Violator #5: Waiting for the night
di solarial

03/02/08, ore 00:59

Bellissima fan-fic yuri, spero che ne scriverai altre!

ipnos
21/02/07, ore 18:40

l'hai detto e l'hai fatta...bella,mi hai stupita, da come avevi descritto la scena "calda"me la immaginavo più insipida ma non è così, hai reso bene l'idea e mi hai fatto venire un mezzo brivido...te lo aspettavi?

20/02/07, ore 17:52

Ebben sì, vengo a scrivere una recensione alla mia carissima collega! *.* premettiamo che io per lo Yuri ho un'insana passione: qualunque cose sia anche solo accennata di amore fra ragazze, puoi stare sicuro che io la leggerò.
Ma questa in particolare, mi ha davvero incantato! è intensa, sentita, scorre via come niente, non è mai pesante e descrivre un sentimento davvero puro, senza inutili frivolezze. Certo, come quasi tutte le Yuri qui la delicatezza regna sovrana, ma non l'ho affatto trovata mielosa.
Forse a prima lettura può vagamente sembrarlo, ma se andiamo più a fondo, ci accorgiamo che questo amore che descrivi è vero, tangibile.
Il momento in cui fanno l'amore è descritto così magistralmente che sono rimasta impietrita! senza essere volgare (e ci mancherebbe!) hai descritto una scena davvero full of herotism! XD (il mio ottimo inglese!XD)
E tutta l'attesa prima del tanto agognato contatto fa rimanere a fiato sospeso lo stesso lettore, che sente le sensazioni che in ogni riga ci doni.
Conosco abbastanza il fandom di Naruto per averla compresa (non leggo mai senza conoscere!) e ne sono contenta, pensavo di non capirci una mazza, invece me la sono cavata bene!
complimenti a me (XD) ma soprattutto a te, che ci hai regalato una one shot così intensa e godibile *0*
Ele aka Herm

14/02/07, ore 11:39

Meglio tardi che mai, giusto?^^
Beh, sembra che ormai il mio destino sia quello di leggere e recensire slash, quindi inizio da qui.
Nonostante le mie conoscenze su Naruto si limitino ad una puntata in cui il tizio biondo con i baffi da gatto rodeva dall'invidia per le capacità di... Sasuke? (Dimmi che non ho cannato il nome!) che, tra l'altro, mi è stato pure simpatico, ho potuto apprezzare comunque questa storia.
Il personaggio di Sakura mi è sembrato ben delineato e ben adattato al contesto ed è emersa un'atmosfera di delicatezza/sensualità molto molto inerente al fatto narrato.
Anche il culmine dell'attesa è stato reso bene, senza scadere in quella che Wilde avrebbe definito una disgrazia (e qui iniziamo coi discorsi che hanno senso solo per me!^^).
Posso dire che anche in questa one-shot viga la legge dello slash? XD
Bedda, tanti complimenti e scusa per i miei ritardi clamorosi!
Izumi

09/02/07, ore 22:15

Sol!
Mi vuoi spiegare perché diavolo di un diavolaccio devi trattare i pg che meno mi garbano?ç_ç *sigh* Il giorno in cui scriverai una Shino/Kiba o una fic incentrata sul Team 8, mi troverai come tua lettrice accanita!è_é parola!
Premesso ciò (XD), devo scurarmi per il ritardo immondo con cui recensisco!é_è gomen, non volermene! Ma saprò farmi perdonare (leggi come: 'preaparati! Poema omerico in arrivo!XD').
Allora, premetto che Sakura ed Ino non sono proprio dei pg che rientrano nelle mie corde, ma non mi è dispiaciuta la resa che hai dato loro in questa one-shot.
Soprattutto il modo di battibeccare che è usuale nel loro rapporto! XD per un attimo le ho viste versione 'Kishimoto' con gli occhietti a palla e le bocche digrignanti! Ma hai saputo giostrarti bene sia nel clima teso di sfida, che in quello più passionale.
Ho apprezzato la sorta di 'punizione' inferta da Ino, che anche secondo me ha una personalità molto più forte rispetto Sakura (infatti, tra le due, preferisco la biondina!).
Mi è piaciuta molto la descrizione di Sakura che vede Ino al laghetto. Non so, l'ho trovata particolarmente efficace e carina.
Infine, il finale (XD gioco di parole, sorry). Hai predilezione per quelli che lasciano un po' di amaro in bocca, ma secondo me fai bene, visto che ti riescono perfettamente! :)

A livello grammaticale, sei stata molto più accorta, bravissima!*.* (anche se ti è ancora sfuggito qualcosina! Ma va benissimo anche così!)

Per concludere, seconda storia della sezione che leggo, e nuovamente un buon prodotto, per quanto io abbia preferito Personal Jesus, forse perché mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere Hinata.
O forse perché sono proprio i personaggi di questa storia che, già nell'anime, non incontrano i miei gusti. é_è chiedo umilmente perdono.
Però hai saputo fare un ottimo uso della canzone, nel contesto della fic. Ottima scelta, particolarmente azzeccata!;)
^Melantò^

Starlight
08/02/07, ore 19:05

Complimenti, davvero!! Questa fic è bellissima! *.* Personalmente adoro questo pairing!! Ma putroppo sono rare le SakuIno... perché??? Boh, mistrero della fede! Comunque complimeti ancora! E' molto delicata e tenera, ed è scritta molto bene!! *.*

07/02/07, ore 19:50

Che bella, questa fic! L'ho letta per la seconda volta tutta d'un fiato! Scusa se la commento solo ora, ma volevo farmi venire in mente una recensione decente ^^ Allora, questa fic mi ha colpito molto. Di solito non leggo le yuri, ma questa volta ho fatto un'eccezione e non me ne sono pentita...è descritto tutto molto bene, dai paesaggi alle sensazioni di Ino e Sakura, mi piace il fatto che tu abbia fatto evolvere il loro rapporto in questo modo, e la canzone ci sta proprio bene! Il continuo paragone tra Sakura e Ino dà l'idea che se si amano è proprio perchè sono così diverse, il momento che condividono insieme è passionale ma tenero al tempo stesso, e poi, il fatto che la cotta per Sasuke di entrambe non è mai esistita...sai quanto mi piace Sasuke e quanto può avermi fatto piacere leggere una cosa simile nella fic! XD Bè, complimenti, sei stata bravissima! ^^

06/02/07, ore 04:08

molto bella e delicata questa fic, brava!

05/02/07, ore 21:37

Wa, una yuri!*_*
E ancora meglio, una InoXSakura! Non sono l’unica a cui piace questo pairing! *piange* *mette nei preferiti*
Questa… questa fanfic è bellissima, veramente! È sensuale, dolce, ma anche aspra. Mi sono piaciute davvero tanto Ino e Sakura. Qui fra loro c’è una relazione insana, ma… descritta assolutamente bene e… interessante (lo so che non è l’aggettivo più adatto, ma è la prima cosa a cui ho pensato).
Ino possiamo dire che è inferiore a Sakura, ormai. Lei ha un negozio di fiori e Sakura è l’allieva più promettente di Tsunade. Ino non ha nessun spasimante mentre Sakura sì. Sakura è forte e lei non ha nessun potere speciale.
Eppure è Ino quella che “comanda”. Quella che tiene sotto Sakura. E Sakura accetta. Ow, adoro quando ci sono situazioni del genere… Quando quella “più forte” è la “più debole” nel rapporto amoroso.
L’interpretazione della cotta per Sasuke forse farebbe venire un colpo di tosse a qualcuno, ma per me potrebbe benissimo essere. Anzi, è così triste che entrambe si siano “sbagliate”. Volevano solo avvicinarsi per mezzo di Sasuke e invece si sono allontanate. Stupidi errori. Stupide incomprensioni.
Poi c’è quel momento di quasi sadismo, quando Ino costringe Sakura [che sta gemendo sotto di lei] a umiliarsi, chiedendole scusa… e lei nega il suo perdono.
E il “ti amo” di Ino… e la risposta di Sakura… sembra quasi una liberazione.
Mi pare costruito su tanti “non lo dico, ma lo sai” questo rapporto. Ino dice che potrebbe uccidere Sakura. E Sakura ci crede. Ma Ino ci riuscirebbe davvero in realtà? Sakura è consapevole di essere più forte di lei? Non importa, perché Ino non vuole, quindi questa prova non accadrà mai. E quindi sono libere entrambe di credere a questa bugia.
Poi, Ino dice che lei sarà sempre più forte di Sakura, sempre. Non è vero, ovviamente. Eppure Sakura ci crede [o fa finta, ma comunque mostra di crederlo].
La scena del lemon implicito è sensuale, seppur tutto sia censurato. E la scena finale è un po’ malinconica. Anche fra i ninja amori del genere possono non essere accettati.
Però lascia la speranza che di notte, almeno di notte si possano sentire felici.
Poi avrei ancora tante cose da dire su questa one shot… che è una meraviglia, mi ha colpito tantissimo, è… mi ha lasciato senza parole, ecco. L’introspezione delle due protagoniste è davvero ammirevole, e… IC, devo dire. Non so, me li immaginavo veramente bene in questa situazione, nessuna forzatura, niente di innaturale.
In conclusione, bravissima, veramente! Continua così!
[ti ho inviato un e-mail a proposito di questa fic… spero ti sia arrivata^^]

05/02/07, ore 14:44

mi è piaciuta molto, nonostante io non ami questo genere di fanfiction. Ti ringrazio poi per aver chiarito il mio dubbio^^. il testo della ff è stupendo, scorrevole e anche piacevole, molto ricco di vocaboli. Complimenti^^ un bacione, Nanako