A piccoli passi
di Hikari93

08/08/12, ore 13:35

Bellissima, brava. Che bello che Sasuke sta diventanto un po' più indipendente dalle stampelle, anche se è ancora presto per dirlo, eh eh, ma la speranza è l'ultima a morire, no? Spero proprio che alla fine Sasuke volesse dire qualcosa di riferito ai suoi sentimenti. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

25/07/12, ore 15:07

Fiction carinissima e toccante, il tema è originale e i tuoi timori non hanno ragione d'essere (I personaggi sono perfettamente IC e l'italiano sopravvive felice, una vera rarità! :D )... Sakura e Naruto sono le persone di sempre, e anche Sasuke recupera un po' del sè stesso del passato per crescere e maturare un po'...
Non sono esattamente la regina delle recensioni lunghe e articolate, ma almeno un apprezzamento è proprio giusto lasciartelo!

19/07/12, ore 17:22

Allora prima di iniziare questa mi recensione ti chiedo di perdonare questo povero disgraziato che sono! Si avevo già letto precedentemente la tua storia e la sto recensendo solo adesso, si puoi linciarmi dopo se vuoi ma prima fammi recensire.

Iniziamo col dire, che la storia mi è sembrata bellissima, come sempre del resto, i personaggi erano perfettamente IC, e dico anche di più! Penso che nessuno avrebbe potuto riuscire a rappresentare lo stato d'animo di Sasuke dopo essersi ripreso dal coma, e scoprendo di non poter più camminare. Davvero, davvero bello! Ma non solo questo, anche Sakura ti è riuscita bene, penso che si comporterebbe cosi, se il manga prendesse questa piega! Con il suo ritorno agirebbe proprio come l'hai fatta agire tu! Anche che devo proprio dirlo era una mammina un po' troppo assillante, ma è sempre IC, perché del resto Sakura ha sempre assillato Sasuke, quindi la cosa è perfetta.
Poi la parte quando Sakura incoraggia Sasuke a provare non ho nulla da dire, neanche del suo comportamento quando è stato dimesso! Tipico di Sasuke non volere l'aiuto di nessuno, e qui mi ha stupito la determinazione che hai dato a Sakura, che immaginavo invece facesse come le era stato ordinato dal moro, ma invece se ne frega altamente e facendo finta di intraprendere la stessa strada lo segue fino alla villa Uchiha! Una cosa che ho molto apprezzato è stato il fatto che Sasuke pur camminando con le stampelle, se qualcuno gli andava fare visita e voleva un bicchiere d'acqua, era lui ad andarlo a prendere, per dimostrarsi capace di cavarsela da solo, normalmente lui avrebbe mandato a quel paese l'ospite e gli avrebbe detto di servirsi da solo, ma non in questo caso! Poi l'ultima parte mi è proprio piaciuta! Quella dove Sasuke inizia a fare i primi passi verso Sakura senza l'ausilio delle stampelle, con una rosa che lo aspettava come fa una madre con il figlio che fa i primi passi! Che dire! Ah si! Che tu ci credi o no quando io ho letto per la prima volta questa scena, e quando la rileggo ancora tutt'ora, o provo a immaginarla, nella mente compare sempre la stessa immagine! Sakura con una canottiera e i bigodini in testa con le braccia aperte che fa cenno a Sasuke, sempre indisponente come un bambino osp. . . Volevo dire Uchiha che si rifiuta, ma che dopo un po' l'accontenta! Si lo so è una cosa buffa e stupida, ma non so perché ancora tutt'ora non riesco a immaginarmi una cosa diversa da ciò. Finisco col dire che spero tu possa perdonare questa mia mancanza e questo mostruoso ritardo, ci sentiamo presto. . .

By TheCristopher94

P.S. Sono d'accordo con chicchetta, quando dice che ci vuole un continuo! Ha proprio ragione e spero, ovviamente quando potrai, sentire un seguito di questa storia, scusa ancora e perdonami, la misera recensione. . .
(Recensione modificata il 19/07/2012 - 05:22 pm)

18/07/12, ore 11:59

Ciao Hikar-chan, anzi tutto come stai? Spero tutto bene :)
La tua fic è bellissima. Direi che è piena di speranza, e questo fa bene al cuore.
I personaggi a mio dire, sono rimasti perfettamente ic. Sasuke che comprende tutto subito, che elabora il dolore, che se ne lascia ricoprire fino a riemergere. Sakura sempre al suo fianco, sempre presente. Pronta anche a farsi trattare male pur di non lasciarlo solo. E poi i sentimenti che tornano a brillare, forti e profondi come un tempo. E Sasuke che cambia, piano piano, per tornare a vivere. Mi piace molto come l'hai scritta, mi piace le scene che descrive e mi piacciono loro due. Perché di che se ne dica, Sasuke e Sakura sono complementari, e speriamo manchi poco perché Kishi-sensei confermi questa mia affermazione. Grazie per questa perla, a presto.
Yuki-san

18/07/12, ore 11:07

Assolutamente perfetta, non c'è altro da dire *-* secondo me, tutto perfettamente IC u.u e scritta divinamente bene, come sempre, ovvio u.u
Sakura che aiuta Sasuke è una cosa bellissima, e alla fine fa capire che potrebbe, un giorno, esserci qualcosa di più tra loro, dio quanto è bella questa fic *-*
Complimentissimi, Hikari-chan :D
Alla prossima, dattebayo!
baci <3

17/07/12, ore 22:03

Per quanto Sasuke non sia il mio personaggio preferito (se fosse per me l'avrei mollato al suo destino tempo fa, altrocheno ^^), devo dire che hai reso molto bene la sua mentalità e la suo essere "fuori dal mondo".
E secondo me è molto coerente la storia che hai scritto, lui non avrebbe mai dei cambiamenti rapidi o improvvisi.
Bensì a piccole passi, con calma, col tempo e resterebbe comunque il solito apatico.

Mi è piaciuta sì sì!
Complimenti!

Ciao ciao!

17/07/12, ore 19:10

La tua storia mi è piaciuta proprio tanto anche perchè di un Sasuke con problemi di deambulazione non avevo mai letto ahah, è un tema nuovo ed è ben descritto e contestualizzato in base al rapporto con Sakura e Naruto; ti faccio tanti complimenti per il tuo stile, dato che ho letto anche altre tue storie e mi piacciono tutte, qualcuna di più, qualcuna di meno. Unico appunto: ci vuole un sequel, nn puó finire tutto in maniera cosi indefinita!!!!! Io ci conto ;) Ciaociao!