Messaggero di guerra
di KillerKing

12/04/15, ore 13:48

Cyd e Bud, i guerrieri gemelli di Asgard costretti, dalle leggi a volte incomprensibili del nord, ad essere l'uno l'ombra dell'altro...
Anche qui i pensieri del protagonista sono resi con chiarezza, sembra quasi di avere davanti Cyd, in piedi di fronte al nemico sconfitto, il povero (le prende sempre...) Aldebaran.
E adesso via a caccia di Atena, verso la guerra che darà al popolo del nord una speranza di una vita fuori agli odiati ghiacci...
Un'invasione che si trasformerà poi in una guerra di difesa ad Asgard...
Bel pezzo, complimenti!

Enrico

25/03/15, ore 23:17

Ti dico la verità, non sono mai stata una grande fan della serie di Asgard in generale, ma riconosco che in questa saga vi siano alcuni dettagli che riescono a rendermela, di tanto in tanto, persino gradevole.
Una di queste è proprio il cavaliere di Mizar, assieme a suo fratello: mi ha sempre commosso molto la loro storia e in generale, ho sempre trovato commoventi tutti i retroscena dei cavalieri di Asgard, uomini forti e apparenemente senza scrupoli, assoggettati al potere di una divinità maligna che neanche la loro stessa regina ha saputo contrastare.
Mi è piaciuto leggere questa storia, perchè hai saputo descrivere un punto di vista che solitamente nessuno riesce mai a prendere in considerazione, ossia quello del "nemico": in effetti, chi può dire realmente chi è il vero nemico, quale sia la più nobile fra le cause per cui si combatte?
Davvero un ottimo lavoro, molto bello :)

31/07/12, ore 00:07

Impeccabile come al solito, mi ha davvero commossa, hai ridato lustro ad Asgard e la princy ne è orgogliosa ^^ Sono curiosa di vedere se in seguito mostrerai la sua vera natura e ci allieterai anche con i battibecchi fra Cyd e Haggy ;) Intanto complimenti per questo intramezzo, sei fantastico papi!

23/07/12, ore 13:02

La fortuna (!) ha voluto che io fossi laprima persona a godere del tuo scritto. Che dire? Premettendo che stilisticamente, come sempre, sei ineccepibile, diciamo che lo scorcio introspettivo di Cyd ha il suo perchè... Ho sempre pensato che lui fosse il giusto intermezzo tra Siegfried e Alberiech, i quali rappresentano due forme di integralismo portate all'eccesso, e questa tua Short mette in risalto questo suo modo id essere in maniera esemplare.
Ho gradito in modo particolare il riferimento al fatto che lui sapesse dell'esistenza di Bud (cosa che in realtà non è) e la sua funzione nella sua vita... Cyd, finalmente, appare per quello che è, ovvero il guerriero in cerca di gloria in battaglia, fedele alla sua gerarchia ma comunque desideroso di allori (e, perchè no, anche di ori).
Niente da dire, quindi, se non che sono curiosa di vedere cos'altro il tuo simpatico cervellino saintseiyano sarà in grado di sfornare!!

(Recensione modificata il 14/04/2015 - 02:23 pm)

23/07/12, ore 12:12

Oddio quanto li amo io i God Warriors! E finalmente qualcuno che scrive su di loro!!!!!
I gemellini sono tra i miei preferiti e mi è piaciuto moolto il modo in cui hai descritto i pensieri della Tigre Nera . Mi è sembrato di star entrando nei suoi pensieri .
Hai trasemsso emozioni e sensazioni in un modo bellissimo!!!
Secondo di me è quanto di meglio si può scrivere su questo personaggio che a volte viene messo da parte , ma che ci fa capire che lui è un fedele cavaliere della sua Sacerdotessa .
Fantastica!!!!!!!!
Conplimenti!!!!!!
Esmy
p.s.: ma non è che chiacchiero troppo???? ciaoooooo

22/07/12, ore 21:28

Non ho mai amato la serie di Asgard trattata nell'anime, nemmeno da piccola, forse perchè la ritenevo troppo distante dal mondo greco però alcune persone me l'hanno fatta apprezzare un po' di più nel corso degli anni.
E' scritta molto bene, avvincente.
Scrivi presto dell'altro, che magari Asgard potrà iniziare a piacermi ancora di più!

22/07/12, ore 19:29

Cyd è uno dei personaggi dalla psicologia più interessante della serie di Asgard, a mio avviso, nonché l'unico che si spinge tanto lontano dal regno dei ghiacci, tra l'altro con estrema naturalezza e, per di più, indisturbato riesce a fare cose come individuare il Grande Tempio e sconfiggere un Cavaliere d'Oro. L'idea di un approfondimento psicologico sul personaggio mi sembra molto interessante, soprattutto quando si va ad analizzare il rapporto che lo lega al gemello. Mi è molto piaciuta l'interpretazione che gli hai dato e non ti dirò che sei bravissimo a scrivere, visto che, se lo farò, ti gaserai come al solito...e vabbè, quando ci si gasa per le cose giuste va bene, via!^^
Sono ansiosa di leggere altro^^

22/07/12, ore 11:16

Non possoc rederci, qualcunoc he si ricorda di quei poveri sfigati dei God, ma è troppo bello *_* E i due fratelli Cyd e Bud... che bello, io li adoro..
è venuta benissimo.... ricordavo bene allora, che Al aveva parato tutti i colpi tranne l'ultimo infertogli da Bud alle spalle, ma invece avevo diemnticato che Cyd si ricordasse di lui dalla scena del bosco, questo l'avevo proprio dimenticato
e così il caro Siegfried è il proemsso di Hilda.. questo spiega motle cose, moltissime
già, a rigor di logica dovrebbe essere Aiolia, peccato che Cyd sia andato subito a Tokyo, sarebbe stato bello un duello tra i due, tigre vs leone, un vero peccato