L'ultima chiave di Sol
di alister_

20/04/13, ore 20:18

A parte il fatto che la prima frase è un capolavoro già di per sé, è grandioso il modo in cui sei poi riuscita ad articolare sia quanto richiesto dal prompt che quanto espresso in quelle otto parole con le quali la fanfiction comincia.
Il senso di perdita è lampante, palpabile, descritto alla perfezione nei dettagli più piccoli - e, soprattutto, non è descritto da un solo punto di vista ma è quasi corale. Devo ammettere che la parte che mi è rimasta più impressa è probabilmente quella di Naoki, che viene così spesso dimenticato e relegato al ruolo di personaggio più secondario e meno carismatico all'interno dei Trapnest. Gli hai davvero reso giustizia, e come a lui l'hai resa anche a tutti gli altri, Ren compreso.
Bravissima, capitano <3

26/07/12, ore 16:46

Questa tua fanfiction, fa davvero commuovere. Ho pianto per la morte di Ren, c'ero troppo affezionata a quel personaggio e tu hai saputo render tangibile il vuoto che ha creato la sua mancanza, si vede che come scrittore te la cavi, hai scritto in modo stupendo.
Son davvero senza parole per la tua bravura. Spero di legger qualche altra cosa di tuo.

Nana_forever

20/07/12, ore 07:51

Dire che questa è una bellissima shot è riduttivo; permettimi di sottolineare, invece, che è anche meravigliosamente originale. I tre punti di vista sono davvero, davvero IC, sono i Trapnest al completo, ma ognuno nella sua individualità. Nessuno scrive mai di Naoki, e tu l'hai fatto in modo splendido, mi hai commossa! E hai saputo scrivere di Takumi senza caratterizzarlo negativamente o nasconderti dietro clichè... il bashing è sempre dietro l'angolo quando si tratta di questo personaggio, ma tu sei stata naturale e hai cercato davvero di entrare nella sua mente, invece di guardarlo con gli occhi degli altri. Mi piace tutto di questa fic, perciò la smetto con i paroloni e dico solo: BRAVA!!

14/07/12, ore 11:48

Questa flashfic è bellissima, struggente.
Con un testo breve comuniche tante cose, tante emozioni.
La tristezza, lo shock emotivo, la nostalgia, la voglia di mollare tutto sono enfatizzate perfettamente.
La morte improvvisa di Ren ha spiazzato i membri dei Trapnest ... tante piccole cose fanno pensare a Ren, rievocano ricordi. Tutto fa pensare a Ren che non c'è più, che è andato via troppo presto. I sentimenti e le reazioni di ciascun membro dei Trapnest sono ben descritti, sono così reali ( Reira cammina senza una meta; certi fumetti che leggeva con Ren non le fanno più effetto ora che Ren manca; i Trapnest hanno smesso di esistere).
Marty