Moon Light
di yori

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/11/18, ore 00:09

adoro troppo questa storia. mi piace un sacco come parli dei sentimenti dei due senza far sembrare la cosa troppo smielata, che avrebbe dato soltanto fastidio. sei grandissima! sto leggendo tutte le tue fanfiction : )

01/02/14, ore 17:43

Ciao bellissima storia piena di sentimento, erotismo e colpi di scena. Non ti annoi neanche un minuto. Complimenti hai scritto proprio una storia avvincente e spero di leggere presto il continuo. Bacioni e a presto.

09/11/13, ore 19:18

Ciao Yori, mi dispiace di averci messo un sacco di tempo a lasciare la mia recensione. Il fatto è che avevo bisogno di tempo a sufficienza per leggere tutto il capitolo in una volta sola, leggere a pezzi non mi piace proprio, e oggi sono riuscita finalmente a farlo ^^

Questo capitolo finale è perfetto, perfetto finale per una storia perfetta! Nonostante il finale triste con la partenza di Vegeta e la tristezza di Bulma, ancora non possiamo dire che questa è la fine, sono felice che tu abbia intenzione di continuare questa meravigliosa storia! :)

Adoro la caratterizzazione dei due personaggi, Vegeta è proprio il Principe bastardo che molti amano (me compresa <3) che deve lottare contro una Bulma tenace e i suoi sentimenti, che da bravo orgoglioso non vuole accettare, negando l'amore che in realtà prova per suo figlio. Ma come hai scritto te, Vegeta ha scelto l'orgoglio al posto dei sentimenti ed è partito per lo spazio lasciando sola Bulma.

Il morso di Vegeta è stato fondamentale, vero che ha lasciato Bulma con mille dubbi, ma significa che appartiene al Principe, che poi lui dice che gli interessa solo il suo corpo è un discorso a parte, io non ne sono convinta u.u

Ora ti lascio e aspetto con ansia il seguito di questa tua storia!
un Bacione <3

29/10/13, ore 01:56

Sono veramente ottime le tue ff! Aspetto con molta curiosità il seguito Apnea.

27/10/13, ore 00:08

... Che figata :D Questa sarà di sicuro una delle storie che mi ricorderò di più, una di quelle che ti colpiscono per la loro originalità nella trama, per l'ottima stesura e per il conivolgimento emotivo! Hai associato benissimo la sfera erotica a quella dell'avventura, a quella della violenza e dell'umanità: molto brava :) Il mio obbliettivo sarebbe arrivare a scrivere bene come te o come voi bravi e capaci.. vabbè xD
La figura di Vegeta era a dir poco epica! L'ho letta tutta d'un fiato e spero che tu possa continuare in futuro con una specie di continuo, mi farebbe molto piacere :)
Niente da dire se non complimenti! Brava brava e ancora brava! :D

15/10/13, ore 14:33

Mia cara, finalmente ritorno a leggere con molto piacere la tua storia rileggendola dall'inizio poiché non volevo perdermi nemmeno un passaggio:-)  ora Bulma è da sola, in preda al terrore di diventare una schiava senza alcuna speranza di salvezza. L'uomo per cui ha lottato e lasciato suo figlio non l'aiuterà preso dai suoi soliti rimuginamenti mentali e tirando una somma della sua vita, capisce quanto possa essere stata incosciente. I flashback sono come sempre meravigliosi, li adoro in modo assoluto, scritti da te poi... grazie per questa storia e non mancherà mai a mia opinione ma tu questo già lo sai :-) baci,reina.

13/10/13, ore 23:54

Allora, premettendo che il migliore recensore che conosco è la bibliotecaria che ha recensito al piano de sotto, ahah, fanny(jumping)sparrow, che è la migliore sul campo, ad ogni modo io sarò più concisa ma spero altrettanto pregna: questo capitolo è la perla, il migliore di tutti per concludere una delle migliori storie che abbia letto su questa coppia sempre di moda. Scritto bene, linguaggio pulito, maturo, personaggi calibrati bene, studiati. Il tuo Vegeta è un maledetto bastardo ma affascinante e direi, persino di classe! E' un uomo scisso, deteriorato dalla rabbia ma pieno ancora della sua foga di principe bastardo: non vuole amare, non lo accetta: cit, non sembrava in grado in quel momento di scegliere lei e Trunks. Assurdo come fosse stato capace di buttarsi tra le sue lenzuola senza rifletterci neppure un secondo e ora non fosse nemmeno in grado di capire se avesse voglia di accettare lei e il suo amore smisurato. Entrambi erano troppo confusi e sconcerti per capire quello che li legava davvero.
Indubbiamente originale mostrarli confusi entrambi, anche se  Bulma è certa del suo amore ma cosciente di quanto lui sia inadatto a fare il padre. Mi è piaciuta la sua grinta, che tu ovviametne metti sempre in evidenza (mi pare te! non solo per il taglio di capelli :3 - e direi che anche in questa traccia ritrovo un pò di te - ma pure un pò di me,come al solito tu te ne freghi e agisci di testa sua! Povero Vegeta, è lui che è sotto attacco, mica Bulma. Triste e pieno di rancore cerca di ferirla sempre, eppure lei non crolla. ) c'è stato un passo in particolare che ho trovato calzante, la sua forza e la sua volontà sono spudorati e colpiscono ugualmente Vegeta :
Gli occhi di Bulma si erano stretti e le sue labbra distorte in un ghigno strano; se Vegeta era così ottuso da non comprendere i suoi sentimenti glieli avrebbe spiattellati in faccia ogni secondo della sua vita.
“Allora  te lo dirò un’ultima volta: ero innamorata di te, per le persone normali è normale provare simili sentimenti e quindi preoccuparsi, essere interessati della sorte del proprio compagno. Ma evidentemente per te non è lo stesso.
Lui proprio non ci arriva, è alieno al concetto di amore, al modo terrestre di vivere la coppia tuttavia...non è immune ai sentimenti, e per questo lo adoro <3 ti amo vegetaaaaa (scusa la parentesi), e la frustrazione è evidente quando decide di averla, di umiliarla direi con il mezzo del sesso che tu stessa hai detto, una storia iniziata con quello, con quello finisce, ma alla fine hai chiaramente contraddetto con il morso che la fine non è per niente. Per me, per come lo interpreto io, il morso è solo l'inizio. Si rivedranno lo so... u.u Tu li farai ricontrare se no ti ... ti faccio qualcosa e non di piacevole XD (meglio specificare! non si sa mai, quì siamo tutti un pò deviati - in senso buono :-p basta leggergi ).
Quindi mi complimento ancora per questo capitolo bellissimo. Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, in tutte le sfaccetture, è il migliore della storia e perfetto per concluderla direi, e il migliore per come hai descritto la coppia e i caratteri, IC al contesto e al periodo della saga di Cell, ben proposti in questa storia dai toni tristi. Complimenti! Non ho altro da aggiungere... Solo che sono stata più prolissa di quanto avevo previsto (sono sempre stitica nelle recensioni - e so problemi lo so XD migliorerò a base di questi capitoli vegetali che mi favoriranno nella peristalsi - lo so che quando voglio sono imbarazzante! ), ma c'era molto da dire e il capitolo è favoloso . Un saluto all'autrice, che trovo ritornata in campo migliorata e piena di grinta, e un saluto alla collega al piano di sotto. u.u baci!
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 11:56 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 11:58 pm)

11/10/13, ore 21:12

Carissima Yori, mi scuso per il ritardo cumulato in questi giorni, ma purtroppo innumerevoli complicazioni sono sopraggiunte...di cui non sto a tediarti.

Con questo lungo gran finale non hai mancato di sorprendere noi lettori: innanzitutto per aver mantenuto una porta molto aperta (e da cui con piacere apprendo sta per entrare un seguito), e poi per aver approfondito in maniera più cruda le tematiche rosse senza trascurare di contro la perfetta analisi del tormento interiore dei due protagonisti, troppo simili e orgogliosi per cambiare le loro aspirazioni, o per arrendersi e cedere all'altro.
Il lato più intimo e fragile dei due, però, esce puntualmente allo scoperto proprio nella loro fortissima intesa fisica.
Piuttosto spero di strapparti una risata: questo capitolo in gran parte l'ho letto mentre ero al lavoro part time in biblioteca...Ero giustificata perché c'era poca gente quel giorno e avevo un pc a disposizione davanti a me...non l'avessi mai fatto! Mi si stavano schicchiando gli occhi! XD (schicciando= sicilianismo corrispondente più o meno a "sgranando"). Nella parte very hot, intendo! Ci hai aggiunto anche delle sfumature quasi horror (con tutto quel sangue!), non me le aspettavo, ma ho apprezzato il ritorno del tema del vincolante morso sayan, parimenti ai dialoghi tra i due...bé è stata Bulma più che altro a parlare senza freni, dimostrandosi adulta, sicura e forte a tal punto da aver capito che non può cambiare quell'uomo di cui si è innamorata proprio per i suoi tanti difetti, i quali lo rendono allo stesso tempo l'uomo che non vorrebbe con sé, essenzialmente per il bene di suo figlio.

"Era come se in quegli anni tra loro non fosse mutato mai nulla, erano rimasti immobili entrambi l’una con le braccia aperte ad aspettare l’altro, mentre l’altro non aveva fatto altro che rimanere fermo sul proprio posto con le spalle girate."
Ecco, qui hai detto proprio tutto, non ho altro da aggiungere ^_^
Ma poco prima mi hai anche fatta riflettere sulle debolezze del principe:
Lui era semplicemente un ammasso di menzogne e falsità di cui era stato ricoperto per una vita intera. Non sapeva neppure chi fosse.

“Devi trovare te stesso, Vegeta…” Aveva avuto la forza di dire. “Un uomo che non sa cosa essere non è certo l’uomo che fa per me.”

Molto acuta e commovente l'introspezione di questo complesso personaggio che hai saputo rendere forse nel suo peggio, trasmettendone le insicurezze e le immutate ambizioni, nonché la lotta continua tra il suo lato umano e sensibile quello più alieno e bestiale.

Molto gradito anche l'inserimento di Crilin e della sua vicenda parallela ma comunque legata a quella dei due personaggi principali e in generale ingegnoso il tuo modo di collegare le varie scene, lasciandoci scoprire poco a poco come sono andati i fatti dopo la partenza dal pianeta straniero.

I versi finali rimarcano il persistere di tale legame tra questi due esseri diversi e ugualmente caparbi ed orgogliosi.
E il motivo della luna, spettatrice silente mi richiama l'adorato Giacomino (Leopardi <3).

Mi sento onorata di sapere che le mie parole sono una delle ragioni che ti spinge a postare ancora le tue creazioni: il merito è tuo che hai fantasia e creatività e che riesci a trasmettere qualcosa, dote non posseduta da molti.

Alla prossima!)

09/10/13, ore 14:26

Molto bella questa storia. ^_^
Il finale in questo caso mi è parso appropriato, la storia del viaggio si conclude, ma resta aperto uno spiraglio per eventuali sviluppi futuri. Interessante, il lettore in questo modo può fantasticare su come finirà veramente tra quei due, ora che si sono ripromessi di non vedersi più ma allo stesso tempo si sono legati per la vita. Questo contrasto è davvero una mossa vincente, complimenti! ^_^

Certo che Vegeta ha proprio la testa dura. XD Ma anche Bulma, non si è accorta di essere l'unica donna che lui chiama per nome? :P

A rileggerci!

30/09/13, ore 22:04

Epilogo triste ma profondo e bellissimo!
Ho avuto la sensazione di percepire ciò che sentiva Bulma, soprattutto durante e dopo il morso. L'hai descritto tanto bene da farmi girare la testa!
Attendo il seguito con ansia!
Hai avuto un'idea bellissima e l'hai portata avanti in maniera esemplare!
Complimenti!
Alla prossima,
Sophya.

30/09/13, ore 16:22

Ehi tesoro, oggi trovo un po di tempo per poterti scrivere, ultimamente è sempre meno, malgrado continuo a seguirti i risulta sempre più difficile lasciare un commento.
Sono piacevolmente sorpresa per il finale, e per la tua riflessione conclusiva, non c'avevo mai pensato, ma alla fine tutto torna!!
Non mi resta che aspettare il seguito con molta molta curiosità!!
Alla prossima
Anne Black

01/08/13, ore 21:56

Ciao cara Yori :)
Finalmente, tra un libro e l'altro ho trovato il tempo per gustarmi questo tuo nuovo capitolo!

Un capitolo molto denso di ricordi e avvenimenti, in cui hai alternato anche toni e situazioni decisamente varie che sicuramente hanno reso la narrazione molto avvincente e ricca di riflessioni.
Mi sono piaciuti moltissimo i flashback in cui hai esplorato la relazione dei protagonisti vista dal di dentro delle loro menti contorte ma allo stesso tempo unite dalle stesse sensazioni e paure (mi ero segnata un sacco di frasi significative, che efp ha pensato bene di non salvare >.<).

Fino all'ultima frase sei riuscita a tenere alta la tensione mantenendo in sospeso l'evoluzione del loro rapporto, facendoci temere un finale abbastanza duro e tragico,  è stata inaspettata la svolta con cui invece il Principe ha giustamente trionfato rivendicando la sua donna (a suo modo, si intende), sebbene le divergenze tra i due paiono ugualmente insanabili.
Non so cosa aspettarmi dal finale, ma so che lo aspetterò con molta curiosità!

Alla prossima!)

31/07/13, ore 23:39

. Nettamente più curato nel lessico, ho trovato molto più maturo questo capitolo. Ma...Colpo di scena! Hai deciso di cambiare il finale e di darci un'alternativa più triste (e perchè no, più realistica) del rapporto tra Bulma e Vegeta. L'alternarsi di Flashback ai fatti del presente va a conferire più spessore alla coppia, motivandola con un passato. Non mi sarei aspettata questo finale così, anche se a dire il vero lo trovo anche apprezzabile oltre che d'effetto: Bulma si rende conto o meglio, inizia a guarddare Vegeta con occhi diversi, con una percezione della realtà più concreta e non alterata dall'amore e dai sentimenti (anche se penso rimanga un certo legame), viceversa il saiyan la cui freddezza lo ammanta totalmente, salva Bulma (e questo fa supporre ad un legame, almeno in minima parte presente) ma è indifferente dall'idea di trascorrere la vita senza di lei. E' evidente l'essere crudo (e stronzo u.u) di lui, che tuttavia non cozza con il temperamento femminile ma pieno di grinta di lei, che gli tiene testa anche con un carattere ferreo, con testardaggine e dolcezza, ma ora mi chiedo: hai in mente qualcosa per loro? Lui tornera, lei tornerà, finirà così... Mentre stai per andare in ferie (e la tua mente inizia a macinare , anche se penso andrà in ferie pure lei perchè hai la solita peculiarità di scrivere quando hai mille cose da fare ^^ ma daiiiii), e mi accenni spoiler che fanno sperare ad un continuo, non mi resta che spingerti a scrivere un seguito, perchè non puoi lasciare così sospese le cose...! Voglio sapere se è una tragedia che chiuderà la storia, un addio freddo o una riconciliazione... Un bacione! a presto.
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 11:42 pm)

29/07/13, ore 22:42

Heeey sei viva *^*
Skerzi apparte amo questa fiction..perfavore continuala *^*
Non far si che diventi comett le altre storie incoplete
Vegeta me lo vedo proprio cosi ...sprucido ed antipatico..e per questo ..lo amo da impazzire *^* *sbava*
I colpi di scena sn stupendi p.s.
Ora vado scusa se ho scritto poko
Un bacio sara

28/07/13, ore 16:53

Ciao Yori :)
Come siamo alla fine di questa storia, che peccato :(
Manca solo l'epilogo e poi siamo definitivamente alla fine...

Massì non importa! La cosa davvero importante e il risultato che ha ottenuto la tua storia. Devo dire che questo capitolo è stato incredibile e con un colpo di sorpresa, l'ultima cosa che mi aspettavo era vedere Bulma allontanarsi da Vegeta e aprendo gli occhi su di lui, ovvero che è un Assassino e questo non lo si può cambiare.
Oltretutto una cosa che adoro è il tempo misto, mi piace come durante un capitolo si passa da una sequenza temporale all'altra. Mi è sempre piaciuta come cosa ^^

E questo continuo presente-passato ha fatto capire molto a noi lettori. Abbiamo visto un Vegeta nell'intimità con Bulma e come è veramente. Almeno Vegeta è intervenuto prima che Bulma subisse una violenza e come gli ha promesso la riporterà sulla Terra e lui non entrerà mai più nella sua vita. Cavolo ancora non ci credo che abbia scelto di allontanarsi da lui, davvero sono rimasta piacevolmente sorpresa :)

Ora non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo!!
un Bacione <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]