Donna Berta
di Anor

04/09/12, ore 15:39

Ciccia, ti preoccupi per l'atmosfera fiabesca e poi metti anche gli uccellini che smettono di cantare al momento saliente? Ma nemmeno Biancaneve può vantare un trattamento del genere, via!
perdendosi tra la verzura ecco, qua mi sono piegata in due da ridere sulla scrivania. Intuisco che il tuo fine ultimo non fosse quello, ma non ho potuto evitare di immaginarmi Donna Berta che avanzava tra le foglie di carote (sì, sto degenerando. Vabbè.)
Ma Saul il titolo di Cavalier Ratto se l'è già guadagnato o è solo questione di tempo? Potresti fargli indossare un mantello con la pelliccia di pantegana, LOL.
Ok, comunque aspetto a gloria il corso di scrittura/lettura per il povero giardiniere, perché ho il sospetto che si rivelerà molto interessonte... ecco, adesso che ti ho recensito mentre ti parlo nell'altra finestra mi sento molto dodda. Ciao X'D

29/08/12, ore 00:47

Io adoro i cavalli,e mi è piaciuto tanto il fatto che tu abbia spiegato la tua scelta,sei un genio,basta,il nuovo Einstein!
Comunque,come sempre,impeccabile in tutto,nella descrizione e nel linguaggio,mi piace da morire la tua storia,sei davvero bravissima e non mi stancherò mai di dirlo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come andrà a finire *-*

Sara Glambert

27/08/12, ore 23:01

Ti dico un segreto,io ho una passione per le favole e le principesse,i principi eccetera,non si direbbe,ma tipo quando vedo abiti sforzeschi,principesse impavide,cavalieri oscuri,fate e cose così,divento una bimba scema,giuro. Quindi prova ad immaginare il mio stato mentale in questo momento,il mondo della fantasia che si fonde con l'adommy. <3
Va bene,posso amarti? Posso,no perchè poi lo faccio sul serio.
E' tutto meraviglioso,il linguaggio,l'impostazione dei personaggi,TUTTO.
E davvero,se ti riprendi dallo schock di Adam donna,io l'ho fatto,puoi davvero prendere con l'anima questa storia e non noti nemmeno questa trasformazione,sei fantastica davvero,vado a leggere il prossimo capitolo. Continua così *-*

Sara Glambert

17/08/12, ore 15:39

A D O R O questo capitolo!!!*-* Stupendo!
Quando ho letto del cavallo di Adam...ehm Berta, oltre a notare la coincidenza (?) con la macchina, come hai detto anche tu, ho pensato a quella giacca in stile mucca carolina che ha LOL...mi piace da morire questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio sapere cosa succederà!!! >.<
Ti prego, aggiorna presto :)
Bye
Jailynne

10/08/12, ore 17:59

Perfetta! E' perfetta, il linguaggio si addice perfettamente al tipo di storia e ti faccio i miei complimenti perchè so che in questo contesto ci vuole un pò per riuscire ad usare le giuste parole senza essere banali.
I personaggi, vabbè, senza parole. Adam versione donna sarebbe capace di farmi diventare lesbica (?). E' davvero geniale! E poi Tommy, ops volevo dire Thomas :D Già immagino Berta che si scioglie ai suoi piedi, del resto chi non si scioglierebbe davanti a quel gran pezzo di figo? *Q*
Sambra davvero una fiaba! Magari in futuro, se non ci saranno parti non adatte ai minori, la leggerò ai miei figli *sogna*
Non vedo l'ora di leggere la continua! Ancora complimenti!
Baci
Ross.

09/08/12, ore 23:13

Bene, bene.
Innanzitutto proporrei un brindisi al momento di delirio totale che ci ha portato a partorire le avventure di Donna Berta e del suo fido giardiniere, perché direi proprio che se lo merita (oh, dio, il bello è che non avevamo neanche fumato/bevuto niente X'D).
Me gusta l'impostazione fiabesca! E no, non mi sembra che ci siano le ripetizioni abominevoli che tanto temevi  *pat pat*
Sarà strano, visto che magari non è proprio il punto focale del capitolo, ma ho adorato il primo dialogo con le trattative matrimoniali... non so, si incastra benissimo. Un pretendente lo so già, ma per gli altri due cosa ti inventi? Poi siccome sono idiotea me li sono immaginati uno biondo, uno rosso e uno moro.
Il caro giardiniere è capace di ridurre una ragazza per bene ad una pozza di bava tremolante in cinque secondi netti... no, sul serio, ma se l'era preparata? HAHAHAHAHA, mi sa che d'ora in poi le siepi e i cespugli verranno leggermente trascurati XD
Te vai tranzolla, che prima di deludere le mie aspettative ci vorrà mooolto tempo... e non credo che tu abbia intenzione di ignorare i momenti salienti della storia che ormai aspetto a gloria. E non ho visto neanche un orrore grammaticale (magari ci sono e sono rimbecillita anche io, ma credo e spero di no D: )
Arrivedòrci, cava, e alla prossima :3

09/08/12, ore 23:08

Bbbbuooonnnassseraaaaaaaaaaaaa!!!
Alors, cava, che dire, spettacolare come sempre!!
é incredibile come tu riesca a cambiare stile da una storia ll'altra....
La storia mi intriga decisamente... non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Un baciozzo,
Fire

09/08/12, ore 21:16

Awwwwwww l'ho appena letta, dopo un pò di imprevisti, comunque posso dirti che mi piace da morire. Ma oddio vedermi e soprattutto immaginarmi ed essere io nei panni di Berta oddio mio no Adam (donna) non ci riesco ahahah, cioè capiscimi è un mezzo shock ma in senso buono. Ma la cosa che mi colpisce di più e che mi chiedo, come hai fatto a iniziare una ff cosí mettendomi Adam come donna e non come uomo che è, io non ci riuscirei. Io posso solo renderlo etero o bisex ahahah. Comunque brava mi piace sempre di più, e da quel che vedo sei migliorata e per me va bene. Non credo di aver notato errori, boh a me sembra tanto ben scritta. E quindi continua cosí, e io aspetterò tranquilla il prossimo capitolo.
Spero che questa recensione possa darti lo stimolo di andare avanti :)

Kisses
Cici :3

09/08/12, ore 15:22

Hola, mia cara! *w*
Stai ricostruendo perfettamente i toni di una fiaba, sai? Mi sembra di aver preso un libro d'infanzia (magari un po' coperto dalla polvere) e di essermi immersa fra le pagine. "Orrori" grammaticali non ne ho visti e ti faccio invece i complimenti per il lessico che stai usando... Lo so, non è per niente facile abbandonare le facili vie di uno stile moderno e leggero come quello che usiamo tutti i giorni u.u
Tommy giardiniere mi ha già conquistata *___* Da qui emergeranno ancora di più la sua umiltà e la sua dolcezza!
Raja poi è il top del top. Chi non vorrebbe un'ancella/amica così? ;)
Nono, per carità... donna Berta non si deve ossigenare anche qui, altrimenti mi verrà un esaurimento é___è

La tua idea è geniale, mi pare non te l'avessi ancora detto, eh! :3
Byeee <3

11/07/12, ore 00:34

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Okkey,dopo essermi sfogata per aver immaginato Adam in abiti da donna,ancora devo metabolizzare le due forme ed i suoi fianchi e lui con un abito lungo x°°D

Comunque,detto ciò...credo che sia meravigliosa,già dall'inizio mi intriga da morire,sei folle è vero,ma come ho già detto AMO la tua follia,se ad ogni colpo di pazzia sforni certe idee fatti chiudere in un manicomio e donaci queste meraviglie quotidianamente LOL
Brava,non vedo l'ora di vedere con continua e come finisce :3

10/07/12, ore 18:16

Oddiooooooooooo!!! E' semplicemente geniale!! :D
Penso tu sia la prima a scrivere di Adam come ragazza e devo ammettere che, ha primo impatto, ho pensato "Cosa? Ma siamo matti? A questo punto non è nemmeno Adam, ma tutto un altro personaggio...". Invece, come ho letto la prima battuta, mi sono ricreduta: "Okay, come non detto, è proprio lui"...sarà colpa del suo atteggiamento da diva?? Boh, sta di fatto, che anche se era un'azzardo, si è rivelato vincente...anche se, per confermarlo, dovrei leggere anche il seguito XD Quindi, concludo dicendo che aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^ Complimenti ancora :3
Bye
Jailynne
PS: Raja come ancella??? LOOOOOOOOOOL XD

10/07/12, ore 16:44

... Oh mio Dio, ma... ma... ma... è bellissima, wow brava Anor sono esterrefatta. Mi piace tanto, che poi una cosa... no vedermi Adam nonché la Berta donna mi fa un pochino strano, ma del resto mi piace. Che dire, mi mancava leggere queste tue ff quindi, ti dico (non smettere continua perché sappi che se lo farai, io le leggerò I PROMISE). Comunque posso dire che è bella non ci avrei mai pensato quindi BRAVA, complimenti. E con questo concludo dicendoti continua così che vai bene.

Kiss
Cici

10/07/12, ore 15:42

Una follia stupenda ....allora come prima cosa scrivi moltto bene si riesce ad immaginare tutto ciò che descrivi...poi beh questa si ricorda molte le fiabe ,ma io adoro le fiabe ...e mi piace viverci nei limiti della ragione ovviamente...Berta forse deve prendere in mano le redini dato che è una principessa ..ora voglio propio sapere come reagirà lei e come reagirà nel vedere il suo futuro sposo e sono curiosa di sapere com'è il principe .. aspetterò il seguito con impazienza e buon lavoro ^^