Non Voglio Perderti
di leli sister

05/05/13, ore 15:27

Buon pomeriggio.
Non voglio che tu prenda questa mia recensione come un insulto, sto solo cercando di aiutarti a migliorare **
Su serio, non mi è mai piaciuto lasciare critiche negative alle storie, ma non posso fare altro.
Il tuo scritto ha vari errori di grammatica, le virgole sono quasi inesistenti e le poche che ci sono, sono posizionate in maniera errata.
I personaggi sono piatti, non hai descritto le loro sensazioni, i loro pensieri (è un peccato sminuire così pg tanto complessi e ben costruiti come quelli di TVD) e le azioni compiute sono svolte in modo sbrigativo, senza descrizioni di sorta dell'ambiente, per esempio.
Non esponi le motivazioni di Elena, il perché della sua decisione diversa da quella del telefilm (credimi, avrei tanto voluto che scegliesse Damon anche io, però con un motivo, con una consapevolezza ^^).
Inoltre, ho trovato la caratterizzazione molto fuori traccia: mi dispiace, ma dubito che la "vera" Elena avrebbe chiamato "amore" Damon, innamorata o no e, sempre parlando di lui, non l'ho "sentito" particolarmente nella tua storia. Non ci ho visto praticamente nulla di lui, giusto una battutina un po' fiacca all'inizio dei dialoghi e poi avrebbe potuto essere chiunque D:
Parlando dei dialoghi, sarebbe meglio evitare lo stile copione, magari usando dei trattini, perché questo modo di scrivere rallenta la lettura e alle volte irrita il lettore :D

Conto di non averti urtata con questo mio commento, perché giuro di avere le intenzioni meno arroganti di questo mondo nel lasciare questa recensione ^_*
Spero che ti aiuterà a migliorare ^.^
Alla prossima,
So04