Answers.
di J O A N

19/08/13, ore 19:07

Oggi, chissà per quale ragione, mi è venuto in mente di vagare tra le fanfic a tema Matrix. Devi sapere che Matrix, in quanto a film del genere, è stato il mio primo amore. C'è stato un periodo in cui ero davvero fissata e, quando si parlava di Film, non potevo non nominare Matrix e, di conseguenza Keanu Reeves. Detto questo, scrivi davvero bene, e hai reso quell'atmosfera tipica che ti circonda quando ti trovi di fronte all'oracolo, che più che prevedere le cose ti da una spinta e ti informa del fatto che devi compiere una scelta, cosa che ti lascia un po' spiazzato, se sei andato da lei per avere una risposta certa sul tuo futuro e scopri che, malgrado tutto, alla fine dipende solo da te. Complimenti :)

16/06/13, ore 23:02

Ma che bella questa fanfic! Davvero stupenda.
Mi sembrava di essere nel film, di ricevere la scena come se l'avessero girata...e quando un autore mi fa un simile effetto, beh vuol dire che è davvero bravo.
Ho finito di vedere ieri la trilogia di Matrix, ed è subito diventato uno dei miei film preferiti. Quindi non sapendo che fare, mi sono messa a gironzolare su efp in cerca di storie in quella specifica sezione.
La tua mi ha immediatamente colpita. Non so perché, forse per il tema.
Mi sono sempre chiesta come si fosse svolto il colloquio con l'Oracolo...e beh, non avrei saputo fare di meglio. Me l'ero proprio immaginato così, e mentre leggevo ero a dir poco sorpresa e sconvolta.
Davvero davvero complimenti, merita di essere letta.
Spero che tu scriva altro in questa sezione.
Un bacione ♥♥♥♥

12/02/13, ore 19:56

Ciao Joan :)
Ti faccio i complimenti per il tuo lavoro: pur essendo un brano piuttosto breve l'ho trovato ricco di spunti interessanti...
Innanzitutto c'è da dire che per me Trinity è un personaggio un po' difficile da capire, forse ancora più di Neo (ci crederesti? XD): se la incontrassi probabilmente non saprei come prenderla perchè da una parte è una con cui non si può sgarrare ma dall'altra è una brava persona e ha un animo gentile dietro ai suoi modi un po' rudi; perciò leggere un racconto come il tuo mi è utile per comprenderla un po' meglio e già per questo devo riconoscerti un merito :)
La cosa più curiosa tuttavia è il fatto che, a livello di trama, la storia non ci dice nulla che già non sappiamo e chi di noi abbia mai immaginato la scena dell'incontro di Trinity con l'Oracolo avrà di sicuro pensato a qualcosa del genere: non succede nulla di eclatante e non ci sono nemmeno lunghe descrizioni dello stato d'animo della ragazza, anche perchè il testo si conclude, con una scelta azzeccata, proprio nel momento della rivelazione dell'Oracolo... Eppure qui c'è qualcosa di geniale secondo me, che si trova soprattutto nel punto in cui lei si pulisce le mani dalle briciole del biscotto: questa giovane Trinity probabilmente appena arrivata alla consapevolezza della verità sul mondo reale, che ancora si pone mille domande, che è inquieta e ancora ricorda il tempo della sua vita trascorso in Matrix, che ancora deve rammentare a se stessa che è tutto finto ciò che vede o sente là dentro... Una Trinity priva di certi atteggiamenti (un pochino fastidiosetti forse? ^^) da superdonna con gli occhialini da sole ma anche della tranquilla consapevolezza, questa assolutamente piacevole, che ha nel film.
Il tutto senza però toglierle il suo vero carattere, dato che nel racconto alcuni particolari ce lo fanno intuire chiaramente :)
Ecco, per questo sei stata brava: hai descritto una Trinity inedita e tuttavia calzante all'originale, il che non è affatto semplice! :)
Complimenti!
Ely

12/10/12, ore 16:25

Martix è tra i miei film preferiti, se non il mio preferito e che ha molto condizionato la mia fantasia, lo so praticamente a memoria, eppure non mi ero mai addentrata nella sezione.
La fanfic, anche se corta, mi è piaciuta molto. Prima di tutto è ben scritta, non mi pare frettolosa come dici, è semplice e diretta, adatta alla scena.
Mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la scena di Trinity che va dall'Oracolo, in Matrix vediamo la donna incuriosita dalla figura di Neo proprio per le informazioni date dall'Oracolo. Non deve essere semplice accettare che persino l'amore è condizionato da una qualcosa di simile al destino, che è predestinato, infatti non credo che Trinity all'inizio lo accettasse.
In questa fanfic ho ritrovato i personaggi, perfettamente IC, soprattutto l'Oracolo che non è facile da interpretare, ma tu ci sei riuscita magistralmente, si vede che ami il film. Soprattutto le frasi finali, quando dice che l'Eletto avrà bisogno di lei, che dipenderà da lei per prendere le decisioni giuste e capire egli stesso chi è.

Ancora complimenti!
Alla prossima.
Selene.

25/09/12, ore 15:43

ciao,
sono una ragazza che  è veramente appassionata di Matrix...
concordo pienamente con la recensione di SvaneH : sei stata veramente bravissima nel rendere in modo fedele, preciso e "accattivante :-)" i personaggi del film! continua a scrivere perchè si vede che sei portata e che ti piace. il racconto in questione era molto fluido e incisivo... spero che ci regalerai qualche altra fiction su matrix!
un bacione!!

ciaoooo

17/07/12, ore 11:44

“Verrà il giorno in cui le nostre sorti dipenderanno da lui solo. Ma devi anche sapere che lui dipenderà da te, e senza te, lui non possederà mai la forza necessaria a compiere le sue azioni.”
“Perchè?”
L'ennesima nuvoletta di fumo volò nell'aria.
“Perchè l'Eletto, e l'Eletto solo, sarà l'uomo che amerai.” Questa è sicuramente la parte più bella.
Hai un ottimo stile, scorrevole e accattivante; e un'ottima proprietà di linguaggio.
Per quanto riguarda la trama, è perfetta: hai colto davvero bene i personaggi, specie Trinity; i discorsi dell'Oracolo sembrano usciti direttamente dal film.
Davvero brava, complimenti! :) :)