Cioccolato all'arancia
di FloxWeasley

04/12/22, ore 10:27

Ciao di nuovo :)
(Mi sa che stalkererò un po' tutto il tuo profilo, be prepared [?])
Luna è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, e così Neville, anche se su lui ho riflettuto meno. Li amo come amici, più che come ship, ma non mi dispiace leggerne anche in coppia, specialmente in storie così tenere **
Mi è piaciuta tanto l'idea di collegare Luna al cioccolato all'arancia, che molte persone schivano perché strano, ma Neville ama forse proprio per questo. Perché magari Neville non crede ai Gorgosprizzi, però crede in Luna e sa andare oltre le apparenze.
Davvero molto dolce!
Un bacio,
Mari

01/12/22, ore 15:21

Gaaaah, dolcissima anche questa!
Luna e Neville ammetto che mi lasciano abbastanza indifferente come coppia, anche se prima di scoprire che avrebbero sposate altre persone li trovavo carini. Forse un po' scontati, ma carini ♥
Sicuramente lui era una delle poche persone in grado di cogliere e apprezzare tutte le particolarità di lei, che la rendono la ragazza speciale che è.
Il cioccolato all'arancia non è una cosa per tutti ♥
Mi è piaciuta moltissimo anche questa storia, insomma, ho trovato tra l'altro i personaggi resi super bene, complimenti!
Un bacio! a presto!

Leila

27/02/17, ore 18:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena!
Io amo Luna, è uno dei miei due personaggi preferiti, e AMO la coppia Neville/Luna. Lui è così timido e dolce, lei invece è particolare, unica e allegra. Insomma, insieme si completano, e questa one shot è adorabile. Mi è piaciuto il paragone con il cioccolato all'arancia, che non piace a nessuno, un po' come Luna, che molto spesso è mal guardata e considerata strana (ecco perché la adoro, perché mi ci rispecchio molto).
E direi che tu hai reso perfettamente IC sia lei che Neville, rendendoli realistici anche come coppia. Come sempre, le tue storie sono brevi ma intensi e sopratutto ricche di fluff, ed io amo il fluff. Non ho trovato errori, ed inoltre ho apprezzato l'ambientazione in spiaggia e con il mare, ed ho trovato Neville che cerca di non "offendere" Luna troppo adorabile. Ma lei ovviamente ha capito, lei è sempre la cara vecchia Luna <3
Hai espresso bene il tipo di rapporto tra i due, è esattamente come me lo sarei immaginato anche all'interno di HP.
E poi è sempre bello leggere qualcosa su una delle mie coppie preferite.
Ho detto tutto, spero di essere stata esaustiva, alla prossima!

29/11/16, ore 16:02

Ciao, sono qui per lo "scambio a catena".
Sto approfittando di questa iniziativa per darmi a nuovi orizzonti, scegliendo storie o fanfom mai esplorati.
Di HP ovviamente ho letto già molte cose ma non mi era mai capitato nulla che parlasse solo di Neville e Luna, personaggi che tra l'altro mi piacciono molto, quindi non mi sono lasciata sfuggire l'occasione!
Ora veniamo alla shot.
Il primo termine che mi è venuto in mente una volta finito di leggere è "deliziosa", non solo perché assocerei la parola anche al tipo di cioccolata, che per inciso mi hai fatto venire voglia di mangiare, ma perché il termine descrive molto bene il contenuto del tuo scritto.
Pochi passaggi che raccontano il rapporto di questa coppia come li ho sempre visti.
Un amore semplice ma al tempo stesso particolare.
Il carattere genuino ed un pochino dissonante di Luna si amalgama meravigliosamente con la personalità di Neville, ed in poche righe hai dato risalto a queste loro peculiarità egregiamente.
Li ho sempre trovati una coppia perfetta e tu hai descritto un pezzetto della loro storia che gli sta a pennello.
È un vero peccato che non abbia ricevuto il giudizio che meritava, da parte mia hai un assoluta approvazione.
Davvero molto Deliziosa.
Baci Nakia

11/04/16, ore 16:29

Ciao eccomi qui :)
Che dire... mi dispiace che la tua storia non sia stata calcolata al contest, si sono persi una bellissima one-shot e anche ben scritta ;)
Nonostante la Rowling pensi che certe coppie insieme non vadano bene, penso di non aver amato nessuna delle PREVEDIBILI coppie canon e quindi VIVA LE SHIP!
Neville e Luna sono carinissimi insieme, sarà il loro modo strano di essere e vivere. Che poi sono due personaggi che hanno avuto un bel cambiamento caratteriale, per primo Neville :) e nonostante sia un Grifondoro in tutto per tutto, mi piace vederlo così accondiscente con Luna.
Devo dire che pensavo gli regalasse gli occhiali ^^ magari un bel paio d'occhiali al cioccolato e scorze d'arancia da gustare nei momenti di fame eheheh mi sembra una pubblicità
alla prossima
Kaggy92

15/07/12, ore 19:07

Mi è piaciuta un sacco questa shot. È trooooooppo tenera!!!!! E poi Neville e Luna sono una coppia tanto strana quanto dolce. Anch'io ho immaginato Luna e Neville insieme: sono molto diversi, ma allo stesso tempo simili perché sono "quelli strani", insomma sono una coppia perfetta, come Ginny ed Harry o Ron ed Hermionemo Molto ♡ e scrivi ancora.

15/07/12, ore 18:53

Mi spiace per la tua disavventura da contest! Sono sicura che se fosse stata giudicata, si sarebbe piazzata molto bene!
Adoro questa coppia, perchè ho sempre desiderato che la Rowling la inserisse nella storia. La odio perchè non l'ha mai fatto xD
Adoro il tuo Neville timidone, e la sottigliezza del cioccolato all'arancia. Senz'altro è una storia molto dolce e delicata, proprio per questo bellissima.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri :)
Un bacio,
Laleith.

15/07/12, ore 18:50

Oh, m che pucciosa *-*
Non mi sono mai particolarmente piaciuti loro, ma in questa storia sono così carini :D
É bellissima, puoi credermi, come si è dimenticata!
Doveva metterla al primo posto, è bellissima e dolce.
E anche un po' strana.
Ma in fondo se Luna è strana anche la sua storia deve esserlo :)
Beh, ti faccio ancora mille complimenti per la tua storia che mi è piaciuta davvero molto e vado a mangiare cioccolata all'arancia, voglio vedere i Gorgospizzi. (dimmi che si scrive così)
A presto
Jenet_Ellen