Ritorno sulla terra
di serelily

22/01/16, ore 17:49

Wow fantastica. E' scritta benissimo ed è dolcissima. Adoro il tuo modo di scrivere

28/02/13, ore 22:34

Non so perchè, ma mi ero persa questa One Shot..
Mi è piaciuta davvero molto, anche perchè adoro le ambientazioni fantascientifiche...
Sono contenta che Luciano abbia trovato "la sua alba" e che sia riuscito a tornare sulla terra.
 La storia mi ha un po' ricordato Wall-e, cartone che per altro adoro
Giulia

17/02/13, ore 18:18

Non sono molto brava a commentare in generale le fanfiction,però questa mi è piaciuta particolarmente,anche perchè ho visto che hai un sacco di fantasia,il fatto che Luciano alla fine ha trovato la sua luce personale tutta per sè mi ha fatto davvero tenerezza. E poi secondo me anche il fatto che la Terra non esisteva più come pianeta per colpa dello smog e l'immondizia che le persone buttano sempre per strada-che adesso non mi viene il nome sfortunatamente-lì c'era anche un pizzico di realtà perchè mi hai fatto venire in mente una domanda,ossia come sarà la Terra fra migliaia e centinaia d'anni con tutta questa insozzatura o come cavolo si dice,però sto andando fuori argomento,complimenti!Mi è piaciuta molto questa fanfiction,bye bye!!

01/10/12, ore 13:44

Non so perché ma è difficile recensire questa storia. Forse perché è un genere un po’ diverso dal solito, ma anche notevolmente utilizzato se si va in fandom tipo quello di Fantascienza (nel quale non ho letto molto sul sito, ma conosco film relativi ad esso).

Una cosa che posso dire è che la storia non è male, anche se accentua un fatto che avviene in molte storie slash: la ragazza, puntualmente, è stronza. Chissà perché una donna in una storia slash non può essere amica dei protagonisti, ma sempre un’antagonista che vorrebbe avere per sé uno dei due ragazzi XD Porella, stavolta è toccato a Mariangela questo ruolo, le è toccato XD

Per il resto, la storia è molto carina, anche se la scena della palestra mi è sembrata un tantino strana. Prima parlano tranquilli, poi viene fuori che Mariangela ha una cotta per Luciano e ok, ci sta. Ma perché invece di dirgli di essere gay, l’ha baciato direttamente? L’ha capito lo stesso, ma non era più sensato dirgli che era gay e poi magari fargli capire che era lui che lo interessava? Non so, io l’avrei fatto più lento (anche perché ci sono 10 anni di differenza tra i due e una totale inesperienza da parte di Alberto).

Altra cosa, che non c’entra molto con la trama. Ma quei due, con tutti i posti della Terra che ci sono, proprio italiani dovevano essere? Cioè, spero almeno che nel 3000 la legge italiana sia meno omofoba XD Se no, era meglio andare in un altro stato (per quel punto di vista, altrimenti l’Italia mi piace XD).

Ti lascio con una lista di errori, giusto per farti anche tu due risate XD
- Volevo spendere due parole su questa stora <-- lol, nell’intro è questa, manca una i in storia
- Un’astoide <-- cos’è? Penso asteroide
- Ed ecco che è venuta fuori sta roba <-- ci va l’apostrofo in ‘sta
- In realtà era un cip <-- ok che non siamo sulla terra, ma chip si scrive chip :D
- Lo schiavo stava per mettere il cip <-- come sopra
- Molti di loro si disposero davanti ai saggi, puntandogli <-- “puntando loro” dato che i saggi sono più di uno
- Alberto non sapeva cosa risponderli <-- qua parli a una persona sola, quindi rispondergli
- Hai mai sentito parlare della terra <-- manca la maiuscola a Terra
- Senza approfondire il contatto delle loro bocce <-- lol, penso volessi mettere bocche (in realtà inizialmente mi stavo chiedendo chi avesse le tette dei due °-°)
- Lì detto a voce alta a Giorgio <-- qua hai sbagliato due accenti, dato che li va senza e dettò con XD

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

08/08/12, ore 13:02

stupenda, questa one shot è semplicemente stupenda!!!!
romantica, ma anche emozionante e bella sdolcinata!!!!!
in genere non mi piace molto la fantascienza (anche se anch'io ho una grande passione per star wars e il doctor who: lo so, sono strana, ma che vuoi farci)
a me non piacciono molto le storie in cui sono presenti mostri alieni assurdi, mi sembra troppo surreale, ma in questa one shot si parla solo di umani, sdolcinatezze (:3) e la possibilità che la terra si "ammali" (cosa di cui, detesto ammetterlo, molte grandissime teste di *beeeep* se ne fregano, in particolare chi sta in alto).
davvero, ho apprezzato molto la tua immagine della terra danneggiata dall'attività umana, perchè francamente, non so cosa aspettarmi dal futuro, e ho proprio paura che finisca in un modo simile D: lo so sono matta e un po' paranoica, ma non mi sembra una cosa tanto grave tenere al proprio futuro, no?
va beh, mi faccio troppe seghe mentali.
hai scritto una storia davvero magnifica, complimenti!!!!!

30/07/12, ore 20:32

Awwwh!
Complimenti, mi è piaciuta davvero moltissimo questa one shot **
Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile, poi non ci sono errori grammaticali e questo è molto buono. v.v
Come sono carini Alberto e Luciano çwç
E poi hai avuto un'idea fantastica, hai una fantasia assurda, davvero complimenti ^^

30/07/12, ore 16:51

Ma ciao! Ho letto questa storia i pausa da lavoro - sto anche recensendo in pausa da lavoro dal cellulare quindi perdona problemi di battitura o italiano lol. Devo dire che mi è piaciuta molto l'idea, è originale e l'ambientazione perfetta, ance se poco approfondita. Però capisco che in una OS in cui bisogna condensare tutto non ci si puó sperticare in descrizioni minuziose di asteroidi/pianeti/altro. Peccato però, pensa a riutilizzare l'ambientazione magari per una long perché l'idea mi piace e io la leggerei :3 Comunque tornando alla trama principale, è ben costruita e coerente, l'unica pecca anche qui è forse un po' la velocità degli accadimenti. Per stringere hai sorvolato sulla parte dell'"innamoramento", facendo passare un mese senza raccontarlo e questo ha un po' lasciato l'amato in bocca, perché per quanto mi sia piaciuta la scena del bacio e poi della notte precedente alla missione avrei voluto leggere qualcosa di quel periodo di conoscenza. Nonostante questo è stata una OS molto piacevole da leggere, con il finale a sorpresa almeno per me perché io giá mu ero immaginata la tristissima morte di uno dei due e invece sono felice di questo happy ending xD Bello anche il finale in Italia dove entrambi sono tonati. Lo stile è semplice ma scorrevole e piacevole, senza problemi di grammatica o sintassi a parte all'inizio fai un po' confusione con il passato prossimo e il passato remoto xD Complimenti comunque! Baci, Elle

20/07/12, ore 23:15

Stupenda, la trovo semplicemente stupenda *-*
Il primo bacio tra i due mi ha emozionato, e poi "«Ehi,non dovevamo andarci piano, noi due?» «E questo chi lo ha deciso?»
«Beh, pensavo che fosse così Non mi hai più baciato dopo quella volta in palestra.» «Possiamo restare così, se vuoi posso raccontarti ancora com’era l’Italia e immaginare come sarà quando ce la saremo ripresa»" qua mi so sciolta :3
be allora che dire Luciano e Alberto insieme in Italia, Margherita morta, non potevo chiedete di meglio!
Detto questo ti saluto, un bacione <3

17/07/12, ore 00:59

bellissima! *.* brava, mi è piaciuta molto :D
sono contenta che margherita abbia pagato, era solo un brutta pazza! >.<
degna di steve >.....> anzi no, steve è il peggio del peggio anche nell'oltretomba >___<
comunque, questa va automaticamente tra le preferite ;)