Un salto, un addio
di madoka94

16/07/12, ore 19:43

Ciao, non ci conosciamo e quindi mi presento... sono Adhara92 e seguo il fandom di AC anche se non recensisco assai spesso
beh prima di tutto vorrei dirti che ho trovato la fiction molto gradevole... detto questo vorrei fare solo qualche osservazione, secondo me avresti potuto rendere la storia indimenticabile se ti fossi soffermata di più sulla descrizione di ciò che avviene intorno ai due personaggi che agiscono sulla scena... infatti quello che manca è un contorno a tutti questi sentimenti, manca un piccolo spazio di silenzio che permetta al lettore di interiorizzare ciò che succede, altrimenti la scena si svolge troppo velocemente.
Credo che abbia fatto bene a utilizzare l'avvertimento OOC anche se forse non è propriamente necessario...
Detto questo ti inviterei a prestare molta attenzione all'Italiano, ad esempio nella frase:
"Infondo ero felice, non sentirlo a rompermi a chiedere delle missioni mi mancava e mi mancava anche prenderlo in giro."
per prima cosa si scrive In fondo con lo spazio in mezzo, poi utilizzare il verbo rompere non è nè corretto nè adatto all'epoca in cui si trovano i personaggi, essendo ambientata nel medioevo devi considerare anche il contesto storico delle parole non puoi prescindere da questa cosa. Usare un espressione moderna in una fiction ambientata nel passato è come scrivere che Altair mangiava i pomodori (portati in Europa dopo la scoperta dell'America).
"dissi a denti stretti facendo un sorriso che nemmeno io riuscivo a decifrarne il significato"
avresti potuto scrivere in modo più corretto "dissi a denti stretti e feci un sorriso, il cui significato rimase indecifrabile per me per lungo tempo".
Ti lascio una bandierina verde di incoraggiamento perchè la scrittura è interessante e anche se potrebbe essere migliorata la storia è un buon prodotto, spero che non ti offenda per le piccole critiche che ti ho mosso, io credo fortemente nel potere delle recensioni e quindi mi sono sentita di lasciarne una.
Grazie per l'attenzione, se volessi rispondere sappi che sono disponibilissima a un confronto e che leggo sempre tutti i messaggi e le risposte che mi vengono inviate
ti auguro delle buone e piacevoli vacanze, alla prossima storia :D

Adhara92
P.S. Altair e Malik sono i miei personaggi preferiti, ottima scelta ;D