Dragon ball poetic collection
di TakumiR

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/11/12, ore 15:20

Flaaavia, tesoro! Scusa se tardo un po' a recensire ma ieri ero dal cell e mi veniva un po' maluccio. :)
Sei stata dolcissima  a postarla su fb, inoltre leggere il mio nome nel tuo angolo mi rende felicissima! :D
Sai che adoro le tue poesie, vero? Io non sono per niente brava in questo genere, tu invece riesci, in poche righe, a trasmettere emozioni davvero belle, bravissima cara :)
A prestissimo!
Continua così, un bacione, Normina :* <3

04/11/12, ore 12:50

Questa è davero bella!
Mi è piaciuta tanto tanto, le parole sono bellissime, Videl è estremamente IC^^
C'erano solo due errorini, purtroppo.

...è tutti cominciavano a crederci,
tutti tranne io.

Allora, non ci vuole la e accentata, e invece di "io" ci vuole "me".
Naturalmente è bella lo stesso, solo che non lasciare che un paio di insulsi errorini rovinino una poesia come questa :3
Aspetto la prossima, scusa la pignoleria(?)  XD

mary
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 12:50 pm)

04/11/12, ore 12:31

Ciao cara!
Scusa se non ho più seguito la tua long :( Quando avrò un pochinino di tempo in più rimedierò, promesso :D
Bellina questa poesia, invece. Non sei assolutamente peggiorata, anzi, a me è piaciuta tanto.
Videl e Gohan sono così pucciosi *w* Ti sei soffermata accuratamente su i pensieri della morettina, risultano molto IC.
E poi, diciamolo, con quel figone di Gohan al proprio fianco chi non avrebbe pensieri del genere? ♥
Perché oltre a essere bello, lui è pure tenero, ecco. ♥
Brava, hai fatto un buonissimo lavoro, anche per quanto riguarda lo stile e la grammatica. Complimenti ^^
E non preoccuparti per l'ispirazione, quella va e viene, è capitato anche a me ;)
Bene, al prossimo capitolo! :)
Baci :3

04/11/12, ore 12:02

Che dolceeee che sei Flaviaaaa♥
Ma che dici è bellissima, io ho sempre amato ogni tua poesia, e non sai quanto aspettavo un tuo aggiornamento, ti ho portato la testa per mesi xD
Poi se mi vai a dedicare questa bellezza sui miei due pucci è normale che mi sciolgo biviorlinirookilno*-*
Hai reso perfettamente Ic Videl in un momento che conosciamo tutti, di cui ho scritto anche la mia prima one shot, quindi ci sono molto affezionata (tu sicuramente non lo sapevi, ma vedi? È stato un segno del destino ahahah)
Niente volevo farti i complimenti perché è davvero bella, non ho parole :D in conclusione chiedo scusa per questa recensione penosa ma sono con il telefono ahahah
Vabbè aspetto aggiornamenti :*

misa

16/08/12, ore 17:08

Ciaaaaaao cara Takumi!
Io amo Mirai!Trunks ovviamente dopo Gohan, è un personaggio che adoro letteralmente! A differenza del Trunks del presente è coraggioso e combatte contro la distruzione, un vero guerriero insomma! La controparte del presente è a dir poco ridicola messa a confronto! Comunque molto bella questa poesia sei riuscita a esprimere molto bene i sentimenti di Vegeta, ho ripensato al momento in cui Cell Perfect ritorna e uccide Trunks, ho apprezzato molto il gesto di Vegeta in quell'occasione!
Davvero molto bella come poesia, sei davvero bravissima!

Misa-chan

16/08/12, ore 16:36

Ma che bello questo capitolo !! Magnifico ! Mirai Trunks -dopo Mirai Gohan - è un personaggio che mi affascina moltissimo ! Poi,adoro le storie che parlano del suo rapporto con il padre Vegeta. Tu,sei stata proprio brava, cavolo,che belle parole che hai usato !!! ^.^ Sei davvero bravissima Takumi, questa tua raccolta è scritta bene ed è molto profonda,mi piace !!!! Lady A

16/08/12, ore 13:24

Ciao Takumi! Beh, come mi avevi già preannunciato hai aggiornato la raccolta di poesie! Bravissima!
Mirai Trunks, dopo Gohan ovviamente U.U, è il mio personaggio preferito! Ha una personalità molto interessante e affascinante a mio parere :)
Hai descritto proprio bene questo rapporto padre e figlio, Bravissima!
Beh, che altro dirti? aspetto iil seguito :D

16/08/12, ore 11:24

Ciao Flavia! :D
Allora, mmmhhhh... è interessante. Mi è sempre piaciuto Mirai!Trunks, è uno dei personaggi che più preferisco! <3
E' bella, mi piace anche abbastanza come è scritta, anche se ci sono alcuni errorini.
Te ne dico due, ti va?

Non riesco a vedere a te così

Non mi piace molto come suona, mi sa molto di dialetto...

ora sembra che tutto cadesse

Quel "cadesse" è coniugato male.
Comunque sia, il contenuto in sé non è male, mi ha colpito molto come hai descritto questi sentimenti di Vegeta nei confronti del figlio.
Sei stata brava comunque!
Bacioniiiii :3

16/08/12, ore 09:11

Brava davvero. Dovrei essere in vacanza per la cronaca ma voglio recensireee xD
Anche io ho avuto lastessa impressione e quindi mi è piaciuta particolarmente. Brava continua così ;) alla prossima Lu*

06/08/12, ore 16:25

Ciao ^_^ Anche questa qui è molto bella, complimenti! Non avrei mai pensato di scrivere qualcosa su quel momento, ovvero Chichi che si sente in colpa per non essere stata abbastanza forte da sostenere l'amica che ha appena perso il marito.
Anche se, in effetti, io credo molto nell'amicizia che lega Bulma  e Chichi, pur non essendo molto trattata nell'anime :)
Bravissima! Mi è piaciuta molto! Sei sempre più brava :D

06/08/12, ore 13:56

é.é ma che dolce il piccolo testa pelata! lascia perdere lo chiamo sempre così xD
A quanto ho capito, Crilin ha timore che la sua C-18 torni l'androide di prima? Ma che dolce! E' troppo tenero
Ma... Ma io mi sciolgo come un gelato! Mamma che caldo! xD
Un bacione grande Lu*

06/08/12, ore 13:54

*-* mi sono completamente sciolta! Alla prima parola avevo capito che fosse Vegeta, e questo dimostra che ti sei immedesimata perfettamente nel personaggio.
Complimenti! Ora vado a leggere il prossimo ;) Bravissima davvero. Sei portata per la poesia xD
Un bacione Lu*

06/08/12, ore 13:52

Bellissima *-* che tenero Gohan... MI ha fatto pensare allo scontro con Spopobitch non so il perchè xD
Brava davvero bella ora vado a leggere l'altra ;) Bacioni!
Lu*
P.s Ho in mente di scrivere una nuova ff ;) e credimi sarà la più bella che abbia mai fatto :D

06/08/12, ore 13:33

Ma ciao Flavia!!! (posso chiamarti per nome? ndstillyna) (mah, va a capire tutta questa confidenza! ndTakumi) xD
Beh, che dire se non che mi è piaciuta moltissimo!
Non avevo mai letto qualcosa sull'amicizia fra Chichi e Bulma: nell'anime sono quasi sempre in lite, o comunque in forte contrasto essendo l'una completamente l'opposto dell'altra. C'è sempre stata una sorta di rivalità fra loro, ma a me piace pensare che infondo infondo siano molto amiche e si voglino un gran bene! :)
E' favolosa, l'hai scritta benissimo, fin troppo bene per averci dedicato solo un quarto d'ora (dico così perchè io ci metto sempre una vita a scrivere, non riesco mai ad organizzare tante idee in così poco tempo).
Povera la mia Chichi, sentirsi dire che il figlio è morto così in malo modo, ricordo più o meno le parole di Goku:
"I piccoli Goten e Trunks stanno bene, ma Gohan e Vegeta non ci sono più. E' stato Majin Bu a farli fuori"
Certo che Goku ha proprio un tatto che levati!
Ma sto divagando... comunque il risultato complessivo è ottimo, hai descritto bene le situazioni e i sentimenti di Chichi, che sappiamo svenire spesso durante tutto l'anime, ma penso che ognuno abbia tipi di reazioni differenti. Forse avrebbe voluto essere solo un po' più forte, resistere anche se il dolore la stava sovrastando.
Brava davvero, migliori ogni giorno sempre di più :D
Ci vediamo al prossimo capitolo!! ;)

stillyna

(Recensione modificata il 06/08/2012 - 01:35 pm)

06/08/12, ore 11:02

Sìsì sono sposati infatti se ci fai alqn per la faccenda della foto Vegeta dice: 'Bulma è mia moglie razza di filibustiere' :'D comunque stupenda poesia al solito, non avrei mai pensato al rapporto di amicizia che lega queste due donne così forti, hai espresso molto bene i sentimenti provati da Chichi che certo anche lei aveva perso il figlio :/ molto brava anche il modo in cui è scritta mi piace molto! Aspetto con ansia la prossima :D

Misa-chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]