Soledad - cent'anni di solitudine
di KittyPryde

18/05/15, ore 17:13

Quanta profondità, quanta accuratezza, quanta solitudine.
La piccola Remedios Moscote, la moglie con le bambole, che nonostante la morte non abbandona la casa dei Buendia e segue le vicende della famiglia fino alla morte del marito.
Mi è piaciuta davvero tanto la tua Fanfic. Dev'essere stato di una difficoltà estrema produrla sulla base del più grande romanzo del Novecento, quindi sincerissimi complimenti. Ci vuole del talento per imbarcarsi in queste imprese.
Per chiudere ti svelo una cosa: chiunque abbia letto Cien anos de soledad non può trattenersi dal rileggerlo ancora, e ancora, e ancora. È un libro che ti resta dentro, e non c'è nulla di male nel voler riscoprire se stessi attraverso quelle pagine. Io l'ho letto tre volte.
Di nuovo complimenti.
Andie

22/04/12, ore 14:35

Io amo "Cent'anni di solitudine". E la tua storia riesce a ricreare quell'atmosfera sognante che permea l'originale. Si intrufola in punta di piedi nei miei ricordi tanto che potrei pensare di averla letta tra le pagine manconce del libro anziché su questo schermo lucido. Complimenti, davvero! =)

16/12/10, ore 22:36

Complimenti per questa ff!!! Hai saputo rendere bene sia lo stile di Marquez, sia quell'atmosfera irreale che gira attorno al paese di Macondo... io credo che Marquez non avrebbe saputo fare di meglio... complimenti!!!

22/02/10, ore 23:12

Ciao! ^^ ho letto questo libro un bel pò di tempo fa e devo dire che la tu ff mi ha ricordato le nottate che ho passato a leggerlo.
Mi è piaciuto molto e la tua storia è stata davvero all'altezza del libro.
complimenti!!!

30/07/09, ore 12:49

ciao, sono una nuova iscritta, e la prima cosa che ho letto è stata la tua ff... ho letto da poco Cent'anni di solitudine e devo dire che il tuo scritto è molto bello! complimenti!

25/02/08, ore 18:24

ho letto Cent'anni di solitudine a me ne sono innamorata ora a distanza di 2 anni me lo ricordo perfettamente. pensavo che la storia di Macondo si potesse interpretare solo attraverso le pagine di quel libro, ma mi sono ricreduta.. devo dire che tu sei stata bravissima.. nello scrivere e nella trama.. veramente brava.. ciao ciao

Gino
15/01/07, ore 18:13

Avendo letto ed essendomi innamorato di CENT'ANNI DI SOLITUDINE ritengo che questa piccola parte che te hai scritto con molto impegno sia veramente bella e piena di significato

28/12/06, ore 16:29

Oddio...belissima. Un finale veramente adatto e soprattutto complimenti per la scelta del personaggio di cui trattare. Remedios è stato il personagio che più ho amao, che più mi ha colpito. Scritta bene, veramente bene. Anche tu ti sie fatta violenza e hai allontanato quel libro da te per evitare di passare settimane a leggerlo? Io non olevo leggerlo inizialmente, non avevo un bel ricordo di Marquetz, ma poi...è stata come l'onda di marea. Soltanto che faceva caldo in quel paese pieno di fantasmi, e di storie memorabili. complimenti. Artemisia

11/07/06, ore 16:20

Molto bella!!!Complimenti, per me sarebbe difficile scrivere una fanfiction su questo stupendo libro perche' avrei paura di rovinare la sua meravigliosa armonia, ma devo dire che tu ci sei riuscita proprio bene!

Lady Fantasy non loggata
21/09/05, ore 15:19

Davvero bella! Parla dei miei personaggi preferiti...quanto ho adorato Aureliano...

Lilyth Cerrydween
01/01/05, ore 20:33

Complimenti!! Una bellissima ff, secondo me... E' così toccante... Fantastica.

18/10/04, ore 21:18

Ciao! ho letto la tua storia e mi è piaciuta moltissimo. molto toccante e particolare, così come lo è stato il libro originale, uno dei miei preferiti tra l'altro. Se stata molto brava a riprodurre le stesse atmosfere del libro, sembra quasi una parte del romanzo... davvero tantissimi complimenti! Rita RiViRo Soledad - cent'anni di solitudine - Lucky

03/09/04, ore 20:06

Adoro quel libro, l'ho letto 3 volte e se non lo avessi prestato ad un'amica lo leggerei ancora e ancora. Bellissima, mi è piaciuta molto, anche se mi ha fatto tornare quel morsetto fastidioso che mi era venuto leggendo il libro. davvero brava^^

Joanne
20/08/04, ore 20:52

Oh my!! E' bellissima, molto commovente! Ho letto cent'anni di SOlitudine (Per la scuola) e mi è piaciuto subito... sopratutto il Colonnello Aureliano *-* Comunque è bellissima ^_^

17/08/04, ore 12:35

A una ff su questo romanzo che mi ha letteralmente incantata, è d'pbbligo un comemnto. MIpiace il punto di vista della piccola Remedios che guarda i componenti della sua famiglia mai veramente famiglia esuo marito, mai veramente marito. Aureliano è uno dei miei personaggi preferiti e la sua vita mi è rimasta impressa. a distanza di anni, ogni tanto, ricordo qualche estratto del libro, qualche scena pparticolare, come quella della morte della piccola Renmedios, per esempio. Sono contenta che hai creato questa ff e, anche se ci sono periodi a volte troppo lunghi e ripetizioni, devo dire che mi è piaicuta moltissimo.