Agonia infinita
di LaRougeEnCiel

08/09/12, ore 07:00

E' evidente che trovi Sakura una "ragazzina detestabile", ciò nonostante le dai una dignità imprevista in questi suoi ultimi momenti, così come dai dignità a Lee e al suo disperato bisogno di custodire ciò che ama. L'accenno finale a Sasuke è quello che scombina le carte, il jolly che si mette in mezzo e crea casini a tutti. In definitiva mi è piaciuta :D.

24/07/12, ore 02:07

Come promesso: una recensione inutile... però almeno non si dica che non faccio quello che dico (in ritardissimo ma lo faccio).

Sai, non ci ho capito molto di questa fic... Cioè, in realtà ho inteso ogni singola frase, riferimento e pensiero (almeno credo) ma mi sembra che mi manchi qualcosa per assimilarla a dovere, ed è già la terza volta che la rileggo.

Bella, bellissima... Perchè Lee è sempre troppo sottovalutato. Sakura riesce ad essere Ic >.< anche in pochi flash e quel ***bipbipbip*** del pomodoro è più infame che mai senza nemmeno apparire, quindi bien.

Angst, angst, angst... *.*

24/07/12, ore 01:02

Ah, un triangolo, che cosa amabile *.* Anche se Sakura spira, Lee piange sconfitto e Sasuke continua a essere un culo d'anatra.
Davvero particolare come storia, il modo in cui l'hai conclusa mi ha lasciato a fissare lo schermo per un po', riflettendo ed effettivamente Sasuke è cambiato e ha causato davvero una marea di problemi, mentre, sotto un certo punto di vista, Sakura è rimasta la stessa. E poi c'è Lee, nel mezzo, diviso, distrutto e amareggiato. In un certo senso è proprio da lui cercar di vedere il meglio in tutti, anche in Sakura, anche in Sasuke, e il fatto che ammetta che lei nn è cambiata, nn ha cambiato nulla di sè, dimostra che è stato sconfitto.
Ben riuscita, ben pensata, soprattutto per essere la prima storia :) Ho un piccolo appunto: nn sarebbe meglio dire "lo guardava con una passione mai appartenutale"?
Detto ciò, dato che nn sei una fan del SasuSaku e Lee non può stare con Sakura, mai considerata una bella SasuLee? XD
Ah, bisogna anche sistemare la presentazione, poichè è tutta in grassetto e così nn va bene. Quel genere di tag va utilizzato solo per segnalare cose tipo il primo posto a un contest o uno spoiler. Te lo dico giusto perché in ogni caso l'amministrazione passerà a sistemare l'introduzione, quindi tanto vale evitare :)
E, ordunque, posso solo augurarmi di rivederti presto, con una bella SasuLee, magari! XD
Asahi.

23/07/12, ore 22:17

La storia è molto bella, ma un pizzico di caratterizzazione in più non sarebbe stato criticato...
^^ spero che non te la prenderai

22/07/12, ore 23:32

Ciaooo!!! Come promesso eccomi qui!!!
Allora....wahooo!!!
mamma mia!!! sn senza parole!!! scritta con uno stile carico di sentimenti che ti sembra di vivere
quegli attimi insieme ai protagonisti...hai descritto molto bene Lee e quello che prova per Sakura,e
anke quello che prova lei quando soffre per come ha trattato Lee in quegli anni...
hai scelto due personaggi che solo in poche fic ho visti insieme,ma dalla tua è come se si scoprisse una nuova faccia
di questa coppia.Il triangolo finale con Sasuke mi sembra davvero "d'obbligo"...
difatti lee vedeva sasuke come avversario non solo a livello di combattimento...ma soprattutto per il
cuore di Sakura....Mi ha colpito molto l'ultima frase detta da Lee...dove dice di voler essere il protettore
del più grande ricordo.....guarda mi è piaciuta davvero molto!!!
La fic è scorrevole e non ho trovato nessun errore....
direi che è tutto! grazie per avermi fatto conoiscere questa storia...per qualunque altra cosa ti serva,
non esitare a chiedere!!!
con ciò ti saluto.
baci e tante cose belle,
C.

22/07/12, ore 21:42

Eccomi qui, come promesso.
Ad essere sincero, credo che tu sappia che io apprezzi il SasuSaku e mi piacciono tutti e tre i personaggi presi ed analizzati individualmente, specie Sakura e anche Sasuke, come avrai capito.
Comunque il mio giudizio indicativo riguarda specialmente ciò che ho avvertito nella flash e tra l'altro immaginando i comportamenti di questi tre nella storia scritta da te.

Allora, comincio col dire che hai descritto Lee e Sakura in una maniera parecchio distinta e abbastanza gradevole, in quanto hai messo in ballo i sentimenti e peculiarità caratteriali che hanno reso entrambi IC.
Questo triangolo non potrà mai avere una fine, a pensarci bene: Lee è l'unico ragazzo innamorato di Sakura (non sono dell'opinione che Naruto lo sia ancora, dato che per me aveva solo una cotta) e - nonostante tutto sia poco accennato - credo che il sentimento si mantenga su livelli impliciti (vedi la dichiarazione di Lee quando sfidavano EdoZabuza ed EdoHaku).
Sakura è innamorata di Sasuke e credo proprio lo sarà sempre, del resto.
Ma bando alle ciance, è meglio dare un giudizio più espansivo e corretto, su.

Per essere la tua prima opera, direi che tutto è uscito parecchio armoniosamente, sia dal punto di vista di sentimenti, di emotività e di descrizione/narrazione.
Una flashfic che si legge ma che dona sempre quell'aspetto angst in più, permette di spaziare sulla parte più bella e sentimentale di Rock Lee, che lo rendono sia un uomo che un ninja di tutto rispetto, altro che pappamolle.
Sakura ha comunque cambiato idea su Lee, senza però contare quel senso che lo stesso giovane desidererebbe più di ogni fatica per gli allenamenti: certo, Sakura potrebbe davvero scordare Sasuke in chiave sentimentale per essere felice, molti lo vorrebbero.
Ma per chi la segue e la capisce come personaggio, sappiamo bene che Sakura sarà sempre e solo innamorata di Sasuke, qualunque richiesta gli altri facciano, di qualunque natura.
E Lee, nella sua natura di vedere Sasuke ormai come un cattivo senza conoscere nulla di lui, vede appunto l'Uchiha come il portatore assoluto di quel male che ha colpito per sempre Sakura con la morte e tutto il mondo ninja.

Sembra di facile analisi ma in realtà io l'ho trovata abbastanza buona anche dal punto di vista della profondità.
Quindi buon lavoro, davvero.

Un abbraccio,

Watashiwa