The Un-Wedding
di Mahiv

23/12/15, ore 19:01

Ciao :) già da come descrivi il risveglio di Watson ti vedi la scena della carrozza molto bene, e riprendi le battute del film altrettanto bene. E con aggiunta i pensieri di John che in quel momento che non si sentono, quindi brava :) Holmes ce lo vedo così, che fa un gesto simile intendo :P un geniaccio ma però fa bene u. u e ti dirò magari fosse andata così. Il fatto che John mantiene la calma almeno cerca di mantenere all'inizio la calma, e non dargli un pugno in pieno muso è giusto per il personaggio! E l'idea di Sherlock di portarlo dentro questa carrozza e far in modo lui non possa uscire poiché ideato un piano a dir poco geniale, coinvolgendo anche il conducente, è molto da lui. Quando Sherlock si sporge verso di lui ed ha un leggero vacillamento, può starci in realtà visto quanto conta per lui John, e quindi può "distogliere" il suo consueto comportamento. Uno Sherlock combattuto è tenerissimo davvero! Poi mi piace quando lui ben capisce che John non ama Mary ma piuttosto Watson è attratto dal fatto che è confortevole come vita che ha immaginato, tutto qui. E' bello anche il fatto che appena Sherlock gli cita ciò, John stesso ha i dubbi ed è dispiaciuto di vedere Holmes in questo stato ma è anche arrabbiato. In primo luogo perché si sente come fosse in un interrogatorio :P e poi in secondo luogo il fatto che non riesce ad ammettere ciò che è evidente a Sherlock e persino al suo cuoricino eheh. Il bacio!! E' così delicato, così timoroso che bello!! E John che rimane confuso e non sa cosa dire, bellissimo anche il fatto che Sherlock alza lo sguardo su di lui piano! E poi che gli guarda le labbra e gli occhi, aspettando che lo fermi, avvicinandosi pure lento a lui, lo hai davvero ben descritto. Io percepisco l'aria densa che c'è tra loro in questo momento, ed è bello bello! E poi aggiungo troppo carino il punto finale ahah ci sta proprio Il linguaggio poi, è appropriato all'epoca oltre che i personaggi secondo me :) è un racconto ilare con un fondo sentimentale bello da vedere eheh quindi complimentoni :D Tu dici eri in dormiveglia e scrivi benissimo cioè! Ahah :D ancora complimenti
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 07:03 pm)

04/11/13, ore 19:55

Meravigliosa!
Ho sempre adorato Sherlock Holmes, ho letto tutti i libri e quando sono usciti i film non tanto nel primo quanto nel secondo ho visto nella mia fantasia la storia fra Watson e Holmes.
Quindi mi sono precipitata qui su EFP per cercare qualcosa di veramente bello, facile da immaginare con gli attori del film e sopratutto che non togliesse nulla al fascino del detective. Ed ecco la tua storia, è perfetta in tutto: grammatica, costruzione, uso del linguaggio tipico di Holmes e di Watson....insomma, davvero davvero davvero bellissima.
Complimentoni, avevo paura di rimanere delusa e invece sono entusiasta (:
Bravissima (o bravissimo, non ho fatto caso se sei maschio o femmina ahaha perdonami)!!!!!!

29/08/12, ore 21:07

Bellissima, davvero bellissima! Complimenti, sono felice che John abbia accettato i sentimenti di Sherlock. Almeno il nostro dottore non dovrà patire le pene dell'inferno con quell'arpia di Mary! Bella fic.
Bacioni
Shuura

27/08/12, ore 12:57

*emette versi poco umani*
Beh, cominciamo col dire che è impossibile non cadere un po' nell' OOC perché si sa come la pensa Holmes riguardo i sentimenti e il legarsi ad un'altra persona... ma penso che - se ignoriamo questo fatto- si sia comportato bene. E' decisamente lui, sì. E' proprio lui.
Per il resto... asdhfjfhgh(?). E' bellissima! Penso che la cosa che mi piace di più sia proprio questo, cioè che siano tanto... mmh... loro? Cioè, sono coerenti. Non so esprimermi, ma va bene lo stesso. Specifico solo che se non si fosse capito sto cercando di scrivere una recensione positiva e piena di complimenti.

26/07/12, ore 19:15

E' bellissima e io ho trovato i due personaggi molto IC.
Molto dolce e piena di sentimento ad ogni frase che leggevo complimenti :D

19/07/12, ore 17:49

Complimenti l'ho trovata davvero molto carina :)
Visto che hai fatto riferimento al film e non ai libri o alla serie della BBC non mi sembra che Sherlock sia OOC anzi, l'ho trovato perfettamente IC al personaggio dei film: supponente, spaccone, presuntuoso, con una punta ben nascosta di sentimentalismo e, ovviamente, sexi da morire ;)
Il tuo John, ugualmente, mi sembra perfetto: come sempre indeciso tra quello che pensa di volere e quello che desidera davvero. Sei stata molto brava e hai creato una storia divertente, dolce e molto piacevole da leggere, complimenti!