Amore in Codice 7 - The Chunin Exam. La strada del Sogno.
di JackPortiero

02/09/12, ore 23:51

Buonasera Jack,
Ora mi trovo a leggere questo capitolo e sinceramente mi trovo un po' sballottata tra il 6 e il 7, ma non importa mi riprendo subito e ti commento questo capitolo.
L'inizio è molto indicativo, Hinata /Tobi si pone un importante quesito, ossia si fa strada in lei il dubbio che stia sbagliando tutto e se dovvero non sia lei la causa del dolore di Naruto. E' davvero straziante quasta introspezione, Lei si rende conto che il suo potere è talmente forte da poter distorcere completamente la realtà arrivando addirittura a "costringere" la persona che ama a ricambiarla. Non so se è una mia impressione, ma sembra che l'Hinata "creatrice" stia perdendo sempre più la cognizione della realtà non ricordando più il motivo per cui ha dato vita a questa realtà, sbaglio?
Mi ha colpito la consapevolezza di una Hinata dodicenne che riteneva profondamente sbagliato usare la nuova abilità, cioè, voglio dire, ti accorgi di possedere un potere illimitato, pari solo ad una divinità ela prima cosa che pensi è quella di averne qualche vantaggio non che usarlo sia profondamente sbagliato, no?
E la cosa sconvolge non solo la piccola Hinata, ma anche l'altra, io ci vedo una sorta di perdita di identità nella "creatrice", l'evento è capace di destabilizzare la "divinità". Non so forse esaggero con i voli pindarici ma io ho colto questa sfumatura, ma questa mi porta a chiedermi:"che cosa accadrebbe se questa perdità di identità portesse la "creatrice" ad avere un crollo psicologico?". Immagino che la realtà creata si richiuderebbe in se stessa decretandone la fine? Probabile!!! E poi tu hai questa idea di Izanami, ossia un ciclo infinito che porta ad una ripetizione perpetua della stessa storia, ed ecco il dubbio Amletico della Hyuga: "ho creato Izanagi o Izanami?"
La parola chiave di questo bel capitolo è DUBBIO, il dubbio attanaglia tutti gli Hyuga presenti, in modo e intensità diversi, ma comunque presente.
Ho decisamente apprezzato questa frase: bisbigliò al cercoterio, riferendosi in maniera del tutto involontaria a Sakura  - "...ma son quasi certa che c'è chi ti userebbe senza troppi problemi per farsi crescere al posto giusto i capelli, o robe del genere."
Ho riso molto a questa battuta, sbaglio o Sakura ti sta un pochino antipatica? Certo usare Kurama per aumentare delle doti è sfruttamento degli animali, denunciabile al WWF!!! XP
A parte questo Hiashi ha proprio le fette di salame sugli occhi, non si rende conto che non può fregare la figlia con mezze verità, allora chi è il genio degli Hyuga? Eh?
"...e se infine si scoprisse chi sei, stai pur certa che mezzo mondo ti darebbe la caccia per avere i tuoi occhi, o debellare preventivamente ogni pericolo." - profetizzò infine Hiashi.
Segnata e stampata indelebilmente nel mio cervellino!!! Questa frase non porta nulla di buono vero? Ed ora mi hai incuriosito all'ennesima potenza!!
Questa è un'altra frase che mi è piaciuta tanto:

Hai scelto le lacrime, e rinnegato ogni successo.
Povera piccola, questo vuol dire che il suo destino è soffrire in ogni modo e maniera!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!!
A presto Arcx

14/08/12, ore 11:52

Ciao,
Beh!!! Che dire, capitolo al cardio-palma più che altro per l'estenuante battaglia mentale che la povera Hinata si è trovata ad affrontare da sola.
La battaglia più impegnativa alla fine non è quella contro il genitore ma quella contro se stessa, inevitabilmente persa nel primo Round.
Mi è piaciuta questo capitolo soprattutto il fatto che, sebbene Hinata sia un personaggio "puro", ha anche lei un "lato oscuro" con cui fare i conti,ben più infingardo del demone che porta dentro e, a quanto pare, di gran lunga più pericoloso.
Una cosa, però, mi sfugge: il ruolo della madre. Forse mi è sfuggito in precedenza, ma non ricordo di aver letto che fosse una Senju, nè tantomenoche si trovasse in qualche modo sigillata all'interno della figlia con Kurama. Se puoi spiegami questo passaggio che lo trovo un po' contorto (non nel senso stilistico sia chiaro, ma solo a livello di comprensione).
Il riferimento a Sakura, poi, è stata una "chicca", mi è piaciuto molto perché indica il fattore di stress che la protagonista sta subendo, visto che in condizioni normali non avrebbe mai rivolto un pensiero tanto "cattivo" verso un'altra persona. Ritenersi poi, in quello stato di "trasformazione", più orribile di lei è indicativo del tumulto interiore che agita la piccola.
Infine devo dirti che l'ultima frase è inquietante. L'Hinata/ Toby che si riferisce a Zetsu con il suffisso san, se uno non conoscesse la trama potrebbe ipotizzare che sia Hinata solo perchè usa il suddetto suffisso.
Tutto questo per dirti che il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto
Arcx

06/08/12, ore 23:50

Ho letto tutti i "capitoli" di questa tua opera "omnia".
Mi spiace non aver lasciato una recensione prima, ma non ho avuto tempo.
Devo dire che hai avuto un'idea molto originale e tutt'altro che scontata. L'originalità non è solo nella trama, ma anche nel modo di scrivere. Sebbene alcune parti possano sembrare sibilline, lo stile è chiaro e ben curato, mi piace molto. Certo è molto più impegnativo di altri stili, ma non per questo meno efficace, sono davvero colpita.
Non ho notato imprecisioni o errori, le parole sono usate con perizia e ricercatezza e questo rende il tutto più intrigante.
L'unica cosa che non mi sembra di aver visto è la reazione di Hinata alle "dichiarazioni" d'amore di Naruto verso la sua futura compagna di Team.
Inoltre, la figura di Sasuke dal salvataggio non ha avuto seguito, ne avrà in futuro?
Ho letto l'introduzione e devo dire che hai pienamente ragione, l'esame dei Chunin è proprio un NaruHina e vedo che la tua spiegazione "alternativa" delle dinamiche dell'esame s'incastrano perfettamente con la trama originale.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto
Arcx

19/07/12, ore 13:28

7? Ma.. me ne sono persa una? no ho ricontrollato.. mi stai trollando, ne? xD E va bene, dato che ADORO l'esame dei Chuunin te la faccio passare u.ù A volte Hiashi mi fa un dispiacere incredibile, dev'essere davvero terribile saper di dover spezzare il cuore alla figlia, saper di dover essere odiato per il suo bene.. è straziante. Comunque sappi che la tua storia mi stà rovinando, adesso ogni volta che vedo Tobi confronto le sue "movenze" con quelle di Hi-chan e mi pare di trovarlo quasi femminile xD bye bye

18/07/12, ore 21:44

Allora finalmente posso leggere un nuovo capitolo e vedere che è anche una storia nuova è davvero bello... Ora la domanda sorge spontanea, perché questa è il numero sette e non sei? hai sbagliato a scrivere?

comunque il capitolo è molto belo, mi fa piacere che Hinata abbia capito o spera almeno di aver capito quello che ha fatto realmente naruto e si strugge per questo suo non sapere se l'intuizione che ha fatto è giusta o meno

questa storia promette davvero bene, spero di vedere il prima possibile nuovi capitoli un saluti Darksahdow