My Dragon Age: The Evil’s Blood
di RainbowCar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/03/23, ore 22:41

Hai catturato il mio interesse, continuerò sicuramente a leggerla. Mi piace come scrivi e che non dilunghi troppo le descrizioni, solo quello che serve al lettore per immedesimarsi. Non sopporto chi esagera e sembra di vedere un elenco della spesa che frena tutto il ritmo che aveva impostato. Mi domando come mai la regina Cousland abbia paura del ritorno di Morrigan? Nella mia run canon sono sempre un elfo dalish che fa la romance con Morrigan e che la seguirebbe in capo al mondo xD
Devo dire però che vedere Morrigan che chiama la figlia Andraste sembra proprio uno scherzo 😅

23/09/15, ore 13:08

Oddio!!! Fantastico e esilerante questo capitolo. Già partiva col botto grazie a quel meraviglioso, piccolo battibecco tra Feron e Altelha, che mi ha strappato subito un sorriso, poi i due marmocchi mi hanno fatto davvero sbellicare.
E adoro il pragmatismo della protagonista, la sua capacità di osservare il mondo con il realismo della madre, ma senza il suo cinismo e la sua disillusione. È quasi come guardare attraverso gli occhi di un osservatore esterno alla scena, ma c'è anche molto prepotente la brama di diventarne parte. È un personaggio complesso, sfaccettato e mi intriga sempre più! Bravissima!!

11/09/15, ore 17:14

Sia chiaro io ho amato, amo e amerò sempre Zev! È un personaggio fantastico XD
A proposito... salve!!! ti ricordi ancora di me? Se la risposta fosse "no" non potrei risentirmi, manco da EFP da una vita -_- È incredibile, più mi riprometto di essere meno saltuaria, più gli impegni si sommano per ostacolarmi.
Ad ogni modo, ora che sono qui e ho riletto la tua storia dopo vari mesi, posso dire di trovarla bella e coinvolgente esattamente quanto l'ultima volta! Adoro i tuoi personaggi, la protagonista in primis, ma anche Feron, che mi ricorda un po' Zevran. Che carini quando si sono abbracciati! Hai reso benissimo l'emozione del primo "contatto fisico" adolescenziale. La ladruncola... beh, tanto simpatica non mi sta, ma è descritta molto bene, come piccola monella sbruffona.
Ti faccio solo un appunto, perché sai che son rompiscatole: "ma dal tono valutai che era meglio", credo sia più corretto usare "fosse", almeno dal mio punto di vista.
Un bacione e complimenti!

20/08/14, ore 19:14

Lo so, è strano.
Teoricamente, essendo una lettrice nuova di questa tua bellissima fanfiction, dovrei esporre il mio parere nell'ultimo capitolo pubblicato, ma non riesco ad aspettare.
A dire il vero ciò che mi sta spingendo a commentare prima del previsto è stata "la morte di Anders".
Il che, ripeto, è strano, perché in fin dei conti nei confronti del personaggio di Anders sono abbastanza indifferente, anche se ai tempi, quando ebbi tra le mani Dragon Age 2, giocai due partite in parallelo per fare la romance sia con lui che con Fenris.
Sì, sto decisamente vaneggiando, perdendo tempo con inutili discussioni.
Il fatto è che c'è qualcosa in questa tua storia, qualcosa che mi ha fatto divorare questi primi 20 capitoli nel giro di mezza giornata (tra cui anche lo spin-off incentrato su Zevran e Lavriella.)
E ti invidio. Tantissimo.
Perché scrivi bene, ma soprattutto perché sento che questo racconto è puramente pervaso dall'Ispirazione.
Non so se può farti piacere o meno sentirti dire queste cose, anzi, è più facile che la sensazione più ovvia sia l'indifferenza.
In ogni caso, ciò che mi sembra più strano è che proprio questo capitolo sia privo di recensioni: al momento, trovo che sia il più bello, il più struggente.
Trovo che sia davvero incredibile quello che tu stia facendo qui.
Mi sento in dovere di ringraziarti.
Quindi, beh... Grazie.

12/02/14, ore 12:57

Bello, bello!! Mi piace questo intrecciarsi di storie, nuove e passate. Mi piace la tua protagonista (mi hai fatto morire quando descrivi Feron e Anders legati come salami!), ma mi piace anche l'altro personaggio femminile, che poi è anche il protagonista principale di questo capitolo: la regina... la Custode...
Stilisticamente è tutto perfetto, almeno a parer mio. La storia scorre bene e si legge tutta d'un fiato, quindi non vedo cosa si potrebbe chiedere di più.
Bandierina verdissima ^_^

07/01/14, ore 18:09

Ed ora chi sarebbe l'eretico da cui si stanno dirigendo i due forse futuri piccioncini?!? ^_^ Bel capitolo, ben scritto, divertente e molto piacevole. Mi piace la tua Andraste, è coraggiosa, un po' ingenua, irriverente... ha tutte le doti che cerco in un protagonista di sesso femminile. E questo Feron è "bello per davvero", per riusare le tue stesse parole eheheh Son curiosa di vedere cosa possa accadere tra loro e come.
Nessuna svista grammaticale o di battitura o di punteggiatura, almeno a parer mio! Complimenti per questa originale ff, è davvero coinvolgente.

06/12/13, ore 11:27

Capitolo che comincia a dipanare la matassa :) hawke e andry si rincontrano, andry rischia di trovarsi faccia faccia con la regina che la sta cercando e finalmente si chiarisce con Feron (che io adoro!!). Molto toccante anche il dialogo tra i due nel quale feron ammette il suo amore platonico per anders, un uomo che crede nei propri ideali e che, nonostante in DA2 si sia piegato a compiere unn gesto terribile e oscuro, può certamente ispirare un senso di dedizione assoluta in chi resta abbagliato dalle sue idee e dal suo credo. Conplimenti e alla prossima! :)

03/12/13, ore 17:51

Questa storia è molto interessante! e mi dispiace di non aver recensito per tempo ^_^ ma un conto è leggere e un conto è LEGGERE, se capisci cosa intendo, e non mi va di scrivere recensioni solo per dire: "bel lavoro, continua così", preferisco cercare di essere almeno un attimino più dettagliata... anche se poi, alla fin fine, probabilmente mi trovo a essere solo banale ;-P
Comunque mi è piaciuto il ritorno a Redcliffe! Ok, è più o meno marginale, nel capitolo, ma, seppur brevemente, mi hai trasmesso malinconia, un senso di vuoto e di speranza mista a perdita.
Interessante la vicenda all'interno del libro e molto interessante il ladruncolo Feron che, ti dirò, mi ricorda un po' Zevran (sarà perché usano entrambi i pugnali? ehehehe).
Non ci son errori, nemmeno derivati da qualche svista, per quanto riguarda la pura e semplice "grammatica" e il tuo stile è, come sempre, fluido e incisivo.
Bandierina verdissima!

15/11/13, ore 23:57

Ahia triangolo in vista, situazione altamente pericolosa che riserverà sorprese a non finire :) Sono profondamente Team Feron ma certo capisco anche quello che Andraste prova verso Deleric. Hai descritto comunque molto bene l'inesperienza di Andraste nel trattare la questione amorosa e il suo desiderio di far chiarezza. E' qualcosa che non conosce, l'amore, e di sicuro avrà bisogno di tempo per capire davvero cosa prova. E per chi lo prova:)

Comunque scritto sempre molto bene, il tuo stile è accattivante e scorrevole, mi piace molto e non stanca mai!

A presto, ciao!

12/11/13, ore 08:32

Ecco un nuovo capitolo. Molto toccante il racconto di Deleric e, soprattutto, hai reso benissimo il contrasto tra la vera Andraste, piena di sensi di colpa ed egoista come tutti, e quella idealizzata di Deleric, la giovinetta buona e gentile che ha mostrato interesse per la situazione disperata del fratello. Ammetto di essere "team Feron" per il semplice fatto che ritengo Deleric più innamorato di una sua idea che di Andraste stessa e posso solo immaginare come finirà tra i due quando lui scoprirà ogni cosa. Comunque capitolo ricco ed interessante, ben scritto con tanto di new entry (Sadine mi piace).

Alla prossima :D

06/11/13, ore 17:49

Ok, non sapevo da dove iniziare a recensire questo fantastico capitolo, per cui comincerò da qui: "non starà ancora pensando di mettere su famiglia con me? Ha mandato addirittura la regina per convincermi? "! AHAHAHA Bellissimo!! E povero Oghren! E io che mi ero sempre immaginata che, prima o poi, lui e Felsi avrebbero trovato la loro felicità! Scena bellissima e esilerante, che mi porta a farti subito i complimenti per quella successiva, in cui ritrovo il mio personaggio preferito, sexy, sfacciato e dolce come l'ho sempre giudicato. Non ho avuto idea di cosa avesse in testa la regina fino all'ultima parte del racconto, ma ti assicuro che l'ho divorato e non solo per la curiosità di capire cosa stesse succedendo, ma proprio per il modo magnifico in cui hai descritto tutti i personaggi e li hai resi vivi sulla carta... beh, sul pc, diciamo! E se ti dico che mi hai quasi fatto dispiacere per la morte di Wynne, ti dico tutto -_-

22/10/13, ore 10:33

Eccomi qui :) Ho avuto seriamente paura che il nostro Feron (nonché uno dei miei personaggi preferiti) ci lasciasse seriamente le penne stavolta! Sono felice che si sia salvato ma soprattutto significativa è stata la rabbia/disperazione di Andry :) penso che lei tenga davvero tantissimo a Feron e, chissà, prevedo qualcosa di romantico! Molto toccante la parte con Anders. Io adoro Isabela, mi piace la sua sincerità e il suo caratterino e mi piace come riesca a leggere l'animo di Hawke come se fosse trasparente. Anders è un personaggio controverso e forse è giusto per lui così. Morire solo. È vero Hawke l'ha abbandonato ma è per colpa sua che lei ha dovuto lasciare Kirkwall, allontanarsi da molti amici. Quindi non mi sebto di colpevolizzare lei, ma piuttosto lui per aver causato un loro definitivo allontanamento. Al prossimo capitolo :) Ciaoo!

21/10/13, ore 15:02

Premetto che non avevo idea di chi fosse Merril... non ho giocato a Dragon Age 2 e, in un primo momento, avevo quasi creduto fosse un pg inventato da te, ma aveva il tono di personaggio "noto", così una breve ricerca su internet mi ha chiarito le idee. Il capitolo è piacevole e ben scritto, come i precedenti. E' interessante seguire lo sviluppo psicologico della protagonista, che tu sai rendere in maniera molto realistica, fondendo ingenuità, fierezza, cinismo, confusione in un'entità assolutamente originale e coinvolgente. E' stato anche bello ritrovarsi davanti Connor, a cui, lo ametto, non avevo quasi più pensato, dopo averlo abbandonato al suo destino, e mi piace l'idea che sia diventato un uomo coraggioso e appassionato.
L'unico appunto è "quasi 5 anni fa": poiché scrivi al passato, a orecchio mi suonerebbe meglio "quasi 5 anni prima", ma potrei sbagliarmi, quindi prendilo per ciò che è, ovvero un semplice suggerimento!!

11/10/13, ore 18:11

Ciaoo Rainbowcar! Come va? Non so se hai notato, ma ho recensito il cap 14 ;D Anche questo capitolo è molto bello e penso che la persona che si trova in compagnia di Anders sia Isabela.. O Varric. :P Deleric se ne è andato.. Abbandonando Andraste e gli altri.. grrrr... Spero che abbia avuto un buon motivo per raccontare tutto! Sempre se è stato lui xD Io continuo a credere che Lavriella sia incinta! Ci sentiamo al prossimo capitolo!

PS:
Non ricordo se ti avevo già detto che ero il vecchio Satoshi_San.. forse sì x)

- Thunder_PP_SS_White

04/10/13, ore 20:36

CIAO RainbowCar!!!!! Era da una vita che non venivo più a recensire questa storia! Bé, era da una vita che non aggiornavi! xD Mi sono accorto solo ora dei tre nuovi capitoli ed essendo che ero tutto contento di leggerli ho deciso di arrivare subito al 14esimo! Se non l'hai ancora capito sono il vecchio Satoshi_San ;D
Parliamo del 12esimo cap:
Dopo giorni di cammino i nostri eroi arrivano a Orzammar e Deleric si è unito a loro! Poi Varric si unisce a loro ( fantastico Cameo :D ) e vanno alla ricerca di Gulliak, lo sposo di Altelha.
Parliamo del 13esimo cap:
Dopo un lungo cammino dentro Orzammar, dove Andraste incomincia con le riflessioni sentimentali ( la nostra cara ragazza incomincia a dimostrare veramente il suo lato dolce! Nd Io ) ( zitto, sennò ti fulmino!! Nd Andraste ), alla fin fine incontrano Gulliak.. che si scopre essere un senza casta. Così se ne vanno trotterellando felici (??). Poi scopriamo che la nostra carissima eroina del Ferelden è rimasta incinta di Alistar ( sì, l'ho capito :D ) e anche se lei è ancora all'oscuro di questo gli prendono i rimorsi di coscienza e se ne torna dal suo caro maritino.
Parliamo del 14esimo cap:
Mentre i nostri eroi si dirigono verso Denerim vedono di sfuggita Howke e Varric se ne va.( o era nel 13esimo O.o.. i capitoli me li sono letti ieri sul telefono, cerca di capirmi _o_ ) Poi dopo altro tempo arrivano alla foresta di Brecilian e lì incontrano Lilian, intenta a voler portare Deleric a casa, ma con l'intervento della nostra bella Andraste non ci riesce. Così la rossa se ne va e pure lei si dirige verso Denerim, con l'intento di parlare alla regina del fatto di aver capito che Andraste è la sua figliastra eccetera eccetera.. da Fenris arrivano ospiti, Aveline, Donnic e la loro figlia ( belllissimo Cameo!!!! ) e l'Elfo da in custodia i suoi due piccoli alla donna di Kirkwall per rincorrere la moglie.

Insomma, tre capitoli FANTASTICI!!!! Errori grammaticali non ne ho trovati e quiiiindi per oggi mi congedo! Ancora complimenti!! Ora vado, devo mangiare qualcosa.. Dopo tutta la dolcezza dei tre capitoli e il fatto che io abbia ripetuto Cameo due volte( tre con questa ) mi è venuta voglia di qualcosa di cioccolatoso :3
Ciaooo!!!!

- Thunder_PP_SS_White