Rebirth
di j3nnif3r

14/04/13, ore 12:18

Ti odio. Adesso potrei piangere! ç_ç
Non ho niente da dirti. Sappi, detto da me è davvero DAVVERO un grandissimo complimento!
Mi hai lasciata senza parole, sotto ogni punto di vista!
Queste scene, come le hai raccontate, i sentimenti che hai rappresentato a regola d'arte. Qui dentro ogni cosa è impeccabile! Dal racconto in sé all'estetica con cui l'hai presentato! Dalle descrizioni alla grammatica! La caratterizzazione dei personaggi è semplicemente la perfezione! Tutto, ogni singola parola!
Davvero, tutto questo nell'insieme (a prescindere dalla scena di per sé commovente) sta davvero per farmi piangere! Sono commossa! ç_ç
C'è solo un'unica cosa che non ho chiara. Non è un errore, semplicemente io di mio non ho capito perchè Mami vuole rimediare? In che cosa vuole rimediare? Questa è l'unica cosa che non ho ben capito.
Beh, io vado. Questo capolavoro finisce seduta stante tra i miei preferiti!
Spero davvero di poter leggere altri tuoi lavori così belli!
Allora alla prossima, ciao! ^^

12/02/13, ore 13:57

Oddio, sto per scoppiare a piangere... T.T Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
J3nnif3r, mi complimento con te! Hai scritto una storia bellissima!
Va immediatamente tra le mie preferite!
Innanzi tutto scrivi benissimo, fai proprio CAPIRE cosa provano le varie Puellae quando vengono salvate da Madoka.
Inoltre i caratteri dei personaggi sono P-E-R-F-E-T-T-I! Rispecchiano in pieno quelli di questo anime meraviglioso!
Ammetto che quando ho visto l' ultimo episodio sono rimasta scioccata, ma mi è piaciuto un sacco! E tu lo rendi ancora più bello! Queste scene che hai descritto, seppure brevi, avrebbero dovuto essere state sceneggiate e inserite nell' anime!
Mi credi se ti dico che ti scrivo con la vista offuscata?
Quindi ancora C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!
Non vedo l' ora di leggere altre tue storie su MadokaMagica!
See you!
-Puff

29/11/12, ore 13:42

Ok, ho visto ieri Madoka e mi sono ricordata che ci hai scritto sopra anche tu (e che ti devo ancora le recensioni premio, shame on me /o\), quindi mi sono fiondata su questa storia. E meno male che l'ho fatto.
Non saprei neanche dire quale punto di vista mi abbia colpito di più. Ciò che è certo, è che riesci ad approfondire molti aspetti dei personaggi che nell'anime si sono solo intravisti, e a dare più spessore a sentimenti soffocati da sviluppi molto rapidi della trama.
Di Sayaka mi è piaciuto il suo rendersi conto, in un certo senso, dei suoi limiti e dei suoi errori. E ho amato il ricongiungimento con Madoka, visto che si erano lasciate in modo davvero brutto. Kyoko - che è insieme ad Homura la mia preferita - è assolutamente perfetta. Dalle parolacce, alle risate nervose, al desiderio di salvare Sayaka... Mi è piaciuta tantissimo.
Mami mi ha colpito molto, forse perché di lei si vede poco e non è facile afferrare in pieno il suo senso di solitudine. Trovo sia molto bello che, nel nuovo mondo, non sia più sola. Homura è heartbreaking, ma Homura lo è sempre. Ha fatto di tutto per salvare Madoka, e alla fine non ci è comunque riuscita. E sì, a lei non interessano le altre, a lei interessa Madoka.
E poi c'è lei, Madoka (con Kyubey), che compie alla fine un atto tanto grande per una ragazzina insicura come lei, che resta vegliare su un mondo che non ricorda nulla di lei.
Complimentissimi come sempre, insomma. Il tuo stile è meraviglioso e riesci ad entrare sottopelle ad ogni personaggio. Brava, brava, brava.

20/10/12, ore 19:27

Non sapevo avessi scritto di Madoka! L'ho rivisto proprio la settimana scorsa. I pianti. Penso che Homura sia la preferita di tutti, perché come si fa a non amarla e soffrire da morire per lei? ;_;

Hai descritto molto bene tutte le voci dei personaggi: Sayaka, struggente e adorabile nel suo essere "semplicemente" un'adolescente, che vuole essere guardata, che nell'anime è così decisa a cambiare le cose e così pronta a cadere nell'angoscia non appena si rende conto di avere a che fare con dei mulini a vento ("Adesso poteva capire quant’era piccola, quanto la sua paura e la sua rabbia contassero poco. E tanto, insieme." Esattamente.); Kyoko, che mi pare sia stata menzionata pure in un'altra recensione, è perfetta, nella sua rabbia che altro non è che una risposta al dolore: invece eccola lì a ridere come una cretina (xD); Mami, che devo dire è stata la mia parte preferita perché nell'anime c'è stata veramente poco e avrei voluto conoscerla meglio e qui le fai giustizia, è terribile nella sua solitudine e nei suoi sensi di colpa per un desiderio di sopravvivere di cui probabilmente non ha avuto neanche coscienza; e dopodiché preferirei non commentare perché da " Chi è Madoka?" comincia tipo IL DOLORE E L'INGIUSTIZIA.

Again, i pianti anche qui xD Non so se è perché l'ho rivisto da così poco (e l'ho trovato ancora più triste della prima volta, forse perché sapendo già cosa deve succedere ai personaggi di lì a DUE PUNTATE l'effetto è ancora più forte), ma mi ha davvero commosso. <3

24/09/12, ore 14:39

Che meraviglia.
La tua shot mi ha fatto venire i lacrimoni agli occhi, sul serio. In particolare le parti di Kyoko e Homura (le mie preferite), sono state un colpo al cuore., atterrite dalla consapevolezza di non poter cambiare il corso degli eventi, in nessun caso.
Nemmeno se hai il potere di riavvolgere il tempo.
Bellissima, scrivi ancora su MadoMagica ti prego! ;o;
Mana

14/09/12, ore 23:47

SONO UNA VERA BAKA! Sai la tua è stata la prima Fan Fiction di Puella Magi Madoka Magica che avevo letto in assoluto e mi è piaciuta tantissimo, ero anche convinta di aver recensionato questa meraviglia e invece ... CHE BAKA! Perdonami, veramente perdonami, scusami ... * Perdono detto come sollo madoka sa dire* La grammatica è perfetta non ho obiezzioni. La mia parte preferita è quella di Kyoko, che bella che è quella parte! GRANDISSIMA! Mi è venuta voglia di Mikado ripensando a Kyoko ... * Va nella credenza e prende un pacchetto* Devo essere sincera *Chomp chomp* per la magnificenza della Fanfiction * chompo chomp* non so che dirti ... * chomp chomp* come ti ho già detto sono una Baka... Ora non riesco a deprimermi perchè sto mangiando questi magnifici bastoncini ricoperti di cioccolato. * Adora il Mikado* Bè fatti ancora sentire ok, e se vorrai ti offrirò un bastoncino * Adora il Mikadfo, again* ci si sente! Here we Go!

16/08/12, ore 22:58

Sono stanca morta e fino a due secondi fa ero certa del fatto che avrei spento il pc e sarei andata a letto, dopo aver aggiunto la tua storia alle "ricordate". Però, mia cara, una recensione tu la meritavi proprio. Dico davvero.
Prima di tutto mi vorrei compliemtare con te, io la prima volta che scrivo in un fandom scrivo sempre idiozie! Poi, vorrei dirti che comunque stimo le persone che scrivono, facendolo bene, a proposito di personaggi che sono stati creati da altri, e hanno un carattere definito e hanno già compiuto le loro azioni, e che per me sono "intoccabili", diciamo. Il tuo approccio rispetto a personaggi inventati da altri, cioè quello dei momenti aggiuntivi alla storia originale, è quello che preferisco. E tu sei davvero brava. La parte di Kyoko (che è anche la mia preferita) è perfettamente in character, quando dice di voler picchiare Madoka mi sembra di vedermela! Quindi vai avanti così.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Alla prossima,
Lucy

12/07/12, ore 19:25

Scusate, come mai solo 2 recensioni? COME MAI SOLO 2?! Aumentiamole, questa storia ne merita assai di più, oh yeah! Per essere la prima volta che scrivi in questo fandom, la sottoscritta pensa che ti sia uscita più che bene. A parte la grammatica, lessico e sintassi perfetti, mi è piaciuto molto il modo in cui hai... Come dire, rielaborato la trama in bene. Le hai fatte risorgere, RISORGERE!Mi ha fatto sentire meglio, dopo la morte di Sayaka e Kyoko ero devastata, vederle ancora vive mi fa tirare un sospiro di sollievo. Homura è anche la mia preferita, la sua parte e quella di Sayaka(l'altra mia preferita) sono quelle che, secondo me, ti sono uscite meglio. Wait, non pensare che il resto non sia bello, tutt'altro! I lievi accenni di shoujo-ai, inoltre, danno una nota di tenerezza... *w* storia fantastica, me gusta mucho! Scrivi ancora su questo fandom! Symmetrical Kiss(la simmetria regnerá, muahahahahahahah!), Jule

11/07/12, ore 22:00

TT^^TT o mio dio!!! Sto piangendo anche io e non me ne sono accorta!!Bellissimo :") geni della scrittura come te dovrebbero essere una delle sette meraviglie del mondo!!!La cosa che più mi ha lasciato è: davvero è la prima volta O.O Complimenti anche essendo la prima tua ff su questo fandom sei davvero brava!! ^^ spero che aggiorni presto perchè non vedo l'ora di continuare a leggerlo ** Ciao e a presto ^^

10/07/12, ore 18:41

E' bello averti anche quì j3nnif3r!
Mi è piaciuta questa ff, è tanto triste. Triste nella prima parte con Sayaka, che chiede se Kyoko starà bene e decide di non tornare. L'ho trovata anche divertente, perchè Kyoko è sempre divertente. Quando si imbarazza perchè Madoka le tocca il petto e quando ammette a sè stessa di essere morta. Ed è anche disperata quando capisce che non rivedrà Sayaka per molto, perchè lei ha fatto la sua scelta. La parte con Mami è molto dolce, invece. Il modo in cui lei e Madoka si abbracciano, il suo rimpiangere di non aver salvato la sua famiglia e di aver deluso le sue amiche, anche quando chiede scusa a Madoka di essere stata decapitata davanti a lei e Sayaka è dolce.
Le ultime due parti sono angst. Homura che viene quasi ingannata da Madoka per tornare indietro mi ha fatta quasi commuovere. Mi è sembrato (non so se era questo che volevi intendere) che Madoka a lei non abbia dato la possibilità di scegliere se tornare o no in vita come ha fatto con le altre, è come se avesse deciso lei per Homura. Questa cosa mi è piaciuta, nonostante abbia un po' sofferto con Homura quando dice che è doloroso per lei tornare in vita. Insomma, mi ha fatta sentire male per lei.
L'ultima parte, con Kyuubey e Madoka, l'ho apprezzata particolarmente. Tutte le ragazze che "risorgono" intorno e Madoka che diventa Madokami abbandonado il suo corpo. E' una bella scena, anche molto originale, quindi complimenti.
Come avrai capito, non ti ucciderò. Anzi ti do il benvenuto su questo fandom ^^
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo su Madoka.