Trustshipping
di _Morgan

15/10/12, ore 01:31

Vedo questa raccolta un po' come una storia unica, lo sai? Sembra di ripercorrere frammenti dello stesso percorso, solo in momenti diversi. La prima si incatena all'ultima, e Unchained e Sandstorm sembrano davvero l'una il proseguimento dell'altra. Dì un po', le hai scritte tutte con la stessa trama in mente? ;) sono bellissime, i miei complimenti.
"Relationship" è la più fumosa e tutto sommato quella che mi convince di meno - probabilmente perché non riesco ad "inquadrare" bene la situazione? - mentre la mia preferita è senza alcun dubbio Sandstorm: c'è una magia dentro quella drabble, sembra portarla la sabbia dell'Egitto insieme alla voce di Isis... davvero bravissima!
Avrei solo l'appunto da farti sull'ultima drabble: "umori corporei" è, uhm, troppo terra-terra come modo di dire per lo spirito della drabble, mi sembra. Ma è una bazzecola, la raccolta ti è uscita troppo bene per farci anche caso :)
Brava, brava! Adoro questa coppia e son contenta che tu abbia fatto così un buon lavoro!

23/09/12, ore 12:20

Peccato.
Un vero peccato che questa raccolta sia già terminata, ma conserverò tutte le emozioni che mi hai lasciato <3
Ho amato ogni singola parola - per quanto siano state usate per tematiche differenti - e ho amato ancora di più la poesia celata in ogni singola sillaba.
Si tratta proprio di questo: poesia.
Non ho idea di come tu ci sia riuscita, ma sei stata in grado di scrivere cinque drabble indipendenti, che - Tuttavia - Rincorrevano il medesimo punto: verità.
Isis - hai ragione - è l'emblema della fede. Seto - Diversamente - vuole a tutti i costi liberarsi da qualsiasi cosa possa tenerlo legato, qualsiasi cosa possa creargli un qualche tipo di dipendenza.
Quella dipendenza ora prende la forma di una donna dalla pelle che profuma di sole (Io adoro descriverla così, Isis) E da qui nasce rabbia. Una rabbia che presto diventerà debole. Una debolezza che diventerà verità.
E l'uomo non smetterà mai di cercare la propria verità, e Seto l'ha trovata.
Questa volta, lo ammetto, mi hai lasciata a bocca aperta, perché questa conclusione è stata un misto tra passione e possesso. Mio e tuo, e infine nostro.
Si sarebbero uniti presto o tardi.
Ti ringrazio infinitamente per aver scritto questa raccolta e spero che ti cimenterai in altre fiction.
Da oggi tu voli direttamente nei miei autori preferiti.
Grazie, Morgan.
Grazie.

13/09/12, ore 17:23

Indubbiamente questa è stata la mia drabble preferita.
Ricordo un libro - non so se lo conosci - si chiama "Mille splendidi soli" Di Khaled Hosseini. Non è egiziano, ma è comunque nato a Kabul.
Tra le pagine si parlava di donne forti come rocce: vinte, ma mai remissive.
Appunto, Isis tra queste 100 parole sembra essere sbucata direttamente da quel libro: una delle donne migliori che esistano. Orgogliosa. Salda. Non vi è dubbio nei ragionamenti, né nei suoi pensieri.
E' un personaggio che ha sofferto parecchio, considerando l'ansia per il fratello e per il futuro della sua dinastia di guardiani, ed è stata continuamente abituata a "Fare la cosa giusta, al momento giusto"
Se non ci fosse stata lei, penso che la famiglia Ishtar avrebbe fatto una brutta fine XD quindi l'ho sempre considerata risolutiva.
Nel momento in cui s'erge qualcosa di diverso, comprendo il panico. Eppure qui ho visto Isis consapevole delle sue emozioni perchè non sbagliate, e se anche fossero sbagliate... lei è capace di amare quel peccato e renderlo innocente ed incolume.
E con questo termino qui, attendendo con ansia l'ultimo capitolo di questa splendida raccolta *O*
Ancora complimenti u.u!

13/09/12, ore 17:13

Rieccomi y.y
Ammetto che quest drabble mi ha lasciato tanta tristezza, ma nonostante tutto comprendo Isis. E' una figura fin troppo legata alle sue radici e alla sua morale per accettare qualcosa del genere.
E' una delle poche (No, forse l'unica) Della famiglia Ishtar a mantenere un equilibrio statico che non si distrugge.
Seto in questo caso rappresenza una debolezza perenne, e da qui la decisione di allontanarsi.
Proprio come hai scritto tu nella drabble, non vi è libertà nella fuga, perchè la libertà è un qualcosa che si conquista passo dopo passo.
C'è gente che ha lottato per questo, e... anche se Isis prova a combattere, una parte di lei resterà legata ad una passione che ha occhi di ghiaccio e viso imperscrutabile.
Sì, per come la vedo io - e rammentando le sensazioni che mi ha lasciato questa drabble - è difficile per qualcuno che legge il destino, scoprire anche gli anfratti della persona che si ama.
Ed io inizio ad innamorarmi di questa coppia °-°...
Bravissima u.u <3

13/09/12, ore 17:08

Ricordo bene la scena del Torneo XD
Seto riteneva Isis una povera pazza XD E Isis non poteva credere al fatto di aver conosciuto una persona così ottusa nei guardi del destino, che immancabilmente riusciva comunque a giostrarlo a proprio piacimento, ma non credo sia proprio così.
Ritengo Isis uno specchio, sai? Uno di quei personaggi che ti legge nel pensiero anche solo con uno sguardo. Mi colpisce il fatto che tu la renda empatica, e lo apprezzo tantissimo XD
Riguardo alla drabble, eccellente come sempre ^-^ Ed è proprio come dici tu: due anime gemelle, per quanto possano dimostrarsi diverse... troveranno lo stesso un punto d'incontro, proprio perchè consapevoli di non essere affatto uguali. Seto può accettare il punto di vista del destino e Isis può accettare il punto di vista del raziocinio. Così si crea una sorta di equilibrio dove - se l'altro non ha ragione - Vuol dire che il secondo non ha sbagliato XD E' un ragionamento che ho fatto mentre leggevo v.v abbi pietà XD
Bon *-* Ancora tanti complimenti *-*

13/09/12, ore 17:00

Dopo Secoli Riesco a commentare la trust. Finalmente... oserei dire XD
E' da un pò di tempo che leggevo le tue drabble, e visto che ho un pò di tempo libero posso recensire adeguatamente.
Dunque, tu non hai idea di quanto ami il personaggio di Isis. E' una donna che mi ha sempre affascinato, senza contare il fatto che amo Seto Kaiba alla follia: è uno dei miei personaggi preferiti, in assoluto.
Isis è esattamente ciò che Seto non è, e Seto è ciò che Isis non potrà mai essere. Insomma, questa shipping ricalca una delle coppie più diverse che possano esistere. Nonostante questo devo farti i miei sentiti complimenti, perchè sei stata capace di rientrare nel filo logico del carattere, quindi bravissima, bravissima e ancora bravissima!
La drabble è scritta in maniera perfetta, io personalmente amo il tuo stile. E' talmente elegante da farti rientrare nella psicologia nell'immediato.
L'accenno alla teoria, hai ragione, è la tipica scatola gelida che rappresenta la mente di Seto XD Ein questo caso compare la tipica luce che la rende debole, fino a farla cedere.
U.U vado a commentare l'altra e aggiungo alle preferite <3 Perchè merita tanto.

09/09/12, ore 00:33

Ciao! ^_____^
Ah, questa raccolta è sempre meravigliosa! Cominciano a piacermi un sacco Isis e Seto! **
Anche questa, con la tempesta di sabbia, è stata molto più che di mio gradimento. Trovo ottima la frase finale, e anche adatta a un personaggio un tantino enigmatico come Isis. Il brutto tempo, soprattutto quando puoi startene in casa e non sei costretto a uscire, è bello da vedere, personalmente mi rilassa. <3 Seto non concorda, ma pazienza, sopravvivo! xD
Complimenti ancora! ;)

08/09/12, ore 23:49

xD Questa è la mia drabble preferita della Trust per ora! XD
Mi è piaciuto da morire Seto! Un IC stupendo in sole 2 parole! Mi inginocchio a te! xD “Ho fretta”. PERFETTO! XD
Inoltre mi ha anche ricordato una barzelletta (che non sto a raccontarti, ma è stupenda) ed è da dieci minuti buoni che sto ridendo da sola – per fortuna non c'è nessun altro in stanza.
Inoltre ho trovato molto spassoso il fatto che Isis avesse allestito un bar nella mastaba di famiglia! XD Sì, so che non era quello che intendevi tu, ma mi è piaciuto immaginarlo! XD
Però la frecciatina finale di Isis mi è piaciuta particolarmente, devo dire. Mi sono immaginata la faccia di Seto a sentire come la Ishtar lo sbeffeggiava! XD
Quindi ringrazio il brutto tempo dei giorni passati per averti illuminata su questa simpatica drabble, veramente IC e praticamente perfetta (a parte un inizio frase in minuscolo *bacchetta ““il vento non si placherà”*).

06/09/12, ore 14:29

Isis è fuggita, ma Seto la recupererà a bordo del suo aeroplano bianco e blu? Forse ce lo dirai nel prossimo capitolo. ^^
Mi è piaciuta la descrizione del paesaggio – la lontananza da entrambe le cose, le piramidi (la sua casa) e il Giappone (dove sta il suo cuore). Ma come al solito ho apprezzato ancor di più l’introspezione.
Isis fugge senza affrontare il suo nemico, fugge con il rimpianto? Chissà se mai tornerà indietro, o saranno i fratelli a convincerla a seguire il proprio cuore. :3
Una piacevole lettura anche per questa drabble! ^^ E scusa se le recensioni sono un po’ corte, è che le tue drabble sono sempre scritte bene e non ho molto da dire senza risultare ripetitiva! ^^’

06/09/12, ore 14:27

*bacchetta* Hai iniziato con una lettera minuscola! XD
A parte ciò…
Devo dire che anche questa drabble mi è piaciuta molto, pur non apprezzando particolarmente la coppia che la Mediaset rese canon! XD
Tutti e due testardi, coraggiosi ed egoisti verso chiunque altro non faccia parte della loro famiglia. <3 E poi entrambi sono belli e con gli occhi chiari! ^^ Una coppia di tutto rispetto!
Mi piace l’introspezione che hai voluto mostrarci, soprattutto legata a questo salto nel tempo che ce li mostra poi grandi, maturi, ma sempre identici nei loro modi di pensare e d’essere. :3
Complimenti anche per questo capitolo!

06/09/12, ore 14:26

Eccomi anche qui in tempi da record!
Dopo la tua frase: “Quindi, mettetevi comodi e preparatevi a questo scontro fra Titani. Buona lettura!” credevo che il primo prompt fosse “Titans”! XDDDDD
Bellissima la frase di Einstein, adoro quell’uomo! XD
L’unica nota è che manca il punto alla fine della citazione. ^^’
Ed ecco Seto che cede al piacere della carne con una donna più grande di lui! Il fascino della donna matura! U_U Beh, dopotutto Isis è una bellissima giovane, quindi non ci vedo nulla di strano se il “richiamo della natura” ha avuto il sopravvento su Seto. Inoltre, c’è da dire anche che Isis non è solo bella ma anche intelligente, quindi ciò deve farla ancora più risplendere agli occhi di Seto.
Per finire, vorrei farti notare che Kisara è l’antitesi di Isis fisicamente! XD Coincidenza?
Passo alla prossima! ^^

24/08/12, ore 23:32

Buonasera! ^____^
Veramente bella la drabble, anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro. E' un argomento su cui si potrebbe discutere a lungo, perché è tanto paradossale quanto giusto e vero che non ci sia libertà nella fuga (dove per fuga, in questo caso, l si può intendere proprio come "libertà"). Purtroppo i ricordi sono brutte bestie. Inoltre, se consideriamo com'è cresciuta Isis, capiremo bene che il suo punto vista, ossia quello descritto nella drabble, è più che normale e ovvio.
Brava! *^*

14/08/12, ore 00:34

Sei molto profonda, complimenti.
Mi colpiscono sempre di più le tue drabble, perché riesci a metterci tanto in poche parole. ^____^
Molto buona questa descrizione della relazione tra Isis e Seto. La quoto in pieno, sai? :)
Un ottimo lavoro anche stavolta (e scusa se sono sempre di poche parole xD).

14/08/12, ore 00:31

Ciao, eccomi di ritorno per recensirti tutto l'arretrato! xD
Chiedo scusa per il ritardo, ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato. Ma l'avevo già letta questa - il secondo capitolo no, ma questa sì - e sinceramente pensavo anche di avertela recensita. E vabbé. UwwwwU
Dunque, il tuo sarà pure un modo persona di vedere Seto, ma trovo che sia molto buono. Una drabble che mi è piaciuta molto, perhé esprime proprio il carattere freddo di Seto, in relazione però ai piaceri che "la lussuria", Isis, in questo caso, può dare.
Molto bella, brava! ;)

12/08/12, ore 01:47

In ritardo, ma sono al secondo fiducioso scorcio della Seto x Isis! *O*

Uhm, secondo me, Relationship è molto più adatto di Rage come titolo per questa seconda drabble; non saprei dirti di preciso perché, ma trovo sia più "totalizzante", per quanto sia una parola piuttosto comune, quasi scontata, se legata ad una coppia. ^^

Ed è proprio la "forma" della relazione tra Seto e Isis l'argomento di cui parli in questo capitolo: che avessero molte somiglianze era risaputo, tu sei riuscita a renderli ancora più simili, fin nelle radici. Ma, proprio perché sono troppo simili, finiscono per non avere una relazione solida, come se fossero due specchi o come se si ricordassero reciprocamente ciò che sono, sia nelle cose positive che in quelle negative, con conseguenti ricordi sì felici, ma anche dolorosi; entrambi affrontano a testa alta i loro problemi, si rispettano per questo, ma non usano gli stessi metodi: le loro idee, per quanto di fondo siano forse uguali, vanno poi in direzioni completamente opposte. Chissà, forse uno pensa che l'altro stia sbagliando metodo. Che potrebbe risolvere i problemi come fa lui/lei, invece di credere troppo in sé o in cose ultraterrene. Si rispettano, sì, ma, forse, tra loro resta un qualcosa di indefinito, quasi "fastidio" nel vedere quel fantomatico "metodo sbagliato".
Per il momento.
Del resto, il Battle City non era il loro scenario: perseguivano obiettivi diversi, li hanno raggiunti e non c'era spazio per cercare di capirsi, venirsi incontro, in quel caso.

Ma il destino (ops) offre loro un'altra opportunità, anni dopo: stavolta hanno uno scenario diverso, apposta per loro, su cui potranno costruire o meno la loro "relazione".
Ed è in questo caso, in questo loro momento, che cercano di venirsi incontro - scontrandosi, perché troppo simili per incontrarsi pacificamente senza "riflettersi" -, sulla base di quel rispetto su cui avevano gettato le rudimentali fondamenta della loro relazione, perché sicuri che, almeno lì, possono gestire adeguatamente quello strano legame.
E quando il "rispetto" finisce, in cosa si trasforma? Nel "bisogno" di compensare la propria solitudine con un'anima affine. Una relazione, in sostanza.

Tutto ciò non può che riassumersi in: Seto e Isis sono due anime cocciute che amano complicarsi la vita. ù.ù
*I ragionamenti senza senso di Soe*

Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a descrivere questa loro relazione di scontro-incontro: a volte si tende a dimenticare che due personalità molto forti difficilmente potranno andare d'amore e d'accordo in tutto - anzi, è più che mai alta la possibilità di scontro. E tu sei riuscita a rendere vivide queste due personalità testarde in sole cento parole. **
Davvero complimenti! ^^