Your Love Saved Me
di ElenaDobrevSomerhalder

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/07/17, ore 05:45

Ciao.
Non mi ricordo l'ultima volta che ho pensato di aver fatto una cosa, invece non è così - pensavo di aver già recensito questa storia, ma non era così. Wow. Mi congratulo con me stessa, poi mi sono convinta e ho sbagliato. Ti chiedo scusa per il ritardo, davvero.
Ora, passando alla recensione vera e propria, ho trovato questo primo capitolo molto in relazione ad un nuovo inizio: da un lato ci sono Elena, Caroline e Bonnie che provano a ricominciare da capo. E quindi le novità come Alyssa - tra l'altro, ho percepito che fosse una persona genuina e semplice, sorridente, tuttavia mi pare che sia un po' piena di dubbi e domande verso le sue nuove amiche, inclusi Damon e Stefan che appaiono improvvisamente. Così come gli strani comportamenti che ha Elena verso l'argomento Damon, tuttavia penso che prima o poi lo scoprirà. Non so se riuscirò a leggere ancora questa storia, per gli scambi, ma se dovesse capitare sono felice perché sono un po' curiosa di quello che accadrà.
Poi, stavo dicendo, dall'altro lato ci sono le novità con la loro vecchia vita - dunque Damon, le sorprese di Stefan che tra l'altro ha fatto sapere alle tre ragazze di qualcosa con le streghe. Ci deve essere sempre qualcosa al di sotto di una storia, in questo caso del nuovo inizio di loro. Sono contenta che tu abbia deciso di inserire il personaggio di Alyssa - dopotutto l'ho trovata davvero perfetta per una specie di legame con la realtà all'università.
Chissà che magari Caroline farà ancora una stupidaggine come parlare delle macchine Ferrari e di altro, ma quella scena è stata strepitosa. Veramente.

Per quanto riguarda il futuro della tua storia, spero che tu possa continuare con calma e che ti porterà ad una conclusione adeguata. Si vede quanto tu ci tenga.
Au revoir

17/06/17, ore 12:18

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni di Facebook!
Non seguo la serie tv the vampire diaries, e proprio per questo all'inizio seguire la vicenda mi è risultato un po' difficile; la parte in cui Elena scrive nel diario tutte le vicende dell'ultimo periodo che han portato lei e i suoi amici alla situazione in cui si trovano attualmente mi è parsa un po' complicata ed intricata nonostante l'idea di usare una pagina di diario per spiegare il passato sia parecchio interessante.
In ogni caso la nebbia si è pian piano diradata man mano che proseguivo con la lettura. La vicenda è solo all'inizio, ma i dialoghi e le descrizioni sono equilibrate e la narrazione interessante. Inoltre non ho notato errori grammaticali e di questo faccio davvero i complimenti perché (purtroppo) non è così scontato.
La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta per quanto io non sappia com'è quella reale e quindi non possa capire se sono fedeli o out of character. Questo primo capitolo lascia la curiosità di proseguire, e questo è di certo un bene, e per concludere volevo anche dire due parole sulla scelta di inserire gif nel capitolo; così a pelle è una cosa che non mi fa impazzire, però invece mi sono ricreduta, o quantomeno mi sono ricreduta per la tua storia in particolare, perché si lega bene ad altre scelte stilistiche come appunto l'inizio a pagina di diario, che insieme creano un effetto "da film". Anche le gif, quindi, e soprattutto quella all'inizio aiutano a creare immagini ben definite nella mente del lettore, che si trova quasi ad essere un osservatore invisibile che sorvola le varie scene.
Ti faccio i miei complimenti, e alla prossima :D
(Billy)

14/06/17, ore 17:24

Ciao carissima!!
Eccomi qui come promesso a commentare questo primo capitolo...
Allora partiamo con il dire che:
L'idea di scrivere la pagina di diario mentre lei stessa la scrive mi piace un sacco solo che... da come è scritta mi pare più scritta da una bambina che da Elena nel senso che molte parti sono lasciate a desiderare diciamo molto da teenegers... ripeto non che non mi piaccia ma a mio avviso lo avrei curato di più pur essendo solo una pagina di diario. Capito cosa intendo?
Dopo la pagina di diario mi piace il tuo modo di scrivere e di spiegare le situazioni ma anche qui (si lo so odiami se vuoi) secondo me, manca un pò di descrizione o meglio, dove hai messo le immagini, come per il vestito, dovevi a mio avviso anche descriverlo per mostrare sia a livello visivo che a livello scritto come era fatto il vestito.
Per il resto come storia mi piace, premetto che non sono mai stata un'amante della serie ma per le prime tre o quattro stagioni l'ho visto, così per sfizio quindi non mi ricordo la trama originale ma fatta come l'hai fatta tu mi piace, è alternativa direi.
Detto questo, non ho trovato particolari errori grammaticali o strutturali da sottolineare...
Ah si ecco dimenticavo, secondo me anche per le scene del bacio piuttosto che altre scene, dovresti mettere un pò di dettagli per trasmettere al lettore quella particolare sfumatura che si potrebbe perdere non mettendoli cioè, per farti un esempio che riprende anche al vestito:
tu hai scritto solo quel vestito rosso fuoco, ma se tu scrivevi qualcosa di semplicissimo come quel vestito roso fuoco che lasciava le sue gambe perfettamente visibili a chiunque ci posasse lo sguardo, capisci che è già qualcosa, sempre a mio parere, di più invogliante.
Detto ciò smetto di annoiarti e ti faccio i complimenti per questa storia che, oltre a quei piccoli particolari mi pare molto carina.
Ciao ciao Bloody

13/06/17, ore 18:34

Ciao eccomi qui finalmente per completare il nostro scambio!
Conosco abbastanza the vampire diaries, anche se ammetto di averlo seguito non con assiduità. Fin dal principio ho sempre adorato la cOppia Elena damon perché lei in stefan proprio non ce la vedevo, o forse non è mai piaciuto più di tanto Stefan...
Ho trovato molto interessante il fatto di iniziare col diario, anche se il font mi ha creato un po' di difficoltà nella lettura, troppo piccolo forse il carattere.
Per quanto riguarda questo prologo, mi è piaciuto tanto l'incontro tra damon e Elena i loro dialoghi e la scena di un po' hot, diciamolo io adoro queste cose.
Quello che mi è piaciuto un po' meno è stato il finale e alcune parti descrittive della situazione, o delle coppie, ecco queste parti mi sono mancate di introspezione. Non mi hanno coinvolto ecco, però ripeto sono gusti miei, nulla a che vedere col testo che comunque è scritto bene.
Un'altra cosa che modificherei sono le immagini, io le toglierei perché frammentano troppo il racconto.
Detto ciò è stata una piacevole lettura che spero di riprendere a breve.
A presto
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 06:38 pm)

12/06/17, ore 00:06

Buonasera,
scusa del ritardo. Prima non riuscivo, purtroppo, ma adesso sono qui e vediamo di buttare giù tutto ciò che penso di questa storia; io ho amato il telefilm fino alla fine del quarto - anche se già alla conclusione della terza stagione ero lì con un WTF nella testa, ma va bé -, però poi l'ho abbandonato senza neanche pentirmene perché appunto non mi piaceva più. Hanno rovinato la Stelena, ma anche il Delena, tuttavia ho letto che questa storia si distacca molto. Meglio così, ma in anteprima alle parole sotto ti dico già che non proseguirò perché leggere di questi personaggi mi fa sentire male e non mi piacciono proprio più. Inoltre, ora come ora l'unico Fandom è quello di Harry Potter.

Proseguendo con la recensione, invece, posso dire che ho apprezzato la scrittura a mo' di diario e quel tipo di font - anche se ti consiglio di metterlo un po' più elevato, nel senso più grosso dato che ho faticato un po' a leggerlo - è stato giusto per la scrittura a diario. Io non ho mai scritto tramite un diario, un po' perché finivo per inventarmi storie di me e del tipo che mi piaceva - un bel LOL - e un po' perché mi annoiavo. Però lei lo ha sempre fatto, è vero, una cosa meravigliosa di Elena che ho sempre amato. Dunque i suoi pensieri su quello che in generale è avvenuto, con alcune situazioni che già avevo potuto vedere nel telefilm, mi hanno fatta sorridere perché comunque Stefan e Damon - per quel che ho potuto -, infine li ho apprezzati molto. Così come Bonnie, Caroline ancora di più e altri. Sono rimasta molto scioccata da quello che hai scritto riguardo Klaus che non lo vedo un tipo romantico in quei modi - piuttosto lui fa ancora gesti da cattivone, ma poi si accorge di quello che fa e può essere che limi il suo carattere solo per lei. Tuttavia non fino a quel punto, ecco. Però tutto sommato l'ho percepito IC, così come Damon con Elena in camera - anche se lui le avrebbe risposto che avrebbe voluto vederla spogliarsi, per com'è fatto lui però magari volevi un po' cambiarlo tu, ci sta.
Diciamo che la coppia Delena l'ho amata, dalla terza stagione in poi però rimanendo sempre a contatto con la Stelena e dunque qua subentrano i miei pensieri che hanno rovinato tutto quanto. Diciamo che i personaggi che mi sono rimasti nel cuore - e che con questo tuo capitolo me li hai fatti adorare di più -, sono proprio Elena, con il suo comportamento razionale e i pensieri così come le sue sfumature dolci e un po' decise. Poi Caroline per il suo modo sempre di divertirsi e organizzare tutto quanto, da attirare su di lei gli sguardi focosi di Klaus che l'ha portata a ballare - molto carini insieme, davvero -, infine anche Rebekah per il poco che hai scritto riguardo Matt. Diciamo che la loro coppia mi è piaciuta, per quel poco che c'è stato e dunque ho amato il suo intervento nella tua descrizione - sia perchè ha un lato che a volte mi piace e a volte no, sia perché è tosta.
L'adoro. Sono felice che la tua storia proseguirà sempre con questa loro coppia, ma non proseguirò comunque - a meno che non capita di stare ancora assieme, che comunque la leggerò con piacere.
Cos'altro? Sono rimasta sorpresa per Meredith e Stefan, voglio dire non lo vedo mettersi a bere la birra e divenire pazzoide in questo modo - tenendo conto che lui non può lasciarsi andare perché appunto ha il suo lato oscuro del non impazzire. E dunque figuriamoci, ma allo stesso tempo ho provato ad immedesimarmi nei pensieri di Stefan e un po' di follia ci vuole comunque. Non hai stravolto il personaggio, hai solo detto che per quello che Elena gli ha detto, ha voluto solo ubriacarsi un po' con Meredith. Per il dolore, probabilmente. Poi comunque anche lui ha sentimento ed emozione, dunque in teoria può andare bene la situazione attorno.

Riguardo lo stile, l'ho percepito molto descrittivo e introspettivo - anche se non esageratamente, ma va bene così - e dunque un altro punto a te e alla tua storia. Non è risultato piatto o ripetitivo, le parti le ho apprezzate - quelle che hai inserito nel capitolo - e anche le immagini. Però ecco: un consiglio? Ti conviene comunque toglierle, perché sebbene aiutano a capire quello che Elena sente e le altre anche per descrivere al meglio le situazioni, per farle vedere, rallentano la lettura e magari uno si perde e fa sì che i paragrafi tra uno e l'altro si distaccano troppo. Va bene magari un banner o immagine generale agli inizi in alto al capitolo, ma poi basta. Questo è quello che ti consiglio io.
Sulla grammatica e/o punteggiatura non ho nulla da dirti, perché mi è apparso tutto liscio come l'olio - meglio così, da un certo punto di vista - e amen, sono felice di averti recensito.

Passa una buona giornata, che tra l'altro è già mezzanotte. Wow.
Au revoir

30/05/17, ore 00:59

Credo di non essere l'unica ad averli adorati, Elena e Damon. improbabili ma perfetti insieme. Ammetto che sin da subito ho tifato per loro... Il capitolo è molto lungo e scritto bene, ho apprezzato l'introduzione dove rendi molto chiaramente, l'idea che sia la mano di Elena a scrivere, brava. Le immagini sono tutte azzeccate, sopratutto quella dove i due piccioncini si amano con tanto fervore... Sono felicissima di aver recensito questa storia, è una delle serie che più ho amato questa, e tu l'hai riproposta molto bene, complimenti.

16/03/17, ore 15:14

ciao Elena finalmente hai aggiornato e io ho ripreso la storia.
la battuta iniziale di damon che mi è piaciuta è stata questa:

«Assolutamente no, tesoro, lo faccio proprio per te! Voglio dire, se fossi una donna vorrei passare più tempo possibile con un figo come me!»

e non era nemmeno iniziato il capitolo che già ridevo, descrivi molto bene l'ironia del corvino.
Diciamo poi che Alyssa è il dopo katherine e il dopo elena ma lei ha una marcia in più credo, per il fatto che damon in amore è sempre stato impulsivo, focoso mentre a lei sembra rispettarla è questo è gia un vantaggio.

Klaus lo adoro, e questa storia con gli elfi sembra piuttosto seria come faccenda.
chissà se bonnie riuscirà a fare qualcosa e mi chiedo se ci si possa fidare di questo professor shane.
non si sa mai, sempre essere prudenti.

E se ho letto bene il prossimo capitolo è il giorno del ringraziamento? addirittura prima e seconda parte e poi metti che stanno per arrivare i genitori di Alyssa.
metti la situazione con gli elfi.
mi chiedo proprio cosa succederà.

A presto, lucy

02/11/16, ore 15:39

ciao rieccomi finalmente a recensire!
Questo capitolo è stato molto inquietante, ha fegato Alyssa ad andare da sola nel bosco.
Di certo è una tipa tosta che non si tira indietro e per certi versi mi ricorda Elena.
Mi è piaciuta la battuta che Alyssa h detto a Damon circa la sua umaità
" NOn ti piaccio cosi?" davvero divertente, chissà se per amore sceglierebbe di diventare un vampiro.
Brava al prossimo capitolo

01/07/16, ore 14:10

ciaooo, wowo mi sono sempre piaciute le uscite solo donne, o per meglio dire..quasi uscite delle donne visto che Damon incita Stefan a spiare le ragazze ihihihi
Elena a quanto pare si è calmata con Alyssa , quasi mi sta antipatica in questa tua storia hihii
Damon è proprio dolce con Alyssa quanto vorrei essere al suo posto.... Beh questa Fanfiction si fa sempre più interessante , leggerò sicuramenteun capitolo al giorno!
xoxo

30/06/16, ore 18:21

wowoow quasi non ci credo che sono comparsi altri esseri sovrannaturali, belle le sirene anche si presentano bene ma in realtà sono maligne si sa... sembra una versione minore di true blood tra fate e cose varie, brava per l'originalità.
Klaus mi piace molto come personaggio infatti the originals lo seguo solo per lui.
Alysa quindi ha anche conosciuto matt e rebekah, poi lasciami dire che amo le attenzioni di Damon nei confronti di Alyssa, per quanto vuol fare il duro in realtà ha il cuore tenero iihhihi e lo pensa anche Alyssa, come ha detto lei il Diavolo nn l'avrebbe aiutata!
hmm non mi piace molto Elena la vedo strana vabbè al prossimo capitolo! xoxo

30/06/16, ore 18:13

ciao eccomi come promesso, inanzitutto mi ha fatto molto ridere la guardata civettuola di Damon ad Alyssa, ajjajja il lupo perde il pelo ma anche in altre FF Damon e sempre Damon.
Il personaggio di Alyssa mi piace molto, poi riguardo le sue amiche mi è piaciuta troppo questa battuta:
«Io ci sto! Scommettiamo che ho ragione io!? Cosa ci giochiamo?» disse Caroline energica.
«Shopping nel negozio preferito.» annunciò Elena.
«Io non lo farei se fossi in te: lo sai che Caroline è in grado di comprare l'intero negozio!» mormorò Bonnie.

ahahahha conosciamo fin troppo bene Caroline.
La sfuriata di Elena non mi è andata molto a genio hmmm
poi il rapporto tra Damon e Alyssa credo si intensificherà molto, lei gli h tenuto nascosto che lavorava al fast food e lui poveretto ci è rimasto male.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/09/13, ore 15:31

Bentornata e congratulazioni per il tuo nuovo lavoro **
Qualcosa di originale: il Giorno del Ringraziamento a Mystic Falls!
Damon e Alyssa sono troppo belli *--* Mi piacciono insieme xD nonostante sia Delena al 100% u.u
Bonnie sta usando troppo la magia.. potrebbe consumarla :/
Gli Originals tutti insieme *-*
Una strega sirena?! Oddio..
Voglio sapere qualcosa di più e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Un milione di complimenti <3
A presto,
Un bacione <3

13/08/13, ore 16:43

io amo questo capitolo 1 io amo The Vampire Diares! E molto piú la coppia Damon Elena sono cosí belli insieme
2 perchè scrivi benissimo 3 riesci a trasmettere quello che vuoi scrivere

19/07/13, ore 16:44

Ciao C:
E bentornata xD
è passato qualche mesetto ma con questo capitolo ti sei fatta perdonare *-*
Finalmente!
Dopo momenti di terrore, Alyssa e Damon hanno fatto l'amore e si sono dichiarati *--*
Mi domando cosa sia Alyssa.. una strega? :/
Spero che questi dubbi vengano chiariti nel prossimo capitolo :)
Mi auguro che quello che Bonnie ha visto, rimanga solo una visione >.<
Non riuscirei a sopportare la morte di Damon ç__ç
Hai descritto la scena finale in modo magnifico..
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un milione di complimenti!
A presto,
Un bacione <3

20/03/13, ore 23:01

Non ci sarà mai un riconciliamento tra damon ed elena vero?Uffa io ci speravo cosi tanto..Comunque bella la storia,anche se l'avrei preferita più delena e con qualche dialogo in più tra loro :')

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]