D'amore, fede, esorcismi e altre menzogne
di _Misery

28/12/16, ore 18:53

Ammetto che è la prima cosa che leggo di te e mi ritrovo in parte vicina al tuo modo di scrivere, ottima l'idea del punto di vista dei due "amanti" se si possono considerare tali. Da appassionata di Marquez (sorvoliamo sull'accento mancante) ti dico che avrei enfatizzato di più il sentimento che c'era tra loro e in modo particolare il considerare l'amore come una vera e propria malattia se non addirittura, in questo caso, un maleficio a cui solo un esorcismo può rispondere. In ogni caso non avere cali di autostima, ti sei confrontata con un autore dallo stile particolare e con una storia che ha dell'incredibile per come è scritta oltre al fatto di trattare argomenti anche per certi versi spinosi; in ultimo ti consiglio sicuramente di leggere altri libri dell'autore probabilmente, per proseguire sul filone romantico, "amore ai tempi del colera".
Alla prossima.
Francesca

29/07/12, ore 12:21

Era da un sacco di tempo che non leggevo qualcosa di tuo (lo so sono imperdonabile), così ho adocchiato questa storia priva di recensioni ed eccomi qui. xD
Io adoro il tuo modo di scrivere!
Non ho mai letto "Dell'amore e di altri demoni"quindi non ho buone basi per comprendere. Tuttavia ho apprezzato molto il tuo metodo di scrittura. Quest’atmosfera lugubre, la notte che avanza e avvolge gli tutti spazi… mi dà quasi un senso di angoscia.
Poi leggendo la tua nota finale sono riuscita a ricollegare alcune mie intuizioni. Il prete (almeno credo che lo fosse) si nota che era terribilmente attratto dalla bambina. Lo hai fatto intendere in modo indiretto e con molta abilità. Adoro questo tipo di storie dove un amore impossibile provoca irresistibili tentazioni che sfociano conflitti interiori.

Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima ^^
Monique