Una nuova compagna
di bobby92

22/09/16, ore 17:51

Precedo avvisando che ci sarà un bel po' da leggere ma spero che lo farai perché ci ho messo davvero il cuore per darti dei buoni consigli e mi sono sforzata di leggere fino l'ultimo capitolo (che è stato il migliore).

...
Bene incominciamo coi complimenti.
Il finale è stato molto romantico, soprattutto il punto in cui Sanyurii ringrazia Neah.
Quest'ultimo anche se era piuttosto OCC mi è piaciuto molto il suo modo di comportarsi.

A proposito del OCC ti conviene metterlo nelle avvertenze della storia perché Neah non era l'unico.
Ad esempio c'è Kanda che è pittosto OCC, insomma quando mai l'abbiamo visto così cordiale e gentile, lui è pur sempre colui che ha minacciato di morte i suoi compagni di squadra perché non voleva essere aiutato ad uccidere Skin Boric ^^"
Yu Kanda è un esempio ma non è l'unico che risulta OCC.

Mi dispiace molto che tu abbia fatto Tuki così cattivo.
Si è vero che è molto sadico e quant'altro ma non credo che si sarebbe mai comportato in quel modo. Quindi anche per questo ti consiglio di segnare OCC.

Il tuo modo di scrivere è scorrevole e le descrizioni accurate ma si vede che è ancora acerbo e dev'essere migliorato. Questo purtroppo si rimedia soltanto con l'esercizio e piccoli trucchetti.

NB stai molto attenta ai discorsi diretti perché così come li scrivi sono come quelli di una sceneggiatura da commediola. Cerca di renderli naturali togliendo il nome prima delle loro parole e facendo capire chi sta parlando attraverso il testo, sottolinea le intonazioni delle voci o le movenze del personaggio.

La grammatica va più o meno bene, stai attenta agli errori di battitura che ho visto sono molto frequenti.

Quello che mi ha lasciato piuttosto allibita è il fatto che Sanyurii è irremiabilmente una Mary-sue.
Un'orribele e issopportabile Mary-sue. (Se non sai cosa sono ti conviene cercare il termine su Wikipedia)
Scusa la mia reazione ma questo probabilmente è il motivo principale per cui più di una volta mi è venuta voglia di buttare il cellulare in canale.
Quando l'hai presentata all'inizio non ho potuto fare a meno di pensare che fosse fantastica, nel momento in cui s'inizia a vedere il suo carattere per intero mi veniva da piangere e sbattere la testa contro il muro.
Mi spiace ma non mi scuserò per questa mia descrizione di Sanyurii perché è qualcosa d'indigeribile, come mangiare la carbonara alle dieci di sera.

Per finire vorrei chiederti soltanto una cosa.
Perché hai messo che come coppia c'è Tyki/Allen se effettivamente non c'è nessuna relazione amorosa o semi amorosa tra loro due ma anzi Tyki si è fissato con Sanyurii?

Se hai letto fin qui grazie mille per averlo fatto.
Spero seguirai i miei consigli e ti prego perdonami se sono sembrata dura.
Anzi spero di poter leggere di nuovo questa storia, magari revisionata e corretta.

Non me la sono sentita di metterti la recensione "positiva" perché sinceramente non mi è piaciuta come storia e la protagonista, come già detto, mi ha fatto raccapricciare.
Non ti ho messo neanche "critica" perché non è qualcosa da buttare completamente nel gabinetto.
Credo che il più adatto sia "neutra" per darti modo di migliorare il tuo modo di scrivere e di creare personaggi.

Un inchino da Dibiria

PS piccolo consiglio per creare i personaggi.
GUARDA ATTENTAMENTE LE PERSONE CHE TI CIRCONDANO.
Il modo migliore per creare un buon personaggio è osservare attentamente le persone.

07/08/12, ore 09:50

Oooh *-* che bel finale! E' così romantico *.* Sei stata proprio brava :) Tiky, lo sai, mi è stato molto antipatico xD
Sanyuri mi è piaciuta e così anche Neah :D
Complimenti :DD
Ciaooo <3

04/08/12, ore 13:09

Ok sto per mettermi a piangere...solo altri due capitoli? La parte di Allen e Neah è bellissima...continua così Aloaaaa

04/08/12, ore 12:52

S: non si usa bussare?
T: non avrei visto niente di nuovo se ti avessi trovata nuda.
hahaha ma quanto è str.... Tikky?
E Neah? Sembra buono...tutto il contrario di come appare nel manga anche se la situazione è ancora ambigua
N: signorina si sta annoiando?continuiamo a danzare e intanto andiamo verso l'uscita xD uno stalker hahaha

04/08/12, ore 12:37

Ciao bobby
non leggevo da un po' e ho dovuto recuperare xD comunque la storia è diventata più entusiasmante! Anche se devo ammettere che x una volta vorrei prendere a calci nel sedere Tikky :-( me l'hai fatto davvero cattivo :'( piango

04/08/12, ore 10:15

Vai Allen! Fai il culo a Tiky!! *-* Ma come?! Fra soli due capitoli è finita la storia? T_T
Beh, allora spero di leggere anche qualc'altra tua fanfiction su D.Gray-Man *-*
Ai prossimi due capitoli *.*
Ciaooooo <3

02/08/12, ore 19:26

Tiky mi sta sul cazzo, ma proprio tanto ù.ù brutto porco maniaco sessuale. Allen ammazzalo!
Continua presto, sono curiosa *-*

14/07/12, ore 04:36

tikki interessato ad una fanciulla? la persona forse più importante per Allen??mm gatta ci cova. inoltre co'è la faccenda del quattordicesimo?voglio sapere cosa succedeeeee! ciauuuu

14/07/12, ore 04:32

caparbia questa ragazza! accidenti che grinta!ma ora voglio sapere cosa c'è dietro a questa faccenda tra il conte e il nuovo personaggio! penso quindi che questa sera mi dedicherò alla lettura del tuo ultimo capitolo!! continua ad aggiornare! questa storia mi ha incuriositaaaaa!ciau by fuffina93

14/07/12, ore 04:26

Interessante questa ff. Questo nuovo personaggio è un po strano ma mi piace l'idea di una vecchia amica ritrovata! scusami se il mio commento è corto ma è la prima volta...quindi non vorrei dire qualcosa di sbagliato!ciau