Tre ricordi
di A g n e

15/09/13, ore 16:14

[Recensione premio, per il contest "KillerGoodGirl - anche i buoni nel loro piccolo si incazzano"]

(Prima di tutto ragazze perdonatemi VI PREGO, avevo scritto queste recensioni più di un mese e mezzo fa, ma per questioni di problemi di connessione vari e le vacanze mi sono completamente dimenticata di postarle. So è che brutto giustificarsi, infatti mi prostro ai vostri piedi chiedendo perdono.)

Che meravigliosa raccolta. Per quanto mi piacciano, non ho mai letto molto su Albus e Gellert e questa serie di pensieri del giovane Gellert li ho trovati molto azzeccati. Non si sa molto su di lui, ma da quel poco che ha fatto trasparire la Rowling posso dire che queste storie sono molto IC.
La prima, lime, è eccezionale, ma quella che ho preferito è stata la seconda. Intensa, mi ha fatto rizzare i peli sulle braccia. L'ho adorata.
Pure la terza è eccezionale, e il pezzo che ho preferito è senza dubbio la fine.
" Non crede più -no, davvero, checché ne dica il suo inconscio- che Albus possa essere parte di quello che ha creato. Non gli è più utile.
E ciò che non è utile, a Nurmengard, viene distrutto.
O lasciato ad arrugginire."

Stupendo.
Hai creato tre piccoli capolavori. Complimenti, davvero.
Ete

30/10/12, ore 15:00

Ok , partiamo dal fatto che io adoro Fabrizio de André e quindi ti becchi un sacco di complimenti per i brani di testo che hai accostato ai tre episodi * batte le mani risolutamente * .

La mia preferita è la prima ...Accostata a " La canzone di Marinella " che è una delle mie canzoni preferite in assoluto. Tipo ho sbavato arcobaleni . Il tormento e il rimorso , suscitati dal sogno , che fanno quasi cedere uno dei maghi più oscuri esistiti all' amore ( che è sostanzialmente questa la differenza, secondo me , tra Gellert e Voldemort , che uno sa perfettamente cos'è l' amore perchè l' ha perso e l' altro lo rifiuta perchè a suo avviso è una totale e stupida debolezza, in più HP ruota tutto attorno all' amore di vario genere tra i personaggi e le situazioni di "non amore"...Divago ) , il passaggio che m'è piaciuto di più , oltre al finale STUPENDO, è stato (ti cito) :"l'inglese si schiude a lui con un abbandono, un'incoscienza che gli fa quasi paura. Albus è bello e terribile, in quei momenti. Non è la prima volta che Gellert si ritrova tra le braccia una persona che ha ceduto al suo fascino, ma mai nessuno gli aveva dato l'impressione di arrendersi alle sue carezze come se fosse fatto di cenere."...Cioè, di una semplicità e di una bellezza disarmante *^* davvero cacchio, in più riflette l' atmosfera della canzone .

La seconda, mi asciugo l' arcobaleno rimasto agli angoli della bocca e continuo : ecco io ci avrei istintivamente associato " un malato di cuore ", ho capito l' accostamento e lo appoggio ma , non so , il brano mi ha dato un impressione più "viscerale" , permettimi di parlare strano XD è difficile esprimere quello che si prova leggendo ^^ , nel senso mi ha preso allo stomaco come se lui l' avesse sentito il un poso più profondo e distante dalla coscienza quel sentimento di curiosità misto a qualcos'altro. Il pezzo rivela una coscienza del "percorso" scelto : ok , morirò per la mia idea anche se è una cosa che mi sta logorando ; ma dal pezzo Gellert non ne sembra ancora cosciente , almeno io l' ho trovato a sorprendersi di quello che ha fatto , non mi sembrava affatto cosciente delle ripercussioni su di se , pensa solo in grande. Boh , poi è un impressione mia eh ^^ . Mi è piaciuta nella sua schiettezza , era comunque un mago oscuro non abbracciava l' orsetto la sera prima di andare a nanna ! Li ha uccisi , si è trovato ad osservarli interessato , ha ripensato al nostro ( sempre sia lodato ) Albus e via, verso altri orizzonti . Me gusta.

E ora la numero tre , quella che m' ha lasciato un po' con l' espressione da cucciolo lasciato al casello dell' autostrada : "E ciò che non è utile, a Nurmengard, viene distrutto.O lasciato ad arrugginire."...Bello , coerente con il personaggio e la situazione...Però...Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ç_ç Albuuuuuuuuuuuuuuuuus. Ok , ritorno obbiettiva , mi piace che si conceda di ritornare ai suoi ricordi , ancora non è preso da quello che è un vero rimorso dovremo aspettare la sua vecchiaia per vedere qualcosa di simile ma possiamo dire di vedere una specie di rimpianto , se Ariana non fosse morta la storia sarebbe stata ben diversa e sicuramente Silente non avrebbe aperto gli occhi per parecchio altro tempo , accecato dall' amore e dalla stima per Gellert e quindi , l' atmosfera , ci sta tutta e mi è piaciuta davvero. La frase forse rispecchia il carattere del mago in maniera più che accurata XD davvero , scelta azzeccata !
Morale? : Great Job !

26/07/12, ore 23:01

Ciao, darling ^^ Ci siamo lasciate da non troppe ore, ma già sento la vostra mancanza <3 <3 <3
Supplisco recensendo questa bella raccolta.
Albus/Gellert è l'Agne che conosco. ROAR.

Le drabble sono qualcosa di eccezionale: la caratterizzazione e introspezione di Gellert è [ovviamente] magnifica, e già lì mi esalto, perché è un personaggio talmente controverso, poco - ahimé - sviluppato dalla Rowling che una simile bravura nel tentare di interpretare, capire e comprendere ciò che si sa, di lui è quasi inaudita. Ma ciò che più mi colpisce è l'abilità con cui sei riuscita a utilizzare prompt, citazioni e adattarle al contesto, modellando il tutto alla perfezione, tanto da arrivare a domandarsi se è la storia che è basata sulla citazione, o il contrario (è improbabile che Faber fosse un sostenitore delle Grindeldore? HM. Direi di sì. Peccato.)

Pur avendo trovato tutte e tre le drabble molto coinvolgenti e in grado di trasmettere fortissime emozioni (*^*) penso proprio di aver preferito, sopra a tutte, la seconda. Uno stile splendido, uno spunto ottimo - seppur struggente - per cui sono stata inevitabilmente trascinata dalla bellezza della storia. Congratulazioni giganti.

(E pure complimenti per l'estrema completezza et professionalità con cui hai redatto le note. Weatherby nel profondo, EH!)

Spupazzamenti a te e a quell'adorabile Feruska.
Vado a notificarti la recensione. *BATA! BATA! BATA!*