Heaven In Hell
di Nezuchan Sketch

21/06/16, ore 01:29

Spero che primo o poi continuerai la storia. Mi piace molto.

15/11/14, ore 15:52

Ciao sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni ^_^
Ho letto volentieri la tua storia, mi piace e devo ammettere che è molto intrigante :)
Mi ha colpito molto la velocità con cui avvengono i fatti in questo primo capitolo. Nonostante questo credo sia scritto bene e di certo la trama è molto interessante.
Se avrò tempo proseguirò con la lettura molto volentieri ^_^

Un bacione, Rain

15/11/14, ore 04:31

Ciao, sono qui per lo scambio!
Mi dispiace davvero molto lasciare la bandierina rossa, ma spero che le cose che ti segnalerò ti aiutino a migliorare.
L'idea, di per sé, è molto interessante, davvero. Però, di cosa stiamo parlando? Angeli e demoni, ok. Dove ci troviamo? In un universo parallelo? In un altro pianeta? In una città qualsiasi, come le nostre? Manca una descrizione ambientale.
Sono andata a leggere anche la prefazione, ma non ho trovato un introduzione, solo un pensiero della protagonista che, probabilmente, fa a storia inoltrata. Incuriosisce, certo, ma trovo inutile un 'capitolo' prefazione: avresti potuto metterlo come introduzione in altro, per invogliare i lettori ad aprire la tua storia. Piuttosto, avresti potuto inserire un prologo che descrivesse l'ambientazione e che, volendo, si sarebbe potuto concludere come questo capitolo, per invogliare ad andare avanti. Infatti, anche un capitolo solo descrittivo non avrebbe avuto il giusto peso. Dovevi, a mio parere, unire le due cose e ampliare di molto questo primo capitolo.
Non è per questo, però, che lascio la recensione critica, o meglio, non solo per questo.
La storia è scritta davvero male: parlo soprattutto della punteggiatura; anche la trama di questo primo capitolo la trovo molto affrettata.
Andiamo per ordine.

"1)non avere mai contatti con un demone. ABOLITO" - devi staccare la frase dall'elenco puntato: 1) non avere...; inoltre, dopo 'ABOLITO' ci va il punto e virgola. Per gli altri punti, vale la stessa cosa.

'secondo me é proibito andare con i demoni perché sono più dotati degli angeli e loro non lo vogliono ammetterlo xD' sorrisi, senza risponderle. - a parte la scelta discutibile dell'emoticon 'xD' – essendo parte del bigliettino, ci può anche stare – 'non lo vogliono ammetterlo' è sbagliato: o metti 'non vogliono ammetterlo' oppure 'non lo vogliono ammettere'.

Non voglio fare un elenco infinito di frasi da correggere, quindi cercherò di farti capire dove hai sbagliato.
Dopo i puntini di sospensione – che sono sempre tre – ci va ASSOLUTAMENTE lo spazio e, se il periodo è lo stesso, la lettera minuscola.
Dopo il punto, la lettera è sempre maiuscola.
Ti consiglio inoltre di rivedere le virgole: ne mancano tantissime.
Ci sono molte ripetizioni di parole, verbi, congiunzioni...
Per esempio: "Ma era una ragazza, proprio come me. Ma era anche un demone, ma in quel momento non m'importava un granché di quel particolare." - queste due frasi sono assolutamente scorrette. Per farla tornare meglio, avresti potuto, intanto spezzare la precedente frase: "Le sue labbra sapevano di dolce e il mio cuore batteva all'impazzata, neanche un bacio con tutti i miei ragazzi poteva battere quel casuale bacio con Adrianne." in Le sue labbra sapevano di dolce e il mio cuore batteva all'impazzata. (PUNTO) Neanche un bacio con tutti i miei ragazzi (quanti ne ha? Si parla di ex, spero. Avresti potuto rendere meglio anche questo) poteva battere quel casuale bacio con Adrienne, ma era una ragazza, proprio come me. Era anche un demone, anche se in quel momento non me ne importava un granché". Non ti torna meglio?

Poi, mi chiedo, come fa la protagonista a non riconoscere che il demone è una ragazza, guardandola in faccia? Deve aspettare di vedere i seni per capirlo... boh.

“come sai noi siamo nel programma di interscambio, come sai, e... " - intanto, la frase comincia con la lettera minuscola, perchè? Poi, ripeti 'come sai'.

Sembra che questa storia sia stata scritta troppo di fretta, tirata via. Ti consiglio di rivederla, davvero, soprattutto la punteggiatura.
È un peccato perché l'idea è davvero interessante, ma doveva essere elaborata di molto meglio.

Non è mia intenzione offendere, anzi... niente di personale. Spero solo che questi suggerimenti ti siano d'aiuto per migliorare. Spero di essere risultata tranquilla e di essermi espressa in maniera gentile, altrimenti ti chiedo scusa.

Alla prossima^^

14/11/14, ore 14:35

Ciao :) Allora, già la breve prefazione mi aveva incuriosito, perché lasciava tutto in sospeso, non diceva molto, quindi dovevo scoprire di cosa si trattava. Qui conosciamo la protagonista, e colpo di scena, non odia i demoni a quanto pare :D e Il finale, che dire sono rimasta: COSA?? Perché l'altra è arrivata a casa sua ? qua c'è qualcosa di misterioso in mezzo. Carino come inizio, assolutamente. Brava.

25/08/14, ore 23:04

Eccomi qui a recensire! E subito inizio con il farti notare una cosa, sperando che tu non mi odi già da questa frase!

Digrignai di rabbia mentre le mie ali nere fremevano per il dolore di quella scena che si svolgeva davanti ai miei occhi. - Qui non capisco se con digrignare intendi le ali oppure i denti. Solitamente si usa per i denti quel termine, ma se è per le ali non si capisce, poichè ci manca il complemento - nel caso fosse denti - e una virgola che permette di enfatizzare meglio la frase: Digrignai i denti di rabbia, mentre le mie ali nere fremevano per il dolore...

Perché mi ero cacciata in quel pasticcio? Giusto. Mi ero cacciata in quella situazione - Qui c'è una ripetizione, invece. Una ripetizione così, sicuramente può essere voluta, ma in questo contesto appesantisce solamente la lettura. Puoi sostituirlo con imbattuta che è sicuramente più fine.

Peccato che sia solo una prefazione, un po' corta, però mette molta curiosità.
Devo ammettere che mi incuriosisce andare a leggere il prossimo capitolo, cosa che farò dopo che ti avrò salutata.
E quindi... Alla prossima!

-irishpoweryeya

07/03/14, ore 09:33

Ed eccomi con due giorni di ritardo, ma alla fine sono qui, ne?
Mi sono pure accorta di non aver recensito i precedenti capitoli quindi, finito qua, vado a farlo subito u.u
Allora... mi piace il multi POV! Adrienne è puccia *^*
Così tanto puccia che non pare una succuba. Bah i miei soliti pensieri.
Bellissimo capitolo, diabetico nella parte centrale, che mi fa venire voglia dii leggere subito il prossimo.
Cambio linea temporale e recensisco gli altri.
Al prossimo aggiornamento e a quelli scorsi!
Homu.

06/11/13, ore 21:58

Questo capitolo è molto interessante. Mi piace il fatto che sia in prima persona ma che prenda il punto di vista anche degli altri personaggi. Da quanto ho capito, Blaze è la mente e Alex il corpo XD tralasciando questo, mi sembra che siano gli angeli non siano tanto buoni... anzi....

25/10/13, ore 21:03

Ho scoperto questa storia per caso, e devo dire che mi piace molto. L'idea è davvero originale! Continuerò a seguirla! ^^

22/10/13, ore 10:53

Mi è piaciuto molto il fatto che hai tagliato proprio sul colpo di scena. Gli avvenimenti del passato sono molto importanti per capire le relazioni del personaggi. Svelali pian piano. Comunque non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.

14/01/13, ore 00:07

Eccomi qui invece di dormire uu La scena di quando si svegliano è la più bella!! L'ho letta due volte uu Mi piacciono molto i nomi che hai dato ai personaggi, sono particolari *^* poi adoro questa storia, sono curiosa di come si evolverà e spero che la scuola non ti porti via per molto tempo :)) Baci c: Queen_B

26/08/12, ore 22:47

TU DEVI CONTINUARE, CAPITO??!!! *punta il dito minaccioso contro il pc* (?)
io amo gli angeli e i demoni e adesso tu lo sai e non credo te ne importi, ma chissene ahahaha
coomuqnue, mi piace mi piace e mi piace!
l'idea è originale, scritta bene e interessante! però non mi puoi lasciare così, con loro due nella stanza da sole eheh chissà che combineranno, sporcaccione (?)
non badare a me e alle mie sciocchezzuole u.u
ho visto che non aggiorni da un po' e spero che sia per le vacanze, perchè non vedo l'ora di leggere il seguito!!
BASCI E CONTINUA!!! C:
Queen_B

26/08/12, ore 22:44

CAPITOLO FANTASTICO!! ok, è una prefazione però rimane fantastica! ahahahha
basci e vado a leggere l'altro!
Queen_B

06/08/12, ore 01:05

Questo capitolo è fenomenale, mi piace l'idea degli angeli e dei demoni, continua così!
Ciao.. :D

05/08/12, ore 13:48

Wow! Questa storia mi piace! :D Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.. :D
Xoxo. :))

16/07/12, ore 00:53

questa storia mi tenta parecchio... spero che il continuo arrivi presto!!!!!