Vedrai, vedrai
di Marguerite Tyreen

20/08/14, ore 18:04

Mi ha lasciato addosso una serie di sentimenti piuttosto contrastanti, questa storia. Leggero fastidio - più o meno accentuato in diversi punti - verso il personaggio di Davide, che con il suo pessimismo lamentoso sembra far sprofondare tutto quanto nel nero e altrettanto fastidio per Barbara, donna quasi accecata da un'amore troppo dolce e forse a tratti infantile. Sono belli, però, questi due personaggi dalle speranze e aspettative naufragate; comunque insieme, memori dei tempi in cui la luce era più luminosa e a portata di mano.

15/07/12, ore 14:28

Non sono brava a scrivere recensioni, né tantomeno a scriverle per le storie scelte, ma ci provo perché per questa storia ne vale davvero la pena.
È una storia scritta benissimo, col cuore.
Con la rabbia e la speranza di chi adesso sogna ma nonostante tutto ha paura del futuro che ci aspetta.
Credo che in molti siano passati per questo stato d'animo, capita anche a me. Abbiamo i nostri sogni, abbiamo i nostri fogli sporchi d'inchiostro e nessuna prospettiva, poche speranze, solo gente che dall'alto non fa che dire che i giovani d'oggi pensano che sia tutto facile e che non è vero che abbiamo diritto al lavoro.
Sto divagando, ma davvero, ho amato i personaggi di questa storia, il loro amore nascosto da nubi di disillusione, ma che nonostante tutto riesce a tenere saldo il rapporto anche quando sembra che ci siano poche possibilità di riuscirci.
Lo stile è limpido e senza troppi fronzoli, ma allo stesso tempo non è banale ^^
Una storia che merita di essere letta da quante più persone possibili.
Aika.

15/07/12, ore 13:43

Wooow, Marg! Mi piace davvero tanto. Probabilmente perchè nella situazione di Davide e Barbara rivedo quella dei miei genitori. Soltanto che loro ormai quasi non ci sperano più. Le prevaricazioni, le raccomandazioni, le ingiustizie sono difficili da digerire. Vorrei tanto riuscire a farli parlare come i personaggi della tua storia... Comunque brava, complimenti. :D