L and Watari's memories
di Donixmadness

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/07/13, ore 02:27

E quindi di conseguenza questa è la mia ultima recensione? ç_ç Mi mancherà quest'atmosfera! Inoltre sono veramente sbalordita(come sempre) del fatto che ti sia riuscito così bene inserire Shiro in Death Note senza doverne scombussolare in alcun modo la trama!! Cioè mi spiego, se questa fiction fosse stata scritta dagli ideatori del manga, nessuno se ne sarebbe accorto, tanto bene coincide e lascia anche segno nelle future vite dei protagonisti (vedi l'abilità di rubare di L). Insomma hai fatto una grande opera, e questo suona così imperiale...comunque mi ha fatto tanta tristezza l'autopsia di Shiro e il fatto che Watari scopre che l'hanno drogata!! Che orrore! Povero Watari, come si sentiva in colpa! E l'ultimo messaggio che la nostra protagonista lascia è così geniale!! Così infondo lei lo sapeva già a che cosa andava incontro eh? Che coraggio! La stimo troppo!! Però ho il dubbio..anzi quasi la certezza..che un po' le piaceva L, anzi, probabilmente ci teneva molto ma è uno di quei personaggi così misteriosi che non li capisci mai, oserei definirla enigmatica...Poi il gesto di sacrificare la sua vita..anche se io probabilmente agirei così anche solo per amicizia, ma io sono io e spesso vengo criticata per questi miei modi estremi dalle persone che mi stanno intorno...Bellissima fiction, spero che avremo comunque modo di risentirci, alla prossima <3
E se potessi porterei anche io i fiori alla tomba di Shiro peccato che sia solo una fiction :/ (O data la sua tragica vita, forse menomale..)
Chissà cos'avrà voluto dire L a Watari...

05/07/13, ore 13:18

Ma...ma...ma...mio Dio, Shiro era un genio! Cioè ovvio che lo era ma lo era 1000 volteee, insomma spero che capisci che intendo!...o forse dovrei dire che il genio eri proprio tu che hai ideato tutta questa vicenda contorta. Che poi quello dell'orologio è un vero colpo di scena! L mi ha fatto arrabbiare, come spesso anche nel manga (anche se era uno dei miei personaggi preferiti) ma è sempre così freddo!! Che ingratitudine dire che non l'ha mai sopportata quando è morta per lui! Bhè infondo è così tipico di L! Peccato che non abbiano fatto un manga o un anime anche con Shiro, avrei tanto voluto vederla *^* E' stata sicuramente un gran personaggio, adattissima nell'atmosfera di Death Note! Di solito non amo i personaggi femminili, anzi li ho odiati tutti (Takada, Naomi, Halle..forse Misa un po' si salvava perchè è stata l'unica per me che ha avuto anche dei pro nonostante i numerosi contro!) E con questo concludo la mia penultima recensione. Hai tutta la mia stima, a presto, ciaoo <3

05/07/13, ore 10:20

Bhè che dire...WOW *-* Cioè mi dispiace molto che Shiro muoia, per carità! Ma è stato emozionante!! Mi piace anche il modo in cui hai strutturato la narrazione, complimenti! E BB...no, non me lo sarei mai aspettato che comparisse! Ma ne sono stata felice dato che è un personaggio che mi è sempre stato simpatico (Per quanto lo possa essere). Ma io non penso affatto che Shiro fosse un'illusa ç_ç !!
Alla prossima recensione!
Ciaoo <3

03/07/13, ore 04:16

Uuuuuuuuuuuh!! Bellissimo il capitolo come sempre! E mi ha fatto morire dalle risate quando Shiro dice a Wammy cosa pensa di L!! Riesci ad essere sempre comica, drammatica, profonda e tutto nello stesso capitolo senza renderlo mai banale, cioè per me è proprio perfetto! Mi piace pensare che a L sia dispiaciuto che Shiro sia partita...E da come finisce il capitolo presumo che sia morta e non vedo l'ora di scoprire come!
Al prossimo capitolo, ciaooo <3

01/07/13, ore 16:07

Hahaha e ancora una volta, Shiro è riuscita a sorprendermi! Cioè è davvero geniale! Le hai dato un perfetto caratterino!! Almeno adesso L non si annoia più! E ogni volta che leggo mi sembra anche a me di camminare nella Wammy's, che sensazione bellissima *^*
Ciaoo <3

30/06/13, ore 04:42

Bwaaaaa *3* è così uhh e ahh e perdonami che sono le 4:35 di notte e oggi ho bevuto troppo spumante quindi non sono responsabile per ciò che scriverò. Comunque il capitolo è meraviglioso, la tua storia è cominciata benissimo e sta andando sempre meglio!! Sono sempre più curiosa di sapere il futuro di Shiro, anche se non vedo niente di buono per lei...comunque al punto che si scontra con Jim per rubargli il panino mi ero distratta anche io perchè ero troppo intenta ad immaginarmi la scena e di solito so sempre qualche attimo prima cosa sta per accadere invece questa volta no, mi hai fregata! E poi riesci a rendere L così perfettamente! Persino i suoi ragionamenti sono perfetti! Neanche gli autori di questo personaggio avrebbero potuto scriverlo meglio!! Ora la smetto, prima che ti faccio santa..
Al prossimo capitolo!
Ciaoo!! <3
P.S. ricordati di fare la scrittrice!

28/06/13, ore 20:39

La storia si fa sempre più interessante!! Adoro il personaggio di Shiro e le sue reazioni! E L è sempre lo stesso!! Riesci a rendere benissimo il personaggio...Mi è piaciuta troppo la descrizione della pioggia all'inizio del capitolo...i miei complimenti, come sempre sei bravissima!
A presto.

27/06/13, ore 18:00

Hahaha ma è fantastica! Mi piace troppo il modo in cui L vuole scoprire di più su Shiro e lui stesso ne rimane sorpreso! Complimenti davvero! E poi il modo in cui Shiro faceva i test era scritto veramente bene. Come ti ho già detto, sembra di stare nella scena, di vederli dal vivo!
Alla prossima recensione!
Ciaoo!

27/06/13, ore 03:05

Wow, ma io mi chiedo, prima di tutto, perchè in tutte le storie tragiche sta diluviando? Cioè pure per me è automatico mettere sempre il diluvio quando ci sono sterminii e cose del genere ed è così pure nei film...chissà...comunque complimenti, non solo è una ff movimentata ma anche commovente, specialmente quando si brucia la vecchia casa di Sarah e lei butta la foto tra le fiamme. D'avvero bello! E complimenti per le idee, cioè ad un certo punto anche io ero arrivata a pensare che il barccio che stava costruendo era per il fratello, anche se lui era già morto! Molto profonda devo dire..
E poi la fine era fantastica! Mi hai fatto ridere!! (cosa praticamente impossibile e chi mi conosce lo sà).
Devo dire che fin'ora su efp poche fiction mi hanno colpito come la tua, fantasiosa, tragica, comica ma soprattutto scritta benissimo! Complimenti :)

26/06/13, ore 16:22

Mi piace questa storia e mi ha incuriosito parecchio! Specialmente mi piace lo stile con cui scrivi, è lo stile a cui ho sempre mirato di arrivare anche io! Sembra che tutto accada davanti ai miei occhi!
Presto spero che la leggerò tutta!
Ciao! :)

12/12/12, ore 16:10

Eccomi qui! Scusami per aver recensito così tardi ma ho avuto moltissime cose da fare.
Prima di tutto ci tenevo a ringraziare te,per questa meravigliosa ff perché credo che forse è una delle migliori che fin ora ho letto.Ci hai appassionati,tutti quanti noi lettori,fino all'ultima sillaba,ci hai fatto "pendere" dalle tue "labbra".Credo di aver già recensito nel dettaglio la storia negli altri capitoli,perciò faccio un resoconto generale del  mio pensiero.Amo il tuo modo di scrivere,sia come termini di linguaggio che di descrizione che di sentimenti,i quali sono molto difficili da descrivere su una tastiera.. .amo la storia,appassionante,travolgente e soprattutto importantissimo,non banale.E' complessa e intrigante ma non smetti di staccare gli occhi,perché devi sapere il continuo.L'ultimo capitolo è stato fenomenale,una successione di situazioni e misteri che si intrecciano e la lettera finale è proprio la ciliegina sulla torta.ewe
Per non parlare del finale . . .credo, se non erro,che L sia riuscito finalmente a "sfogarsi". . . ora però ci devi far sapere cosa intendeva! u.u
Grazie e grazie ancora.
- Jey

10/12/12, ore 04:02

Ho letto questa bellissima storia tutta d'un fiato e non posso che farti i miei complimenti! Il personaggio che hai creato è approfindito sotto tutti i punti di vista e apprezzo moltissimo la tua capacità di creare descrizioni così suggestive. Perfino da oggetti banali, come un biscotto alle mandorle o un orologio da taschino, hai sempre tirato fuori emozioni e percezioni fortissime. Watari e Shiro sono incredibilmente realistici e mai scontati, la complicata psicologia di L traspare alla perfezione dai suoi gesti. La trama è avvicente, sei stata capace di tenere il lettore col fiato sospeso e hai messo in mezzo perfino B! La forma e il lessico sono sempre selezionati e giostrati con cura, anzi direi eleganza! E poi, scegliere di alternare passato e presente, pagine di diario e monologhi interiori... Un lavoro che rasenta il professionismo! Ancora complimenti, la tua storia va subito nei miei preferiti!

03/12/12, ore 19:37

Ciaoooooooooo (due ore dopo) oooooooo ^^
Non posso, non posso piangere... non posso... non... TTATT
Tutti: _ _" rieccola.
TTATT mi dispiace, non sono riuscita a trattenermi, mi ricordo ancora il primo capitolo di questa storia e la mia prima recensione e adesso questa sarà l'ultima recensione di un ultimo capitolo assolutamente bellissimo di una storia assolutamente stupenda TT-TT come passa il tempo.
I miei più sinceri complimenti, da quando mi sono iscritta su questo sito non ho mai letto una storia più bella e perfetta di questa, nonostante sia qui da qualche mese, ne ho lette tantissime di storie ma tra tutte, la tua è assolutamente la migliore ^^ e non scherzo.
Questo ultimo capitolo è di pochissime parole PERFETTO... non ci sono errori di punteggiatura e scrittura e i sentimenti che prova Watari sono così forti che sono arrivati a me, come se ci fossi io al posto suo... Quello che hai è puro talento, non è facile toccare le persone a tal punto da fargli sentire le stesse emozioni dei personaggi, te lo dico il più sinceramente possibile.
Alla fine quei "censure" sono stati messi dietro le sbarre e si è fatta finalmente giustizia alla povera Shiro, Evvaiiiiii !!!!
Mi manca così tanto Shiro TTATT la lettera che ha lasciato a Watari è troppo bella anche da morta pensa solo agli altri.
Ti giuro che se in questa fic vedo anche solo l'ombra di una recensione negativa o neutra, credo proprio che la fine del mondo arriverà molto presto, te lo posso assicurare o.e
Ho seguito questa storia fino ad adesso ma non devi ringraziarmi è più che normale che l'abbia seguita e recensita ogni volta, ti dico anche che non mi sorprenderei se questa fic venisse messa tra le più belle del sito ^^
Ok, dopo la grande tristezza di questa bellissima storia ormai giunta al termine, è tempo di mettere questa storia, assolutamente, tra le preferite.
Ciaoooooo spero vivamente di leggere qualche altra tua bellissima fic, quindi, tienimi aggiornata ;-D
Ciaoooooo.
Chia.

03/12/12, ore 15:05

Ehi! Eccomi qui, a recensire l'ultimo capitolo di questa storia!

Come dire, è davvero una bella persona Shiro. Fare tutto questo per Watari, L e la Wammy's... sopportare tante sofferenze! Non ho idea di come abbia potuto fare! Chi l'avrebbe mai immaginato, che si sia sottoposta a simili torture... grazie a lei L ha risolto il caso, per fortuna. Non è morta per niente, però a me continua a sembrare un grande spreco di vite. Prima la sua famiglia, poi lei... simili stragi di innocenti... è un pensiero insostenibile.

Deve essere stata molto dura per Watari assistere addirittura all'autopsia! Un dolore indicibile! Come ha detto era come una figlia per lui, l'ha salvata e poi accudita...

Ovvio che anche per L non è stato facile, era l'unica persona a trattarlo come un essere umano e non un genio, un mero fenomeno. Ma è inutile che ti dica tutto questo, no?

Il finale complessivamente mi è piaciuto, ti sei soffermata molto sulle emozioni dei personaggi, le descrizioni e nel contempo la parte più tecnica della storia, a partire dal messaggio nell'orologio che conduce alla valigia e alla lettera nel libro, poi l'intreccio e le vicende. Insomma, hai curato un po' tutto! Brava! ^-^ Stilisticamente non c'è più nulla da obiettare.

Anche i personaggi sono ben caratterizzati, secondo me quello meglio riuscito è Watari. Sei riuscita a renderlo molto bene, rimanendo IC e nello stesso tempo dandogli una sfumatura in più rispetto al manga e all'anime. L'hai arricchito di qualcosa che in origine il suo personaggio non aveva, insomma, e che si incastra perfettamente alle altre sue caratteristiche. Molto... credibile, come direbbe Elio! (Elio il giudice spostato di X Factor, non so se hai presente... XD ) Vabbè, sto divagando.

Anche Shiro l'ho apprezzata molto ma, se mi vedo costretta a farti notare una sottigliezza, credo che forse avresti potuto darle giusto qualche difetto in più, a bilanciare la sua indiscussa nobiltà d'animo. Ma qui, come dicevo, non parliamo più di caratteristiche della storia, piuttosto di dettagli. E' solo un'impressione, magari anche solo mia. Ci tenevo a dirtelo giusto così, per non apparire troppo falsa nel giudizio, ma non è niente di importante! Poi, visto che la narrazione era soprattutto dal punto di vista di Watari, è ovvio che lui la pensi così, in fondo.

Il finale, così un po' sospeso, mi è parso molto originale. Ti lascia quel-non-so-che-di-spiacevolmente-piacevole. Una vaga malinconia.

Beh, i colpevoli sono stati puniti, però non riesco a definirlo del tutto un happy ending. Mi dispiace tanto per la piega che la storia a preso per via della morte di Shiro, perchè era l'ultima persona a meritarlo! L'importante è che sia stata felice e si sia sentita realizzata, durante la sua permanenza alla Wammy's, e che sia morta sapendo di fare del bene alle persone che amava!

Quindi complimenti per l'intera storia, e grazie per le emozioni che ha trasmesso. E' stata una lettura molto piacevole. ^-^

Spero di leggere altro di tuo! Ci sentiamo presto, cara! (se mi deciderò a postare entro il prossimo anno luce...-.- )

Lucy

10/11/12, ore 18:12

Oddio stavo quasi per mettermi a piangere.Non puoi farci questo ç___ç
Devo essere sincera,una morte più orribile di questa per Shiro non la potevo immaginare.Il Bello però è che hai dimostrato che anche L ha dei sentimenti,e che è chiaramente distrutto dall'accaduto.Si capisce che anche nel suo cuore c'è sempre stato un spazio per Lei.Era più di una amica,più di un giocattolo con cui divertirsi.Era molto di più. . o almeno è quello che mi è arrivato.Ora però voglio capire il perché,o meglio la dinamica dei fatti prima della morte di Shiro.Sono quasi certa comunque che l'assassino sia BB poiché volendosi vendicare su L e sapendo benissimo che per lui era molto importante,l'ha uccisa.E poi come hai menzionato tu nella prima parte,sicuramente lui centra un bel po' in tutta sta storia. Aaaaah mi sto scervellando.Aspetto con ansia l'ultimo capitolo.A presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]