Rewrite
di Mao_chan91

05/06/07, ore 16:57

E' incredibile. Sul serio. Quando l'ho vista postata ho pensato che, anche con tutta la buona volontà possibile, non sarei mai riuscita a leggerla. Perchè nonostante tu sia una fanwriter mirabile ho una sensibilità anch'io. Poi, andando per caso sul tuo account, ho notato che hai in mente una RoyxWin e devo confessarti che mi ha incuriosito il mini riassuto che hai messo, perciò mi sono letta in cinque minuti tutti e nove i capitoli e va bene così e non me ne pento. Soprattutto perchè ancora una volta Win lascia un segno indelebile in Ed, carnefice sua e di se stessa, si sacrifica per la sua integrità mentale e perchè è giusto così. A volte. Ora però Winry avrà la sua assoluzione? A te decidere.

11/04/07, ore 21:54

.... T T .... e cosi e' finita... -clap clap- bel lavoro mia cara. Scusa un'attimo che mi riprendo dalla commozzione. Ecco fatto... che dire? BELLO! Semplicemente bello e sei riuscita a ridurmi in lacrime! Ci vuole un premio per te! Una montagna di complimenti! Complimenti per avermi fatto seguire una het su una coppia stranissima, complimenti per la delicatezza con cui scrivi, complimenti per la storia particolare, complimenti per delle frasi bellissime che si trovano tra i capitoli, complimenti per avermi fatto piangere con un finale semplice ma dolce. BRAVISSIMA!!! Aspetto comunque l'epilogo (con la nascita del pargoletto magari). Piccole critiche per quegli "egli" "ella" che personalmente non mi piacciono e al fatto che alla fine sei andata di fretta e hai fatto dire a Ed una cosa che cinque secondi dopo si e' rimangiato, ma sono piccolezze don't worry! Forse volevi comunicare l'istabilita' di Ed e la sua NON voglia di separsi da Riza... per questo dico sono piccolezze. La redenzione di Ed e' la parte che mi ha toccato sciogliendomi in lacrime e che ho trovato SPLENDIDA perche' poetica e ricca di sentimento, non ho le parole per esprimere quello che ho provato in quella parte. Ci sono due frasi che mi sono tanto piaciute, la prima: " Egli piange, copiosamente, gli occhi avidi sul ventre ancora piatto ma che sarà presto pieno, e non sa cosa dire, ma vede Al, morbido, bianco e gentile, gli occhi grandi e le guance un po’ paffute del bambino che non ha del tutto evitato di rimanere. Mi è stata data una possibilità. Al. Perdonami. Grazie. Grazie. Ti voglio bene. Grazie. Ti voglio bene, fratellino. "Mi ha...perdonato. Ha detto ‘Ricomincia’. Sorridendo." Perdono, perdono, perdono, perdono, perdono. Voglio solo espiare " Questa speranza porta serenita' anche nel cuore del lettore, come se entrasse in empatia con Ed. Poi bella la conclusione: "Anche se il loro passo sarà lento. Anche se sarà tutto inutile. In questo presente, loro hanno un futuro. In quel futuro il passato sarà più lontano. Ogni ieri è più lontano del domani." evoca ancora speranza e un presagio di felicita', non e' il solito "e tutti vissero felici e contenti" ma appunto un presagio per questo mi piace, adoro i finali cosi' e poi la frase di per se' e' bella. Leggero' altre tue storie a meno che non siano EdWin, mi piaci molto come autrice quindi... senti io ho pubblicato la mia raccolta aperta a tutti "Pieces of our life" che e' una raccolta di fic a tema, mi farebbe molto piacere se ne facessi parte; non ti chiedo di leggere le ff all'interno, solo SE VUOI OVVIAMENTE, se ti interessa puoi dare un'occhiata al regolamento. Un po' mi rattrista sapere che e' finita perche' mi ci ero affezzionata. Ci si vede su EFP allora, a presto, tanti kissotti e complimenti ancora per questo piccolo gioiellino di eleganza e emozioni <3

28/03/07, ore 21:20

Indovina chi ti tormenta oggi? XD Tornato a casa il mio povero computer, giungono gli arreatrati, tanto so che non ti lamenterai, non davvero. Per prima cosa, io dovrei stare zitta e non darti remoti spunti per storie con pairings che vanno a danno del mio cuoricino taaaanto sensibile. Ma, dato che sto scherzando XD, sono contenta che, seppure in minima parte, il mio sragionare abbia avuto voce in questo capitolo, poichè è dolce, toccante ed intenso. Terribilmente sentito. Perchè i tuoi dialoghi sono particolari, ma fanno riflettere come poche cose, non sono mai banali, né tanto meno scontanti. Perchè la scena in cui Ed realizza che Riza aspetta un bambino è così ben descritta nelle emozioni di lui che ti lascia senza fiato. E anche tu ti senti rinascere. Senti, allo stesso modo di Ed, che non è ancora tutto da buttare, che c'è una possibilità. E' così forte la sensazione di essere stato perdonato che non può lasciare indifferenti: l'hai resa troppo sapientemente. Con tanto cuore. Il finale, poi, è praticamente salvifico. Aperto, ma colmo di buone speranze. Un happy ending che ti macchierà per sempre la reputazione XD. Ma, sinceramente, dopo tutto questo percorso, questa distruzione emotiva, questo desiderio di redenzione, ci voleva. Ed è perfetto. Attendo la stesura dell'epilogo perchè ora questi due li devo seguire fino in fondo, eh. è_é E tu sei bravissima, talentuosa e ti meriti tutti i complimenti possibili. Ma ti starò viziando troppo? XP

28/03/07, ore 21:01

Sei una traditrice morale, ecco. ù_ù E, scusa tanto, ma ti avevo promesso che la recensione per questo capitolo sarebbe iniziata così, tu sai perchè. Adoro essere criptica. XD Venendo al capitolo, una delle parti che -tu sia maledetta- non mi avevi fatto leggere, salvo poche righe, dico subito che mi è piaciuto davvero molto. Posso esordire con l'atmosfera: pesante, scolorita, quasi opaca. Come se tutto fosse un brutto sogno che non può più finire. Gli stessi fatti perdono definizione in favore del dolore, dei sentimenti dei personaggi, i protagonisti più legittimi, di questo Edward il cui mondo si è spezzato, di questa Riza distrutta, priva di certezze. Il momento in cui a Ed giunge la notizia della morte di Al è terribilmente d'impatto: come cade il cellulare, così pare che lo stesso Edward si sgretoli. Poi c'è quella frase che io adoro "Winry si nasconde tra le proprie spalle e si scherma il viso con le mani, come una bambina che gioca a nascondino, ma lui l’ha già trovata, l’ha già trovata;", semplice, diretta, poetica, farebbe tenerezza se non fosse posta in una situazione che di tenero e felice non ha nulla. Questo capitolo è la fine: la fine della speranza, della felicità, del futuro sognato. Ed è così palese e tangibile da lasciare un peso sul cuore. Il tuo stile è, al solito, del tutto particolare, ma doppiamente affascinante, soprattutto visto che si fonde così bene con le sensazioni che vuole trasmettere. E, sì, è possibile che ora vada a fare un'altra recensione all'ultimo capitolo, anche se buona parte l'ho già letto, mi manca l'ultimissima parte -che tu sia di nuovo maledetta-. Lo sai, se non mi fai leggere le cose per intero è solo peggio per te. XD

27/03/07, ore 18:10

peccato sia finita... quest'ultimo capitolo è stato molto intenso, e almeno non era tristissimo come qualcuno dei precedenti! oddio, è un po' strano pensare a una fine del genere, ma almeno è originale. Non mi è sembrato concluso troppo in fretta e la presenza di dialoghi lo ha un po' alleggerito... i temi che hai trattato sono molto pesanti, ma almeno sei riuscita a concludere bene, volendo anche con un lieto fine (almeno credo). allora aspetto di leggere anche l'epilogo! ci conto!

22/03/07, ore 17:33

RIZA IN CINTA DI ED???!!! 0_0 Oh oh... non me l'aspettavo ma va bene lo stesso, anzi sono curiosa anche se un po' triste per il fatto che stia finendo, percio' te lo dico da adesso: VOGLIO L'EPILOGO!!! Il capitolo non era male ma triste e sterile di dialoghi, io li amo tanto i dialoghi percio'... Ma perche' Al l'hai fatto morire? Povero... va bhe': c'est la vie. Non pensavo avessi letto RoyXEd dato che sei una fan di EdWin e' strano che tu le abbia lette. Roy diventa + bastardo? No, dai solo un pochino in qualcuna e Ed c'e' questa moda di violentarlo, ma non capirli d'altronde? No, dai scherzo cmq Ed un po' bimbo e un po' ragazzina e' molto KAWAII!!! Come hai detto tu pero' ci sono molte ff dove sono IC. Il RoyEd e' il pairing + diffuso in tutto il web e il + amato e questo mi consola perche' significa che non sono l'unica a odiare Winry e a vedere quei due insieme che sono TANTO carini (persino Vic Mignogna, il doppiatore inglese di Ed e' un fan del RoyEd e ha fatto molte scenette dove con il tono di Ed urla il suo amore per Roy... anche questo mi consola). Non so perche' la mia recensione ha preso questa piega, se ti ho infastidito chiedo scusa. Per le altre tue ff certamente prima o poi le leggero'(tranne quelle con Winry, ovvio) e le incest di Inuyasha sicuro, anche se la coppia non mi piace essendo una fan di MirokuXSango, ripeto che mi incuriosiscono i pairing strani quindi le leggo. Dato che anche a te piacciono le coppie particolari, che ne dici (anche se sei fan del RoyAi da quanto ho capito) di una HavocXRiza? E di una AlXRose? A me queste due coppie piacciono molto e se vorresti fare qualche ff con pairing inusiali queste sono idee, non voglio spingerti a fare nulla quindi non preoccuparti di dirmi NO. Vado a leggere l'ltra nuiova ff su FMA dove non mi sembra ci sia Winry, sono proprio curiosa... ti lascio e buona fortuna con le recensioni e con l'ultimo capitolo. CIAOOOO kissotti

18/03/07, ore 19:10

Questo capitolo è davvero di una tristezza unica... povero Al! non me lo aspettavo... cmq descrivi molto a fondo la psicologia dei personaggi, rendi bene i loro sentimenti! aspetto il prossimo capitolo per leggere la conclusione, poi ti farò sapere per l'epilogo! Aspetto anche le tue drabble, già che ci sei, pubblicale presto ^^

11/03/07, ore 21:17

COME IL PROSSIMO E' L'ULTIMO???!!! -sing- T-T Mi ero affezzionata a questa fiction... comunque riguardo a questo capitolo... Wow!!! Un vero spettacolo! L'ho trovato particolarmente bello, forse e' il + bello, ma in senso buono, in fondo lo sai che anche gl'altri li ho trovati belli, solo che il dialogo con Roy... il momento di intimita' con Ed erano bellissimi!!!!! Riguardo il dialogo con Mustang, mi e' piaciuto quello che ha detto Riza (non lo trovo sconvolgente, trovandosi in una situazione del genere e' normale) mi sono piaciuti molti pezzi tra cui il seguente: "E fingere di avere un’interpretazione delle cose, così diversa dal mi servono più coccole e certezze, come ad una mocciosetta, ed era più facile e piacevole così, e lui è dolce e sgarbato, ma maledettamente gentile e lo amo, lo amo diversamente da come amo tutt’ora te che è reale in un posto remoto tra le sue scapole, sotto la sua pelle, qualcosa d’intima intesa tra sé e quel celato compiacimento che la rende terrificantemente gioiosa, d’una gioia al proprio occhio malata." Riguardo al risveglio di Ed... CHE PUCCIOSO QUEL PEZZO ^////^ Riza mi e' sembrata (nei confronti di Ed) un po' il Roy delle mie ff! A livello formale: perfetto! Quelle parti con il linguaggio un po' antiquato non ci sono +, sei migliorata da capitolo a capitolo; non vorrei esagerare anche perche' nn conosco altri tuoi lavori ma trovo tu sia all'apice della tua abilita' artistica! Attendo il finale con un po' di tristezza nel cuore, facendoti i miei + sinceri complimenti. PS: ti ringrazio x lo spazio che mi hai riservato ogni volta nelle tue ff, se farai delle EdWin (oddio che orrore scrivere questa parola, mi sento male) mi dispiace ma non posso leggerle e' + forte di me; una volta ne ho letta una (non so di chi era, magari era pure una tua ff) e sono stata male, era scritta davvero bene e tutto, ma quello che poi ho provato non puoi immaginarlo! In fondo neanche tu leggeresti una ff RoyEd perche' se ti piacciono le EdWin e' impossibile che ti piaccia questo pairing che amo tanto e sul quale scrivo; bada, non e' un ricatto morale, e' solo per farti capire le mie ragioni. Io al mondo non odio nessuno, ma Winry e' l'eccezzione... la prima volta che l'ho vista nella sigla prima che comparisse nella serie (quindi non avevo la minima idea di chi fosse) ho pensato " E' carina ma.. che faccia antipatica ed ha un atteggiamento da tr**a" . A me non piaceva nemmeno Ed, solo a Settembre mi sono innamorata di lui, quindi... era destino. PPS magari Winry fosse come la descrivi tu, tu la fai troppo buona.

05/03/07, ore 20:04

O_0 non mi aspettavo che lo facessero (almeno non tanto presto). Bene dopo un attimo di schock (e' normale averlo quando l'uomo che ami va a letto con qualcuno percio' non e' una critica). Allora questo chappy e'particolarmente bello e c'e' stato un salto di qualita'. Unica nota che non posso fare a meno di criticare e'che, un po' entrambi, vanno troppo di fretta con le loro fantasie sul loro futuro, ma in fondo non attribuisco la colpa a te: Ed e' un ragazzino e Riza e' eccitata dalla situazione, giustificabile. Bello il tuo modo di rappresentarli entrambi come due adolescenti e la lemon era davvero fatta bene: delicata e elegante. Un bel capitolo! Grazie per la lunghezza poi. Per quanto riguarda Winry io leggo anche il manga e comunque la detesto ugualmente perche' e' falsa ed egoista, una vera mocciosa! Ma non parliamo di lei perche' TROPPE cose ho da dirle contro. Un kiss e ancora complimenti.

05/03/07, ore 16:35

A me questa storia piace molto, sarà perchè mi piacciono i pairing insoliti... e anche il tuo stile non è male! sono proprio curiosa di vedere come procede nei prossimi capitoli! aggiorna presto!

Babus
04/03/07, ore 14:58

Spero che posterai il prossimo capitolo molto presto! Hai uno stile peculiare che mi ha colpita e la trama mi ha incuriosita. Gli eventi dell'ultimo capitolo non me li aspettavo, però xD Complimenti. Ps: Winry non dispiace neanche a me,stranamente.

26/02/07, ore 20:06

L'emozione di GIOIA che ho provato quando Ed ha detto a Winry che la odiava e' stata... MERAVIGLIOSA, BELLISSIMA, STUPENDA, INEGUAGLIABILE, INCREDIBILE, FANTASTICA... non riesco a spiegarla a parole da quanto e' stata bella, finalmente (anche se in una ff) le ha detto quello che ho sempre augurato, pregato, sognato gli dicesse! Io la odio ed e' odio vero dettato non dal fatto che io AMO Ed ma dal fatto che una persona come lui non si merita una ragazza del genere, un' ipocrita dalla faccia da angioletto che si fa ben volere con atteggiamenti vittimistici e sputa parole crudeli fingendo di dirle ingenuamente e facendo sentire dei vermi gl'altri e lei la povera bambina orfana e vittima di questo mondo. Scusa se le nostre posizioni sono diverse ma non potevo trattenere questo, potrei approfondire con un'argomentazione migliore per esplicare il mio odio per lei, ma questo non e' lo spazio adatto e mi scuso anzi per lo sfogo. Questo mio idillio interiore si e' infranto e mi e' venuto quasi uno sturbo quando poi hai scritto che in verita' l'amava; ma va bhe... spero che non comparira' piu' in questa ff, non vorrai mica rovinarla? Scherzi a parte ora che Al si e' ripreso Ed dovrebbe essere piu' tranquillo e il suo rapporto con Riza si evolvera' vero? Grazie per tutte le spiegazioni inerenti la storia, mi dispiace che non ci sia un dialogo o uno scontro tra Roy e Ed ma va bene lo stesso. Dal punto di vista tecnico nella prima parte ci sono dei termini un po' antiquati che ti consiglio di sostituire perche' rendono "pesante" formalmente questa bella storia, la seconda parte invece va bene. Hai visto che ci sono altri lettori? Dai che si faranno avanti. Un kiss e aggiorna presto

26/02/07, ore 14:17

Ciao! Ti faccio ancora i complimenti per la tua fic... oltre ad essere scritta molto bene mi piace anche per il fatto che sonda molto i personaggi senza mai toccare la realtà, la rende quasi irreale. Continuala presto! Baci baci da Lady

19/02/07, ore 22:05

Wow... mi ha tenuta col fiato sospeso e sono rimasta intrappolata dalla ragnatela di emozioni ed eleganza che emana la tua fiction. Povera, Riza, mi sono -quasi- commossa (dico quasi perche' piango solo nelle RoyEd, sono un'amante dello shonen ai quindi capirai che se leggo questa fic lo faccio solo perche' e' molto bella) . Mi e' piaciuto molto il pezzo dove Ed gli dice che vorrebbe toccarla ma non ci riesce, in quel momento ho provato una forte emozione. A volte il linguaggio lo fai aapparire un po' antiquato con quegli "ella" per il resto lo reputo splendido, spero che questa critica possa essere costruttiva. Ma Winry ce la devi proprio mettere? IO QUELLA NON LA SOPPORTO! Va bhe' vedro' di sopportarla tanto finira' EdRiza, vero? Sono curiosa di sapere cosa nasconde Ed a Riza, cosa non riesce a dire. Detto questo mi dispiace sinceramente che nessuno commenti, gente fatevi avanti! Che vi costano 2 paroline? Non abbatterti comunque, secondo me la gente non sa apprezzare vera arte. Spero che nel prossimo capitolo ci sara' piu' dialogo tra Riza e Ed, mi piacerebbe anche comparisse Roy; vorrei proprio vedere un loro dialogo realizzato da te, magari una sfida implicita tra i due per avere il cuore di Hawkeye. Un bacio e continua cosi che sei brava!

Setsuka
12/02/07, ore 15:54

Wow che bella! Non hai peccato di vittimismo, non ti preoccupare! Solo, pensavo c'eri rimasta male perche' era un'aspetto al quale tenevi. Scusa me l'esagerazione e' nella mia natura (non conosco mezze misure). Tornando a noi; lo stile e' incantevole e sono felice che da questo capitolo fa capolino una svolta della storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un'altra cosa, mi e' piaciuta molto questa frase: ""Non sono gli eventi a determinare i pensieri, non sempre, sai? Molto più spesso è la testa che rielabora e ricorda in posti diversi, ed è propria colpa e proprio dolore. " davvero i miei complimenti... e' bellissima! I personaggi poi anche qui non sono OOC, anzi sono sempre piu' simili agli originali. Brava e aggiorna presto, baci!