Il tempo necessario.
di gwendolyn

22/08/12, ore 19:32

Ri-ciao hahahahaha!
Mamma mia quanta roba triste nel tuo profilo! Però a me la tristezza piace ** e tu, mi pare di averlo già detto, la tratti moooolto bene!
Ammetto di non conoscere bene il programma, l'ho seguito molto distrattamente in passato, però questa drabble penso possa rappresentare i problemi di una qualunque separazione involontaria tra amiche.
Che dire, la storia mi è piaciuta, ancor di più in quanto drabble, perché far stare una storia in un massimo di 110 parole non è sempre semplice!
*applaude e fa un inchino alla bellezza della storia*
Un saluto
;Sunny.

18/08/12, ore 20:25

Intanto che recensivo i capitoli della long sono entrata anche in altre ff che adesso recensirò!
Ho visto ke hai tanta gente che ti segue e che dopo averti conosciuta comincia a recensirti e io non voglio essere da meno!
A me questa Drable (o come si scrive????) è piaciuta e non è affatto scontata!
Anzi, è davvero scritta bene e piena di sentimento!
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 08:26 pm)

18/07/12, ore 12:20

Molto malinconica, e si potrebbe adattare benissimo ad entrambe: alla gotica, che ha un lato tenero, e a Bridgette, che è completamente all'opposto! La famosa è maiuscola con l'accento che rappresenta il verbo essere meglio dell'apostrofo, si fa: premi Alt e mentre lo tieni premuto scrivi 0200 sul tastierino numerico a destra! Ma per il resto è scritta molto bene, complimenti!

18/07/12, ore 09:53

Buongiorno a lei :)
Sono stata assente per un po' e non ho potuto recensire questa meraviglia... Che sfortuna eh?
Tornando alla storia... Mmmmh, come descriverla? Direi proprio che è talmente bella da essere indescrivibile...
Se no userei trenta pagine di recensione solo per scrivere complimenti a questa meraviglia, bellissimamente bellissima... Sia la storia che l'autrice :) Beh, è davvero fantastica, sul serio.
Ultimamente vanno molto di moda le tristi storie su Trent... O sei tu che fai la moda?
Secondo me è la seconda, questa moda l'hai creata tu perchè sei semplicemente geniale. La storia entra pienamente nelle prefertite, purtroppo non posso metterti tra le mie autrici preferite perchè... Lo sei già!
Come potrei non metterti tra le mie autrici preferite? Sarebbe uno scandalo pazzesco ù.ù
Adesso sto divulgando dalla recensione... Beh, credo che sia chiaro che la storia mi è piaciuta tantissimo...
Infatti non mi hai deluso. Ti dicevo che non mi avresti mai deluso. Ascoltare no? xD
Perfetto, alla fine ho sempre ragione. Tu migliori di volta in volta, e non di piccoli miglioramenti, ma molto grossi, non so se hai capito... Comunque sei già perfetta, quindi diventi più che perfetta :)
Spero di non averti annoiato con questa tua recensione... Da correggere non ho nulla, dato che non c'è proprio niente da correggere a questa meraviglia di storia scesa tra gli uomini per incantarli (non che io sia una aliena, forse lo sei tu, o sei nata sotto una buona stella)
Avrei moltissime cose da ditre su questa fan fiction... Ma credo che non finirei più, quindi finisco qua.
Baci
                              Emily Caitlynne Campbell

14/07/12, ore 11:59

Ciao.
Daunque, partiamo subito con le presentazioni ed i chiarimenti. Io sono Iota, potrei sembrarti un novellino, ma non è affatto così, né riguardo al campo delle conoscenze sulla scrittura, né riguardo al cartone di A Tutto Reality. E' da tempo che seguo il fandom, notando che purtroppo, le recensioni vengono lasciate soltanto alle persone che si "conoscono", o con le quali si ha effettuato uno scambio di messaggi privati.
Il significato della bandierina neutra è purtroppo dato dalla storia piatta e priva di sentimenti da parte delle due protagoniste.
Gwen e Bridgette, che nonostante siano esplicitate nella presentazione, non hanno un carattere. Bridgette è quella che gestisce il monologo interiore. Purtroppo, se in un monologo interiore non c'è un flusso di coscienza, si può definire incompleto o privo di sentimenti.
Il flusso di cosceinza, ti spiego, sono un insieme di pensieri che prendono vita in modo confusionario nella mente del protagonista. L'autore, una volta stabiliti i pensieri del personaggio, dovrebbe riscriverli in modo più "ordinato" in un logico susseguirsi fraseologico.
In poche parole, prima i pensieri descritti alla rinfusa e dopo quando il personaggio fa spazio nella sua mente, riscriverli secondo un filo logico od ordinato.
A parte questo, la grammatica non mi sembra malaccio, nemmeno la sintassi è scorretta. E' più che altro il contenuto ed il modo con cui viene espresso che non mi convince affatto.
Non essermi avversa, spero di non averti offesa. Ho solo cercato di scrivere cose costruttive delle quali forse non tenevi conto.

Iota_Sottoscritto

14/07/12, ore 09:46

Molto bella.
Hai scelto pensieri profondi e concetti intensi. Devo dire che anche se è una piccola Drabble
ha avuto più effetto di mille parole, una storia (seppur piccola) che parla di due ragazze che
si accettano come sono, e non cercano di cambiarsi.
Sei una brava scrittrice, e meriti molto più di sette recensioni. Meriti che tutte le scuole distri-
buiscano ai bambini la tua storia e che possano capirla e amarla.
Sei grande, davvero.
Skyler_

13/07/12, ore 23:30

Scusa se non ho recensito prima ma... L'ho notata quando mi hai detto della recensione. Comunque ora sono qui no? *silenzio di tomba* Troppo buoni -.-"
Comunque sinceramente a me è piaciuta come l'hai scritta! Questa è la parte che mi è piaciuta di più:

Ora me ne sto andando, chissà quando ci revedremo.
Spero presto perchè mi manchi già.

Mi piace semplicemente perchè anche a me manca qualcuno di speciale e sò che a volte l'unica cosa che ti aiuta a dimenticare e superare i dolori è l'amicizia... Ma torniamo alla drabble.
Come ti ho detto io la trovo veramente bella! Scritta benissimo e senza errori :) Mi ha fatto sorridere e credimi in questi giorni è una cosa che non capita spesso!
Bene alla prossima mia cara DxG
Vale

13/07/12, ore 19:52

Che bella!!
Viva Bridgette e Gwen!!
Complimenti per essere recensore veterano!!
LTB
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 10:27 pm)

13/07/12, ore 19:05

Secondo me la storia è assolutamente scritta bene!

Stupenda, davvero!! :D
(Recensione modificata da Ladynotorius il 13/07/2012 - 08:16 pm)

13/07/12, ore 18:39

Ma che bella questa drabble. E' la prima che vedo su Bridgette e Gwen.
E' scritta benissimo e non ha nessun errore!
Bravissima,
kiss
Stramboide

13/07/12, ore 17:44

Ehi Gwendolyn! :O
Io non ho mai amato Bridgette, mi sta troppo antipatica! Nella prima stagione era amica a Gwen, poi nella seconda la accusa di tradimento >.< E nella terza tradisce Geoff per Alejandro! Mi sono parecchio adirata per questa cosa! u.u
Ehm...scusa mi sto perdendo in chiacchere D:
La drabble è ben scritta (come sempre u.u) e ricca di sentimento!
Mi è piaciuta molto :)
Continua sempre così! v.v
Bacionissimi Makoto_Chan

13/07/12, ore 16:29

Ho letto la tua drabble e mi dispiace dover lasciare una recensione neutra.
Il problema non sta nella forma (lessico semplice, grammatica buona), quanto nell'assoluta mancanza di contenuto.
Prima di tutto manca la caratterizzazione. Se avessi pubblicato la tua drabble tra le Introspettive, sarebbe andata bene lo stesso.
I personaggi a cui puà riferirsi - fittizi e non- sono migliaia, infiniti oserei dire.
Ribatti un concetto talmente conosciuto che alla fine la drabble porta alla noia.
Non c'è nemmeno un particolare nel tuo modo di scrivere che la rende innovativa.
Non che tu debba fare voli pindarici, ma il tutto è troppo semplice e, davvero, melenso".
Mi dispiace doverti lasciare questa recensione, anche perché la grammatica è buona e sono sicura che con un pizzico di originalità in più la tua storia sarebbe stata perfetta.
Spero di leggere presto qualcosa di più innovativo!
Jules

13/07/12, ore 15:10

O mio dio! Che tenera :3
Ti adoro! E mi manchi già tanto ç.ç
Sei un tesoro! Ti voglio tanto bene!
La Drabble è fantastica ed è moooolto commovente ç.ç
Mi mancherai moltissimooooo T___T
un bacio ENORME