Code name: Incontro 1.0 (the beginning)
di Artemis Hide

13/10/12, ore 21:10

Mentre leggevo questa storia ripensavo a due altre tue cose che ho letto, "Die Forelle" e "L'assassina del Club Flaubert", considerando che questa è un pò a metà strada tra la prima e la seconda: Stark e Loki, infatti, non sono nè nemici mortali con molto di personale a dividerli come Holmes/Moriarty, nè tanto meno amici profondamente legati come Holmes/Watson. Sono avversari, ma non si odiano. Almeno, non ho letto tra le righe un astio mortale a contrapporli.
Nonostante ciò (o forse proprio per questo), credo sarebbe stato difficile immaginare una spiegazione plausibile di ciò che accade tra loro, cercando tra le pieghe di un rapporto che muta d'improvviso connotazione.
Quindi molto meglio l'idea di sfruttare il gioco impescrutabile e le leggi nascoste dell'attrazione, per definizione misterios ee insondabili: in fondo, non è vero che l'attrazione ci spinge verso persone lontane anni luce da noi e per motivi che non hanno niente a che vedere con la ragione e la scelta?
Mi piace questa visione della passione come qualcosa di imprevedibile, trascinante, che non offre spiegazioni plausibili ma regala momenti indimenticabili.
Le conseguenze? Meglio non porsi il problema, soprattutto se hai sotto di te il Dio del male...
Insomma, ho apprezzato il lato porn della storia, come al solito terribilmente efficace, ma anche tutto ciò che sottintende l'atto sessuale e ciò che lo ha preceduto.
Che poi il passaggio dall'adrenalina legata alla lotta a quella connessa al sesso non è una cosa tanto inaspettata... fa molto gladiatori o moschettieri o atleti dell'antica Grecia.
Sarà divertente vedere come nei futuri capitoli userai le caratteristiche peculiari di Loki, tipo l'apparire/sparire all'improvviso, a fini disgustosamente porcelli.;-)
Un bacio forte, a presto.

17/09/12, ore 10:37

ciao! come da me promesso eccomi a recensire una delle tre storie che ti devo! nella scelta appena ho visto questa sono subito rimasta incuriosita perché non è una coppia facilmente contemplata. non ho niente contro le crack o presunte crack o....
dunque dopo averla letta posso dirti che mi piace davvero molto. sia la coppia, come te li vedo molto equilibrati, che come li hai resi.
mi piace il tuo talento nel capire e rendere i personaggi . non è una cosa che riesce a tutti. ciò che caratterizza i personaggi e l'atmosfera che riguarda i film di questo attore che amo molto è l'ironia e tu la usi molto bene.
scrivi come pochi e fai entrare il lettore nella storia e non solo. è ubs percorso che lettore e personaggi fanno insieme. lo rendi benissimo. tutti i passaggi. piano e precisa.
brava.
ben fatta!
poi devo dire che l'erotico ti viene da dio!
complimenti cara!
baci akane!

15/08/12, ore 20:53

Bellissima!
Mi è piaciuto come gli hai fatta arrivare gradatamente alla cosa e non subito di botto al primo pezzo. Ammetto che fino a qualche tempo fa non amavo la coppia (anzi direi fino a qualche giorno fa) ma leggendo storie come questa mi sono appasionata e ora li amo insieme*___* spero di leggere altre tue storie su loro perchè meritano davvero*-*
A presto

13/08/12, ore 21:28

relkgtn3eoign34jnhyfrekg45jyh4 *residuo di agglomerato fangirloso di cui ti parlavo* No, okay, ci sono adesso. Davvero. Forse, non sono ancora in possesso delle mie facoltà mentali, ma mi sto impegnando a connettere il cervello che si è preso un momento di standby. *tenta di riavviare, ma si impalla tutto* Sì, nientepaniconientepaniconientepanico. Ehm, dicevo? Ah, ecco. Questa fanfiction è meravigliosa, ma questo già lo sai *____* E' impossibile che tu scriva qualcosa che non mi soddisfi e questo scritto mi ha fatto venire i bollori, ti giuro. Sei quasi riuscita a strapparmi gli stessi gridolini isterici del "Die Forelle" *coff coff*. La coppia, come ben sai non è fra le mie preferite, eppure sei riuscita a farmeli apprezzare lo stesso e trovo tu abbia mantenuto i personaggi fedeli al film con un'aggiunta di confusione -assolutamente giustificata- dovuta a quell'improvvisa attrazione fisica.
Mentalmente Loki ha il controllo della situazione, nonostante -di fatto- tutto il lavoro lo compia il nostro bel filantropo, ed è perfetto in questo ruolo. Non me lo sarei potuto immaginare altrimenti e lo adoro.
Perdona il mio tremendo ritardo (sono una lumaca, lo so) e questa misera recensione. Potevo impegnarmi di più, ma non saprei davvero quale altro complimento aggiungere per farti capire quanto sei brava. Ti ammiro tantissimo.
Un bacione enorme <333

06/08/12, ore 10:40

L'adoro** È già nelle preferite ovviamente! Ti dirò che mi è sempre piaciuto questo pairing, non sempre i soliti Dei e TonySteve..ma loro due sono proprio perfetti! Con queste frasi ero piegata in due dal ridere xD
- Ti mancavo? - Pessima scelta di parole.
Senza l’armatura e, peggio, senza nessuna possibilità di avere la sua armatura si sentiva nudo. Altra pessima scelta di parole.
poi niente da dire sulla scena di sesso..è descritta benissimo tanto che mi sembrava di assistere! Tutti i particolari..le unghiate di Loki..xD Comunque soo d'accordo con te sul fatto della dominanza..^^ Aspetto le altre shot che hai in programma! **
un bacione
Ari

04/08/12, ore 19:59

Sì a Tony Stark che vuole inserire un lanciafiamme a caso nella sua prossima armatura Mark VII. E sì a Loki che lo chiama "omino di latta", mi fa davvero ridere!
E' bello, anche, che si trovi stupito di essere 'attratto da un insulso mortale…!' quando nella mitologia, si è lasciato attrarre da un cavallo. Ma sorvoliamo su questo dettaglio, Loki è dio dell'Inganno e può capitare che inganni da sè la sua propria logica. XD

All'inizio pensavo di trovare Loki come dominante, me lo immaginavo bene in quel ruolo. Invece, leggendo, mi hai dimostrato che Tony fa maledettamente bene quella parte. Tony ovviamente ci sa fare, ma tra uomini e donne c'è differenza, potrebbero esserci sorprese. O forse no. Tony ci sa fare. Fine. Uomini, donne o semi-dei non importa.
E in effetti, come hai detto nella tua nota, è molto molto facile che i ruoli si invertano spesso tra i due. Entrambi sono maschi alpha, l'equilibrio che creano è molto instabile e la passione può dominarne uno tanto facilmente quanto può farlo "subire" una volta successiva.
Ma in questo caso, Tony come dominante era la scelta migliore, sì.
Vorrà dire che la prossima shot, dovrà essere una Loki x Tony ;)

Niente da dire sullo stile, ci sono errori di battitura qua e là, ma la lettura è scorrevole e parecchio accattivante! Impossibile ignorare la dinamica tra questi due personaggi centri di gravità immensi.
Bravissima!

25/07/12, ore 14:23

IRONFROST IN ITALIANO! #giuoiscescompostamente
... Scusa, ogni volta che trovo una IronFrost italiana i feelings sono troppi per essere soppressi ç__ç Anzitutto, grazie mille per averla scritta! E' sempre un piacere leggere del proprio OTP nella propria fottuta lingua, eh, ché per quanto mi piace l'inglese rimango pur sempre italiana (anche se ogni tanto me ne pento XD). Ciò detto, passiamo alla recensione vera e propria, partendo dai lati dolenti, tra cui la fluidità. Intendiamoci, non è che non si legga e/o faccia schifo, ma abbonda di subordinate al gerundio, che, davvero, vanno drasticamente ridotte, perché così com'è lo stile a lungo andare rende piuttosto noiosa e pesante una fanfiction di per sé bella. Magari cerca di usare più coordinate e participi presenti (un buon inizio sarebbe sostituire "ansimando" con "ansimanti", per dire), vedrai che ne verrai fuori con uno stile che piacerà di più anche a te (o almeno me lo auguro LOL).
Poi, la trama non è male, ma spero che continuerai con qualche altra shot su questa stessa plotline, perché altrimenti è un po' inverosimile che Loki e Tony si sveglino una mattina e, toh!, tra loro si manifesta un'insostenibile tensione sessuale. Ecco, è piuttosto surreale e il fatto che la cosa non venga spiegata ma buttata lì come un fatto ovvio mi è piaciuto poco, quindi spero che integrerai con altre storie, più avanti ^^
Passiamo ora al carattere: Tony mi piace, ricalca bene la figura di cui leggiamo nei fumetti e che vediamo in azione nei film; Loki, invece, a volte mi è sembrato fin troppo remissivo, fin troppo uke (perdona la terminologia manga XD). Secondo me, è sempre lui ad avere il controllo, se non altro di se stesso, e vederlo gemere e contorcersi senza controllo - per quanto sia d'accordo con te sulla prestanza fisica di Tony rispetto a lui (ma non dimentichiamoci che Loki è un mezzo dio!) - mi è sembrato distante dal carattere del personaggio, così come leggere di lui che grida di rabbia, senza controllo, proprio perché la prima parola che mi viene in mente pensando a Loki è esattamente "controllo". Persino in The Avengers, non lo perde mai; in Thor invece accade quando parla con Odino e poi, alla fine, con Thor, ma è piuttosto ovvio, considerato che lì si tratta di lui, della sua vita, di tutte le menzogne di cui l'hanno nutrito fin da bambino. Ecco, punterei maggiormente l'attenzione sul suo autocontrollo, perché in più di un punto avrei definito Loki OOC.
Non posso dire che la storia non mi sia piaciuta, perché in realtà l'ho trovata molto interessante e nel complesso ben scritta: peccato per la caratterizzazione di Loki, ma mi rendo conto che non è un personaggio facile... Spero anche che tu non ti sia offesa, vorrei che traessi vantaggio dal mio commento, non amarezza!

23/07/12, ore 11:11

Finalmente ti rivedo sui fandom dove bazzico pure io!Ammetto che la coppia Iron/Dio nordico mo lascia basita...io lo voglio felice felì con la sua Pepper!....Ma a parte quello che voglio io..come al solito orchestri magistralmente lo slash e riesci a farmelo piacere....solo tu,lo fai.:***
Spero di ritrovare altra robetta tua e mi scuso per tutto questo silenzio!Un bacio Rogue92:***
*amo alla follia gli avengers:il film mi ha dato il colpo di grazia!*
*finalmente sono fuori dal liceo:sono matura....così mi hanno detto.....*

19/07/12, ore 22:08

A me Loki e Tony piacciono moltissimo..è un non so che di inspiegabile...non lo so nemmeno io il motivo...sarà il conflitto tra i due...sopratutto tra due menti così scaltre...mi piacciono molto le Tony\loki! Spero tu ne faccia di altre...a proposito posso chiederti una cosa? c'è un sito Frostiron italiano per caso?

19/07/12, ore 14:56

Splendida: non ci sono altre parole per descrivere la tua storia. Scrivi benissimo (probabilmente leggi anche molto), e riesci a creare immagini vivide e potenti. Devo dire che il nostro buon Loki in queste condizioni risveglia la parte più birichina di me... Sono poche le scrittrici che riescono ad intrigarmi così ed aspetto le altre frostiron, se ti va di scriverle. Come pairing forse non lo vedo tantissimo, ma il piacere di leggere una buona pagina supera ogni altra cosa. Un abbraccio.

19/07/12, ore 08:25

Ohhhh!!! A quest'ora del mattino....e adesso a lavorare chi ci va?
Mia carissima!non avrai pensato di liberarti di me, visto che sei nella lista (brevissima ^^) "autori preferiti" non mi posso perdere nulla della tua produzione!
ma questa è per il contest? E' fantastica...la scelta di come "distribuire i ruoli" non poteva essere migliore!
Il tuo amatissimo Robert, qui Tony, è molto più virile in senso tradizionale di Loki, chiaro.
Sarà perchè è un ariete? e che c'entra, mi dirai? ma, forse saperlo mi rende impossibile vederlo in circostanze diverse...e Loki, anche se è potente,e abbastanza psicopatico nella sua mania di grandezza, è il più fragile, visto che ha tutti i complessi del mondo (umano e di Asgard) rispetto alle figure maschili...
fisicamente stanno molto bene vicino, devo ammetterlo.
E l'adrenalina gioca strani scherzi., a quanto pare. Ma no, è il fatto di essere così nemici, che da gusto al tutto.
La scena slash era da brividi, nel suo essere insieme estremamente esplicita, ma ovviamente elegante, soprattutto dava credibilità al fatto che nessuno dei personaggi è "affezionato" all'altro, nè è criptogay, eppure è stato normale pensare che si desiderassero così tanto.
Bellissima l'armatura che si scioglie all'occorrenza, mi ha fatta sorridere! ^-^
Tony è famoso per essere bravo, eh? capisco, capisco...e anche se inesperto in questo specifico settore, mi pare che se la cavi a far impazzire di piacere perfino un immortale, come ti ho già detto, mi hai piuttosto deconcentrata dai pensieri del resto della giornata...grazieeee!!!!!
p.s. ma a te l'armatura di Loki ricorda Capricorn dei cavalieri dello zodiaco? quando l'ho vista la prima volta l'ho subito pensato...
E' stata una gioia ritrovarti!
un bacio grande, Setsuna
p.p.s. non guarderò più The Avangers con gli occhi infantili ed incantati di prima.... ; ))))