Love affair
di viktoria

12/12/15, ore 19:11

Molto spesso vado a curiosare il profilo della persona che ha recensito un mio lavoro per vedere se c'è qualcosa che possa interessarmi e credo proprio di aver trovato ciò che stavo cercando.
Nonostante sia soltanto un prologo hai lasciato in me la curiosità di saperne di più e sicuramente appena avrò tempo leggerò gli altri capitoli!
Per quando riguarda la forma devo dire che è ben scritto, non ho trovato errori, quindi: altro punto a tuo favore.
MissKiddo

05/07/13, ore 19:27

Mi sto perdendo, me ne rendo conto...
Non è quel rimbambito di William pensa che l'amante di sua moglie sia il fratello Henry? No perchè se così fosse è veramente l'uomo più inutile sulla faccia della terra, che beve whisky quando ha sempre predicato di essere astemio e ha fatto provocare un cazziatone tanto a Giacomo che lo aveva portato ad ubriacarsi.
Poi c'è un'altra cosa che mi sfugge: "Gli occhi di cui Mad si era innamorata...ed anche io." Madeleine si è innamorata di William?
Terza cosa che ho perso non so dove né so quando: vivono in Sicilia? Ma questo è certamente poco importante per me saperlo.
Ovviamente ciò che mi dispiace di più è che Renèe per amore del figlio dovrà trasferirsi a Londra. Ma sono sicura che ci sarà qualche intoppo, altrimenti la storia finirebbe qui e tanti saluti. E per fortuna invece no...
Sono tanto curiosa di sapere quale decisione prenderà Renèe e quale pazzia farà Giacomo quando lo verrà a sapere, nel caso in cui lei dovesse preferire il bene per il figlio.
Non vedo l'oraaa.
M.

01/07/13, ore 10:02

Ma non è che... Michelle è la figlia di Renèe invece che di Madeleine?
Questo spiegherebbe la giovane età di Renèe. Quindi la sorella maggiore se ne prende cura come se fosse figlia propria per non provocare uno scandalo.
Poi muore di malattia e tanti cari saluti.

Questo è stato il pensiero che mi è balenato in testa appena ho letto che Giovanna riconosce nella foto sul caminetto gli occhi di Renèe uguali a quelli di Elle.
Ma probabilmente sto toppando alla grande...
Comunque in ogni caso sono SUUUUUPER FELICE che finalmente Renèe si è lasciata andare. Ci ha provato, vuole veramente cominciare una storia con Giacomo. E a questo punto ciò di cui ho bisogno è solo una scoperta del tradimento da parte del perfettino William, oppure una sua scenata di gelosia o meglio ancora qualche novità su Giacomo e Renèe che ci lascerà a bocca aperta, qualcosa che ostacolerà il loro amore ma che nel frattempo ci fa capire che non c'è niente che possa fermarlo. E poi c'è Giovanna che ormai crede di essere a tutti gli effetti la 'mogliettina' del nostro medico. Ma ancora non ha capito che qui non c'è trippa per gatti! Comunque penso che anche lei lo capirà molto presto...
Ora DEVI assolutamente aggiornare il prima possibile, voglio scoprire come procede. Ormai mi sono completamente affezionata al sentimento incondizionato che Giacomo prova per Renèe ormai da secoli, dai repentini cambi d'umore di lei, dal previdibile William e dall'innocenza di Giovanna. Poi c'è la piccola Elle, uno dei miei personaggi preferiti, piccola ma che la sa più lunga di un saggio orientale...
Insomma, vedi di non farci aspettare troppo xD
M.

30/06/13, ore 11:58

Oh mio Dio!

Era veramente da troppo tempo che non prendevo in mano questa storia e solo ora capisco quanto mi sia mancata!!! La notizia del testamento mi ha completamente spiazzata e se all'inizio non capivo perché Renèe (non mi ricordo quale E è accentata) fosse così scettica, poi è stato tutto chiaro... In fondo lei non è solo preoccupata per i suoi impegni che sarebbero completamente stravolti: uno dei suoi pensieri fissi è il fatto di allontanarsi da quello che finalmente ha dichiarato essere il suo amore. Cioè, ancora non l'ha detto apertamente, ma una ragazza che ammette di voler provare l'inizio di una storia extra-coniugale, fa questo per due motivi: o per sesso, o per amore. Escludendo la prima ipotesi (perchè Renèe è stata a letto con Giacomo finora solo una volta e costruirebbe una storia di sesso solo se veramente quella volta gli deve essere rimasta impressa), rimane il fatto che è innamorata. Quindi aspetto solo che lo ammetta...
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Ah, mi raccomando: ora che ho finalmente un po' di tempo per dedicarmi ad EFP, aggiorna presto perchè non vedo l'ora di continuare!!!

29/12/12, ore 01:37

Uhmmmm... Una bambina di 5 anni così... grande, lascia un po' perplessi. Avrei capito se ne avesse avuti 8, meglio ancora 10, ma mi sembra forzata, ecco. Ci sono tante cose che non si capiscono, su Madeleine... cosa faceva, che madre fosse, che moglie, ma magari con il passare dei capitoli arriverà anche questo. Renèe. Viziata, arrogante. Una bambina cresciuta.
William... il damerino perfetto. Troppo perfetto. Giacomo è, secondo me, l'unico personaggio "umano": vuole Renèe da sempre ed ora l'ha ottenuta. Però alle sue condizioni (di lei), di nascosto, come fosse una storia sporca. Voglio dare una possibilità a questi personaggi perchè, nonostante tutto, potrebbero riservarmi delle sorprese :-)
Riguardo la "scrittura" a volte ho la sensazione che il passaggio tra il p.o.v. di un personaggi e l'altro sia labile, instabile, incerto. Ho trovato una vaga incongruenza in alcuni punti, durante la narrazione. Per contro mi piace la costruzione dei loro caratteri. :-D

11/09/12, ore 13:10

A parte ringraziarti per aver fatto nascere questa splendida storia, devo anche farlo perché confidi in una mia recensione. Sempre che non stia diventando più egocentrica del previsto…
Oddio, ecco che parte qualche gaffe!
Andiamo al capitolo, la mia paranoia non troverà mai fine…
Allora, ogni volta che leggo un capitolo mi scrivo delle note man mano che vado avanti ed ecco quelle di oggi. Forse le troverai un po’ dirette, perché mi immagino di parlare direttamente con i personaggi. Eh sì, ho proprio una malattia grave!!!

“Ma Elle è proprio una viziata. Sembra la copia spiccicata di sua zia, nonché di sua madre. Quale bambino a cinque anni guarderebbe scettico un hamburger solo per seguire una dieta???
Avrà un futuro nell'atelier, già me la immagino a vent'anni modella e a cinquanta stilista.
Reneè si sente tradita? Ma io la manderei direttamente a quel paese. Si sente tradita perché quello di cui è innamorata persa come un’adolescente, il suo uomo come lo definisce lei, frequenta una ragazza molto più giovane, alla mano e sicuramente diversa dalla saccenza di Reneè.
E poi dico, tu ti sei presa gioco di lui rifiutandolo (non esplicitamente, ma facendoglielo intendere bene) più di una volta e ti lamenti se poi si dà da fare per sentirsi meglio e sollevato dai dispiaceri che TU gli provochi? Sadica…
Oltre al fatto che è in piena crisi ormonale. Tipica lunatica nel periodo di ciclo. Prima fa l’amore con suo marito convincendo se stessa che l’unica persona con cui è felice e che la possa capire è lui, poi ci ripensa e la seconda volta lo vede come quello che non può riuscire in tutto questo, specialmente nel farla felice. Piccola stronzetta con la puzza sotto il naso che però adoro da morire, datti pace! Io capisco che sei frustrata perché invece che un bamboccio vorresti avere quel bel fusto di tuo cognato nel letto con te, però… insomma te lo sei scelto tu William, quando il cognatino ha preferito tua sorella invece che te.
Poi, come se tutti questi ripensamenti non bastassero, cede perché è convinta che deve farlo per forza con suo marito. È giusto così…
Noooooooo, non è giusto per niente! Devi parlarne con Giacomo visto che tua sorella è morta. Devi dirgli che lo ami e che vorresti solo e soltanto lui e non quell’insulso col cappotto di Gucci.”

Ormai sto diventando un caso disperato: parlo a tu per tu con Reneè, le do consigli… Vi prego, fermatemi! xD
Ti prego aggiorna presto,
M <3

PS. Non so se ti ho mai detto che hai proprio un bel modo di scrivere. A parte quelle terze persone che ancora vacillano un po’, scegli sempre linguaggi ricercati o comunque costruisci monologhi e discorsi non dico filosofici, però non insulsi. Cioè mi spiego meglio: sono sempre discorsi sensati e non buttati lì a caso. C’è un storia dietro ogni parola che i tuoi personaggi pensano, e non so come sia risultata questa nota ma era decisamente un complimento :D

05/09/12, ore 23:18

Finalmente posso rileggere questa meravigliosa storia… Non finirò mai di lodarla abbastanza xD
Solo una constatazione: i verbi come sentire, salire, capire, schiarire, partire, riuscire… Alla prima persona singolare dell’indicativo presente fanno sentii, salii, capii, schiarii, partii,riuscii e alla terza sentì, salì, capì, schiarì, partì, riuscì.
Mah certo! Celeste è la sua assistente, insomma la donna sulla sessantina. Mi ero quasi dimenticata che si chiamasse così.
Per un attimo mi sono persa. Cioè, che??? Ho letto bene? Giacomo trentasei anni e ce lo vedo, ma William ventisei, cioè dieci in meno. E addirittura Reneè ventiquattro, cioè dodici meno di Giacomo. Oddio li vedo troppo piccoli… A questo punto mi viene da chiedere: quando si sono sposati? quando hanno fatto un figlio?
Anche perché ha proprio ragione Giacomo: lei è andata a letto con uno più grande di lui senza farsi nessun problema, ma ha fatto un figlio qualche anno prima con suo marito. E là sarebbe stata molto più grande di Giovanna per permettersi di non incolpare William?
Quant’è gelosa… Spudoratamente! Solo che non se ne accorge, o forse sì ma non vuole ammetterlo. E poi Giacomo mi fa morire… Lui si comporta così con Giovanna perché gli riesce naturale, ma non sa che in questo modo fa impazzire ancora di più… sua cognata. Be’, non posso che dirti di aggiornare presto. Anche tu provvedi a non farmi stare male con l’estenuante attesa per l’amore travolgente e passionale che lega Giacomo e Reneè.
Quindi al prossimo, spero presto, capitolo,

01/09/12, ore 01:00

Eccomi!!
Aspettavo questo capitolo da troppo tempo e almeno ne è valsa la pena. Bellissimo, penso che con i POV di tutti i personaggi sia davvero uno dei più bei capitoli. Anche se in realtà sono pochi, quindi non posso fare un gran confronto. Ma almeno fra questi, è il migliore.
Allora, Giacomo come sempre è il mio preferito... Determinato, deciso, consapevole e imperterrito nel suo amore segreto verso Reneè.
Giovanna. Un mio strano ragionamento logico mi dice che hai scelto questo nome per Giovanna Mezzogiorno, l'attrice. Ha girato un film in cui faceva la parte della suora e poi alla fine aveva un amante, c'entrava qualcosa con la Monaca di Monza ma non ricordo di preciso perchè l'ho visto quand'ero piccola, o comunque qualche anno fa.
Fatto sta che la vedo pronta a tradire la sua promessa.
Elle. Un amore-odio particolare verso questa bambina che a cinque anni pensa come una donna di trenta. Sta sempre in mezzo, forse qualche volta anche utilmente. Almeno Giacomo è riuscito a infatuarsi della futura suora facendo impazzire di gelosia Reneè. Perché sì, Reneè è gelosa e anche se sente di amare suo marito ed essere felice con lui più che con qualsiasi altro uomo (ogni riferimento è puramente casuale verso Giacomo), è completamente innamorata di suo cognato, o almeno spero che sia così.
Ripeto, è bellissimo. Sembra la sceneggiatura di un film!! Qui si è finalmente scoperta tutta la tua capacità di saper scrivere bene, quindi continua così.
La storia si fa avvincente, perciò si è guadagnata un posto tra le mie preferite.
A presto (non vedo l’ora)

21/07/12, ore 00:34

Allora fino a qui la storia è andata bene, solo che ora deve cominciare ad evolvere. E' tutto buono, ovviamente Giacomo rimane il solito sadico di sempre. Ciò che hai scritto su Elle invece mi preoccupa un po'. E' un po' pesante per una bambina di 5 anni sapere che sua zia e suo padre vanno a letto insieme.. Già è tanto se conosce il significato di certe cose (e secondo me è comunque precoce). Può essere sveglia e intelligente quanto vuoi, ma è pur sempre una bambina. Se vuoi che sia lei a cambiare le carte del gioco della sua vita a cui partecipano suo padre e Renèe, dovresti fare un salto nel tempo. Magari, ma è solo un consiglio e per di più da non prendere troppo in considerazione, passano 10 anni nella quiete più assoluta e intanto Giacomo si va divorare dai sensi di colpa per non essere riuscito a cambiare l'opinione della sua amata su di lui. A quel punto i pensieri elaborati di Elle, ormai non più piccola, risultano normali. Ma così la storia perderebbe il suo fascino.. possibile che un uomo si ricordi di amare qualcuno dopo 10 anni?!? Infatti era un consiglio piuttosto stupido.. Forse sarà proprio questa Giò, abbastanza matura, a mettere sulla retta via i due "innamorati": lui diventerà un puro e Renèe sarà capace di ammettere chi ama veramente!!
Recensione un po' lunga, ma ci tenevo perchè stai facendo un buon lavoro..
Come sempre, M <3

19/07/12, ore 19:09

Eccomi come sempre!
Giacomo è un sadico perverso... Povero (anche se troppo stupido e credulone) Will! Sono certa però che sarà proprio Renèe, dopo un sacco di incazzature, a cambiare Giacomo, o almeno lo spero..
E la mia visione di Elle, che sceglieva per gli altri, era del tutto infondata in quanto Niki sembra avere la meglio nelle decisioni.
Ti prego pubblica presto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ;)

18/07/12, ore 12:36

Scusami per il ritardo, ma solo adesso mi sono accorta che hai aggiunto un nuovo capitolo. E' bellissimo e non vedo l'ora di continuare.
Quindi aggiorna presto, mi raccomando.
Ah una cosa.. Anche se nessun altro oltre me recensirà, ti prego continua a scrivere questa storia. Non voglio fare la parte della presuntuosa, ti dico solo che la stessa cosa sta capitando a me. Io però spero comunque che qualcuno prima o poi legga "Tutto Inaspettato" (non voglio fare pubblicità) e se smettessi di scrivere "Love affair" ci rimarrei un po' male.
Scusami per la presunzione!! :D

13/07/12, ore 11:51

Oddio sembra piuttosto intrigante e sicuramente continuerò a leggere questa FF.. E' interessante una storia come questa anche per due motivi: primo, non sembra parlare di adolescenti così anche noi ci stacchiamo dalla solita routine; secondo, è bello leggere dal POV di un uomo che non deve fare i conti ogni mese con la sua biologia e quindi nella storia non dovrebbe apparire lunatico. Insomma gli uomini dovrebbero essere fisiologicamente e mentalmente più stabili rispetto ad una donna (sottolineo dovrebbero), quindi potrebbe fare scelte più lucide, se mai ne dovesse fare. Okay tu pensarai che sono una pazza, quindi mi fermo qui xD
Continua così!!
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 12:53 pm)