Spell ~ Da Gioco ad Incantesimo il passo è breve, e viceversa!
di Tayr Seirei

17/01/15, ore 21:44

...Sembra che le recensioni dopo anni, qui, siano di casa.
Ma va bé! Chissene...
Loro due che cercano allegramente di ammazzarsi è meravigliosa, o meglio Temu che cerca di ammazzare Spel, e lui... diciamolo chiaro e tondo, gioca con lei con un OOC in grande stile che trovo molto divertente. Davvero, uno Yugi così è meraviglioso... dava l'impressione che fosse sul punto di rapire Atemu giusto per poi divertirsi con lei in quella " caverna piena di pipistrelli da dov'era venuto." Ci mette proprio tutto se stesso per farla sclerale.
E Temu... anche lei che cerca di fare la distaccata e poi pensa quel che pensa... *Devil-san mal tiene le risate*
Non ho altro da dire, o forse sì... ma rischio qualcosa di chilometrico e quindi è meglio di no.
Adoro la one-shot e vedrò di degnarmi di riprendere la long che ne deriva da questa e recensirla. Sperando che non ci metta anni.
E con questo... Sayonara!

31/08/12, ore 13:35

ALOHAAAA!! <3
Sì, salve! Credo che questa volta tocchi GIUSTAMENTE a moi dirti: “No! Tailu, per carità, non svenire! Ripigliati! Alice è davvero qui e ti sta elargendo una delle sue recensioni più rare della carta antica di MewTwo (?!)! XD”
Scherzi a parte, vediamo un po’ cosa prevede il menù di oggi (solleva menù): uhm, oggi Alice prenderà una bella bistecca al sangue di vampiro, condita con meravigliosa salsa di gnocco/gnocca genderbender ed umorismo Sorananciano… esatto, scelgo il piatto del giorno: Steampunk burger! *O*/
Ma basta con gli scherzi! (Sé, sé) Ora tocca proprio a moi recuperare e raggruppare pazientemente tutte le meraviglie prodotte in questo fandom da eoni, ed elargire alte (o basse) onorificenze alle autrici! ^O^ Perciò, un po’ per volta, cominciamo! Partirò dall’inizio, poi passerò alla parte centrale e poi a quella finale, ok? ù_ù (…NdPg&Tailu)

Si comincia immediatamente con la presentazione di un curriculum di tutto rispetto! Questa Temu, nonostante il genderbender, le palle le ha mantenute, è certo! u.u
(Occhio al “raziale”. Manca una Z) Ed Alice loda la tua iniziativa di proporre alle masse un tema nuovo che non ha mai scovato in nessun’altra ff, (ma che amo alla follia, essendomi cimentata nel medesimo genere agli albori della mia ‘carriera’ di autrice): questo famigerato steampunk! Bella idea! (senza contare che adoro gli abiti steampunk, quindi!) Inoltre, altro punto a tuo favore: 1874. ** Non dico altro. (Praticamente è il suo decennio preferito)
Tra vampiri artisti e non, pistole sempre roventi e notti di luna piena, troviamo la nostra abbronzata eroina Temuccia alle prese con uno Yugi imbottito di sensuale teatralità e ‘raffinato’ umorismo di fine secolo, e che pare aver scoperto le palestre! Questo Yugi, ops! Spel mi piace!
Inizialmente ero un po’ dubbiosa, forse perché si trattava di stravolgere completamente il carattere e le sembianze di uno dei due pg di punta della serie anime, ma ora ben venga, perché nonostante la ‘rinfrescata’, l’hai introdotto e saputo muovere davvero bene, creandogli una personalità ben studiata e non campata per aria, come SPESSO accade. Tanto di cappello, perciò.
Molto gradevoli le scene d’azione; soltanto una cosa mi ha fatta un po’ inciampare durante la lettura (ma sei libera di dissentire e sputarmi in un occhio, sottolineiamolo):

Due esempi presi dal testo:
-“Si massaggiò una tempia con due dita, esaurita; ormai stava sclerando”
-“(…)il vampiro si staccò di botto”

La narrazione, sia nei pensieri che nelle scende d’action viene un po’ smorzata da queste espressioni gergali. Se al posto di “sclerando” ci fosse stato un “Oramai era giunta al limite della sopportazione”, o una cosa simile, e al posto di “ si staccò di botto” avessi posto un bel “colpo”, l’intera frase sarebbe riuscita a mantenere molto di più il suo ‘effetto’. Non so se mi sto spiegando bene.
So che questa storia mette in piazza anche la sua buona dose di comicità -SEMPRE apprezzatissima, eh!- ma l’ho trovata più azzeccata e a suo agio inserita nei dialoghi tra i personaggi, piuttosto che nelle descrizioni dei pensieri.

Oltre a questo non credo proprio che ci sia altro da “contestarti” XD.
Hai saputo riscuotere dal torpore e dare un nuovo volto al nostro beneamato anime del corazon, ed Alice te n’è davvero grata! Ora, a passo di flamenco, saltello subito alla “parte seconda”, molto curiosa! **

+AliceWonderland+

17/08/12, ore 23:37

Secondo te, che cosa dovrei dire?
Cosa credi che abbia pensato quando, aprendo EFP, ho trovato questa one-shot in cima alla sezione?
Non lo so, la sera prima Tailuchan se ne esce con una doujinshi di una manciata di pagine, me la passa e dice che forse potrebbe farci una one-shot.
Il giorno dopo la trovo in sezione.
Ma che...? X°°D *E per fortuna che era una one-shot non prevista. Era destino. U.U*

Cosa numero uno: il titolo.
Non so se te l'ho detto, ma lo trovo il secondo più affascinante/originale/migliore/fAigo da te mai ideato. U_U *Il primo è sempre Ceneri di un dio*
Davvero, è stata una bella cosa trovare una simile assonanza. ** Trovo riesca ad unire perfettamente l'incantesimo del lago del vampiro (il che cosa?) e il gioco di Spel e Temu - che, come nella migliore tradizione yugiohiana, è un gioco pucciosamente mortale! *O*
Ma, in fondo, si amano. E' inutile negarlo. (?)
Che da questo gioco possa nascere l'incantesimo dell'amore? *O* *...*

E vediamoli, questi Temu e Spel impegnati a giocare ad impallinarsi! *O*
Sì, lo so che è "merito" della doujinshi se, qui, c'è la dolce (?) Temuchan e una versione alta&seme di Yugi. Ma vederli in fanfiction fa un bellissimo effetto. *____*
Certo, gli avvertimenti sono OOC, What if...?, What the f-?, AU e affini, ma non dico certo di no ad un totale ribaltamento, soprattutto se così ben trattato. **

"Merito" non della doujinshi ma tuo, invece, è l'ambientazione: Reino de España.
Sarà perché l'80% degli animanga è ambientato in Giappone, ma mi ha fatto molto piacere questo ulteriore cambiamento. ** E, cosa ancor più particolare, non ci troviamo neppure in Egitto *località che, per quanto bella&affascinante, in YGO non brilla per sfavillante originalità*! *O*
Ecco, già con questa mossa hai guadagnato un bel po' di Punti Originalità.
Poi, il "passato" di Temu: davvero, mi è piaciuta tantissimo la cura che hai messo nel descrivere i suoi precedenti casi. *______* Viene voglia di leggere delle fanfiction su quelle vicende! *______*
Messaggio subliminale
E infine lui, Spel! *O* ... di cui ho già parlato, quindi non mi ripeterò. U.U *Ma...?*

Piuttosto...
"ballerina di flamenco"
Lo sapevo. (Visto? Io porto semplicemente alla luce le tue idee più nascoste! *^*)

E, finalmente, eccoli: Temu e Spel, Spel e Temu! *__*
Mi hanno ricordato un po' Yamigenio&Yugi. *asd* Si fangirlano a vicenda. U.U/ (E fingono anche di rifiutarsi a vicenda!)
Il loro scontro. E' perfetto.
La descrizione della battaglia, lo stile... è tutto perfetto! *__* E' il tuo stile, quello sempre diretto e ironico, che trascina il lettore nella storia: le emozioni di Temu, il fascino (perché, sì, sei riuscita a renderlo molto affascinante) di Spel, la sua scenografica uscita di scena (XD)... tutto! *___*
Tayr Soranance Eyes ha reso Yugi "affascinante" e "scenografico" con la sola forza delle parole. Tayr Soranance Eyes può.

E il loro scontro finisce in apparente parità, con nessun vincitore e nessuno sconfitto, con soltanto la promessa (?) di incontrarsi amorevolmente di nuovo.
Cosa che succederà.
Avranno un'intera long tutta per loro! *____* So che la vuoi. Credimi. Io so che tu sai che io. Non mentire a te stessa. Tu vuoi la long di Spell.

E così, grazie alla provvidenziale doujinshi di Meno, si scoprì che Tayr Soranance Eyes era perfettamente in grado di fare una fanfiction a tema vampirico con combattimenti assortiti e originalità a cascate del Niagara, con una grandissima cura dei particolari, anche quelli che molti avrebbero ritenuto superflui. A questo, si aggiunge pure una caratterizzazione dei personaggi consapevolmente atipica ma, forse proprio per questo, decisamente coinvolgente. **
E' perfetta. **

Attendiamo le articolate avventure della dolce cacciatrice e dell'ineditamente gnocco mago vampiro! *__*v

12/07/12, ore 21:39

Buonasera! Aprire la pagina di EFP e trovare una tua nuova ff non ha prezzo, se poi tratta di vampiri&yu-gi-oh! (binomio a cui sono particolarmente legata) non potevo far a meno di leggerla (anche se il termine corretto sarebbe 'divorarla', data la velocità con cui ho compiuto l'azione). A\Temu è un personaggio stupendo\a che ho iniziato ad amare leggendo l'altra tua fanfic, sia per la caratterizzazione che per il modo che ha d'interagire con la demenzialità circostante (e poretto\a lui\lei, ha sempre a che fare con gente abbastanza fuori di testa); per quanto riguarda Spell\Yugi... quando è apparso in scena mi sono piegata dalle risate, non tanto per la differenza fra questo personaggio e quello del manga (ho visto cose che voi umani etc...) quanto per il modo terribilmente 'puccioso' con cui ha cercato di interagire con Temu senza però abbandonare la sottile bastardaggine - con poteri annessi- tipica dei Vampiri decenti; la scena poi è tutta un programma: fra la fanciullina 'molestata' armata come un Panzer tedesco e Yugi che si fa bellamente impallinare, fregandosene del dolore - ma poi, lo sente?- o del fastidio arrecato a Temu, il tutto correlato di una serie di battute e pensieri che, oltre ad ad essere divertenti, ben si uniscono alle parti più 'serie' della narrazione.
Sullo stile non ho niente da ridire, lo trovo stupendo perchè non è da tutti riuscire a rendere bene racconti ironici senza risultare poco divertente o pesante, in più, cosa che apprezzo molto, hai una scrittura scorrevole che invoglia alla lettura.
Detto ciò, non posso che condividere il pensiero di Soe Mame e sperare in un sequel!
Ancora complimenti, alla prossima!

_Morgan

12/07/12, ore 20:21

Ciaussù Tayr (posso chiamarti così??)
Bhè mi presento io sono akima.
Adoro la coppia YuugixYami, anche se qui non sono proprio come me li aspettavo....ma comunque visto che è OCC puoi fare di tutto no?!?!
Bhe la fic ovviamente mi piace oltre per i due protagonisti, adoro proprio le storie di vampiri di persè.
Ma non riesco ad abituarmici a questo carattare.....si insomma yuugi è sempre debole, e dolce e.....si insomma io lo vedo come un bambinetto, kawaii!!!!!
Ma la tua fic mi è piaciuta lo stesso!!!!
Non ci sarà un seguito????spero di si!!!!
Un bacione
akima

12/07/12, ore 18:58

Sensei!!! *___________*
Ma... wow! Insomma, uno sfondo veramente geniale (vedrò la doujinshi appena potrò <3), con battute veramente super strafighe e... uno Yugi come non si era mai visto! *^*
Ho tante cose da dire che sicuramente alla fine, come mio solito, dirò poco e niente... ma sappi che le intenzioni ci stanno e sono pure BUONE. U___U
Voglio partire dalla prima cosa che mi viene in mente, ossia il nome di Yugi in Spel. E' olandese? Wow, mi piace! E' anche più originale chiamarlo Spell, magari per il fatto che la storia si svolge - almeno questa parte <3 - in Spagna e non in Giappone. E l'Olanda è sicuramente più vicina all'Europa che all'Asia. Poi ci sta bene, come hai fatto notare tu stessa, pure con il titolo, e crea un ottimo gioco di parole! ^_____^
Ma, oddio, quello che più mi ha colpita è sicuramente Yugi! *_________*
Il fatto di averlo "adattato" così, rende questa storia non solo genialissima (ah, ma alle tue genialità ormai ci siamo abituate! *_________*) ma anche più originale! Io ci spero di cuore in un seguito! Che so, magari, quando ti sarai liberata un po', fosse pure tra un paio di anni (U__U), spero proprio in una bella long! Con le tue capacità e specialmente con la tua inventiva (che ammiro e invidio pure, lo confesso U////U) potresti fare un - ennesimo - capolavoro.
I miei complimenti! *^*
Sulla grammatica e affini non mi pronuncio proprio. Sei la mia sensei, e ho detto tutto. Io me le scelgo bene le sensei, eh! UwU
Bravissima!
un bacione! <3