Arpeggi.
di Jules_Black

17/07/12, ore 21:50

Sarà perché ultimamente sono arrivata alla conclusione che la Gwen/Duncan non sarebbe male, se solo non implicasse il tradimento, o forse sei tu, con le tue storie sempre fantastiche, ma queste tre drabble mi sono piaciute tantissimo. Mi associo al Saggio, la mia preferita è la prima. Duncan coi suoi sospetti, seppur infondati, dimostra di tenere tanto a Gwen e il modo in cui lei ribatte alla fine è veramente sensazionale, oltre che IC. Ma che te lo dico a fare, non c'è mai una sbavatura caratteriale in ciò che scrivi. Non lo so, si percepisce in maniera palese la fiducia che lui ripone in lei e quanto siano legati. Non c'è Trent che tenga, stanno insieme e niente sembra capace di dividerli.  Le ultime parole famose, perché poi arriva la prigione. Immagino che non siano in ordine cronologico, però un piccolo collegamento tra queste due mi viene inevitabile da fare.
La terza mi ha lasciata perplessa in modo assolutamente positivo. Nonostante quei dettagli scomparsi sul volto di Duncan, si capisce comunque che c'è sentimento da parte di Gwen, anche se non si lascia andare a particolari effusioni visto quello che crede sarà il futuro. Decisamente malinconica, ma splendida.
La grammatica è perfetta, il che era piuttosto scontato ^^
Okay, ho finito. Tanti complimenti, Jules!
A presto,
Faith.

17/07/12, ore 15:43

Questa fanfictoin mi pace un sacco sìsì U__U
Gwen è depressa cm al solito perkè quel Duncan fa delle brutte cose. secondo me avrebbe dovuto prima chiedergli il pemesso, csì nn sarebbe finito in prigione.
Però è una bella ficton, perché scrivi molto bene e non hai fatto errori. e anke se ci fossero stati non avrebbero cambiato la bellezza di questa drabble.
Io guardo tnt il contenuto di una storia, perkè è importante sapere ke succede, bhè anche gli errori è meglio evitarli, altrimenti succede 1 kasino >.<
Dunkan in arancione. Bhwaaahahaha, ma ke schifo! Sta malissimo.
Potevi metterlo in bianco e nero come si usa nei film u.u csì è più bello.
Gwen è triste poi ç.ç e Duncan la lascia. E se trent la riprende????? DDDDDDD:
No no no no no. Gwen e Duncan stanno bene insieme, anke se mi disp x Court.
Cmunque hai ftt una bella drabble, sebbene sia corta hai fatto un buon lavoro.
Metti duncan in binco e nero la prossima volta ok?
O in prigione facci finire Blanely o cm si scriva, non lo capisco mai D:
Ok, a presto.

Kiss Kiss.

CrAzY PuFf

17/07/12, ore 12:36

Ok, in un lampo sono giunto anche qui :D
Uhm... Tris di drabble, eh?
Sulla Gwencan, eh?
Oggi fa caldo, eh?
Niente male, caVa, davvero niente male!
Dai, ogni tanto qualcosa di diverso dalla mera attrazione sessuale tra quei due ci sta, soprattutto senza scadere nel melenso!
Tre perle davvero emozionanti.
La prima è stata in assoluto la mia preferita, e non c'entra nulla la fugace "apparizione" di Trent.
Gwen è così... IC, profonda, forte, innamorata di Duncan...
*Si asciuga gli occhi di nascosto*
... Che ha reso quelle pochissime parole favolose dalla prima all'ultima.
Le altre due drabble sono, ovviamente, bellissime, ma la prima...
Non so, ha un fascino tutto suo :3
Perdona la breve, pessima recensione, ma ho (forse) da aggiornare qualcosa anch'io "^^
Complimenterrimi e alla prossima :D

16/07/12, ore 21:54

Rieccomi qua :D #tarattaratatatà xD
Ma che Drubble deliziose, Jules - d'altro canto, chi altri se non tu sarebbe mai riuscito a farmi non dico leggere, ma addirittura recensire una DxG ?
La prima ha un qualcosa che ti tocca il cuore, sul serio.
Il fatto che Gwen, nonostante il miraggio di una "casa decente, sicurezza e pane fresco tutte le mattine" voglia rimanere con Duncan - perchè, Muffinalcioccolatoaiutamitu, lo ama - è incredibile.
Penso di averla persino ammirata, per un istante - e solo tu hai il potere di farmi ammirare Gwen u.ù
Anche la seconda Drubble è stupenderrima ;-)
Lui che rapina -una banca ?- per garantire a Gwen qualcosina in più. Dimostrazione d'amore non propio ordinaria, ma perfettamente nelle corde del nostro punk preferito
L'ultima è stata fantastica, e l'ho adorata tanto quanto la prima *-*
Dettagli che cambiano tutto, a dir la verità. Un Duncan senza orecchini, crestina verde e percieng mi pare quasi inimmaginabile; ma allo stesso tempo, me lo posso immaginare benissimo !
Costretto a farlo, dunque, per non perdere un'importante occasione di lavoro che, chissà, magari rimarrà l'unica per tutta la sua vita #ottimismo esagerato .__.
Gwen, rassegnata alla triste consapevolezza che lui non tornerà, mi ha fatto tenerezza ;__;
Anche io credo decisamente di più nella TrentxGwen, però - anche se continuo a pensare che uno come lui sia sprecato per una come lei, ma comunque. Basta che Dunky abbia la sua Principessa
Dritta tra le preferite, un abbraccio =)
OPP

16/07/12, ore 21:28

Ehilà!
Non so se ho mai letto qualcosa di tuo, nel caso ho incominciato adesso.
Allora, questa fiction è discreta, davvero carina!
Se vuoi ti faccio una lista dei pro e dei contro:

Allora, diciamo che la fiction ha un suo potenziale, davvero hai una bella immaginazione, Gwen è maledettamente Ic. e hai saputo distribuire le emozioni di lei in ogni punto.
Peccato che, sotto questo punto di vista, sia solo una Drabble!
La frase di Elvis è bellissima, ha un senso logico nel contesto, non avresti potuto scegliere canzone migliore (Ora si viene a scoprire che l'hai messa a casaccio ^^)

Adesso veniamo alla parte critica dove mi soffermerò un po' di più.
Non so se dirti se la fluidità in questa Drabble c'è o meno.
Voglio dire, ok, è COMPLICATISSIMO, rendere fluida una storia con un numero limitato di parole, ma appena ho letto la prima frase del primo punto, mi ero un po' spaventata, infatti speravo che andando avanti le cose si sarebbero sistemate cosa che, fortunatamente è successa.
Io renderei le descrizioni un pochettino più amplie e, sì, lo so che è una Drabble ma, diciamo che avrei preferito le descrizioni ai dialoghi.
Un'altra cosa che rivedrei è la punteggiatura, un po' giusta un po' sbagliata. Non ci sono punti di estremo disastro ma nemmeno di perfetto uso.
Se permetti non ho capito bene questa  frase:
[...] spiega Duncan, la tuta arancione che fa a pugni con i capelli verdi.
 E'?
E' lui la tuta arancione che fa a pungi con i suoi stessi capelli? Scusa se ho il cervello di una diciottenne bacata ma, se è quel che penso io l'avrei messo giù in modo diverso.

Mh, diciamo che... ero un po' indecisa che bandierina assegnarti ma diciamo che ho apprezzato l'impegno che ci hai messo, anche se ultimamente vedo Drabble ovunque e a parer mio le Drabble sono state inventate per le suddette PCHPVDSU cioé: Persone Che Hanno Poca Voglia Di Scrivere Ultimamente.
Magari mi sbaglio (come sempre!).
Quindi hai una bandierina verde che profuma di menta (?)
Si sono bionda, si capisce tutto.

AliStratus *