Human behavior
di spluccica

15/09/18, ore 21:24

Ti dovresti contatare la casa de fumetti originali e dargli le tue storie. 9,999999999

28/07/16, ore 11:36

Questa fan fic. Mi ha piacevolmente colpito, mi è piaciuto molto come è stato descritto il punto di vista del predator, e ho anche apprezzato il collegamento tra predators e AVPR. Non amo né predators né AVPR anzi quest'ultimo lo odio sotto molti punti di vista, ma questa fan fic. ha preso il meglio di entrambi il film, anche la descrizione di Wolf mi è piaciuta, non so ma credo che anche secondo me Wolf sarebbe stato così...

28/04/13, ore 20:54

Ciao! volevo congratularmi con te per la splendida storia che hai scritto. La sua particolarità è che hai dato ai personaggi un'aspetto più umano rispetto alla classica eroina delle storie. Mi è piaciuta tantissimo ed è stato un piacere poterla seguire dall'inizio alla fine. Devo dirti che speravo in un seeguito della storia anche se con questo finale si lascia parecchio all'immaginazione. Spero che prima o poi posterai un possibile proseguimento,anche solo per vedere come se la cavano HUNTER e KATRIN.

20/11/12, ore 17:25

Scusa i ritardi, purtroppo questi giorni sno stato un po' preso. Allora, comincio con dire che mi dispiace sia finita ^ ^. E' una delle poche fan fiction italiane scritte come si deve, senza ridicolizzare il tutto. Brava! Non ho niente da criticare negli ultimi capitoli... per fortuna. Fossi in te la lascerei così com'è, anche perchè in un eventuale seguito l'happy ending sarebbe spezzato per forza (non oso pensare a cosa dovrebbe fare un umano per riuscire a vivere nel pianete dei predator, mi ricordo che già nell'astronave di Predator 2 l'atmosfera era più densa, inoltre è praticamente certo che gli yaut'ja vivano ben di più degli esseri umani, quindi hai la certezza che sarebbe Katrin a morire per prima... e di molto, cosa che probabilmente avvelenerebbe il rapporto fra i due dopo un po'). Forse sarebbe stato carino far parlare il traduttore in un linguaggio antiquato, tipo l'inglese di Shakespeare per intendersi, per sottolineare come gli yaut'ja vivano più a lungo e siano meno soggetti ai cambiamenti (non pensano certo che la lingua umana sia cambiata, se la loro vita spazia secoli.) Comunque brava! non abbandonare il forum ora che la fiction è finita, eh!

18/11/12, ore 18:54

Allora, seguo la tua storia dall'inizio e non ti ho mai fatto una recensione! Ora, però, all'Epilogo mi sono sentita in dovere!
Partiamo dal presupposto che l'ho trovata a casissimo, spulciavo alla ricerca di storie da leggere e mi è capitata sotto mano questa! Devo ammettere di non aver mai visto i film su Predator e Alien, quindi in realtà non posso dire niente sulla base della trama. Però, wow! Mi piace il modo in cui hai fatto avvicinare Katrìn e Hunter, e mi piace che Katrìn sia veramente umana, molto realistica e meschina quasi, non un concentrato di emozioni positive, un personaggio piatto e stereotipato.
Però, però, a volte mi sono trovata nei casini a leggere, perché usi la punteggiatura in modo particolare, non proprio sbagliato, ma che a me personalmente ha creato delle difficoltà! A volte c'era una virgola in meno che mi costringeva a rileggere la frase prima di capirla seriamente. Però tutto sommato non scorre malissimo :)
Va beh, parlando proprio di questo capitolo, devo dire la verità: mi aspettavo che Hunter morisse. Poi cosa sarebbe successo a Katrìn nel mio cervellino malato è stato secondario, ma non so. Trovavo quasi naturale che Hunter morisse. Però da una parte sono felice che invece sia stato totalmente il contrario!
Occhei, dopo questa recensione lungherrima, baci! :D

12/11/12, ore 16:12

Nel terzo paragrafo, "non capiva come facesse lei a non capirlo", stona un poco.
Il Predalien priva della frusta Wolf lasciando che sia vvolga intorno alla coda e poi strappandogliela via.
Nel complesso... beh, ti sarai stufata dei "bello, aggiorna" ^ ^.

Potresti magari dedicare un capitolo allo scontro con il Predalien e uno alla scena dei due protagonisti.

27/10/12, ore 17:08

"avrebbe cercato anche un modo credibile e non esageratamente traumatico per spiegare rapidamente ad Aaron cosa stesse succedendo."

Questa voglio vederla!

Noto che hai segnalato le diversità ficiche di Wolf, bene. Gli xeno di AVPR non hanno il cranio semitrasparente, è grigio e scanlato come quello dei warriors di Aliens (sebbene con un disegno diverso: hanno la mandibola più prognata); sono anche grigio scuro, ma questo non è un dettagliod i cui preoccuparsi, nel film sembrano neri.
Essere guardata così da Wolf... quasi quasi faceva meglio a farsi mangiare dal warrior.
Quale delle due razze scegliere... è ovvio, scegli gli alien! Non ti fanno nente di male, si limitano  amettere un mostriciattolo dentro di te, che dopo qualche ora ti sfonderà il petto e ti ucciderà. Adorabili, no?

Comunque mi dispiace debba finire così presto.

PS: forse io vengo a Lucca.

20/10/12, ore 17:41

Bello come sempre. Su questo capitolo non c'è molto da dire, quindi temo che stavolta la recensione non si dilungherà; nel prossimo potresti descivere Wolf dal punto di vista di Katrin, evidenziando le differenze fra i due predator (la doppia cresta di wolf, le zanne supplementari, etc...). Meglio anche il comportamneto, adesso riconosco Wolf ^ ^.
E' tremendo quando gli insegnnti diventano all'improvviso e inspiegabilmente coscienziosi nel loro lavoro, no? Non preoccuparti per l'aggiornamento, fra tutte le fic che leggo questa è una delle poche che possa vantare regolarità.

13/10/12, ore 21:36

Bella ^ ^. mi sarei dilungato di più nelle fognature (nel film quella scena è unos tress sai che deve accadere qualcosa e non succede mai... fa una tensione...) e continuo a rionoscermi nella tua visione di wolf,ma questo non sminuisce un giudizio più che positivo.
Quanto ai tuoi commenti alla fine... basta che non la molli, eh? Altrimenti vengo a cercarti con un plasmacaster e le lame da polso! ^ ^

06/10/12, ore 17:59

Bella come sempre. Il discorso indiretto ha funzionato come prevedevo. Se ti può essere utile un vocabolarietto di yaut'ja-umano adattato per una fanfiction, lo trovi nelle ultime pagine di "L'onore degli yaut'ja qui sul forum. Ti segnalo un po' di cosette:

1) Wolf non sapeva del Predalien. Lo scopre nella navetta.
2) "il codice diceva anche che non si doveva uccidere una preda con il sistema di mimetizzazione attivato eppure Setg'-en lo aveva appena fatto"
mi sembra un po' improbabile, vorrebbe dire che TUTTI i predator principali (escluso Falconer) infrangono deliberatamente e più volte tale codice.
3) c'è un errore di scrittura, un "L apostrofo qualcosa" e l'apostrofo non ci va, ma non mi ricordo dove nel testo.

Forse avrei insistito di più sull'aspetto di Wolf, ha un volto davvero terrificante e penso che anche uno yaut'ja si dovrebbe accorgere delle cicatrici che gli sfregiano mezza faccia 8i tessuto cicatrizzato è diverso da quello sano, non oso pensare a coisa faccia l'acido di alien...)
Poi non so, è forse un po' il carattere di Wolf che non mi convince, intanto mi sembra più "in missione" che "a raccogliere trofei", infatti nel film non decapita mai e appartentemente non strappa altre parti anatomiche (es: la lingua degli xeno come su AVP 2010), e poi ho sempre pensato che un predator così anziano ed esperto avrebbe un atteggiamento diverso con un novellino (più o meno siamo tutti d'accordo sul fatto che Classic sia molto giovane, per la taglia e per l'incapacità).
Non mi pare tanto il tipo sadico da uccisioni gratuite, ha ucciso il vice-sceriffo perchè non doveva vederlo (che poi l'abbia fatto a pezzi è un altro conto, ma tanto era morto).
In ogni caso questa è la tua fanfiction, fai come ti sembra meglio.

Alla prossima

27/09/12, ore 20:19

*vediamo che faccia che fai quando arriva Wolf*
Tra l'altro la scena in cui esce dall'acqua con l'invisibilità che svanisce è una delle mie preferite. (non c'è neanche una gif, accidenti!)

anche quella dai sapori più strani e rivoltanti, gli umani avevano strani gusti.

Tranquillo Classic a volte lo penso anch'io XD

Spero che tu riesca a rendere bene anche un eventuale dialogo fra i due. Ti consiglio il discorso indiretto, toglie personalità

Ok, questa è un'informazione che potrebbe servirti (forse lo sai già, ma...)
Classic è 15 cm più basso di Wolf

Ciao, alla prossima

19/09/12, ore 20:43

Sono un po' in ritardo, lo ammetto. Bel capitolo come il solito, in particolare hai reso bene il POV di Classic, soprattutto il suo guardare "quell'umana" di continuo e senza sapere nemmeno lui il perchè.
Mi toccherà restare in sospeso fino al 29, da quel che ho capito, ma, d'akltronde "le cose buone capitano a chi sa aspettare, no?"
(questa è Leliana su Dragon Age Origins... dovresti rispondere per correttezza "Non avete uidea di quanto buone saranno..." XD)
Senti, saresti favorevole ad inoltrare una richiesta per aprire una sezione Alien vs Predator su EFP?

09/09/12, ore 13:58

Continuiamo bene. Personalmente non credo che i Spuper fossero un clan organizzato, potevano benissimo essere degli sbandati... ma queste sono idee mie, se hai bisogno di fare qualcosa perchè la storia fili fallo.
Ti confesso che sei riuscita a confutare i miei timori circa l'umanizzazione degli yaut'ja, continua così.

01/09/12, ore 23:15

Beh, questo è più che altro un capitolo di passaggio, non mi viene in mente molto da dire. Ben scritta l'analisi termica del bacio e delle riflessioni dello yaut'ja.
Al prossimo capitolo!

PS: Leggi "Does Your Soul Define Wo You Are". la reòlazione lì si sviluppa tardi... purtroppo si sviluppa.

24/08/12, ore 20:41

Bella suspence! all'inizio avrei giurato che l'esplosione fosse quella causata da Wolf e che fosse arrivao sulla terra, poi mi sono ricordato che i tempi non coincidevano.
Ah, vabbè. Fai bene ad evitare la scena di gelosia del predator, ne ho viste fin troppe e non una che funzionasse. Forse sulla caccia mi sarei dilungato di più, magari concentrando l'uccisione nella natura del Predator... tipo uccidere la preda spezzandole il collo e appenderla ad un albero quando la deve squartare (qui sto ipotizzando una bestia piuttosto grossa, tipo un cervide, ma sappiamo da AVP:R che ce ne sono nei dintorni della cittadina).
Aspetto il prossimo capitolo ^ ^.