L'uragano.
di Grell Evans

24/07/12, ore 11:36

Mi piace! Questa fanfic è molto interessante, in un certo senso, perché solitamente si trovano in giro lemon esplicite, terra terra, estremamente dettagliate; e invece questa fanfic ci presenta una situazione parallela ma molto più soft, pacata, pulita, quasi poetica. Insomma, è raro che qualcuno decida di rialzare il livello di una situazione come il sesso fino a farlo diventare quasi aulico, quindi tanti complimenti ;) Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia descritto la situazione in generale con una serie di metafore che lasciano trapelare la passione, l'ardore del loro rapporto -che noi amiamo appunto perché loro due assieme fanno scintille letteralmente XD Insomma, è una fic passionale ma posata ed elaborata, e ho davvero apprezzato l'originalità della tua scelta di passare oltre i formalismi che caratterizzano le lemon e mostrarci anzi questo rapporto come qualcosa di più, qualcosa di sacro quasi.
Anche a livello di grammatica è buona: le frasi e i continui a capo richiamano molto la poesia (anche se forse le pause si potevano studiare ancora più efficacemente), e forse sarebbe stata ancora più apprezzabile con una musica di sottofondo (ma purtroppo sto facendo pausetta dallo studio e non posso mettermi ad ascoltar musica XD). L'unica cosa che forse avrei corretto è: "Cambiavano loro due per primi che animavano quelle notti.", perché credo starebbe meglio: "Cambiavano loro due che per primi animavano quelle notti." In ogni caso è una cosa di gusto personale XD Complimenti ancora, alla prossima! ;)

23/07/12, ore 15:10

E' un peccato che una fanfiction del genere non sia stata commentata da nessuno, perchè davvero è una delle ShikaTema - anzi, in generale, della storie romantiche - più intense e passionali che abbia mai letto. Capisco perchè non hai nominato i due personaggi all'interno della storia: io mi considero una Mosca Grigia, nel senso che leggo sia ShikaTema che ShikaIno, e comprendo perfettamente che non sono i nomi a rendere "bella" la storia, ma è il carattere che vieni fuori dai gesti e dalle parole dei personaggi. I termini che hai usato sono così ben scelti e profondi che non riesco davvero a trovare le parole giuste per definire questa flash. Meravigliosa? Unica? Incantevole? Mi è piaciuto un po' tutto... L'atmosfera vaga ma dolce, lo stile quasi poetico e melodico, la semplicità con qui viene descritta la passione che lega i due protagonisti. Davvero un ottimo lavoro, scritto benissimo, complimenti!
Soly Dea