di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

04/03/13, ore 17:50

Pepper aveva il suo cuore tra la labbra. Ora è sulle tue.
Con questo aggiornamento mi hai definitivamente fatta impazzire. Ho trascorso un intero pomeriggio sulle tue storie e mi dispiace averti sommerso di recensioni insensate, ma ho amato immensamente ogni singola parola, virgola delle tue storie e mi hanno allietato la giornata. Non posso che congratularmi con te per la bravura che hai nel trattare i personaggi e nel curare la loro introspezione. La frase che ho inserito sopra tratta da quest’ultimo capitolo è davvero straordinaria e non potevo non copiarla qui e metterne in evidenza la favolosa bellezza. Complimenti vivissimi!

04/03/13, ore 17:45

Probabilmente questa è la mia preferita. Hai evidenziato il problema di Tony nell’ammettere il suo amore per Pepper proprio come prima era stato solamente accennato, approfondendolo molto bene. Questo si sottolinea anche nel fatto che lui si considera quasi come se avesse già perso: non riesce a mettere da parte l’orgoglio e si comincia a rassegnare all’idea che lei un giorno apparterrà ad un altro perché lui non riuscirà mai a confessarle quello che prova. <3 Mi hai fatta letteralmente impazzire, sappilo: hai appena parlato di Pepper dal punto di vista di Tony definendola “l’amore della sua vita”. Muoio. Sei un talento.

04/03/13, ore 17:40

Il contesto scelto è fantastico: personalmente, amo follemente quando si parla dei momenti post-missioni in cui Tony è tutto rotto e tocca a Pepper ricucirlo. L’allusione alla risata è splendida e Pepper ha perfettamente ragione: la risata di Tony è una delle cose più belle che esistano a questo mondo e il fatto che sia tanto rara non fa che accrescerne il valore. L’importanza del suo legame con Pepper si vede anche in questo: lui ride praticamente solo con lei. *-*
L’accenno al rapporto tra Tony e Rhodey è delizioso. La seconda strofa à la mia preferita: evidenzia la profondità della loro relazione, sembra quasi che per lei il sole sorga e tramonta con lui. <3
Bravissima, sul serio; complimenti per quest’ennesimo capolavoro.

04/03/13, ore 17:35

La consapevolezza del capitolo precedente cede il posto al dubbio, il passo prima di quella consapevolezza che Pepper ha dentro di sé e ha accettato pienamente, anche se cerca di combatterla perché teme il suo rifiuto. Quello che Tony teme, al contrario, non è un rifiuto, o almeno non solo; la sua paura è quasi il sentimento stesso ed è ad una fase precedente rispetto a lei perché ha appena cominciato a capire cosa prova e ancora non riesce ad accettarlo, figurarsi a farlo accettare a lei. XD. Il suo timore è descritto in un modo dolcissimo e ti ripeto che mi piace da morire il fatto che utilizzi il nome di battesimo di Pepper; quel “la tua Virginia” è splendido. <3
Hai utilizzato ancora una volta in modo perfetto la canzone. Complimenti vivissimi sempre.

04/03/13, ore 17:29

L’alternanza dei punti di vista è un’ottima idea e di nuovo mi complimento per la scelta delle strofe. ;) Il punto di vista di Pepper, sebbene meno complesso da trattare rispetto a quello di Tony, almeno secondo me, è il mio preferito: la sua introspezione è molto affascinante e matura rispetto a quella di Stark. La sue dedizione a Tony, l’assoluta consapevolezza di amarlo perdutamente – anticipata già nell’introduzione – il suo odio per quest’amore perché non calcolato, almeno secondo lei, dall’altra parte: ogni cosa viene messa in evidenza con frasi brevi, concise, ma molto d’impatto, anzi, addirittura questa concisione consente di migliorare l’efficacia della storia. La frase conclusiva è straordinariamente bella nella sua delicata malinconia. <3
Complimenti vivissimi ancora! Un bacio e alla prossima!

04/03/13, ore 17:21

Questa canzone è qualcosa di strepitosamente bello e non posso credere che tu l’abbia usata proprio per loro, anche se naturalmente è scelta dalla sfida. ;)
L’idea di parlare direttamente dal punto di vista di Pepper e rivolgerti a Tony con la seconda persona singolare è, secondo me, un’ottima idea perché consente di creare un ritmo più incalzante e inoltre mette più in collegamento il lettore, consentendogli di entrare in modo più immediato nella storia. L’allusione alle abitudini di Tony precedenti all’Afghanistan è azzeccata e il senso di svuotamento che prova per quel divertimento nullo è di una malinconia splendida, riempita dallo sguardo con Pepper – i suoi occhi sono una delle cose più belle che esistano al mondo. Sei davvero brava a trattare quest’argomento, come ti ho già detto nella recensione dell’altra raccolta. L’introspezione su Stark è fantastica, nonostante sia complesso da trattare come personaggio, e sei stata bravissima nel vedere come il mondo cambi, per lui, se c’è Virginia – l’uso del nome di battesimo è perfetto, in questo contesto – quanto lei sia stata importante durante quei tre mesi di rapimento, come si preoccupi per lei e come non riesce ad accettare i suoi sentimenti. <3
Splendido, complimenti ancora.
Un abbraccio e alla prossima!

04/03/13, ore 17:04

Dunque, non potevo, dopo aver sbirciato già nella precedente raccolta, non notare anche questa e andare a leggere un po' cosa si diceva. Avrai ormai imparato che, quando si tratta di Tony e Pepper, sono sempre qui a romperti le scatole. LOL. Prometto di non esser troppo fastidiosa e di defilarmi presto, lasciandoti in pace. XD. In realtà, comunque, la colpa è tua che sei un vero talento e io come posso non leggere le tue straordinarie creazioni o non recensirle come meritano?
Personalmente, io sono una grande amante delle raccolte e l'idea di basarsi su canzoni fluff - io adoro il fluff ♥ - è semplicemente geniale. Il parallelismo tra momenti Pepperony e i testi di queste canzoni è molto affascinante e di nuovo troviamo il punto di vista di Pepper in un momento prima del loro bacio e, quindi, dell’inizio della loro relazione; si tratta, come ben sai, di qualcosa che offre, dal mio punto di vista, un sacco di spunti narrativi. La consapevolezza di lei di provare amore per Tony sin dal primo momento è plausibilissima, considerando come appare il loro rapporto nel primo film e l’hai reso in modo perfetto. Complimenti per questo primo, fantastico, splendido capitolo; corro subito a divorare gli altri!

22/07/12, ore 14:07

Ciao giudiciA :D ho trovato per caso questa raccolta, e il titolo mi ha ispirata subito! Inoltre questa coppia mi piace molto, Pepper e Tony sono quei classici personaggi che, quando li vedi, pensi: " Devono stare insieme!". Peccato che questa cosa, così evidente per me, lo è stata meno per loro xD
Mi è piaciuto molto come tu abbia messo in evidenza questa consapevolezza di Pepper di essere l'unica, tra tanti ammiratori, ad amarlo, quasi a meritare di stargli accanto. La canzone è anche molto azzeccata ;)

10/07/12, ore 20:05

Beh, visto che hai completato questa fic alla velocità della luce non posso che farti una recensione cumulativa ;) , anche perché mi sarei dovuta ripetere facendoti i complimenti per ogni singolo capitolo. Perché, davvero, son tutti bellissimi. Hai puntato molto sulla difficoltà di entrambi di rivelarsi all'altro, Tony per il suo orgoglio, Pepper per paura d'esser ferita, entrambi per mille altre ragioni. Anche se forse quello che aveva più paura probabilmente era Tony, ma non lo ammetterà mai perché non sarebbe proprio da "genio, miliardario, playboy e filantropo" quale lui è.
E' stato veramente un meraviglioso crescendo, fino al bacio finale. Li hai resi molto bene, anche perché, trattandosi dei pensieri, e di quelli più intimi peraltro, Tony poteva anche abbandonare il suo onnipresente sarcasmo. Però anche in questi lo hai reso molto "lui", mai troppo smielato, ché davvero non ce lo vedo.
Quindi davvero complimenti per questa fic ^^

09/07/12, ore 21:54

Solitamente non stravedo per le song-fic ma qui la recensione era d'obbligo: bella davvero! A parte la scrittura piacevole, a colpirmi maggiormente è stato probabilmente il modo in cui hai delineato i pensieri di Tony,mi sembravano molto "suoi",realistici, specie riguardo Pepper: leggendo varie storie in questo fandom ho notato che, spesso, quando viene affrontata la questione dei sentimenti che Tony prova per Pepper (o viceversa), si tende a esagerare. Per intenderci vengono fatte dichiarazioni d'amore eclatanti (seppur solo pensate) e secondo me troppo esagerate per il tipo di coppia che sono loro due: qui invece,sebbene si evinca quanto lei sia indispensabile (perchè così è alla fin fine),il tutto è molto più delicato,è un' affermazione d'amore palese e ovvia ma comunque velata da un tentativo di negare questi sentimenti. Molto IC. Discorso a parte poi per la canzone,bella e molto azzeccata vista la trama. Insomma,complimenti :)