Come cenere sulla neve
di annamariz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/02/18, ore 14:36

Mi piace molto la tua storia anch'io adoro le mpreg. Spero di leggere presto i prossimi capitoli ne sono rimasta affascinata e non vedo l'ora che arrivino io adoro entrambe le coppie ( Sasuke /Naruto e Gaara/Naruto) ma come coppia con figli Sasuke/Naruto non so perché ma li vedo meglio come genitori con i loro alti e bassi spero di vederti presto su efp

26/12/17, ore 16:36

ho scoperto solo da poco questa tua storia che ho letto di fila con entusiasmo. diversa dalle altre forse perché hai aggiornato in tempi lunghissimi!!! un naruto fuori dagli schemi, ma ritrovato nelle ansie e paranoie di madre, lontano dalla sudditanza psicologica di un sasuke egoista ma qui anche altruista e innamorato. un gaara dolce tenero che decide in vece dell,amico amante per il meglio dei loro paesi. un finale che si avvia ad una conclusione dove i due più grandi scinobi sono privati delle loro abilità per finire come? il titolo del racconto non promette un lieto fine. perciò dopo un anno potresti per favore aggiornare visto che sei così disponibile con rekichian? gi.
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 10:22 pm)

05/11/17, ore 00:17

Allora il bambino che Karin porta in grembo sono sicura non sia di Sasuke . C’e Qualcosa che non quadra in questa situazione , 1) percbe Sasuke è sempre stato interessato e innamorato solo di Naruto , maschio, e l’unico suo legame. 2) nel ritorno del team Taka a konoha , manca un membro , ovvero suigetsu, e sono più che sicura che il bambino sia suo. Che fine ha fatto Suigetsu? Percbe non è arrivato con loro?! Naruto sta molto male, e il suo male oltre che derivato dallo scioglimento del sigillo, secondo me é derivato anche dalla profonda ferita inferta da Sasuke anni prima, mai rimarginata . Non voglio che muoia , e appena Sasuke lo saprà , percbe sono sicura che Sakura glielo dirà , penso che uscirà di testa a sapere che il SUO Naruto stia così male da addirittura rischiare la vita e l’unico che può aiutarlo è solo lui. Gli dirà anche di Sayuki , percbe Naruto non glielo rivelerebbe mai. Sarà un duro colpo per Sasuke scoprire di avere una figlia con l’uomo che ha amato per tutta la vita è cbe ama ancora, e sapere che l’amore della sua vita rischi di morire da un momento all’altro . Penso che gli verrà un infarto appena saprà . Ho bisogno di sapere che tutto si aggiusterà , che Naruto si salvi e che possano vivere la loro storia come una famiglia felice , dopo le tante sofferenze subite . Ho bisogno di sapere che tutto andrà per il meglio. Ti dirò cbe questa storia mi ha particolarmente destabilizzato , per tanti motivi , e tutti legati a Naruto ovviamente . È una persona che ha coraggio e determinazione da vendere , è da ammirare in tutti i modi possibili e Sasuke ha perso solo tempo fin ora , avrebbe potuto prenderselo quando poteva farlo e risparmiargli tutta quella sofferenza . Spero solo se ne renda conto in tempo e rimedi ai suoi errori ❤️😍 e ora sto piangendo e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà ai nostri protagonisti preferiti ❤️❤️ Un bacione al prossimo capitolo

21/05/17, ore 14:39

Ciao, da ieri ho scoperto questa storia e ho fatto una lunga tirata fino qui. E adesso sento proprio il bisogno di lasciarti un mio pensiero, perché... beh, semplicemente perché sono troppo piena di emozioni che potrei scoppiare. Questo capitolo mi ha definitivamente schiantato e non so se riuscirò a leggere subito gli altri.
Ti faccio una brevissima premessa dal momento che non ci "conosciamo" a me le mpreg non piacciono, ma proprio per niente, zero, nein, no. In quelle che ho letto ho sempre trovato che rasentassero il limite del ridicolo e i personaggi ridotti a delle ridicole macchiette, isterici e senza senso, nell'OOC più spinto e io odio vedere i personaggi così snaturati, pur con tutti gli avvisi del mondo.
Ma la tua storia... beh, è tutt'altro livello e ti ringrazio per avermi fatto ricredere e aver dimostrato che basta avere le giuste capacità scrittorie, di introspezione, logica e delicatezza d'animo per riuscire a fare un capolavoro.
Amo Gaara visceralmente, la sua storia è quella che più di tutte mi ha colpito nel lungo manga, amo il modo impacciato, mascherato dalla freddezza con cui si interfaccia con le altre persone, disabituato al contatto fisico fatto per non ferire e all'amore in generale. Di contro odio Sasuke, ma proprio che gli spaccherei la testa contro tutti gli alberi di Konoha, lo trovo un personaggio affascinante, ricco di sfaccettature ma proprio mi dà il nervoso, è un controsenso, lo so. Mi piace il NaruSasu, anche per me è la vera coppia del manga, tra l'altro per me il manga finisce al capitolo 699 con loro due insieme mezzi morti, ma insieme. Così ci risparmiamo anche la pettinatura stile leccata di vacca che Kishimoto ha rifilato a Gaara *rabbrividisce* oltre a varie coppie mal assortite e senza senso.
Dopo questo lungo pippone ti starai sicuramente chiedendo "Ok, con queste premesse perché hai aperto la mia storia? Perché continui a scassarmi le castagne?" XD in realtà non so nemmeno bene io perché ho iniziato a leggere, ma non sono riuscita a smettere, ogni tua parola mia ha tenuta attaccata allo schermo e mi ha conquistata.
Ottimo l'espediente con cui Naruto si trasforma in donna e rimane incinta, e tutto il cammino che ha dovuto fare in vesti totalmente nuove, senza l'appoggio di Kurama a cui inconsapevolmente fa molto affidamento. Ho trovato un po' troppo facile l'arrendevolezza con cui Sasuke finisce a letto con lui, io lo trovo un po' sbrigativo, però diciamo che nella situazione "d'emergenza" in cui si trovavano ci poteva stare. Ho trovato il loro incontro nella grotta più IC, anche se mi aspettavo che Naruto insistette un po' di più, ma in fondo sono entrambi cresciuti, Naruto aveva già in parte accettato la volontà di Sasuke di rimanere lontano da Konoha e quindi quella è stata proprio la botta definitiva che ha fatto crollare il suo castello di illusioni giovanili. Da questo punto in poi trovo che la storia scorra liscia come olio e non ho trovato nulla che non andasse o stonasse. Ci sta ed è credibilissimo il crollo di Naruto, il sentirsi perso, non sapere come reagire, se tenere o meno il figlio, incerto sul proprio futuro visto com'è stato proiettato in una situazione veramente inimmaginabile.
E Gaara... Gaara è un capolavoro. Mi sembrava di sentire i suoi sentimenti, quell'amore struggente che ha sempre covato dentro di sé, senza sperare, senza forzare, semplicemente accettando ogni cosa di bello che riuscisse ad avere senza chiedere. Dallo stare vicino a Naruto, aiutarlo a superare i momenti più bui, a dormirgli a fianco. L'unico momento in cui ha chiesto di più è stato quando effettivamente hanno fatto sesso, è stato lui a carezzare Naruto e a spingere entrambi verso il punto di non ritorno, ma lo ha fatto consapevole di ciò che avrebbe comportato. Gaara non si è mai fatto alcuna illusione, né le ha cercate, è pragmatico e ha deciso di essere felice anche se per poco, di regalarsi finalmente qualcosa di bello. Il loro rapporto l'ho trovato drammaticamente bello e struggente, delicato ed etereo eppure forte e resistente, niente potrà mai spezzarlo del tutto. Credo che Gaara amerà sempre Naruto e questi, anche se avrà un futuro con Sasuke, dedicherà una parte del proprio cuore a Gaara. Magari sbaglio, ma io l'ho intesa in questo modo.
E' stato bellissimo il rapporto di Gaara con la bambina, già quando era nel pancione: col suo chakra la calmava, la cullava, la amava e ha continuato a fare lo stesso anche quand'è nata. Ho pianto nel momento in cui l'ha salutata, perché sarebbe stato un padre perfetto, aveva un'occasione per riscattarsi da una vita avara di amore famigliare, ed era tutto lì quasi a portata di mano, ma... lui è il Kazekage e non può permettersi di seguire i propri desideri come un uomo comune. E' stato profetico nel dire che l'amore lo avrebbe fatto soffrire, l'amore per Suna, ma anche per Naruto. E ho trovato malinconica eppure giusta la sua decisione di restituire a Naruto il kunai a tre punte, non sarebbe stato giusto continuare a trascinare un'illusione, rovinare magari quello che avevano avuto con tentativi di emulare ciò che era stato.
Eppure trovo tremendamente ingiusto l'idea che Gaara abbia perso l'amore della sua vita, gli si prospetta solo un matrimonio combinato, senza amore, solo per portare fino in fondo il suo ruolo. Lo so che tutto ciò è realistico, ma... fa male lo stesso.
Naruto sta tornando a Konoha e credo che in qualche modo il suo cammino si intreccerà nuovamente con quello di Sasuke, e mi fa rabbia pensare che possano essere felici in futuro, perché anche se sono anime gemelle, anche se sono predestinati a stare insieme, trovo che a volte in realtà ciò non basti. Ci sono anche altre ragioni più forti di un amore folle che possono portarci a fare scelte diverse, comunque staremo a vedere quando avrò il coraggio di andare avanti con la storia e lasciarmi alle spalle questa bellissima e lunga parentesi dolceamara di Suna. Tra l'altro c'è la questione di Naruto e il suo sigillo da non sottovalutare.
Bello anche il modo in cui hai trattato i personaggi secondari: una semplice Sakura apparsa in solo due capitoli e un Kakashi appena apparso sullo sfondo non sono stati comunque buttati lì a caso, ma erano ben inseriti e caratterizzati, come anche tutti gli altri per esempio Fumie.
Non so se tu sia riuscita ad arrivare fino in fondo a questa delirante recensione, che forse più che una recensione è un flusso di coscienza XD
Grazie ancora per aver scritto questa bellissima storia, per averla portata avanti negli anni nonostante le difficoltà e per aver dato dignità non solo al mpreg, ma anche a un personaggio come Gaara spesso bollato nelle ff come il semplice terzo incomodo e basta. Tra l'altro ho notato come il tuo stile sia migliorato enormemente negli anni e ti faccio i miei complimenti e ci sentiremo presto!

P.s.: adoro la coppia che hai come avatar <3 non so decidere se amo più Kakashi con Iruka o con Tenzo, ma tanto ammmmore in ogni caso XD

04/05/17, ore 19:03

Innanzitutto vorrei ringraziarti per aver scitto una storia così bella. So che è un preambolo banale ma ci tenevo tanto a farlo. Amo molte cose di questa storia, ma in primis la caratterizzazione del personaggio di Naruto che riesce vero, naturale ed umano, con tutte le sue debolezze e paure, ma anche con la sua risolutezza e crescita personale. Ho apprezzato tantissimo, mettendoli a confronto, i due amori del protagonista: il primo profondo certamente, ma ancora pervaso da impulsi adolescenziali che lo spingono a trasformarsi in ragazza pur di avvicinarsi al compagno di sempre; il secondo più maturo, nato e cresciuto in avversità, destinato a finire, ma comunque intenso e travolgente. Ho amato Gaara e devo dire che avrei scelto anche io di tacere a Sasuke la presenza di Naruto e le sue condizioni, e per correttezza e per gelosia. Sakura è come l'avrei immaginata alla fine della guerra: matura, responsabile, affezionata ai suoi compagni, ma non più dipendente dalle loro azioni. Sono curiosa di sapere del bambino di Karin, non vedo l'ora di sapere fino a che punto questo Naruto stanco e debole nel corpo può spingersi per l'amore che prova per Sasuke e per la loro bambina. Se Sasuke saprá mai di lei e se i due riusciranno infine ad avvicinarsi. Potrei rileggere la tua storia all'infinito! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

21/03/17, ore 07:53

Credo sia la prima volta che leggo/commento qualcosa di tuo e ho voluto cominciare proprio con uno degli argomenti più difficili da trattare in maniera decente: l'mpreg. Questa sarà una recensione molto sconclusionata, perché non so bene cosa dire su questa storia, quindi lascerò molto fluire i miei pensieri, senza dar peso al lato tecnico (che, parte qualche erroruccio disseminato qua e là come ripetizioni, virgola tra soggetto e verbo, ripetizioni...soprattutto ripetizioni, è comunque molto buono). Penso che il succo di questa storia è che... sei una madre. Si vede e traspare da ogni singola parola; dubbi, problemi, insicurezze e momento di gioia di una gravidanza sono descritti in maniera encomiabile, come anche l'amore che si prova per i propri figli. Amore che, di fronte a una gravidanza indesiderata (e innaturale, in questo caso) sfocia ogni tanto nell'odio, nell'amarezza e nella depressione. Inutile dirti che ho amato come sei riuscita a far trasparire tutto questo dal testo. Ho amato ogni parola e ogni dettaglio che parlano direttamente all'anima, fino alla nascita di Sayuki. In quel momento entri in perfetta empatia con Naruto rendendoti conto che, nonostante la sofferenza, la solitudine, la paura... sì, ne è valsa la pena. Ammetto che mi è piaciuto anche Gaara. Per la prima volta sono entrato un po' in empatia con lui, anche se mi ha fatto rabbia. Non riesco a spiegarti il perché, ma mentre parlava con Sasuke ero combattuto tra la sua lealtà a Naruto e il fatto che non glielo avesse detto. Non riesco a concepire le motivazioni che hanno portato Naruto a nascondere a Sasuke la nascita di sua figlia. Non ci riesco, non le approvo e penso di non voler neanche provare a capirle, in realtà. È una cosa che mi ha reso talmente furioso da impedirmi di provare compassione per la situazione senza via d'uscita di Naruto e Gaara. Per quanto abbia apprezzato il kazekage e la sua forte volontà d'animo e lealtà, concordo con Temari: "Ti stai distruggendo per lui", cosa che Naruto, a mio parere, non merita per una serie infinita di motivi che gli ha vomitato in faccia la dolce sorella di Gaara, quindi non mi dilungo a ripeterli. In compenso, Sakura si è confermata in ogni modo il mio personaggio preferito di questa storia. È bello vederla così matura, forte e ancora un po' adolescente (e priva di quella vena casalinga kishimotiana) nel suo intimo. Amo come la tua Sakura è cresciuta e sbocciata, anche se un angolino del mio cuore ha sperato che Kankuro, con le sue marionette, riuscisse a "rimorchiarla". Ma amen. Concludo qui e ti ringrazio per questa storia piena di emozioni; non aggiungo altro perché nel delirio della febbre potrei perdermi in linearità e non mi va. Spero di leggere presto l'aggiornamento, perché ho la certezza che il bimbo di Karin sia di Suigetsu (che è sparito... dov'è Suigetsu?) e sono molto curioso di vedere come procederai.

02/02/17, ore 01:10

E finalmente sono arrivata anche io XD allora, Naruto fa ancora il frigido e si comporta come se il fatto che Sasuke sia tornato non lo renda felice, ma la realtà è una:
Naruto if Sayuki non esistesse: "Sas'ke *^* certo che puoi restare! Questa è casa tua! Mi butterò affinché ciò avvenga!"
Naruto with Sayuki: "Sei un traditore, non dovresti restare, vai subito in carcere! Non guardarmi così! Non ho NIENTE da nasconderti io... NIENTE!"
Sakura e Shikamaru sospettano che il bambino di Karin non sia di Sasuke, e anche io ho questo sospetto XD
Sono davvero molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose, ma soprattutto Sasuke Snow cosa farà quando scoprirà la verità? ... beh, SE la scoprirà XD e niente, ti ripeto che ti ringrazio tanto per aver aspettato me per concludere la storia <3 cioè, dal 2012 *^* mi commuovo! Ora puoi aggiornare tranquillamente XD fai pure!

02/02/17, ore 00:29

Aspetta aspetta aspetta! Chi l'ha ingravidata Karin? Sasuke ha fecondato davvero tutto ciò che restava del clan Uzumaki? Mah... e dov'è Suigetsu? Credo che sia suo XD
Sakura ha aiutato l'ex compagno e probabilmente sarà anche nei guai per questo! Cosa deciderà Sasuke? E quel frigido di Naruto lo lascerà restare? XD lo vedo così preso dal suo ruolo da essersi dimenticato il "RIPORTERÒ A CASA SASUKEEEH!!1!1" Kurama è stato il migliore: “Sveglia babbeo, non senti il richiamo dell'amore?” puhahahahahahh XD meno male che qualcuno glielo dice! Va beh, sai che c'è? Mi leggo anche l'ultimo XD

01/02/17, ore 01:20

Mio Dio che capitolo <3
Allora, avevo fatto male i miei conti XD mi restano due capitoli e non so quando li leggerò, ma spero presto perché non posso abbandonare Sakura li da sola con Sas'ke! Quando ha incontrato Sayuri alla nuvola sono rimasta esterrefatta O.O pensavo fosse un bambino sbucato dal nulla messo lì per farci rosicare su come Sasuke si sarebbe rapportato con un ragazzino! E invece era proprio la sua stessa figlia XD Naruto è sempre più orribile ed egoista, adesso non vuole neanche che la piccola diventi un ninja! Sono contenta che Gaara abbia sposato Matsuri e mi piace molto come l'hai caratterizzata, sinceramente spero che possano finire con l'amarsi a vicenda! Sasuke Snow è improvvisamente giunto al villaggio, ma che intenzioni ha? Tanto ci credo poco che abbia capito qualcosa XD Sicuramente è passato tanto per salutare! Non ho fiducia in lui XD anche se la speranza che sculacci Naruto è lo metta a pecor... O.O ma che volgarità sto scrivendo? Come non detto XD
Al prossimo capitolo!

29/01/17, ore 03:24

T.T ... va beh... è colpa mia: lo sapevo che dal titolo non poteva essere un capitolo felice, ma... sigh! Questo no!
Allora, probabilmente andrò contro natura a dire questa cosa ma... Naruto è un egoista! XD in primis la colpa più grande: decidere da solo ed escludere Sasuke; e ora questo T.T inseguire il suo sogno passando sopra a tutto, anche all'amore di Gaara! Gli ha portato via la piccola T.T il kazekage era un buon padre! Sigh... va beh, non che avessero molte speranze fin dall'inizio, però... andrò a letto triste...
Devo prendere questo addio come un "prima o poi Sasuke Snow is coming"?

28/01/17, ore 19:47

Il BREVE volo del tempo felice mi sta facendo tipo troppa paura XD ci sarà mai una gioia? Comunque per adesso qui non è morto nessuno, nessuno si è dovuto separare, i cuori sono relativamente tutti integri (è la seconda parte che mi spaventa!).
Naruto si è confidato con Sakura, che giustamente è rimasta così: O.O
Gaara sta sempre lì a fare il marito perfetto, coccola, incoraggia, è tenerissimo XD questa poca felicità (Sasuke: costruita alle spalle di un uomo che non sa niente ç_ç) durerà o volerà come preannuncia il titolo? XD Per adesso mi fermo ma mi sa che fra oggi e domani me la finisco 'sta storia O.O va beh tanto tu ce li hai già pronti gli altri capitoli nO? XD

28/01/17, ore 19:32

Oh *-* un capitolo pieno di svolte (<- Ho completamente rinunciato a Sasuke).
Eh, Naruto mio... Temari ha ragione! Quando lo ha accusato di approfittare di Gaara non ho potuto non essere d'accordo, e lo stesso Naruto lo sapeva bene, tuttavia ha confessato quello che prova per lui: lo ama *-* e hanno costruito questo rapporto sostenendosi a vicenda, aiutandosi (beh forse ha fatto tutto il Kazekage poveraccio XD) ed è una cosa bellissima <3 tuttavia Naruto se ne vuole andare ç_ç anche perché Suna reclama degli eredi e Gaara deve sposarsi... quando lo è andato a trovare in camera ho sperato con tutta me stessa che facessero cose (Sasuke: è.é) c'erano così vicini lo avrebbero fatto se... GAARA PER GIOVE!!! XD Sei il Kazekage di Suna! Probabilmente anche il più forte che ci sia mai stato! Non ci posso credere XD mi è svenuto!
Sorvoliamo, perché nonostante tutto si riprende e finiscono finalmente a letto insieme XD ma quanto possono essere teneri? (<- A Sasuke non piace questo elemento)
Ora però mi chiedo diverse cose: Gaara rinuncerà al suo matrimonio per stare con Naruto? Naruto rinuncerà a tornare a Konoha e diventare Hokage? Questi due ragazzi fanno vite e hanno sogni che li allontano l'uno dall'altro purtroppo ç_ç in teoria l'amore dovrebbe vincere su tutto, ma temo in una scorpacciata d'angst di quelle stratosferiche!

28/01/17, ore 18:42

Nove mesi di gravidanza, ansie, nausee, paure, crisi isteriche, crisi di panico, insonnia, dolore, disperazione, un parto pericoloso, il coma dopo la nascita... E NON GLI SOMIGLIA PER NIENTE XD
A parte ciò, si può dire che questo capitolo sia una grande gioia: la piccola è nata e sta bene, Naruto si è ripreso e Gaara... Gaara è diventato padre XD cioè, Naruto era troppo impegnato a essere incosciente, Sasuke a essere disperso, Gaara era l'unico che stava lì per prendere in braccio la piccoletta, parlarle farle le coccole XD
Questa ragazzina come minimo avrà uno sharingan di quelli che non lasciano speranze! Ma tanto Sasuke Snow non saprà niente! Aahahah! Il prossimo capitolo si chiama "quando non cerchi trovi" O.O che Sasuke trovi finalmente la via per capire? XD

28/01/17, ore 01:42

Cioè, mi stai dicendo che Sasuke Snow è proprio destinato a restare tale? XD
Naruto non ha la benché minima intenzione di dirglielo, e lo considera persino un atto di generosità XD Gaara continua a fare da marito, e la mia ship diventa sempre più forte! In particolare dopo frasi a effetto come: "Non ti chiedo di lasciarmi curare le tue ferite, ma voglio che tu sappia che avrei la forza di farlo." Oh Gaara <3
Sasuke Snow arriva a Suna proprio mentre Naruto sta partorendo! Gaara antisgamo va ad accoglierlo di persona con l'esercito per dirgli di andarsene XD Sasuke non sarà il massimo della scaltrezza in questa ff, ma due domande sembra che se le sia fatte... a Naruto escono tipo i fuochi d'artificio dalla farfallina e c'è un attimo di sgomento! Gaara gli consegna il tipo per cui erano venuti e gli dice che se non se ne va lo ammazza, si avverte il chakra della volpe, il Kazekage fugge in tutta fretta come se non ci fosse un domani! Più indizi di così sul fatto che ci fosse qualcosa sotto non potevano esserci!
Sasuke: Karin cos'è stato?
Karin: Tuttappò!
Sasuke: Ok! :D
SS: -.-
Non sono sicura di essere triste perché una parte di me sta shippando Gaara/Naruto XD però davvero Mariz... io spero che nel prossimo capitolo glielo dirai a Sasuke XD
SS (SuperSara).
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 01:44 am)

27/01/17, ore 02:02

Mi sono sparata il capotolo quotidiano, anche se a notte fonda XD che dire? Le condizioni di Naruto sono migliorate, tutto grazie a chi sta facendo il padre al posto di Sasuke! Gaara smette con la tecnica del sonno (?) E si riprende anche lui... le cose vanno meglio, molto meglio... troppo meglio !!! Si stanno innamorando XD forse Naruto non se ne rende neanche del tutto conto dato che se ne esce con cose come: "siamo tra uomini, non mi scandalizzo se dormi in mutande!" -.- Gaara, figlio mio, fatti forza! Finalmente il discorso verte su Sasuke Snow, e veniamo a sapere che no, Naruto non si è dimenticato di lui... NON VUOLE PROPRIO DIRGLIELO T.T
Incredibilmente la scena si sposta su quell'ignorante (inteso come colui che ignora) di Sasuke! Karin rosica perché dopo otto mesi e diciassette giorni pensa ancora a NarutA... cavolo, fra dieci/tredici giorni diventerà padre e non lo sa XD Sasuke io ti sosterrò quando sbroccherai! Starò al tuo fianco! Spero solo che non dovremo intraprendere una lotta contro il kazekage O.o povero Gaara... usarlo in questo modo, illuderti, farglielo credere e poi friendzonarlo in malo modo non è affatto carino da parte tua Sailor Mariz XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]