Quanta voglia ho di te.
di LadyProud

26/09/14, ore 01:05

E' piena di banalità, ma è anche incredibilmente sincera. Non posso esprimere un voto obiettivo, trattandosi di una confessione autentica e non narrativa,ma se lei è la chiave per i tuoi problemi, tu sei la porta che chiunque vorrebbe aver la possibilità di varcare (e non intendo fantomatici doppi sensi che un maschio - sigh - ci troverebbe inesorabilmente".

Happy NON ending :)

29/07/12, ore 14:29

BOOM!
Bellissima, è come un bicchiere di sentimento allo stato puro pronto a straripare. C'è un senso di agonia quasi palpabile all'inizio, che ti si attacca alla bocca dello stomaco e non ti lascia andare neanche quando hai finito di leggere.
Questa shot è stata una sorpresa continua, dall'inizo agonizzante alla fine, in cui, in qualche modo, ricominci a sapere come si respira. Eh sì, perchè ho trattenuto il fiato per tutta la durata della "lettera"!
Così intensa da sembrare viva.
Complimenti!
Un bacione,
Lis.

26/07/12, ore 18:44

Ho adorato questa sottospecie di lettera, mi è piaciuta molto ed adesso sono qui a recensire, come ti avevo già detto in precedenza. Mi scuso per il ritardo, ma ho preferito leggerla con calma e tranquillità, esaminando parola per parola e materializzarmi fra i ricordi della protagonista, ovvero te.
Personalmente, trovo che il bagno sia uno dei luoghi più caotici e tranquilli che conosca, anche perché io mi rinchiudo spesso lì dentro e scrivo capitoli su capitoli, indisturbata.
Trovo che i sentimenti della protagonista siano ben descritti, perché me li hai trasmessi, in un certo modo. Dunque, trovo molto bello anche il rapporto fra lei e Giulia, dato che io, come la prima, tendo spesso a fare amicizia molto in fretta, anche se, questo è particolare e molto, ma molto profondo, a parer mio.
Molto bella questa sottospecie di lettera. Mi sono piaciuti molto i pensieri profondi, quei piccoli particolari, ciò che condividevano Giulia e lei.

MooneyDora

26/07/12, ore 18:18

Sai, le tue parole sono così semplici e perfette che quasi mi sembra di conoscere, e vedere di fronte a me questa Vì...
Riesco quasi a sentire quel telefono fra le dita e quei ricordi risvegliarsi a poco a poco nella mia mente, quasi avessi vissuto la tua storia in prima persona.
Chi nella propria vita non vorrebbe poter scrivere una lettera di questo genere o semplicemente vivere questi momenti?
Ti ringrazio per la dolcezza di questa lettera, è un qualcosa di magico e per qualche attimo mi sono sentita da un'altra parte, seduta su un WC con il cuore in subbuglio per un'amicizia mutata in semplice e sconvolgente amore.
Sul serio, è magnifica e spero tanto che prima o poi Giulia, o forse dovrei chiamarla semplicemente Vì, possa leggere queste parole e ringraziarti con un sorriso.
Siete fortunati a provare queste sensazioni... un abbraccio.
Just.

26/07/12, ore 17:55

Come ti ho detto, questa piccola lettera mi ha catturata subito. E' scritta molto bene, ma soprattutto è profonda. Si vede quanto ci tieni a lei, l'hai descritta in modo molto personale, e ciò non può che aiutare a capire che per te è davvero speciale.
Sono felice che ora siete insieme, perché non sempre un'amore così profondo viene ricambiato. Mi sa tanto di film romantico con il lieto fine, ma non di quelli che annoiano in cui sai già come andrà a finire; ma quelli che ti catturano, ti rendono partecipe delle emozioni del protagonista, in cui fino all'ultimo non sai se ce la farà o meno.
Insomma, complimenti! Una bella storia uscita dal cuore e catapultata sulla carta.
Brava!

26/07/12, ore 17:53

Molto molto molto bella! E', non ho altre parole per definirla, delicata. Mi piace come esprimi la purezza e la fierezza di Vì, misteriosa ma pura, forte ma allo stesso tempo delicata come neve, tanto da avere paura di scioglierla. Davvero bella, complimenti!

23/07/12, ore 17:57

Prima di tutto sono contenta che stiate insieme, è una cosa bellissima andare pazza di una persona e poi riuscire a raggiungerla (non mi capita mai -.-). E mi congratulo per la scelta del posto, io ci passo le ore in bagno solo perché nessuno viene a stressarmi u.u Ci ho scritto interi capitoli seduta sul wc xD
Bene, a parte questi bla bla bla poco utili ai fini della recensione, volevo davvero complimentarmi per tutta la dolcezza contenuta in queste poche righe: si vede tutta l'ammirazione che provi, è fortunata ad averti :)
Complimenti, a presto :)

23/07/12, ore 17:36

E' qualcosa di meraviglioso, scrivi benissimo, mi ha fatto un pò commuovere, sono sincera :)

22/07/12, ore 13:41

Bellissima. Dico davvero, bellissima.
C'è un'introspezione favolosa in questa storia e sei riuscita a convolgermi come non mi succedeva da tempo. Hai toccato punti che credo tutti, almeno una volta nella propria vita, abbiano vissuto e di cui abbiano avuto timore, e sei riuscita a farmici rispecchiare. Ho avuto l'impressione, in certi passaggi, di leggere pensieri e paure che anche io avevo elaborato e provato in occasioni diverse da quelle descritte. Mi piace il tuo stile, scorrevole e non sforzato, e la storia è scritta in maniera molto corretta.
Insomma, ti faccio i miei più sinceri complimenti e sono felice di aggiungere la tua storia alle ricordate. Grazie di esserti aperta con noi e di aver condiviso questa perla.
Un saluto :)
hibou.