La sentenza
di jakefan

11/03/14, ore 00:03

Ecco... questo è uno dei pochi What if? che accetto, sposo e porto con me.
Posso sostituirlo al libro originale? Ti prego! Sarebbe stato tutto perfetto: Ned vivo, Sansa e Arya a Grande Inverno, con entrambe le lupe ancora vive, vegete e che le accompagnano ... daidaidai! :D
Ho sofferto come un cane - anzi, come un metalupo - da quel momento in poi leggendo Martin. E' una cosa impossibile, non si possono uccidere così tanti personaggi contemporaneamente!
La donna con gli occhi rossi ... non ho idea di chi sia, ma sinceramente non voglio saperlo, perché farsi la domanda significherebbe dedurre che è un personaggio slegato dalla trama e quindi da eliminare. Il che non è assolutamente plausibile, perché altrimenti poi dopo c'è un'ecatombe!
Secondo me comunque non ti sei fumata niente, eri solo disperata per tutto ciò che succede dopo. Cosa che è successa anche a me, e che tutt'ora succede. Non ho ancora digerito la morte di Ned e ho letto quella di Robb: capiscimi.
Vabbé, basta, ho finito di rotolarmi nella mia sofferenza. Alla prossima!

03/11/13, ore 15:07

Oh mio Dio. Mi è piaciuta un sacco!
Beh, devo dire che la roba che hai fumato era davvero eccezionale. Nemmeno io ho mai mandato giù la morte di Lady, forse Sansa ne avrebbe passate un po' meno se al suo fianco ci fosse stata la sua meta-lupa. Per il resto scrivi bene e il tuo modo di scrivere mi ricorda vagamente Martin, il che è un bene.
Ancora brava e lunga vita agli Stark (mica tanto che il vecchio George Martin li fa morire tutti)!
Baci, Felem ♥

04/01/13, ore 20:17

Dato che non amo Twilight e non vado a cercarmi fanfiction a tema, ho optato per recensirti questa shot, Jakefan.
Mi piace il modo in cui scrivi, il rapido fluire degli eventi sotto gli occhi del lettore che osserva, impotente, il compiersi di una mostruosità inutile e soprattutto inflitta a una creatura vivente che non ha colpe.
Amo GOT e devo confessare che la morte di Lady non mi è mai andata a genio, per quanto apprezzi Martin e le storie che crea, questo episodio m'è rimasto sullo stomaco per un bel pezzo!
Non faccio ipotesi sull'identità della donna misteriosa che fortunatamente riesce a strappare la nostra metalupa dalla morte con un espediente, non sono brava con queste cose xD.
Complimenti per una rivisitazione semplice e interessante di un fatto cruento e (a parer mio) uno dei più inutili di tutta quanta la saga.
PM.
Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale segreto 2.0" del gruppo Facebook HPeace&Love.

23/12/12, ore 10:13

Che dire? Come What If mi piace molto! Anch'io ho sempre avuto seri problemi con la morte di Lady, e scoprire che non sono la sola mi consola un pochino. *sigh*
Mi piace molto lo stile, trovo che tu abbia reso perfettamente le atmosfere del telefilm; Ned è lui, sostanzialmente, e ammetto che la sua scelta finale di salvare la meta-lupa mi ha sorpresa non poco - anche se ci speravo, eh!
Cavolo, magari fosse andata davvero così. Mi sarei risparmiata non poche lacrime amare. ç_ç

Complimenti, bellissima storia scritta davvero bene. Ciao!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

03/10/12, ore 13:52

Ciao cara! Mentre stavo cercando di capire cos'era successa a... tu sai cosa... mi sono imbattuta in questa tua storia e ho deciso di leggerla. Ne sono stata contenta, perché mi è piaciuta molto e poi è stata una piacevole sorpresa scoprire che anche tu ami Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco! Non ne avevo idea! Che bello!
Anch'io non ho mai digerito la morte di Lady, innanzitutto perché è la prima, grossissima ingiustizia che si legge nel libro e io ho odiato a morte Cersei, in quel momento e naturalmente anche Joffrey. Poi perché, dopo la morte della sua metalupa, Sansa, che già è piuttosto immatura, perde la sua miglior guida e commette l'enorme sciocchezza di andare a dire alla regine che Ned vuol tornare a Grande Inverno e da lì si arriva alla decapitazione di lui, ai maltrattamenti da parte di Joffrey, alla fuga di Arya e anche di Nymeria... Un vero disastro, insomma. Ancora adesso che ho letto tutti i libri di Martin, mi domando se Sansa ce la farà senza Lady, se vivrà, se non sarà infine una vittima come tutti gli altri.
Non saprei, sull'identità della donna misteriosa: mi fa pensare a Melisandre, ma non sono convinta che sia lei. La mia ipotesi è che si tratti o di Lyanna Stark, o di Lady Ashara Dayne, la probabile madre di John Snow (anche se nessuno ancora lo dice chiaramente e l'unico nome che salta fuori è quello di Willa, mah...). Sono morte entrambe, quindi gli occhi rossi potrebbero dipendere da questo, nel senso che sono degli spiriti...
Comunque la storia è bellissima, come sempre e capisco quando dici che l'hai scritta in mezz'ora, a me è capitato due volte, sono quelle cose che devi scrivere assolutamente, sennò non trovi pace!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Un bacione
Nini

28/08/12, ore 11:01

Magari fosse finità così! In un certo senso la morte di Lady, per ordine di un bambino viziato, è l'inizio della fine per gli Stark. Ho sempre sperato che in qualche modo si salvasse ... brava, hai reso molto bene i sentimenti di Ned. Alla prossima !

14/07/12, ore 21:48

Bellissima. Magari, fosse andata così ^^ scrivi bene, complimenti, mi è davvero piaciuta, anche se breve, e che dire? Come si fa a torcere un pelo alla docile Lady?

13/07/12, ore 09:41

Non conosco questa saga/telefilm e non ho chiara la situazione. Vedo solo che questo Lord Stark ha fatto una cosa che non doveva fare e ora questo lupo deve pagare. E mi si è stretto il cuore. Mi è piaciuta molto, e come sempre non ti smentisci. Mi sono piaciute tanto le descrizioni del paesaggio e mi è piaciuto entrare , emotivamente, nella testa di questo lord che alla fine, almeno nella tua storia, sceglie la sua famiglia e salva la lupa. Non so chi sia questa dona con gli occhi rossi ma *__* per come l'hai descritta era veramente bellissima! Insomma, ha salvato Lady *.*
I mie complimenti anche se non conosco niente su questa saga a parte quello che ho scoperto in questo storia. Che bella l'immagine delle tre ombre con la luna come sfondo **
Un bacione
Ania <3

12/07/12, ore 20:02

Ciao
anche a me la morte di Lady non è mai piaciuta: la povera lupa ha l'unica colpa di essere nel posto spagliato con la padrona sbagliata. Sono convinta che se fosse stata la metalupa di Arya le cose sarebbero state diverse (ma è solo una mia opinione). In un certo senso la morte di un innocente è l'inizio della fine di Ed e della sua famiglia. Forse se avesse potuto salvare la lupa sarebbe stato in grado di salvare Robert o almeno di venire a patti con la regina e salvare la pelle. Ma visto che la storia non è fatta con i se e con i ma, quel che è successo è successo.
Complimenti, come sempre hai scritto una storia stupenda ed emozionante. Ora però sono curiosa di sapere le tue teorie sulla donna dagli occhi rossi :)
Buona serata e bacioni
Fra

12/07/12, ore 16:35

molto bella!!!!
è sempre un piacere leggere qualcosa scritto da te.