A song from within
di DirtyWriter

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/07/15, ore 00:23

Ugh, che mostruoso ritardo nel recensirti O___O'' Chiedo schiuma, ehm scusa! Non ricordo neppure se questo capitolo lo avessi già letto o meno, che figlia degenere sono T.T Ora vedo di recuperare lasciandoti una recensione degna di tale nome e spero un regalino a breve (per quanto il mio concetto di tale termine sia ad oggi totalmente deviato e sconnesso dal tempo reale xD)

Dunque, ho ovviamente messo bandierina verde per questo capitolo perché come sempre sei magistrale nella scrittura, però ci sono alcune cose che mi hanno lasciata piuttosto perplessa se non addirittura fatto storcere il naso.
In primis un dubbio: com'è che Cyd non riferisce direttamente al Consiglio della corte di Asgard il suo rapporto? Mi sembra strano che ne parli solo a Siegfried, senza la presenza della Regina e degli altri guerrieri. Se il tuo voleva essere un espediente per farlo incontrare con June, non mi sembra abbastanza, perché l'incontro sarebbe potuto comunque avvenire mentre il tigrotto dalla Sala del Trono rientrava nelle sue stanze private. Capisco che molte cose magari le hai trasposte direttamente da quanto scritto nelle giocate su facebook, ma adesso che le contestualizzi in un racconto in cui tutti i personaggi sono sempre a disposizione (ovvero, a differenze delle roles in cui partecipavano solo i presenti) credo dovresti fare più attenzione a come destreggiarli.
Altra titubanza mi viene dal comportamento del God Warrior. Non so perché, ma in qualche modo la sua reazione nel momento in cui leva la maschera all'amazzone mi sembra leggermente dissonante dal suo personaggio, o forse un pochino esagerata, non so bene come esprimere e definire il mio lieve disappunto. Capisco che June sia una ragazza di innegabile bellezza e l'idea che Cyd si era fatto riguardo il suo aspetto (secondo lui talmente orribile da giustificare l'uso anche ad Asgard di quella protezione di metallo) sia completamente errata, perciò lo stupore ci sta e nella mia mente un simile colpo di fulmine è molto romantico, ma l'ha palesato in una maniera che non sembra proprio da lui. In fondo in tutta la sua vita ne avrà viste di belle ragazze ed il binomio bionda-occhi azzurri mi pare di casa in terre nordiche quali Asgard (a proposito, piccola imprecisione che ho notato rileggendo tutti i capitoli: Flare non ha gli occhi celesti come descrivi nel capitolo 4, bensì verdi :P). Lungi da me sminuire questo incontro di sguardi, foriero di mille filmini mentali nella mia testa di sostenitrice sfegatata di questa coppia (altrimenti perché vi avrei eletti a miei parents prediletti? <3), ma forse il blocco totale del tigrotto di fronte ad una donna è una nota stonata dato il suo carattere, benché la reticenza mostrata dalla protagonista l'abbia irretito non poco. Lo avrei visto più facilmente sperso per qualche attimo, ma capace di mantenere il suo ghigno canzonatorio per non darle a vedere che lei l'aveva colpito a tal punto. E facendo un passo indietro, persino l'ira che mostra quando lei lo rifiuta appare fuori luogo: per quanto ogni donna gli sia sempre concessa spontaneamente o dopo un civettuolo gioco di seduzione, il fatto che l'amazzone non ceda subito alle sue lusinghe credo avrebbe dovuto renderlo più baldanzoso e smanioso di farla capitolare. A meno che questa non fosse una reazione spropositata a causa della metamorfosi che sta subendo, però qui mi sembrava fosse ancora in sé.
Infine passo proprio a June, che inizialmente ho lodato per il modo in cui tiene testa al cavaliere (modalità amazzone schiaffeggiante: mode on! Mi ricorda qualcuno :P), ma dallo scontro alla fin fine non ne esce tanto bene; risulta quasi più una bambina atterrita rispetto alla ragazza caparbia che non si lascia mettere i piedi in testa da uno come Mizar. La sua uscita di scena è avvenuta un po' troppo in sordina e mi stupisco della muta implorazione che rivolge al suo maestro mentre è bloccata fra le braccia di Cyd, pensavo avrebbe prevalso la vergogna, ma quest'ultimo è solo un mio pensiero e non voglio certo arrogarmi il diritto di saperne più di te delle sensazioni provate dai tuoi personaggi :) Non capisco comunque perché non hai esternato i pensieri di Hagen nel momento in cui vede per la prima volta il viso dell'allieva. Capisco che la rabbia possa soverchiare tutto il resto in simili frangenti, ma la scena mi è sembrata un po' troppo frettolosa e ancor più concitata del dovuto. Hai optato così per tornare con più calma nel prossimo capitolo sulle emozioni dei vari protagonisti? Spero di sì, perché sono molto curiosa ^^

Dopo questo inizio sottotono (spero di non averti abbattuta, non era mia intenzione), veniamo alle cose succulente ;)
Mi piace come hai spiegato il modo in cui June sia riuscita ad avere cognizione del tempo nel freddo e buio inverno asgardiano. Cospargi il tuo racconto con dettagli niente affatto indifferenti, bensì ragionati e che danno la misura della tua scrupolosità e maestria nell'orchestrare una fanfiction avvincente e molto originale. In questo anche l'analessi riguardo il duello fra il Leone dorato e il cavaliere di Mizar è una vera chicca, che aggiunge ancora più spessore ai tuoi pg, benché essi siano da considerarsi secondari. Questo è ciò che ci si aspetta da una storia con la S maiuscola.
Il comportamento ambivalente di Albafica, così scostante durante tutto l'incontro fra June e la delegazione ateniese, ma capace di un'occhiata di congedo pregna di significato, lo rende enigmatico e figo al punto giusto. Adoro *.*
Riguardo la scena clou del capitolo ho già scritto, ma qui sottolineo che, nonostante le mie osservazioni, in sé essa è molto accattivante e fa accelerare il battito cardiaco.
Cyddino posseduto! Superlativa la descrizione del suo repentino cambiamento. Bud riferirà all'Alto Consiglio quanto avvenuto durante la missione contro gli ellenici, lo strano comportamento che il tigrotto ha invece taciuto al suo comandante? A tal proposito, condivido in pieno i timori di Siegfried nell'udire il rapporto del suo sottoposto. Chissà quali sventure si abbatteranno su Asgard dopo l'incidente con la giara... Ansia ansia >.<
Devo ammettere che il gemellino ombra mi è risultato sinora il più gradito fra tutti i cavalieri, sono contenta che tu abbia deciso di rendere manifesta a tutti la sua presenza. Chissà quali intrecci hai in mente per lui, visto che non ricordo sia mai stato ruolato granché.
Che altro posso aggiungere? So che hai accantonato la fic per dei motivi molto seri e al contempo piacevoli, ne approfitto per mandare un grosso bacio a te e alla mia sorellina puccia, ma mi auguro tu possa presto avere un guizzo di creatività e decidere di riprendere a scrivere, per te e per chi crede nelle tue capacità. E poi l'hai giurato sui Beatles ;)
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 12:31 am)

30/08/14, ore 01:06

Ok, dovevo essere in tutt'altre faccende affaccendata ma la storia mi ha rapita e trascinata fin qui...Inutile profondersi in complimenti quando una domanda campeggia enorme almeno quanto l'ego di Cyd: IL SEGUITO???
Ti prego dimmi che non hai abbandonato questa fic!!!
Un abbraccio speranzoso
MC

05/04/14, ore 14:32

la storia mi piace non sono molte le fanfic su June ;) Leggero' gli altri capitoli anche perche' sono curiosa di scoprire il seguito : D

23/11/13, ore 15:57

Ciao!! ^^
Mi complimento innanzitutto per lo stile con cui hai narrato questo inizio carico di attesa e mistero: una scrittura elegante, soffusa e garbata che si sposa davvero bene con l'atmosfera antica del Santuario ma soprattutto con la nostra cara June! ^^ Uno strano senso d'inquietudine avvolge la ragazza, un enigmatico presentimento ancora sfocato la tormenta...Un ritratto che si mostra delicato, forte e incerto come è umano che sia...L'atmosfera un pò scura e intimista è ben inquadrata e l'immagine descritta di Albafica è davvero suggestiva e fascinosa *.* paragoni il giovane asociale ad un angelo della morte quasi fosse un messo divino che deve recare qualche inquietante ambasciata o un guerriero temibile pronto a lanciare uno dei suoi attacchi più terribili...Stupisce l'inaspettata azione del cavaliere che afferra il braccio di June con una severità e una stizza mai viste prima...che cosa celerà il venefico guerriero? Cosa avrà fatto June di così strano e " inspiegabile" ?
non vedo l'ora di proseguire ^^ ( purtroppo sarò un pò lentina con i commenti ma arriverò comunque! ;) )

a presto!! :)

16/08/13, ore 16:46

Dunque. Lo so che la bandierina è bianca e che devo giustificare le motivazioni per cui te l’ho data, perciò spero di spiegarmi bene.
Ho letto il capitolo tre volte e la prima è stata la peggiore, poi mi sono ridimensionata perché sono consapevole che, per un giudizio obiettivo:
1- Devo mettere da parte il mio “amore incondizionato” per la protagonista, che non fa mai nulla per cominciare a starmi un pochino simpatica (ma questo lo sai anche tu e, in ogni caso, è una mia personale opinione che non ha nulla a che fare con la qualità di quello che scrivi).
2- La mia non eccessiva simpatia per i reverse-harem, che apprezzo solo quando vengono affrontati in chiave comica o quando trovo un personaggio maschile che mi faccia copiosamente sbavare, eheh.
Ecco, diciamo che queste due cose insieme sono un mix difficile da digerire per me, ma vorrei tu non pensassi che influenzeranno il mio giudizio nei confronti dell’opera, perché cercherò di rimanere obiettiva al massimo, come sempre faccio.
Detto questo comincio, sennò…
Allora, io non so sinceramente se il capitolo lo avete ruolato o no, perciò mi riferirò solo a ciò che ho letto e se toccherò qualche punto della role non me ne vogliate.
Motivi per la recensione neutra:
1- Le descrizioni. Il tuo modo di scrivere è molto introspettivo, meticolosissimo in quel senso. Però non ti dimenticare che l’esterno è importante quasi più dell’interno, la maggior parte delle volte. Ricordati che ognuno di noi è diverso e la nostra attenzione viene colta da elementi differenti all’entrata in un luogo, mai visto o conosciuto che sia. In poche parole, spesso bastano pochi riferimenti esemplificativi all’esterno per far comprendere bene i pensieri e le sensazioni che prova il personaggio in quel momento, per cui stai molto attenta a quella parte perché ci ho trovato delle lacune. Esempio: il vestito di June. Ne dai una descrizione oggettiva all’inizio, ma da questo non traspare ciò che ne pensi realmente June. Cioè, si capisce perché lo scrivi, lei è a disagio perché non è abituata ad un outfit femminile, però senza una descrizione  più soggettiva non è chiaro nulla. Lei trova il vestito ridicolo? Pomposo? Di classe? Esagerato? Dai colori troppo vistosi? Le sta bene o la rende buffa? Il lettore non sa niente di tutto questo e non può fare altro che fidarsi di quello che gli comunichi. Però, quel ricamo raffinato che riproduce perfettamente delle stelle alpine sembrava veramente un capolavoro di sartoria. Poteva permettersi lei, una semplice Amazzone, d’indossare un simile abito? E se, inavvertitamente, lo avesse rovinato? Oppure: quelle spalle scoperte non saranno state un po’ troppo esagerate? Con tutta quella pelle visibile si sentiva quasi nuda ed era una sensazione terribile. Per un’Amazzone, un simile abbigliamento era quantomeno disdicevole. (Sono esempi del cazzo, non ci fare caso, penso anche di non essermi fatta capire bene). Comunque, “soggettivizza” le cose.
Sulle descrizioni è bello giocare: in virtù di quello che ti dicevo prima, June avrebbe potuto trovare mille difetti nell’abito e così in se stessa, mentre i vari uomini, nello stesso abbigliamento, potevano vedere mille pregi che avrebbero esaltato la sua bellezza (però neppure Aiolos si è sorpreso nel vederla in quelle vesti). Ma, lasciando perdere il vestito, mi riferisco un po’ a tutto. Anche la sala dei ricevimenti non si capisce bene come sia, neppure dei nobili asgardiani abbiamo un’immagine distinta, neppure dell’orchestra. Potrà sembrare una cavolata perché più o meno tutti sappiamo come sia fatta un’orchestra, ma non lo è invece. Io me lo sono chiesta da quali strumenti possa essere costituita un’orchestra asgardiana che suona un valzer per un ballo di corte in un’epoca che è quella contemporanea. Lo so che il ballo è figo ed è funzionale, ma secondo me andrebbe un minimo contestualizzato. Anche i tavoli con il cibo compaiono abbastanza tardi, tipo funghi, e non si capisce bene nemmeno come siano disposti. In soldoni: questi dove ballano? La descrizione spaziale (e anche quella temporale) è importante e lasciare all’immaginazione va bene ma fino a un certo punto, quando si passa da una role a uno scritto più o meno serio, anche se amatoriale. Tieniti in mente la meravigliosa storia del cesso di Mr Orange in “Le iene”: «Sono i dettagli che rendono una storia credibile».
2- I personaggi. A parte June di cui seguiamo i moti interiori secondo per secondo, gli altri mi sembrano venir fuori non troppo bene e il discorso in parte si riallaccia a quello sopra. Anche Aiolos lo vedo ambiguo per esempio, in un otome game le ragazzine sarebbero già impazzite per l’uomo dalle maniere educate e sospette. Tra l’altro, quando Albafica (che appare dal nulla) gli soffia June, lui scompare. Nel senso che non si capisce quale sia la sua reazione: June fa l’ebete come al solito e si imbambola senza nemmeno rivolgergli lo sguardo implorando aiuto, allo stesso tempo non viene descritto cosa lui faccia dopo l’arrivo di Albafica, così Aiolos veramente scompare nel nulla. Anche se un personaggio non è fondamentale, non ha il diritto di smaterializzarsi! Soprattutto se è gnocco come Aiolos, aggiungerei.
Albafica è indubbiamente disturbato, ma anche lui mi sembra sia affrontato un po’ alla leggera. La sua confessione spassionata mi manca un po’ di pathos, sinceramente. Secondo me devi dare più importanza ai gesti: con il gesto giusto anche i discorsi più lunghi si riducono a poche parole d’impatto (cosa utile quando il personaggio in questione è poco prolisso). Ma questo è solo un consiglio personale. In sostanza, penso che quello che ti manchi sia ciò che chiamano la differenza tra narrazione e descrizione: per esempio, se dici che un personaggio è timido, è diverso dal farlo capire attraverso il suo modo di non guardare negli occhi quando qualcuno gli parla o di come si mette la mano davanti alla bocca quando ride. Forse è più difficile sviscerare personaggi presi da una role, ma cerca di farli tuoi il più possibile. Alla fine la storia è tua!
Quanto a Cyd, viene fuori abbastanza bene, magari mi immaginavo un’entrata più teatrale, e il resto un po’ meno esasperato, ma comunque sono sempre discorsi miei. Che poi proprio non capisco cos’abbia June di tanto speciale da calamitare l’attenzione di tutti gli uomini su di lei, ma questo me lo sono sempre chiesta!
In fin dei conti: va bene perdersi nel subconscio di June, ma cerca di non trascurare tutto il resto.
Spero che quello che ti ho scritto ti sproni a dare il meglio di te, perché so per certo che tu sei molto più abile di così, in ogni caso spero che tu capisca le mie critiche! Mi dispiace davvero fare sempre il bastian contrario, visto che tutti ti hanno detto che questo sia il capitolo migliore, ma per me non è così e, alla fine, a cosa sarebbe giovato mentire? Inoltre sappi che gambizzo solo chi penso se lo meriti perché voglio che diventi perfetto, per cui pensa che ti scrivo queste critiche per vederti sempre più impeccabile! Non scriverei questi papielli per cose in cui non credo! Sono stata davvero interminabile questa volta…
Per il resto, la forma è perfetta anche se ci sono ogni tanto delle imperfezioni e il tuo modo di scrivere è ottimo come al solito, ma sono sempre gli stessi discorsi!
Bacissimi!
P.s. leggerò anche il 7 prima o poi, ma giuro che sarò buona!

07/08/13, ore 17:58

Eccomi finalmente! Mi scuso per il ritardo, ma non ho proprio voglia di recensire in sti giorni: il caldo azzera la mia attività.
Comunque, passiamo alla storia!

Anche June, ahimè, è caduta schiava del mero clima di Asgard, ma soprattutto delle sue condizioni atmosferiche. Ognuno si adegua come può, anche se quel ronzino di Hagen avrebbe potuto aiutarla un po' di più in questo lato.. tzè. U_U Ad ogni modo, ingegnoso il fatto di osservare le luci delle cucine accendersi, sì sì! Prafa!
Inutile: Cyd non piace proprio a nessuno, nemmeno alla nostra June. Porello. Se vuole io sono disponibile ^___^
Interessante il flashback sul duello fra Aiolia e Cyd. Futile dire che, ancora una volta, hai sottolineato egregiamente la differenza fra Atene ed Asgard.
Albafica, concedimi il paragone, sembra una donna mestruata xD Alla festa fa il galante ecc, poi lì fa lo scorbutico maleducato. Cosa trama veramente? >.<
Poi, arriva la parte più bella *-* Hagen vs Cyd.
La Tigre avrebbe dovuto rompere il culo al ronzino, uffa! Bellissima la frase Probabilmente diretto a colloqui con Siegfried, doveva aver sentito le urla della ragazza e in uno dei suoi slanci di cavalleria era corso a controllare
Ti prego, sono morta! Si vede che odio Hagen?? Per non parlare delle perculate di Cyd. Avrei voluto che la battaglia (egregiamente descritta) fosse durata di più. Ahimè, mi devo accontentare. June nel frattempo sembra sparita nel nulla. Come ha fatto a svanire così? Sarà corsa fuori piangendo tornando alla grotta? O sarà scappata da qualche parte per paura di Hagen? E quest'ultimo, sarà in collera quando la rivedrà? Mille interrogativi che come sempre lasci quando si finisce un tuo capitolo... argh! Non posso che sperare nel tuo prossimo chap... il più presto possibile! Ancora complimenti, alla prossima!

Ah, leggendo le note alla fine del capitolo di King, non posso che essere felice per voi e farvi gli auguri!

Baci,
Scarlet

02/08/13, ore 13:05

Allora amore mio, partiamo subito con una premessa: il fatto che tu abbia pubblicato a sorpresa un nuovo capitolo mi lascia indeciso se gridare al miracolo oppure paventare un’imminente fine del mondo.
In ogni caso, sono contentissimo che tu lo abbia fatto!

Ma vediamo ora di andare ad analizzarlo per bene.
La nostra povera June si trova decisamente in un mare di guai, un mare che dall’inizio alla fine dello scritto va facendosi via via più grosso e agitato.
Al principio la vediamo sconsolata ed in preda allo sconforto. Era andata ad Asgard per cercare di dare un senso alla sua vita, ma il Canto, dopo una manifestazione iniziale, si ostina imperterrito a tacere.
I turbamenti della nostra eroina sono più che comprensibili: lei ha completamente rinunciato a quella che avrebbe dovuto essere la sua esistenza come Amazzone di Athena pur di dare un senso a quella misteriosa ed arcana voce interiore, ma ora si ritrova abbandonata e sola (sola pur stando in mezzo ad altri, che forse è anche peggio) senza sapere più cosa fare. La presenza momentanea dei Cavalieri di Grecia e di Teano è un balsamo appena sufficiente a darle sollievo, anche considerando l’enigmatico e scostante comportamento di Albafica, che col suo modo di fare non fa che confonderla più di quanto già non sia. Anche l’infatuazione (chiamiamola così) per Hagen sembra essere dovuta più che altro allo stato di abbandono emotivo in cui la ragazza versa, isolata in un paese straniero lontano, chiuso e climaticamente ostile come la città scandinava. Brutta situazione davvero.

Ma parlavamo di un mare di problemi che si va ingrossando… Poteva forse mancare l’onda? Certo che no! Ed il maroso in questo caso non può che portare il figherrimo nome di quel truzzone patentato che risponde all’appellativo di Cyd di Mizar.
Porca di quella bagascia, il Tigrotto del Nord lo rendi davvero da dio! Cento volte più bastardo e gaglioffo del suo antenato presente nella mia storia!
Come si fa a non adorarlo sapendo che si porta a letto due strappone a botta? Come si fa a non essere invidiosi della sua stilosa tamarraggine?
Anche solo il modo in cui ha fregato quel bietolone di Aiolia durante il duello basterebbe a conferirgli il titolo di maranga del secolo. U___U
Ma è naturalmente proprio con June che il nostro eroe (o antieroe?) da il meglio di sé. Il suo sprezzo, la sua arroganza, il suo essere “uomo che non deve chiedere mai”, abituato a prendersi quello che vuole quando lo vuole, tutto è perfetto. Ci credo che ad Asgard se le trombi tutte. E la cosa non può che rendermi orgoglioso, visto che, nel mio piccolo, ho contribuito alla sua impronta caratteriale. ^___^
Ora voglio proprio vedere come intavolerai l’evolversi del rapporto fra loro due. Cyd è rimasto basito quando ha visto June in faccia, ma entrambi sappiamo bene che non sarà solo il suo bel visino a far breccia nell’animo dell’asgardiano. Il problema è che lui, togliendole di forza la maschera, le ha fatto un oltraggio della cui portata, probabilmente, non si rende nemmeno conto.
Non vorrei essere nei suoi panni. U___U

Purtroppo però all’orizzonte si profila qualcosa di ben più grave dei rapporti turbolenti fra June e Cyd, ed è proprio Mizar a farci capire che c’è qualcosa di molto, ma molto pericoloso nell’aria.
Che cos’era in realtà quell’antica anfora recuperata ad Asgard dal contingente spartano? Cosa conteneva prima che andasse in mille pezzi? E perché Cyd si è lasciato travolgere dalla furia al punto di arrivare quasi ad uccidere Hagen, suo pari e compagno d’armi?
La risposta, naturalmente, è nelle tue sapienti mani.

In conclusione, amore, hai tirato fuori un altro capitolo degno di te, perfetto nello stile e nella grammatica (salvo qualche sporadico errore di battitura), ricco nel linguaggio ma mai per questo noioso o pesante.
Sei dannatamente brava, una delle migliori del fandom, non mi stancherò mai di dirtelo.
Ora spero solo di non dover attendere altri dieci mesi per il capitolo 8.
Vedi un po’ che puoi fare, eh?!?
Complimentissimi, piccola.
Amo!

31/07/13, ore 23:03

finalmente.......da quanto aspettavo il seguito!!!! ^_^
speriamo che ti torni sempre più spesso la voglia di andare avanti!
alla prossima!

07/02/13, ore 19:58

Per la chiarezza e la limpidezza mostrata nella storia; per la rara padronanza nell'usa della grammatica italiana; per la conoscenza di un lessico alto e che ben si appiglia a questo manga\anime; per la verve dell'autrice, ho deciso di segnalare questa storia!
Non solo l'autrice si è riproposta di creare un nuovo mondo, alternativo a quello di Saint Seiya classico, ma è anche stata capace d'intrecciare due diverse storie: la mitologia norrena e quella greca.
Riuscendo a dare il giusto peso ad ogni battuta, ad ogni descrizione ed ad ogni situazione, l'autrice si è resa capace di creare un capolavoro, che in questo momento bisogna leggere e capire, soprattutto in una sezione molto affollata come Saint Seiya. Complimenti, June.

07/02/13, ore 19:51

Mi sono appena accorto che in tutte le recensioni che ti ho lasciato non ti ho detto la cosa più importante, che riguarda il titolo. Non so se conosci i "Within Temptation" che sono un gruppo fenomenale: sono la mia band preferita. Detto questo l'analogia è facile. "A song from within" per me è stato un colpo di fulmine!!
Ora passiamo al capitolo: nel quinto avevi detto che questo sarebbe stato meglio, ed è proprio vero!! Le descrizioni sono sempre ben dettagliate e non vanno a parare verso sciocchezze! Assieme ad esse riesci a conferirci l'immagine di ogni personaggio!! Sai qual è la cosa che mi è veramente piaciuta di questo capitolo? La scena Cyd\Alba! E' stata fenomenale!! Il lessico ricercato, unito alle descrizioni perfette hanno fatto della scena il punto forte di tutto il capitolo, a mio parere.
Poi vabbè, la frase finale... epica AHAHAH!! Mi è piaciuta da pazzi!!
Ok ora devo aspettare il 7 capitolo, e spero che pubblicherai presto!! anzi prestissimo!! anzi prestissimissimissmo!!!
Sono felice di essermi imbattuto in questa fic! E' davvero ben pensata e strutturata, oltre che scritta.
Un bacio e na carezz.

07/02/13, ore 19:42

Questi sì! Questo sì che è un vero capitolo!! Apparte il fatto che all'inizio mi ha ricordato tanto le grotte in stile Pokémon (quelle dei giochi per intenderci, Cava Pietraelettrica etc xD) Ecco di questo capitolo la cosa che mi piace particolarmente è June che se la prende con Siegfried, lo trovo un dialogo, ben costruito, senza i classici fronzoli che vanno messi per ammalloppare il brodo, e che va dritto al punto. Ecco fino ad adesso la cosa che mi piace di più è questa!! Non ti perdi in utili descrizioni, e quando descrivi lo fai con cognizione di causa!! Le emozioni che ci sono per l'ultima parte del capitolo, soprattutto quando "un impeto di follia lucida lo colse" sono sensazionali!! Non so se conosci il "pathos" greco e la sua traduzione, ma questa storia è veramente patetica, cioè, ricca di sentimenti e di meraviglia! E' una miscela unica di emozioni e travagli che portano ad una verve interpretativa molto strana, ma che non diventa stupida! Io non riesco a capire come tu ci sia riuscita!! Questa storia è fantastica!!
PS "pathos" in greco significa emozione, e "patetico" che ho usato io sopra si riferisce al vecchio significato della parola "piena di emozioni"
PPS volo al sesto capitoloooo!!

07/02/13, ore 19:24

Sono ancora io :D ok inizio subito col dirti che l'intreccio mitologia nordica-greca è davvero difficile da gestire... invece per te è alla base di tutto, cioè, lo gestisci molto bene!! E me ne compiaccio!! È la prima fic dove riesco a trovare una trama ed un intreccio così ben sbiluppati!! Per il nome di flare non potevi fare altrimenti, si sarebbero avute due freya... e sarebbe stato abbastanza strano. Ecco come sai io adoro i capitoli lunghi, e credimi, questo mi ha letteralmente mozzato!! Il misto di sentimenti unito alle battute dei personaggi ha dato l'inizio di un qualcosa di unico! Peró c'è una grande pecca... grandissima... MOSELEY NON PUÓ FARE MIME!! e vuoi sapere il perchè? In un'intervista dell'attore, lo stesso, ha detto che non gli piace la colonna sonora delle Cronache di Narnia!! Quindi... Mime suona!! No dai apparte gli scherzi xD corro al 5!!

07/02/13, ore 18:04

Questo è decisamente meglio degli altri due!! Allora, la leggera anastrofe che si trova proprio ad inizio capitolo è segno della tua maturità artisticoletteraria! Brava! Però (e passo alla fine per poi tornare al contenuto) Atena\Charlize... mamma mia che gnocca!! Allora, come hai detto tu, questo e gli altri sono stati dei capitoli narrativi, che poco c'entrano con la storia vera! Orbene non vedo l'ora di incominciare ad entrare nel vivo della storia!! Questo capitolo è ricco di significato.. la terrazza del Grande Tempio (di nuovo complimenti per la struttura riorganizzata del Santuario)!! Valchirie.... mi hanno sempre affascinato come figure mitologiche!! e quindi si scoprono i god warrior di Odino, che sono sempre stati i più interessanti per me!! Ma... la genialata di Mila Kunis????!!!!! IO ADORO QUELLA DONNA!!! Dopo di questa è d'obbligo: GENIO! Sei un GENIO!! E mi ci son messo d'impegno oggi!!! Devo assolutamente leggere il quarto capitolo!!! Vado!! Un bacio e na carezz!!

07/02/13, ore 17:52

Uhm... ecco questo capitolo ha confermato il mio precedente dubbio: sei un fottuto geniaccio!! La storia è sempre più piacevole e stimolante. Nel mio caso, mi ha fatto tremendamente piacere è sapere che esiste un baratro vicino la Dodicesima Casa! Ecco proprio la conformazione geograficostrutturale che hai dato al Santuario è, a mio modesto parere, il punto di forza della lettura. Non risultando noioso, bensì misterioso, hai reso un pezzo perfetto! E poi... la ronda notturna, che barba!! E c'è anche un'ancella!! Che figata!! Io adoro le ancelle! (di qualunque tipo, credo, nel senso Atena etc, e conformazione fisica siano xD)!! Il fatto che i personaggi assomiglino a personaggi noti mi stuzzica ancora di più!! Uhm... devo ancora capire bene le amazzoni ed il loro ruolo!! Corro al terzo!!

07/02/13, ore 17:05

Come prima cosa, ciao! Prima di trattare della storia dal punto di vista sintattico-narrativo, voglio esprimermi riguardo ad alcune cosette: 1) Hai un lessico ricercatissimo, e questa cosa m'invoglia a leggere sempre di più (tant'è che mi sono ripromesso di spararmi tutti i capitoli della fic entra stasera!!) 2) la lunghezza del capitolo. Mi piacciono le storie lunghe, e, premesso che la tua storia sembra molto carica di avvenimenti e piena di "quel qualcosa che ognuno di noi cerca mentre legge", approvo la scelta dei capitoli lunghi! 3) adoro il tuo "maltrattamento" al Kuru! AHAHA dai è veramente carino quello che dici "lo odi profondamente" YEAH non sono l'unico! Passando ora all'aspetto puramente sintattico-narrativo: non ci sono errori ed il "modus scrivendi" combacia con il "modus operandi" rendendo la fic leggera ma allo stesso tempo carica! Brava, in pochi riescono a fare questo!! Per quanto riguarda la storia, è interessantissima! Io non avrei mai pensato ad Hades che viene sigillato senza nemmeno combattere... cioè WOW!! Ok, si è capito che la storia mi piace, e che la seguirò!! ora mi sparo tutti gli altri capitoli!! Un bacio e na carezz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]