto molto lo stile di pensiero che hai usato all'inizio, ovvero di come si ripeta il fatto che Kanda non faccia "certi sogni", giusto per auto-convincimento.

Bellissimo primo capitolo, mi sentirai presto con una recensione agli altri due!

Saluti,
Jooles