Una cara, vecchia amica
di Quintessence

15/07/12, ore 18:00

Ciao Quint!! =)
Quando mi accingo a leggere una tua storia ho sempre la stessa sensazione: la sicurezza che sarà una lettura meravigliosa...e sempre, anche stavolta, la sensazione viene immancabilmente confermata :) In più devi sapere che amo moltissimo il thriller, mi piace leggere libri di questo genere, perciò trovare questa tua shot è stata una sorpresa piacevolissima!!
Inutile dirti che sono d'accordo con il giudizio della giuria ;) da lettrice del genere posso dire che la tua shot non è da meno rispetto a libri di scrittori professionisti...non puoi immaginare quanto mi piaccia come scrivi!! Sono stata con gli occhi incollati allo schermo fino alla fine, è tutto molto scorrevole, i personaggi, in particolar modo quello di Abigail, sono caratterizzati in modo eccellente...sappi che se un giorno dovesse uscire un tuo libro lo comprerei ad occhi chiusi, basta il nome della scrittrice come garanzia della qualità dell'opera :))
Il mistero è sviluppato benissimo, c'è ritmo e suspance, io ho capito che "Jodie" non era veramente lei solo quando hai fatto notare la foto con la compagna di cella che le assomigliava :D
Come ti è stato fatto notare nei giudizi, la narrazione dal punto di vista di Abigail è stata una scelta azzeccatissima, mi ha fatto vivere tutta la storia un po' come se Abigail fossi io, tant'è che alla fine, quando Anne la uccide, mi sono davvero impressionata :)
E che dire poi del finale a sorpresa...degno di te!! Mi piacciono moltissimo questi finali, che lasciano il lettore un po' "in dubbio" :))
In ultimo ti devo dire che mi è piaciuto molto il personaggio di Arlenis, davvero simpaticissima!! =)
Come avrai capito da tutti questi elogi, ho inserito la shot nei preferiti...se dovessi dare un voto 10 non basterebbe!!
Anche se dei semplici complimenti sono riduttivi, te li faccio lo stesso...complimenti davvero ;)
Un bacione,
Cris

11/07/12, ore 10:53

Quintessence, posso dire che sei straordinaria?
Non saprei che dire in merito a questa strepitosa one-shot che mi ha totalmente rapito. Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Abigail, per la sua caratterizzazione fisica e comportamentale, se esistesse cercherei di diventare sua amica! Mi piacciono le persone schive, diffidenti, ma che alla fine, per qualche inspiegabile motivo, cedono alle "buone" parole di coloro che si definiscono amici. Forse mi è piaciuta perchè mi sono un po' rivista...
Jodie/Anne all'inizio mi faceva pena, ma quando ho letto della foto, ho capito subito tutta la situazione. Ho capito che Anne aveva ucciso Ben e che Abigail avrebbe fatto la stessa fine.
Il racconto dell'omicidio mi ha fatto rabbrividire, ma non solo per la scena cruenta, anche per come hai dettagliato le sensazioni di Abigail, i suoi ultimi ricordi... è stato "bellissimo" leggerlo.
E il flashback finale?
Degno della mia autrice preferita!
Io amo le storie originali e il fatto che tu ne abbia scritta una così fantastica, mi ha reso felice!
Hai mai pensato di scrivere per mestiere, no perché sei fenomenale!
Complimenti per il podio, anche se so bene che Quint è la numero uno!!!
Un bacio

Ps. la shot finisce tra le ricordate perché merita davvero!

Kim Na Nà