Ad inventar parole, che non ho mai detto e mai dirò.
di DearGod

17/08/12, ore 16:01

Ciao geisha...ho colto subito il tuo invito e ho iniziato a "spulciare" nella tua sezione e questa storia è la prima che mi ha colpito e ho deciso di leggere.
"Sono nata dove la pioggia profuma di tradizioni, di patriottismo e di agrumi" Questa frase è bellissima e in una sola definizione hai saputo dare una visione molto vera di uno spaccato della nostra Italia...di quell'Italia meridionale dove sono cresciuta anche io, di quei luoghi tanto belli ma con mentalità tanto "ottuse" da trasformarsi in prigioni dai paesaggi mozzafiato...Davvero molto bella!
Ti ringrazio per la recensione lasciata alla mia storia e...ovviamente sono molto contenta che tu l'abbia apprezzata!
A presto

16/08/12, ore 15:43

M'ha lasciata perplessa il cambiamento del soggetto dalla terza alla prima persona nel terzo verso.
Comunque sia, è una buona trovata. L'atmosfera che crei è perfetta per uno scritto così ermetico, senza contare che in tre righe o poco più sei riuscita a mettere nero su bianco un enorme conflitto interiore.
Bel lavoro!
Vì.

13/08/12, ore 23:32

Bellissima. E' un brano con un'enorme capacità suggestiva,specialmente alla fine: sai descrivere il luogo con un'abilità impressionante. Direi quasi di poterlo vedere davanti a me,con i miei occhi. La persona qua descritta è una sognatrice,dotata di un grandissimo potere: l'immaginazione. Complimenti davvero,questo brano mi ha letteralmente catturato. Bravissima. Dave.

12/08/12, ore 21:59

Che bella! Sei una "all'antica", quindi? Hai fatto solo un errorino (po' è con l'accento perché troncamento di "poco"). Perché la protagonista *che presumo sia tu* non sa amare? Premetto che, come avrai capito, neppure io so amare, ma se tu sei la persona solare che dici di essere come mai non ami?
Da come ho capito sei del Sud, vero? Una cosa che mi piace è che tu sia attaccata alle tradizioni, la trovo una cosa molto bella :)
Ottimo, mi è piaciuta molto!

19/07/12, ore 23:14

Corta si, ma bella allo stesso modo!
Diciamo che condivido molto l'ultima frase, anche contestualizzandola nel nostro paese..e nel "mio" di paese. Molti di noi sono incatenati, rinchiusi in queste carceri dalle sbarre invisibili come il tradizionalismo, persone ottuse e modi di pensare risalenti al medioevo. Davvero carina, anche io -come molti credo- quando penso alla libertà, penso alla natura, o ad una delle "highways" americane:)
Come dice Kerouac: "la strada è la vita!":)
Passa da me se vuoi;)