Federica
di nocciola_ama_i_cani

20/08/12, ore 21:22

Oddio, un colpo al cuore. MI HAI STESO. Era..veramente.. potente!! FANTASTICA.

11/08/12, ore 16:45

E poi, boh.
In un pomeriggio di totale nullafacenza causa mal di testa, quando finalmente l'insistente martellare si attenua un pò, accendo il computer e vado a spiluccare un pò su Efp. Vado sul tuo profilo. E trovo questa meraviglia.
La leggo, la assaporo, piano piano, mentre nella mia mente fa spazio l'immagina di quella povera disgraziata che è Federica, una ragazzina succube della realtà in cui si ritrova. Un padre violento, un lavoro malfamato, che alla fine l'ha portata alla morte.
Dritto e coinciso, arriva dritto al punto, scivolandoti dentro tutto d'un colpo e lasciandoti senza fiato.
Grammatica, ortografia e punteggiatura impeccabile; modo di scrivere semplice e conciso.
Ma quello che davvero importa, alla fine, è quello che la storia trasmette. Che trasmetta qualcosa.
E tu, in questa storia drammatica e crudelmente reale, definita con la precisione e l'oggettività di un chirurgo, ci sei riuscita.
Che ti posso dire, nocciolina mia adorata?
Brava <3

07/08/12, ore 12:52

Complimenti è il primo noir che leggo, è sono rimasta estasiata.
Scrivi molto bene, sai.
E' breve, ma pieno di azione.
Fantastico!

03/08/12, ore 08:49

Perché dici così?
Sfido io a scriverne un'altra così!
Breve, ma bella, alla fine agghiacciante.
Di solito io amo testi molto più lunghi ed articolati del tuo e sono sicura che questo potrebbe essere un buon input su cui creare una fiction, sai?
È successo a me personalmente con due fiction destinate ad essere solo one-shot, cosa che ora decisamente non sono.
Ti dirò, col tuo stile semplice mi hai incuriosita, leggerò altro di tuo,
alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

31/07/12, ore 23:50

Mi sono accorta adesso di questa storia è veramente struggente e bellissima allo stesso tempo,,povera Federica morire cosi a soli 14 anni e quello che mi ha sconvolto di più e che stata sua madre a pagare quel porco scusa il termine per ucciderla ma questa e sadica comunque complimenti sei bravissima e non ti devi scusare per il fatto che scrivi storie drammatiche perchè anche le cose negative possono insegnare qualcosa di buono quindi non farti problemi e scrivi ancora brava Claudia.

25/07/12, ore 14:58

Poche parole scelte bene e un senso a dir poco agghiacciante. Ti fa venire voglia di vivere e ti fa rendere conto che la tua vita non fa poi così schifo.
Vedi la pietà e la disperazione della madre, la brutale cattiveria del padre che oltre a "peccare" andando in un postribolo sceglie proprio sua figlia e nonostante lei sia lì per colpa sua, non gliene frega nulla, anzi gli piace. Si vede anche la frustrazione di certi ragazzi, che in questo caso vedono la violenza chiesta da lei strana, ma poi non ci pensano e lo fanno, perchè c'è qualcosa che li spinge a farlo. Complimenti.

20/07/12, ore 23:56

Davvero bellissima !! L'ho trovata molto ben scritta nonostante sia così corta, vale quanto un romanzo .
Comunque mi chiamo Federica , per questo ho aperto la FF ma devo dire che sono contenta che tu l'abbia chiamata così :)

19/07/12, ore 19:40

è davvero potente questa storia, e concordo con una recensione che dice che in poche parole hai narrato tutto.

18/07/12, ore 23:15

Mi piace troppo questa. In alcune parti vedo che ti viene a mancare la concentrazione ma sei talòemte perfetta. **

17/07/12, ore 01:42

Trovo che le tue storie "strazianti" come le definisci te siano invece molto coinvolgendoti.
Entrano nella vita della gente esprimendo i caratteri e questa storia di questa sfortunata quattordicenne è molto intrigante.
Descrivi benissimo situazioni che all'apparenza sono inspiegabili.
Complimenti veramente!
Baci
Stena

16/07/12, ore 20:26

Wow...
Nonostante il capitolo sia corto sono riuscita a rimanere male alla fine.
Ho conosciuto un personaggio e la sua vita in meno di un capitolo e l'ho visto morire prima di potermi affezionare ad 'esso'. Il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto. Freddo e distaccato, oggettivo nella descrizione dei fatti, ma in grado di prenderti.
Leggerò sicuramente altri tuoi lavori, e questo stile 'straziante' (come hai etichettato le tue storie), è forse il mio stile preferito!

16/07/12, ore 20:11

Oddio...Strazianti?Dire Meraviglia è dire pochissimo.E' una delle storie più belle che abbia mai letto *-* Rispecchia così tanto la realtà...il testo è talmente fluido,che leggerlo è veramente un piacere.Ti aggiungo tra gli Autori Preferiti,perchè voglio tenermi sempre aggiornato sulle tue storie.Se fai una Storia migliore di questa,vuol dire che morirò dalla Felicità leggendola xD Poi costituisciti è.è xD Ancora i miei più grandi complimenti.